Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Hardware e Overclock

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 24-01-2014, 20.25.40   #1
Piergaetano
Hero Member
 
L'avatar di Piergaetano
 
Registrato: 09-04-2010
Messaggi: 643
Piergaetano promette bene
Asemblaggio pc: migliori componenti per avere un pc di qualità

Ho aperto questo topic per fornire un aiuto a tutti coloro che sono interessati ad assemblare un pc.

Se volessi acquistare un pc assemblato di qualità es. per i giochi di calcio, quali componenti suggereste? Ati o NVIDIA? Realtek? Ho notato su google che la NVIDIA geforce è molto richiesta dai giochi.

Pier

P.S. scusate l'ignoranza ma, se avessi intenzione di acquistare un pc assemblato, ho io la possibilità di scegliere le periferiche (scheda video, audio) o fa tutto il negoziante?
Piergaetano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-01-2014, 21.01.33   #2
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Asemblaggio pc: migliori componenti per avere un pc di qualità

Cominciamo dalla fine: se decidi di prenderti un assemblato, puoi scegliere quello che vuoi.
Il negoziante però ne sa sicuramente più di te, per cui probabilmente è meglio che scelga lui.
Se sei un utente poco esperto, anzi, probabilmente la soluzione migliore è un preassemblato di marca, a meno che l'assemblato non te lo faccia un negozio che è in grado di fornirti una certa assistenza di base di buona qualità.
Ovviamente se sei in grado di scegliere i componenti o se qualcuno (che non sia il negoziante) l'ha fatto per te, puoi ovviamente chiedere al negoziante quello che vuoi, sempre entro la disponibilità di ciò che può procurarti.

Per quanto riguarda lo scopo della discussione, posso dirti che ottenere ciò che pensi non è possibile. Troppe variabili, troppe esigenze differenti, troppi prodotti di qualità differente al di la di chi li produce.
La cosa migliore è chiedere di volta in volta, e se si è interessati, seguire il mercato e farsi pian piano una cultura.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-01-2014, 22.26.43   #3
Piergaetano
Hero Member
 
L'avatar di Piergaetano
 
Registrato: 09-04-2010
Messaggi: 643
Piergaetano promette bene
Rif: Asemblaggio pc: migliori componenti per avere un pc di qualità

Grazie Borgata; il fatto è che alcune volte si manifestano delle fregature in termini di riuscita di un prodotto specialmente se in apparenza sembra essere di qualità. Per es. alcuni anni fa un negoziante (in seguito è fallito) aveva consigliato un masterizzatore Yamaha che non ha fatto altro che creare problemi bruciando un sacco di dvd.
Piergaetano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-01-2014, 23.26.56   #4
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Asemblaggio pc: migliori componenti per avere un pc di qualità

Non so quanti anno fa sia successo, ma anche io ho avuto un masterizzatore yamaha ed era ottimo. Oltretutto era uno dei pochi che gestiva una modalità particolare per la masterizzazione dei contenuti audio.
Nei prodotti tecnologici c'è sempre una certa percentuale di elementi difettosi, in questo caso probabilmente tu hai avuto la sfortuna di comprarne uno. Questo non significa però che quello fosse un cattivo prodotto.
In altro casi invece è proprio il prodotto ad essere mal riuscito (ma in questo caso dubito che il negoziante te l'avrebbe consigliato), in altro ancora è il produttore a creare prodotto di bassa qualità.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-01-2014, 00.24.10   #5
RunDLL
Gold Member
 
L'avatar di RunDLL
 
Registrato: 20-05-2004
Loc.: Perugia
Messaggi: 4.188
RunDLL è nella strada per il successo
Rif: Asemblaggio pc: migliori componenti per avere un pc di qualità

Nell'era dei primi masterizzatori di cd, quelli che si pagavano 600.000 lire, i Yamaha erano i migliori.
___________________________________

Ogni computer ha la sua storia.
Dermatite Seborroica? www.dermatiteseborroica.info
RunDLL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-01-2014, 01.22.10   #6
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Asemblaggio pc: migliori componenti per avere un pc di qualità

Cofermo io avevo uno Yamaha SCSI 2x sul mio AMiGA 4000, a quel tempo succedeva spesso che sui PC si bruciavano i CD, io con il mio Yamaha con il sistema AMiGA riuscivo a chiudere le sessioni interrotte e a riutilizzarli su AMiGA "a sbafo", ne facevo CD audio o mettevo su giochi o applicazioni
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Video su youtube: quali sono i migliori? DolceVenere Chiacchiere in libertà 5 11-01-2014 17.14.50
Webcast24 tra le migliori piattaforme streaming europee Redazione News dal WEB 0 11-09-2012 15.47.49
Comprare online componenti e connettori elettronici pastoweb Hardware e Overclock 2 14-03-2008 10.42.43
You Tube premia i migliori video Robbi Archivio News Web 0 19-03-2007 10.18.43
Componenti Nuovi VS Componenti Vecchi Marco Redaelli Hardware e Overclock 14 13-05-2004 23.11.30

Orario GMT +2. Ora sono le: 13.27.56.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.