Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Games > Masterizzazione Giochi Games

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 10-03-2004, 14.13.05   #16
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
scusa Verbatim, ma a me risulta che per i VCD si usa un CBR standard di 1150Kbps per il video e 224Kbps per l'audio, non modificabili salvo uscire dallo standard VCD ovviamente.
E infatti mi sono riferito quasi esclusivamente a quelli, ance perché la richiesta inziale del 3d portava proprio sui VCD.

Se mi confermi che non è così, faccio ammenda

Ma tutti i siti su cui ho verificato e la mia personale esperienza dicono CBR per i VCD, e non VBR

A meno che tu ti riferisca al XVCD, che usa appunto il fomato MPEG 1 con bitrate variabile, ma in questo caso non so dire di più perché è un formato col quale non ho mai avuto a che fare...
  Rispondi citando
Vecchio 10-03-2004, 14.32.11   #17
Mr. Verbatim
Senior Member
 
L'avatar di Mr. Verbatim
 
Registrato: 01-09-2003
Messaggi: 435
Mr. Verbatim promette bene
La mia osservazione era riferita solo al bitrate e soprattutto ai SVCD.
Teoricamente i VCD potrebbero essere fatti ad un bitrate inferiore a quello massimo, ma nella pratica questo non avviene perché nella maggioranza dei casi non è necessario.
___________________________________

Computer Addicted
Mr. Verbatim non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-03-2004, 01.06.03   #18
rio2
Guest
 
Messaggi: n/a
come fare vcd

entro nella discussione per chiarire alcune cose che sembrano non chiare.
1)il video cd si puo realizzare con un bitrate da 650 a 1150 ma spesso e dipende dai lettori dvd supporta fino a 1600.
2)spesso l'audio si puo' abbassare fino a 96 kb e si recuperano 100mb sul disco.
3)per migliorare la qualita' video usate l'interpolazione
4)il miglior programma per fare tutto questo e' dvdx 2.2
io lo uso da 2 anni e funziona perfettamente
5)per l'overburning fino a 100 minuti e' possibile ma ricordate di controllare la compatibilita' con il vostro masterizzatore e dvd da tavolo.
provate e vedrete che farete solo vcd e i dvx vi interesseranno molto meno
buone rippate a tutti.
dimenticavo la copia di un dvd e' autorizzata solo se si ha l'originale meditate gente!

Ultima modifica di rio2 : 14-03-2004 alle ore 01.14.10
  Rispondi citando
Vecchio 15-03-2004, 01.49.57   #19
Mr. Verbatim
Senior Member
 
L'avatar di Mr. Verbatim
 
Registrato: 01-09-2003
Messaggi: 435
Mr. Verbatim promette bene
Ma dvdx 2.2 fa anche la conversione da divx a svcd o vcd?
___________________________________

Computer Addicted
Mr. Verbatim non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-03-2004, 12.39.02   #20
Muttley
The Gentleman
 
L'avatar di Muttley
 
Registrato: 22-07-2002
Loc.: prov. BS
Messaggi: 1.929
Muttley promette bene
Salve a tutti, rieccomi.....
Son riuscito a far un po' di prove, seguendo le indicazioni di Giorgiogg, ed avrei qualche altro quesito, curiosità.....

I Svcd, hanno il limite in minuti (come i vcd e gli audio cd), o in MB?

Nella spiegazione di Giorgiogg, dice di estrarre prima l'audio, e poi far la conversione.... ma ho visto che se anche non lo faccio, particolari problemi non ci sono, o sbaglio?
Però, pensandoci, l'estrazione dell'audio, potrebbe esser comoda per risincronizzare un audio sfasato col video.... e magari per aumemtare il volume di un audio troppo basso, o no?

Un ultima cosa, stamattina ho provato con un filmato, l'ho diviso in 2 tempi, il primo no problem convertito tutto ok...... il secondo invece, si ferma in un punto variabile tra il 60% ed il 70%, e ricevo un messaggio d'errore, che riporto quì sotto... ho provato sia estrendo l'audio, che non, ma il risultato non cambia.... se non appunto, la percentuale convertita... che significa? ed è possibile risolverlo?





Grazie a tutti, e dato l'argomento trattato, spero di non essermi spinto troppo oltre... in tal caso chiedo scusa...

MUT
___________________________________

>>>>>>>>>> Aiuta Camilla <<<<<<<<<<

Ultima modifica di Muttley : 19-03-2004 alle ore 16.58.59
Muttley non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-03-2004, 16.17.32   #21
Orione
Senior Member
 
L'avatar di Orione
 
Registrato: 29-10-2003
Messaggi: 232
Orione promette bene
Salve ragazzi.
Mi trovo in difficoltà con la conversione da DivX a MPEG-2. Vi dico quello che mi è successo: ho aperto il wizard di TMPGenc e ho avviato la creazione di un SVCD-PAL, (VBR Standard format), seleziono il file AVI, con Source range lo divido, seleziono il tipo di supporto (CD 80 min), la cartella di salvataggio e avvio l'encoding. Dopo alcune ore, vado a controllare e trovo una schermata blu (la scritta più grande dice: PAGE FAULT IN NO PAGED AREA) che mi avverte che Windows è stato chiuso per evitare danni al computer. Riavvio e al boot Windows fa un controllo della partizione dove stava lavorando TMPGenc e quando arriva al file che stavo creando mi dice che "la voce ha dimensioni non valide". Vado a controllare il file creato e vedo che l'encoding si è fermato a circa 500MB su 680. Che succede? Potete aiutarmi, please?
Orione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-03-2004, 09.32.57   #22
Mr. Verbatim
Senior Member
 
L'avatar di Mr. Verbatim
 
Registrato: 01-09-2003
Messaggi: 435
Mr. Verbatim promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Muttley
... cut ...
I Svcd, hanno il limite in minuti (come i vcd e gli audio cd), o in MB?

Nella spiegazione di Giorgiogg, dice di estrarre prima l'audio, e poi far la conversione.... ma ho visto che se anche non lo faccio, particolari problemi non ci sono, o sbaglio?
Però, pensandoci, l'estrazione dell'audio, potrebbe esser comoda per risincronizzare un audio sfasato col video.... e magari per aumemtare il volume di un audio troppo basso, o no?

Un ultima cosa, stamattina ho provato con un filmato, l'ho diviso in 2 tempi, il primo no problem convertito tutto ok...... il secondo invece, si ferma in un punto variabile tra il 60% ed il 70%, e ricevo un messaggio d'errore, che riporto quì sotto... ho provato sia estrendo l'audio, che non, ma il risultato non cambia.... se non appunto, la percentuale convertita... che significa? ed è possibile risolverlo?

... cut ...
Non c'è una regola fissa che definisce la durata in minuti di un svcd: tutto dipende dal bitrate con cui viene creato. In genere la dimensione massima del file mpeg2 è di circa 810Mb ed entra in un cd da 80 minuti. Per ottenere video di buona qualità, consiglio cmq di non superare i 50 minuti di filmato per cd.
Alle volte virtualdub e gspot, analizzando il file avi, segnalano che l'audio potrebbe andare in desincrono con il video. In questi casi, con tmpeg, se il divx si vede e si sente correttamente, è meglio selezionare come fonte audio il file avi stesso: così, tmpeg, non deve "preoccuparsi" di sincronizzare le due tracce separate e tu non devi smanettare con i millisecondi dell'interleaving.
Per quanto riguarda i messaggi di errore che hai postato, ho fatto una ricerca nei vari forum. Sembra che non dipenda dal programma, quanto piuttosto dalla configurazione hardware del pc su cui effettui la conversione. Ti consiglio di provare un altro software di conversione.
___________________________________

Computer Addicted
Mr. Verbatim non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-03-2004, 10.16.50   #23
Mr. Verbatim
Senior Member
 
L'avatar di Mr. Verbatim
 
Registrato: 01-09-2003
Messaggi: 435
Mr. Verbatim promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Orione
...
Dopo alcune ore, vado a controllare e trovo una schermata blu (la scritta più grande dice: PAGE FAULT IN NO PAGED AREA) che mi avverte che Windows è stato chiuso per evitare danni al computer. Riavvio e al boot Windows fa un controllo della partizione dove stava lavorando TMPGenc e quando arriva al file che stavo creando mi dice che "la voce ha dimensioni non valide". Vado a controllare il file creato e vedo che l'encoding si è fermato a circa 500MB su 680. Che succede? Potete aiutarmi, please?
Da quello cho ho potuto leggere in giro x la rete, il tuo problema non è causato da tmpeg, quanto dal sistema operativo. Dai un'occhiata qui
___________________________________

Computer Addicted
Mr. Verbatim non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-03-2004, 10.37.17   #24
robloz
Hero Member
 
L'avatar di robloz
 
Registrato: 30-11-2000
Loc.: Roma
Messaggi: 546
robloz promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Orione
Dopo alcune ore, vado a controllare e trovo una schermata blu (la scritta più grande dice: PAGE FAULT IN NO PAGED AREA) che mi avverte che Windows è stato chiuso per evitare danni al computer. Riavvio e al boot Windows fa un controllo della partizione dove stava lavorando TMPGenc e quando arriva al file che stavo creando mi dice che "la voce ha dimensioni non valide". Vado a controllare il file creato e vedo che l'encoding si è fermato a circa 500MB su 680. Che succede? Potete aiutarmi, please?
Parlo da neofita, ma comunque per esperienza personale visto che ci ho messo una settimana per capirlo: non è che durante l'encoding il tuo processore scalda troppo?

Io ho avuto problemi simili ai tuoi durante l'effettuazione del rendering in mpeg2, con frequenti schermi blu in posizioni assolutamente random dei file: il problema era che dopo aver riavviato il processore evidenziava una temperatura apparentemente normale, ma evidentemente lo stop era sufficiente a farlo freddare.
Il dubbio mi è venuto quando lo stesso errore si verificava con differenti programmi (Studio, Nero, TMPG etc...)

Alla fine ho messo la ventola a manetta e non ho più avuto problemi, scoprendo con Asus Probe che durante il rendering la temp. saliva anche di 15°: spero di esserti stato d'aiuto.
___________________________________

"La guerra è indispensabile per difendere la nostra vita da un distruttore che divorerebbe ogni cosa; ma io non amo la lucente spada per la sua lama tagliente, né la freccia per la sua rapidità ... amo solo ciò che difendo".
robloz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-03-2004, 20.41.54   #25
Orione
Senior Member
 
L'avatar di Orione
 
Registrato: 29-10-2003
Messaggi: 232
Orione promette bene
Quota:
Originariamente inviato da robloz


Parlo da neofita, ma comunque per esperienza personale visto che ci ho messo una settimana per capirlo: non è che durante l'encoding il tuo processore scalda troppo?
Non credo, robloz. Aida mi segnala una temperatura del processore stabilmente su 47° (in questo momento è 44°). Piuttosto credo che il problema derivasse, come ha detto anche Mr. Verbatim, dal sistema operativo; ho risolto il problema in modo empirico, diciamo così. Mi aveva insospettito la parola PAGE, che mi faceva pensare al file di paging, dislocato su una partizione separata e gestito dal sistema. Ho cambiato la gestione impostando un valore minimo e massimo del file di paging pari quasi alla grandezza della partizione e da allora TMPG non ha più fallito un'encoding. Mah!
Comunque grazie del tuo intervento.
Orione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-03-2004, 08.23.29   #26
robloz
Hero Member
 
L'avatar di robloz
 
Registrato: 30-11-2000
Loc.: Roma
Messaggi: 546
robloz promette bene
Effettivamente la tua temp. non sembra critica, nel mio caso era più elevata; comunque i sintomi erano molto simili a quelli da te segnalati...

Per fortuna hai risolto ;.)
___________________________________

"La guerra è indispensabile per difendere la nostra vita da un distruttore che divorerebbe ogni cosa; ma io non amo la lucente spada per la sua lama tagliente, né la freccia per la sua rapidità ... amo solo ciò che difendo".
robloz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-03-2004, 14.07.43   #27
Muttley
The Gentleman
 
L'avatar di Muttley
 
Registrato: 22-07-2002
Loc.: prov. BS
Messaggi: 1.929
Muttley promette bene
Ciao Mr.Verbatim,
Grazie per l'interessamento... io ho un athlon xp 2000+, con 512MB di ram e win98se...
A parte TMPGEnc, che ho trovato su wintricks, non saprei che altro usare.. neofita sono...

Però ho notato una cosa usando GSpot, che l'FPS è di 30, e se non sbaglio nei VCD dovrebbe esser al max a 25 o no?
Per sicurezza metto la schermata di GSpot...



Ciaooooo

MUT
___________________________________

>>>>>>>>>> Aiuta Camilla <<<<<<<<<<

Ultima modifica di Muttley : 26-03-2004 alle ore 14.14.58
Muttley non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[PE +SPED] Vendo IPOD Video 30 GB NERO *PERFETTO* spiderweb Mercatino Usato 0 06-09-2007 14.47.05
Nero 7.0.1.4b Gervy Archivio News Software 18 27-12-2005 13.10.29
Nero 6.6.0.5 Gervy Archivio News Software 0 10-01-2005 20.17.23
<b>Nero 6.6.0.3</b> Thor Archivio News Software 3 05-12-2004 12.21.01
Nero 6 Reloaded Gervy Archivio News Software 8 29-10-2004 18.45.22

Orario GMT +2. Ora sono le: 11.59.14.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.