Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Games > Masterizzazione Giochi Games

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 15-03-2004, 11.34.55   #1
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
CD Bruciato: supporto difettoso o masterizzatore bizzoso?

Stavo cercando di accedere a dei file di backup su un CD che ho masterizzato alcuni fa, e mi sono accorto con orrore che il CD è quasi totalmente illeggibile.

Girandolo, mi sono accorto di questo strano "anello" più scuro al centro cel CD:



Sul momento, ho pensato a un difetto di masterizzazione dovuto al mio drive. Infatti ho incautamente acquistato un DVD dual BTC: non mi ha mai dato problemi fino ad oggi, ma sapendo la reputazione che ha questa marca mi aspetto sempre di tutto.

Solo che guardando il CD in controluce, mi sono accorto che quella striscia scura dal lato registrabile corrisponde perfettamente al bordo del cerchio decorativo verde stampato sull'altro lato:



Questo CD fa parte di una scatola da 20 di CD TDK, di cui tutti funzionano perfettamente tranne questo.
Il BTC ce l'ho da due mesi, e non ha mai bruciato né CD né DVD+R né DVD-R, ha sempre funzionato alla perfezione.

Non so quindi che conclusione trarre: masterizzatore che ha fatto i capricci e bruciato solo quel CD, oppure supporto difettoso all'origine?
  Rispondi citando
Vecchio 15-03-2004, 18.11.36   #2
handyman
Sarunashi
 
L'avatar di handyman
 
Registrato: 20-08-2003
Loc.: Napoli
Messaggi: 2.385
handyman promette bene
Se la reputazione conta qualcosa è sicuramente colpa del BTC,anche se mi auguro che sia solo colpa del cd.
Hai fatto altre prove con i cd?
___________________________________

Io sono parte nopeo e parte napoletano
handyman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-03-2004, 19.07.37   #3
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
ma guarda... adesso non ti dirò il numero esatto di CD e DVD che ho già masterizzato col BTC

Dirò solo che è un numero consistente...

E non ho mai avuto problemi. Oggi ho masterizzato altri due CD TDK, scatola diversa ma stesso lotto, senza nessun problema.

Devo dire anche che di CD in passato ne ho bruciati a palate, ma quell'anello al centro è la primissima volta che mi capita...
  Rispondi citando
Vecchio 15-03-2004, 20.23.13   #4
handyman
Sarunashi
 
L'avatar di handyman
 
Registrato: 20-08-2003
Loc.: Napoli
Messaggi: 2.385
handyman promette bene
Forse quel cd era predisposto per masterizzare Il Signore degli anelli in divx
Scherzi a parte anche a me non è mai capitato un cd così,sembra che il laser abbia scritto con diverse intensità le due parti del cd
___________________________________

Io sono parte nopeo e parte napoletano
handyman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-03-2004, 20.48.56   #5
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Mah... Adesso ho appena masterizzato sullo stesso tipo di CD, con lo stesso masterizzatore, 727MB! (Y)

Quasi 30Mb in overburn....

CD verificato e funziona perfettamente.

A questo punto propendo decisamente per il CD difettoso.
  Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[Aiuto-Info] Il masterizzatore è quasi morto...con cosa lo cambio? Arthur85 Hardware e Overclock 10 31-10-2006 07.46.39
XP SP1: temine supporto Flying Luka Archivio News Web 1 02-10-2006 13.17.45
collegare masterizzatore creagratis Hardware e Overclock 6 08-09-2005 09.03.44
mancato riconoscimento masterizzatore paoca Masterizzazione Giochi Games 3 01-04-2005 21.34.24
Problemi masterizzatore LG kaplo Hardware e Overclock 2 18-10-2004 16.58.50

Orario GMT +2. Ora sono le: 18.39.23.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.