Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Linux e altri Sistemi Operativi

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 06-02-2009, 21.04.34   #106
Semi.genius
Guest
 
Messaggi: n/a
In effetti su monitor a bassa risoluzione non l'ho mai provato e usato sempre la TV di casa (prima tramite modulo RF ma adesso con uscita video + audio perché il modulatore RF si è rotto e ha il segnale instabile, prima o poi lo metterò apposto).
Da piccolo preferivo questa: http://www.youtube.com/watch?v=WpcO2yMxO3U ... beh, e per assefuazione quella di Time Runners della Simulmondo :d ...i giochi più vecchi di questi della Simulmondo, sono dei MIA praticamente.. .SimulMan e alcuni Diabolik sono un esempio.
Bene o male, riesco sempre a metterla in sesto.

Dicevo del fatto, dell'audio non corrispondente perché in alcuni video o giochi su LemonAmiga di cui possiedo il gioco, non si sentivano allo stesso modo.
  Rispondi citando
Vecchio 06-02-2009, 21.55.04   #107
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Quota:
Inviato da Semi.genius
In effetti su monitor a bassa risoluzione non l'ho mai provato e usato sempre la TV di casa (prima tramite modulo RF ma adesso con uscita video + audio perché il modulatore RF si è rotto e ha il segnale instabile, prima o poi lo metterò apposto).
Da piccolo preferivo questa: http://www.youtube.com/watch?v=WpcO2yMxO3U ... beh, e per assefuazione quella di Time Runners della Simulmondo :d ...i giochi più vecchi di questi della Simulmondo, sono dei MIA praticamente.. .SimulMan e alcuni Diabolik sono un esempio.
Bene o male, riesco sempre a metterla in sesto.

Dicevo del fatto, dell'audio non corrispondente perché in alcuni video o giochi su LemonAmiga di cui possiedo il gioco, non si sentivano allo stesso modo.
Il vero Amiga è un'altra cosa,WinUae ha sempre sofferto nell' emulare Paula,potresti comunque collegare il 600 con la scart,avendo i due connettori audio separati
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-02-2009, 22.02.13   #108
Semi.genius
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Inviato da AMIGA
Il vero Amiga è un'altra cosa,WinUae ha sempre sofferto nell' emulare Paula,potresti comunque collegare il 600 con la scart,avendo i due connettori audio separati
sì infatti è la configurazione attuale.
  Rispondi citando
Vecchio 27-02-2009, 15.25.26   #109
Ærcamove
Newbie
 
L'avatar di Ærcamove
 
Registrato: 27-02-2009
Messaggi: 5
Ærcamove promette bene
Ciao AMIGA e ciao a tutti!

Anche io come diversi, hanno iniziato dall'Amiga, li ho imparato i rudimenti della programmazione e... bè si, imparato cosa è l'aspetto ludico di un computer . Ancora conservo la mia Amiga 500 Plus con modifica per avere due kickstart, so che con la 1200 si possono intraprendere diverse modifiche per integrare lettori ottici e HD ATA... mi chiedevo se qualcuno saprebbe darmi qualche indicazione analoga per la mia A 500+ ... so che non possiede molte possibilità di espanzione... ma una volta avevo letto in rete di qualche possibilità adoperando qualche modifica Hw.

Sul mio PC uso Amikit e AmigaSYS, davvero splendidi... e vorrei provare in futuro vmwAROS (ho già provato una volta e in live è splendido... non mi vedeva i dischi SATA per installare però... ma spero che prima o poi si arrivi a un miglioramento anche in questo ) e chissà guadagnando qualcosa... potrei pensare di fare acquisti importanti...

Se qualcuno ha messo mano e sa darmi informazioni...
Grazie
Ærcamove
Ærcamove non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-03-2009, 20.38.33   #110
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Non conviene espandere il 500Plus è già un tesoretto così.
In giro ci sono tante novità sia per i nuovi AmigaOS4 che per MorphOS,che per emulare il vecchio,basta leggere tutto il 3D.
L'ultima novita iMica one,che si basa su una scheda madre mini-ITX con processore Intel Atom e viene venduta con la versione nativa della distribuzione AROS VmwAROS.


Video su iMica one
http://www.youtube.com/watch?v=k0Kuvt_qUfg
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 02-03-2009 alle ore 20.41.38
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-03-2009, 20.05.12   #111
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Che bella chicca,sembra quasi preistoria,però in quel periodo era fantascienza,ricordo che nello stesso periodo Windows andava a fosfori verdi,no color no music.

1985 BBC Micro Live - Commodore Amiga Debut

Altre chicche del passato anche su altre gloriose piattaforme.
http://www.cchronicles.com/files/category-amiga.html
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 16-03-2009 alle ore 11.24.05
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-03-2009, 00.52.30   #112
Ærcamove
Newbie
 
L'avatar di Ærcamove
 
Registrato: 27-02-2009
Messaggi: 5
Ærcamove promette bene
Grazie Amiga, però mi piacerebbe vedere la A500+ andare in rete e poter provare ad usare un disco o simile... non sai se esiste qualche possibilità?

Una domanda diversa...ora come ora, l'unico modo modo per provare nativamente AmigaOS 4.1 è quella di cercare soluzioni quali Acube, Pegasos o Efika? Su una amiga 4000 sarebbe possibile farlo andare?

Mi piacerebbe in futuro provare a mettere mano su questo sistema operativo e su una soluzione PPC...

Grazie
Ærcamove
Ærcamove non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-03-2009, 03.26.01   #113
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
l'OS 4.1 ancora no,ma l'OS4 per A3000 e A4000 equipaggiati di scheda acceleratrice CyberStorm PPC c'è.
http://www.acube-systems.biz/ita/news.php?id=14
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-03-2009, 00.52.44   #114
Ærcamove
Newbie
 
L'avatar di Ærcamove
 
Registrato: 27-02-2009
Messaggi: 5
Ærcamove promette bene
Molto interessante... potrei pensarci... e la mia A500+ non c'è davvero nessuna speranza... neanche un piccolo disco? Devo usare per forza solo l'espensione?
Grazie Amiga per come hai curato i post in questa "sezione", secondo te ci sono speranze perchè in un futuro si possa vedere AmigaOS più rafforzato? Mi sembra di capire che tu un pò lo usi, ci programmi sopra? Aros è molto carino e stò vedendo per metterlo nativo, ma sembra interessante...
Speriamo bene
Ærcamove
Ærcamove non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-04-2009, 16.40.32   #115
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Quota:
Inviato da Ærcamove
Molto interessante... potrei pensarci... e la mia A500+ non c'è davvero nessuna speranza... neanche un piccolo disco? Devo usare per forza solo l'espensione?
Grazie Amiga per come hai curato i post in questa "sezione", secondo te ci sono speranze perchè in un futuro si possa vedere AmigaOS più rafforzato? Mi sembra di capire che tu un pò lo usi, ci programmi sopra? Aros è molto carino e stò vedendo per metterlo nativo, ma sembra interessante...
Speriamo bene
Ærcamove
Di nuovo non ho niente spero di avere questo,guarda l'OS 4.1 in opera in un video di buona qualità.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-04-2009, 19.23.45   #116
Ærcamove
Newbie
 
L'avatar di Ærcamove
 
Registrato: 27-02-2009
Messaggi: 5
Ærcamove promette bene
Eh già, quello lo avevo visto anche io!! Bisogna che metta da parte un pò di soldi :-)!!
Ærcamove non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-05-2009, 01.32.38   #117
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Intanto godiamoci il nuovo aggiornamento del Mitico Winuae.

WinUAE 1.6.0
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-08-2009, 09.52.10   #118
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Avete nostalgia di cliccare sul glorioso Amiga OS 1.3,be c'è un bel portale che vi permette di fare questo,Amiga Web Emulator,se avete mozilla Firefox cliccate Qui,anche con Internet Explorer sembra funzionare,basta dare un nuovo invio sulla barra degli indirizzi,dopo che la schermata è bloccata.

Nuova versione di WinUAE 1.6.20b5
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-08-2009, 12.16.10   #119
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Mi è capitata una discussione su un'altro forum,dove si diceva che WinUae non potesse caricare un HD formattato Amiga,sono intervenuto dicendo che non solo gli HD possono essere montati fissi e visti da WinUae come normali HD Amiga,ma addirittura montati a caldo in un Case USB.
Qui sono arrivati alcuni disappunti,dove dicevano che Amiga non poteva mai montare un dispositivo USB a lui sconosciuto senza l'ausilio di uno Stack USB,nonostante avessi detto più volte che l'operazione l'avevo fatta e ripetuta decine di volte.
Windows provvede solo al montaggio della periferica USB,senza capire un'H di quello che carica,guai a farglielo toccare gli cambia i connotati (da RDB a MBR) mentre WinUae sfrutta questa risorsa per caricarsi i veri HD Amiga.Stamattina mi sono deciso da buon testardo Amighista a fare una sorta di montaggio video di tutta l'operazione,nonostante uno degli HD del CD32 aveva un pò di febbre cavallina (Toc Toc Toc).
Prima di provare il con il Case USB della Conceptronic che ha sempre funzionato,ho voluto provare pure con un adattatore USB 2.0 per S-ATA/IDE,visto comunque da WinUae,ma non riconosceva il Filesystem.Messo l'HD nel Case USB della Conceptronic,tutto ha funzionato alla meraviglia,ecco il filmato.

Poi ho voluto fare una controprova,ho formattato l'hardisk del CD32 in FFS da WinUae ricopiando papale papale,il contenuto che avevo spostato momentaneamente,rimontato l'hardisk nel CD32,tutto ha funzionato senza alcun problema.
Anche in questo caso ho voluto documentare la cosa con un filmato,nell'occasione ho inserito nel lettore un CD DK-Karaoke (CD + Graph) per coloro che non hanno mai visti,tempo fà lo avevo fatto emulato su PC.



Avvio Sistema e DK-Karaoke su CD32

Questo era il DK-Karaoke emulato
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 26-08-2009 alle ore 14.42.46
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-08-2009, 16.07.25   #120
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Oggi ho voluto fare una seconda prova,prendere un HD da 2,5 di 5,5 Giga ,montarlo su un adattatore USB 2.0 per S-ATA/IDE e tentare di inizializzarlo con WinUae,creando partizioni e formattarle in FFS,per poi montarlo su un Vero Amiga.
Allora appena innestato nel dispositivo USB citato,WinUae dopo averlo montato come da filmato,non permetteva la lettura-scrittura,dovuto naturalmente al fatto che era un disco MBR/NTFS,allora sono andato in gestione disco di windows eliminando la partizione,rendendo l'HD grezzo come se fosse vergine.
A questo punto WinUae,mi ha caricato l'HD permettendomi anche di mettere la spunta su lettura-scrittura,avviato il sistema con AmigaSYS,ho lanciato HDToolBox,scelto Uaehf.device,che mi ha inizializzato l'HD,creandomi le tre partizioni standard da 1,8 giga ciascheduna.
Dopo il riavvio sono apparse le tre partizioni,che ho formattato,copiando sulla prima il sistema operativo in uso di AmigaSYS.
Alla fine ho testato su WinUae questo HD singolarmente,che questa volta lo ha riconosciuto,con tanto di RDB,quindi fatto partire senza alcun problema di sorta.
In conclusione se ha funzionato con questo semplice adattatore credo che funzioni con tutti i case USB, e non solo gli HD,ma anche CD-DVD,macchine fotografiche,lettori MP3 e tutto ciò che si monta sulle porte USB,allego una prova visiva del'inizializzazione,partizionamento e formattazione HD su Winuae,citata sopra.
Adesso proverò questo HD anche su un vero Amiga,ma credo che funzioni sicuramente.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Qualcuno va allo Smau domani? Silence Chiacchiere in libertà 9 17-10-2008 10.11.49
qualcuno sa riparare apparecchi elettronici ? SK888 Chiacchiere in libertà 6 08-09-2008 18.00.10
Canzone Del Momento - Let the music play NightMan Chiacchiere in libertà 1996 20-11-2007 11.20.28
qualcuno conosce questo film? (titolo) top gun Chiacchiere in libertà 10 15-07-2006 14.09.32
ce qualcuno disposto ad aiutarmi ? claudia1974 Hardware e Overclock 17 10-07-2004 00.46.49

Orario GMT +2. Ora sono le: 14.14.31.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.