Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Office suite

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 01-02-2013, 15.49.18   #1
riccardonard
Sospeso
 
Registrato: 25-03-2008
Messaggi: 247
riccardonard promette bene
Problema con identificazione di Area di Excel

Chiamarlo problema è un po' esagerato, credo che sia una sciocchezza, ma io non riesco a venirne fuori anche perché non sono per niente abile col VisualBasic di Excel.
Ho creato una funzione in un foglio di lavoro che deve esaminare i contenuti di un'area di lavoro in un foglio variabile di una cartella. Diciamo che il foglio sia "FoglioX" e l'Area sia B510.
Ora io VOGLIO passare alla mia funzione un singolo parametro di ricerca che mi identifichi la zona di ricerca e quindi il parametro sarà "FoglioX!B510". Poi, attraverso le classiche funzioni di elaborazione di stringhe separo il nome del foglio da quello dell'area senza problemi.
Il problema nasce quando vado a tentare di elaborare le celle dell'area passata perché il codice non mi riconosce l'area come "Range" ma come stringa e quindi non funziona. Viceversa se la passo come Range, cioè FoglioX!B510 senza virgolette non sono più in grado di elaborarla come stringa e di estrarre il nome del foglio su cui andare a scansionare i dati.
Aggiungo un esempio di codice di come elaboro i dati:

Function MiaFunc(ParametroArea, condizione)
................omissis............
Foglio$ = parte di ParametroArea ' che individua il Foglio = "FoglioX"
Area = parte di ParametroArea ' che individua Area = "B510"

For Each indice In Area
Cella1 = Worksheets(Foglio$).Cells(indice.Row, Area.Column)
If Cella1 = condizioneThen
................omissis............
End If
Next indice
End Function

In definitiva la domanda è: è possibile fare riconoscere il valore di Area all'interno della MiaFunc come Range in cui l'istruzione <For Each indice ........... > riesca a funzionare?
Preciso anche che ho provato a passare 2 distinti parametri e cioè: "Foglio" come stringa e Area come Range e la funzione 'funziona' perfettamente; quindi la mia curiosità, a questo punto è puramente accademica, ma mi piacerebbe arrivare alla soluzione perché mi sembra più elegante passare un solo parametro da elaborare in modo trasparente all'utente, all'interno della funzione stessa.
Grazie a che potrà rispondere.
Riccardo
PS: non riesco ad eliminare la faccina che ride al posto dei ":" DUE Punti che individuano il separatore degli elementi di area, come si fa?
riccardonard non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Problema di comunicazione col masterizzatore Shumila Masterizzazione Giochi Games 4 13-09-2007 07.40.31
Problema quando apro excel – access di office 2003 deniro Office suite 3 28-04-2006 23.09.03
F1 per avvio di windows filll Hardware e Overclock 22 23-06-2004 17.15.36
Problema con Excel 2000 sergreg Office suite 4 03-12-2003 14.35.00
Problema tra celle excel simon79vi Software applicativo 5 05-09-2003 18.24.09

Orario GMT +2. Ora sono le: 02.37.41.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.