Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Office suite

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 16-02-2015, 01.02.45   #46
mmarcio
Junior Member
 
Registrato: 22-01-2015
Messaggi: 57
mmarcio promette bene
Rif: riferimento a testo word

Quota:
Inviato da Alexsandra Visualizza messaggio
prova questo
perfetto, mi sembra in ordine
mmarcio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-02-2015, 01.57.29   #47
mmarcio
Junior Member
 
Registrato: 22-01-2015
Messaggi: 57
mmarcio promette bene
Rif: riferimento a testo word

Ciao,
Ho "Studiato" un attimo il codice in vba e ho cercato in giro sul web per aiutarmi, ho completato le pagine, adesso devo capire come fare la tabella della spessimetria, ho letto sul sito microsoft che per generare numeri casuali posso sfruttare la funzione "Rnd" ma non so come applicare il valore dopo la virgola.
Volevo segnalarti una correzione ed un bug, non so perchè quando salvo i libretti mi salta il cronologico ovvero, come primo mi ha fatto 002 e come secondo 004, è possibile che conti file invisibili?

Ciao
Angelo
mmarcio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-02-2015, 08.15.20   #48
mmarcio
Junior Member
 
Registrato: 22-01-2015
Messaggi: 57
mmarcio promette bene
Rif: riferimento a testo word

Ciao Alexsandra,
Non riesco a dare al bottone l'impostazione rnd, come posso fare?
mmarcio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-02-2015, 12.03.12   #49
Alexsandra
Senior Member
WT Expert
 
L'avatar di Alexsandra
 
Registrato: 19-05-2007
Loc.: Verona
Messaggi: 1.302
Alexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tutti
Rif: riferimento a testo word

Quota:
Inviato da mmarcio Visualizza messaggio
.... è possibile che conti file invisibili?
sai che non lo so !!! ma faccio delle prove.
PS: a "caldo" mi è venuto che quando lavori sul file Word, viene creata una copia temporanea dello stesso e se esegui la macro è probabile che venga conteggiato anche questo file (che quando salvi il file Word sparisce), per esserne certi basta andare in opzioni cartella e scegliere l'opzione di visualizzare i file nascosti.

possiamo fare una modifica in questo senso. tu metti il file Word in una cartella a tuo piacimento, se non c'è la crei e poi nel codice inseriamo la creazione di una sotto cartella in cui andare a salvare i libretti emessi, e il conteggio dei file per il progressivo lo eseguiamo in questa sotto cartella, così non ci saranno interferenze di altri file.

Per il numero random mi dovresti dare più informazioni su come vuoi usare quella funzione, anche perchè di quella tabella io non ho capito un ciccio
___________________________________

- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale -
Alexsandra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-02-2015, 12.20.00   #50
mmarcio
Junior Member
 
Registrato: 22-01-2015
Messaggi: 57
mmarcio promette bene
Rif: riferimento a testo word

Quota:
Inviato da Alexsandra Visualizza messaggio
sai che non lo so !!! ma faccio delle prove.
PS: a "caldo" mi è venuto che quando lavori sul file Word, viene creata una copia temporanea dello stesso e se esegui la macro è probabile che venga conteggiato anche questo file (che quando salvi il file Word sparisce), per esserne certi basta andare in opzioni cartella e scegliere l'opzione di visualizzare i file nascosti.

possiamo fare una modifica in questo senso. tu metti il file Word in una cartella a tuo piacimento, se non c'è la crei e poi nel codice inseriamo la creazione di una sotto cartella in cui andare a salvare i libretti emessi, e il conteggio dei file per il progressivo lo eseguiamo in questa sotto cartella, così non ci saranno interferenze di altri file.

Per il numero random mi dovresti dare più informazioni su come vuoi usare quella funzione, anche perchè di quella tabella io non ho capito un ciccio
Ciao,
Allora la tabella ha 187 punti, in questi 187 punti devo generare 187 numeri che vanno da un minimo ad un massimo che imposto io, io ci sto provando da un paio d'ore ma con scarsi risultati

Se riesci a scrivermi il codice le textbox sono "6,7,8,9,10,11"
mmarcio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-02-2015, 16.57.04   #51
Alexsandra
Senior Member
WT Expert
 
L'avatar di Alexsandra
 
Registrato: 19-05-2007
Loc.: Verona
Messaggi: 1.302
Alexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tutti
Rif: riferimento a testo word

ti faccio un esempio. facendo doppio click sul pulsante "genera..." vai nella Sub del command4 e ci scrivi dentro:

Codice:
Private Sub CommandButton4_Click()
Dim uno, due As Double
uno = TextBox6.Value
due = TextBox7.value
j = (due - uno) * Rnd() + uno
ri = Round(j, 2)

MsgBox ri
End Sub
con MsgBox ri ti mostro il risultato, lo devi togliere, poi ripeti lo stesso codice per le altre TextBox, ma ..... il risultato lo devi scrivere da qualche parte? dove?
___________________________________

- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale -
Alexsandra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-02-2015, 17.19.41   #52
mmarcio
Junior Member
 
Registrato: 22-01-2015
Messaggi: 57
mmarcio promette bene
Rif: riferimento a testo word

Quota:
Inviato da Alexsandra Visualizza messaggio
ti faccio un esempio. facendo doppio click sul pulsante "genera..." vai nella Sub del command4 e ci scrivi dentro:

Codice:
Private Sub CommandButton4_Click()
Dim uno, due As Double
uno = TextBox6.Value
due = TextBox7.value
j = (due - uno) * Rnd() + uno
ri = Round(j, 2)

MsgBox ri
End Sub
con MsgBox ri ti mostro il risultato, lo devi togliere, poi ripeti lo stesso codice per le altre TextBox, ma ..... il risultato lo devi scrivere da qualche parte? dove?
Non deve generare 1 solo risultato, deve produrre piú risultati che devono essere scaricati nella pagina della spessimetria
Adesso provo il codice
mmarcio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-02-2015, 21.04.56   #53
Alexsandra
Senior Member
WT Expert
 
L'avatar di Alexsandra
 
Registrato: 19-05-2007
Loc.: Verona
Messaggi: 1.302
Alexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tutti
Rif: riferimento a testo word

il codice ti rimanda 1 solo valore, ma io non ho ancora capito che vuoi fare.

hai 6 textbox, per cui elabori 3 valori random, sono sufficienti?
se non sono sufficienti quanti ne devi avere?
se ti servono più di 3 valori si deve usare un ciclo per raggiungere il n° di valori che ti servono.

Se questi valori li vuoi inserire in una tabella devi stabilire dove vanno inseriti, e inserire dei campi che tramite opportuno codice riceva il valore random estratto.
___________________________________

- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale -
Alexsandra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-02-2015, 10.17.30   #54
mmarcio
Junior Member
 
Registrato: 22-01-2015
Messaggi: 57
mmarcio promette bene
Rif: riferimento a testo word

Quota:
Inviato da Alexsandra Visualizza messaggio
il codice ti rimanda 1 solo valore, ma io non ho ancora capito che vuoi fare.

hai 6 textbox, per cui elabori 3 valori random, sono sufficienti?
se non sono sufficienti quanti ne devi avere?
se ti servono più di 3 valori si deve usare un ciclo per raggiungere il n° di valori che ti servono.

Se questi valori li vuoi inserire in una tabella devi stabilire dove vanno inseriti, e inserire dei campi che tramite opportuno codice riceva il valore random estratto.
Ciao Alexandra,
Devo generare per la prima tabella 187 valori che sono compresi tra 4,00 e 7,50
stessa cosa per le altre 2 tabelle più piccole, io gli do un range da seguire, per farti un esempio, tra 4,00 e 4,20 deve generarmi 187 valori,

4,01
4,01
4,02
4,04
4,03
4,03
4,04
ecc

187 volte
mmarcio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-02-2015, 17.47.23   #55
Alexsandra
Senior Member
WT Expert
 
L'avatar di Alexsandra
 
Registrato: 19-05-2007
Loc.: Verona
Messaggi: 1.302
Alexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tutti
Rif: riferimento a testo word

Per generare i 187 valori casuali devi associare al pulsante "genera" il seguente codice:

Codice:
Private Sub Genera_Click()
Dim uno, due, tre, quattro, cinque, sei As Double
v1 = TextBox6.Value
v2 = TextBox7.Value
v3 = TextBox8.Value
v4 = TextBox9.Value
v5 = TextBox10.Value
v6 = TextBox11.Value

x = 1
For x = 1 To 187
j = (v2 - v1) * Rnd() + v1
r = Round(j, 2)
ActiveDocument.FormFields("R" & x).Result = r

h = (v4 - v3) * Rnd() + v3
ri = Round(h, 2)
ActiveDocument.FormFields("D" & x).Result = ri

Z = (v6 - v5) * Rnd() + v5
ra = Round(Z, 2)
ActiveDocument.FormFields("P" & x).Result = ra

Next

End Sub
Dove nella 1° tabella che riceve i valori dai TexBox6 e 7 devi inserire i campi e nominarli R1,R2,R3 etc.

Nella seconda tabella che riceve i valori dai TexBox8 e 9 devi inserire i campi e nominarli D1,D2,D3 etc

e nell'ultima tabella che riceve i dati dai TextBox10 e 11 devi inserire i campi e nominarli P1,P2,P3 etc.
___________________________________

- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale -
Alexsandra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-02-2015, 08.33.17   #56
mmarcio
Junior Member
 
Registrato: 22-01-2015
Messaggi: 57
mmarcio promette bene
Rif: riferimento a testo word

Quota:
Inviato da Alexsandra Visualizza messaggio
Per generare i 187 valori casuali devi associare al pulsante "genera" il seguente codice:

Codice:
Private Sub Genera_Click()
Dim uno, due, tre, quattro, cinque, sei As Double
v1 = TextBox6.Value
v2 = TextBox7.Value
v3 = TextBox8.Value
v4 = TextBox9.Value
v5 = TextBox10.Value
v6 = TextBox11.Value

x = 1
For x = 1 To 187
j = (v2 - v1) * Rnd() + v1
r = Round(j, 2)
ActiveDocument.FormFields("R" & x).Result = r

h = (v4 - v3) * Rnd() + v3
ri = Round(h, 2)
ActiveDocument.FormFields("D" & x).Result = ri

Z = (v6 - v5) * Rnd() + v5
ra = Round(Z, 2)
ActiveDocument.FormFields("P" & x).Result = ra

Next

End Sub
Dove nella 1° tabella che riceve i valori dai TexBox6 e 7 devi inserire i campi e nominarli R1,R2,R3 etc.

Nella seconda tabella che riceve i valori dai TexBox8 e 9 devi inserire i campi e nominarli D1,D2,D3 etc

e nell'ultima tabella che riceve i dati dai TextBox10 e 11 devi inserire i campi e nominarli P1,P2,P3 etc.
Ciao Alexsandra,
Ho avuto la prima seduta di collaudo e l'ingegnere mi ha fatto cambiare dei moduli.
Essendo che word a seconda dei dati che inserisco si sposta il testo è meglio provare con excel, il problema è mantenere lo stile di formattazione come quello che stavamo seguendo su word,
Cosa ne pensi?

Ciao
Angelo
mmarcio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-02-2015, 10.47.15   #57
Alexsandra
Senior Member
WT Expert
 
L'avatar di Alexsandra
 
Registrato: 19-05-2007
Loc.: Verona
Messaggi: 1.302
Alexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tutti
Rif: riferimento a testo word

farlo con Excel hai dei problemi, devi lavorare con le colonne e dimensionarle tutte in larghezza è un'impresa.
Io userei Word, si sposta il testo perchè inserisci delle frasi troppo lunghe per le dimensioni della tabella. si deve lavorare con i margini di pagina e le dimensioni del carattere.

io pensavo che il testo fosse uguale per tutti, prova a mettere un file di esempio che vediamo le modifiche che ha fatto
___________________________________

- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale -
Alexsandra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-02-2015, 11.14.23   #58
mmarcio
Junior Member
 
Registrato: 22-01-2015
Messaggi: 57
mmarcio promette bene
Rif: riferimento a testo word

Quota:
Inviato da Alexsandra Visualizza messaggio
farlo con Excel hai dei problemi, devi lavorare con le colonne e dimensionarle tutte in larghezza è un'impresa.
Io userei Word, si sposta il testo perchè inserisci delle frasi troppo lunghe per le dimensioni della tabella. si deve lavorare con i margini di pagina e le dimensioni del carattere.

io pensavo che il testo fosse uguale per tutti, prova a mettere un file di esempio che vediamo le modifiche che ha fatto
E se provassimo con qualche altro linguaggio? magari come modello usiamo le screen del file di word e con qualche altro metodo di programmazione facciamo in modo che vada ad inserire i campi che modifico sull'immagine e poi stamparli?
Potrebbe essere meglio?
mmarcio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-02-2015, 11.38.44   #59
Alexsandra
Senior Member
WT Expert
 
L'avatar di Alexsandra
 
Registrato: 19-05-2007
Loc.: Verona
Messaggi: 1.302
Alexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tutti
Rif: riferimento a testo word

io non ho ancora capito dove è il problema che si sposta il testo.
parli forse delle tabelle di spessometria?

perchè non posti un esempio per rendermi conto di cosa stiamo parlando
___________________________________

- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale -
Alexsandra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-02-2015, 09.48.10   #60
mmarcio
Junior Member
 
Registrato: 22-01-2015
Messaggi: 57
mmarcio promette bene
Rif: riferimento a testo word

Quota:
Inviato da Alexsandra Visualizza messaggio
io non ho ancora capito dove è il problema che si sposta il testo.
parli forse delle tabelle di spessometria?

perchè non posti un esempio per rendermi conto di cosa stiamo parlando
Sull'intestazione dove ci sono i disegni (pag 4,5,6) ho messo un immagine bianca perchè l'intestazione non doveva ripetersi in quelle pagine, quindi, ogni volta che apro il documento su un altro pc devo rimettermi a sistemare tutto
mmarcio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Inserire immagine in Word senza deformare testo Alienboy Office suite 9 15-07-2014 17.25.42
Copia Incolla di Testo e Immagini su Word 2010 Franzo Office suite 0 30-09-2010 09.00.58
Free PDF to Word Doc Converter version 1.1 crazy.cat Segnalazioni Web 0 20-04-2008 19.11.07
adattare testo in verticale su word Giaky Office suite 25 28-06-2005 10.58.33
Filigrana in un testo word si può? peppecol Software applicativo 8 03-03-2005 00.45.47

Orario GMT +2. Ora sono le: 13.50.08.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.