Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Auto Moto HiFi

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 19-06-2008, 21.26.16   #1
Arthur85
Hero Member
 
L'avatar di Arthur85
 
Registrato: 12-11-2004
Messaggi: 639
Arthur85 promette bene
Prima moto: consigli e suggerimenti

Ciao,

vorrei comprare una moto...io ho mai guidato nessuna moto e quindi la mia esperienza è nulla...ovviamente, prima di proseguire in quest'affare ho intenzione di provarne un po' per vedere se è una cosa "impossibile" o meno...ricapitolando:esperienza zero!

Ho parlato con qualche mio amico e mi hanno detto che per cominciare potrebbero andar bene ad esempio la Hornet 600...cosa ne pensate? cosa ne pensate? altri modelli? ah...dimenticavo...non ho la mimima intenzione di comparla nuova

un'altro quesito: approsimativamente per l'acquisto se ne parla tra qualche mese, meglio prendere prima la patente (io andrei alla scuola guida) e poi la moto, oppure prenderle insieme?

Ciao a tutti
___________________________________

"Nel migliore dei casi la vita, comunque la si consideri, è un affare che non copre le spese"(Arthur Schopenhauer)
Arthur85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-06-2008, 16.57.55   #2
Giorgius
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Giorgius
 
Registrato: 26-08-2000
Loc.: tokyo city
Messaggi: 8.374
Giorgius promette bene
Meglio uno scuterone, se non viaggi.
Giorgius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-06-2008, 18.12.27   #3
Arthur85
Hero Member
 
L'avatar di Arthur85
 
Registrato: 12-11-2004
Messaggi: 639
Arthur85 promette bene
eheh lo scuterone a dire il vero non mi interessa...non è un questione di comodità o altro, è solo che ho deciso di comprare la moto

Ciao
___________________________________

"Nel migliore dei casi la vita, comunque la si consideri, è un affare che non copre le spese"(Arthur Schopenhauer)
Arthur85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-06-2008, 18.32.13   #4
Gigi75
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Gigi75
 
Registrato: 03-12-2001
Loc.: Bari
Messaggi: 7.369
Gigi75 promette bene
la hornet va benissimo, come pure una una Monster 636, una fz6, una gsr, una street triple..

insomma.. ce ne sono quante ne vuoi.. ma a te quale piace? quale vorresti?

PS: giorgio ma che consigli dai?
___________________________________

.:. R.U.T.T.A. Motoclub Bari: Il Forum .:.
Gigi75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-06-2008, 20.07.29   #5
TyDany
WT Italian Team Leader
Top Poster
 
L'avatar di TyDany
 
Registrato: 07-11-2001
Loc.: Everywhere with Monster Fede: Desmocredente
Messaggi: 7.677
TyDany promette bene
Arg, Giorgio

Io sono di parte, direi un Monster 695 ... il nuovo 696 non mi piace esteticamente e non ho ancora avuto modo di provarlo, però mi dicono che dinamicamente è un grosso passo avanti rispetto al predecessore.
Poi come dice Gigi di 600 naked valide ce ne sono tante, molto dipende anche dai tuti gusti
___________________________________


www.TyDany.it News! -> Il mio sito... la mia vita e le mie passioni...
TyFoto.it -> TyDany Fotografia, fotografie sportive, ritratti, paesaggi...
Tutto quello che è stato ora non è più... come un colpo di spugna che tutto cancella...
TyDany non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-06-2008, 11.54.48   #6
Arthur85
Hero Member
 
L'avatar di Arthur85
 
Registrato: 12-11-2004
Messaggi: 639
Arthur85 promette bene
a dire il vero i miei gusti in fatto di moto non è che siano molto raffinati...non me ne intendo praticamente niente e spesso non riconosco tra loro alcuni modelli...praticamente (da un punto di vista estetico) "una vale l'altra": il punto è che non avendo la minima esperienza vorrei qualcosa facile si dall'inizio e, ovviamente, buono da un punto di vista tecnico...

ho guardato un po' i prezzi degli usati e sono stato "rincuorato"...: la hornet di qualche anno fa si trova dai 3000 ai 4000 euro...ma questi prezzi poi li ritrovo anche dal rivenditore? poi mi hanno detto che il periodo migliore per fare affarri è verso la fine dell'estate?

qualche altra dritta?

Ciao
___________________________________

"Nel migliore dei casi la vita, comunque la si consideri, è un affare che non copre le spese"(Arthur Schopenhauer)
Arthur85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-06-2008, 12.09.43   #7
TyDany
WT Italian Team Leader
Top Poster
 
L'avatar di TyDany
 
Registrato: 07-11-2001
Loc.: Everywhere with Monster Fede: Desmocredente
Messaggi: 7.677
TyDany promette bene
Io, personalmente, la Hornet antecedente al 2006 non la prenderei nemmeno in considerazione, al posto delle forche anteriori aveva due grissini, sarà che sono abituato all'anteriore granitico del Monster, ma quando l'ho provata mi è preso un colpo
___________________________________


www.TyDany.it News! -> Il mio sito... la mia vita e le mie passioni...
TyFoto.it -> TyDany Fotografia, fotografie sportive, ritratti, paesaggi...
Tutto quello che è stato ora non è più... come un colpo di spugna che tutto cancella...
TyDany non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-06-2008, 12.11.34   #8
skizzo
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 18-12-2001
Messaggi: 4.392
skizzo promette bene
Io alla fine un anno e mezzo fa nelle tue stesse condizioni ho preso una Hornet, che ora costa anche parecchio meno che un anno e mezzo fa...
Molto molto lineare e agile. Poi non so le altre...
___________________________________

2 Aprile 2005, ore 21:37 7 Luglio 2007, ore 05:45 || MyFlickr
skizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-06-2008, 02.11.43   #9
Lionsquid
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Lionsquid
 
Registrato: 03-05-2001
Loc.: Trapani
Messaggi: 11.639
Lionsquid promette bene
indico le mie preferenze.... a pelle, perchè non ho provato nessuna di queste moto

Ducati 695 (se preferisci una moto dall'assetto + sportivo)

oppure una Hornet 600 (guida un pelo + seduta, + comoda in città)

oppure una yamaha MT-03 (massima leggerezza e agità a discapito della velocità massima, ottima in città e sul misto, non adatta a lunghe sgroppate autostradali a velocità sostenuta)

infine.... un'occhiatina alla Suzuki SV650..... una via di mezzo tra Ducati e Hornet...

se invece vuoi prestazioni top... obbligato verso medie cilindrate spinte ...quelle con tante RRRR
___________________________________

... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica....
Beppe Grillo
Lionsquid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-06-2008, 12.09.25   #10
Frequency
Gold Member
 
L'avatar di Frequency
 
Registrato: 03-04-2002
Loc.: Stranger in a strange land
Messaggi: 2.618
Frequency promette bene
Quota:
Inviato da TyDany
Io, personalmente, la Hornet antecedente al 2006 non la prenderei nemmeno in considerazione, al posto delle forche anteriori aveva due grissini, sarà che sono abituato all'anteriore granitico del Monster, ma quando l'ho provata mi è preso un colpo

qui dissento leggermente....io ho provato un 620...è un muletto...la mia non è poi così dura...

ti do ragione che cqm le nuove hornet sono molto piu' guidabili...
___________________________________

"Woe to you Oh Earth and Sea... for the Devil sends the beast with wrath because he knows the time is short. Let him who hath understanding reckon the number of the beast, for it is a human number its number is six hundred and sixty six. "
Frequency non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-06-2008, 12.11.05   #11
Frequency
Gold Member
 
L'avatar di Frequency
 
Registrato: 03-04-2002
Loc.: Stranger in a strange land
Messaggi: 2.618
Frequency promette bene
io ti consigli la hornet 600.
Cel'ho, è perfetta per un niubbo, la ciclistica e la guidabilità sono molto buone sopratutto in montagna....
___________________________________

"Woe to you Oh Earth and Sea... for the Devil sends the beast with wrath because he knows the time is short. Let him who hath understanding reckon the number of the beast, for it is a human number its number is six hundred and sixty six. "
Frequency non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-06-2008, 13.44.59   #12
TyDany
WT Italian Team Leader
Top Poster
 
L'avatar di TyDany
 
Registrato: 07-11-2001
Loc.: Everywhere with Monster Fede: Desmocredente
Messaggi: 7.677
TyDany promette bene
Quota:
Inviato da frequency
qui dissento leggermente....io ho provato un 620...è un muletto...la mia non è poi così dura...

ti do ragione che cqm le nuove hornet sono molto piu' guidabili...
Non mi sono spiegato, intendevo che io sono abituato col Monster che ha un anteriore piantato in terra, mi è capitato anche di pinzare forte già piegato e l'anteriore non ha fatto una piega, probabilmente merito anche delle due forcelle da 43. Le vecchie Hornet avevano delle forcelle microscopiche e, penso per questo, a me ha dato una sensazione di anteriore molto ballerino e per niente stabile
___________________________________


www.TyDany.it News! -> Il mio sito... la mia vita e le mie passioni...
TyFoto.it -> TyDany Fotografia, fotografie sportive, ritratti, paesaggi...
Tutto quello che è stato ora non è più... come un colpo di spugna che tutto cancella...
TyDany non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-07-2008, 11.32.04   #13
AlexMineo
White Stripes
 
L'avatar di AlexMineo
 
Registrato: 22-06-2004
Loc.: Palermo
Messaggi: 2.266
AlexMineo promette bene
PRIMA MOTO?

Vai giù di Hornet o Ducatina 692


Meglio l'Hornettina però
___________________________________

Bu
Viviamo nel paese dei balocchi...abbiamo i ciuchini che ci governano
>>Alex alias Alcalino <<
AlexMineo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-07-2008, 20.56.34   #14
Full
Hero Member
 
L'avatar di Full
 
Registrato: 25-11-2005
Loc.: Principato di Graglia
Messaggi: 606
Full promette bene
Penso che ognuno potrà dire la sua ma credo che sia parecchio importante sapere cosa vorrai fare con la moto...
per esempio le "vecchie" sportive fuori moda di qualche anno fa si trovano per pochi euri ma non sono "facili". Scegliere i base all'estetica e alle mode di solito non porta a gran che. Personalmente consiglio piccole custom tipo Yamaha Virago 535 http://i180.photobucket.com/albums/x...iragoXV535.jpg

non è impegnativa e a parte il fatto che non esiste protezione dall'aria ci puoi fare delle gran gite
___________________________________

Fai anche tu un salto su Moto e Mete
o guarda il canale
Full non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-07-2008, 11.13.50   #15
skizzo
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 18-12-2001
Messaggi: 4.392
skizzo promette bene


Io non sono un esperto...ma secondo me non è assolutamente comoda come prima moto.
Per la posizione, per la lunghezza...ho un amico che ce l'ha e onestamente non mi sembra proprio l'ideale.
Aggiungi che anche sui cambi di direzione, mentre con una naked o una sportiva, grazie alla posizione e alla distribuzione dei pesi, in un attimo tiri su e butti giù la moto con la Virago invece è un po' più dura, e farsi un bel passo di montagna con tanti tornanti potrebbe diventare impegnativo.
___________________________________

2 Aprile 2005, ore 21:37 7 Luglio 2007, ore 05:45 || MyFlickr
skizzo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
C.A.P.M.: Consiglio Acquisto Prima Moto skizzo Auto Moto HiFi 70 08-05-2007 16.04.44
La mia prima moto Silence Auto Moto HiFi 11 02-08-2006 01.10.36
Vorrei comprarmi una Honda Hornet 600: consigli per l'acquisto AlexMineo Auto Moto HiFi 43 23-06-2006 22.11.50
Pensiero del momento [6] Daniela Chiacchiere in libertà 2051 05-03-2005 14.28.40
cambio mobo per P4...suggerimenti e consigli Lionsquid Hardware e Overclock 2 25-09-2003 21.17.38

Orario GMT +2. Ora sono le: 21.10.57.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.