Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 9x/Me/NT4/2000

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 14-10-2007, 23.02.38   #1
volkov
Newbie
 
Registrato: 23-03-2007
Messaggi: 8
volkov promette bene
Boot da CD live con win 98 impossibile (DSL)

Ciao a tutti. Con la presente desidererei risolvere i problemi che sembrano insormontabili, relativi al lancio di DSL (DamnSmallLinux) su win98. Il DOS del suddetto sistema sembra non permettere il boot da CD, esso nelle opzioni relative visualizza A,C o C,A , non contemplando l'unità CD.
IO non posseggo la scheda USB, infatti il PC in questione è un Pentium 133Mhz, 128 Mb di RAM. Ho letto qualcuno dei topic attivi...Un amico mi ha detto che potrebbe darmi una scheda USB che voleva montare su di un PC simile e che poi non ha più montato, che sarebbe anche completa di drivers, ma di cui lo stesso dubita sulla compatibilità della stessa. Ho visto che esiste un driver per le chiavette USB... Comunque sia la cosa migliore per me sarebbe poter effettuare il lancio dal CD live. Potete aiutarmi?

Ultima modifica di volkov : 14-10-2007 alle ore 23.46.59
volkov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-10-2007, 09.05.07   #2
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
cosa intendi...

cosa intendi con:
Il DOS del suddetto sistema sembra non permettere il boot da CD, esso nelle opzioni relative visualizza A,C o C,A

forse volevi dire il bios?

sarebbe strano pero´ che non ti appaia in lista i llettore...

ciaooo
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-10-2007, 17.25.27   #3
volkov
Newbie
 
Registrato: 23-03-2007
Messaggi: 8
volkov promette bene
Quota:
Inviato da cippico
cosa intendi con:
Il DOS del suddetto sistema sembra non permettere il boot da CD, esso nelle opzioni relative visualizza A,C o C,A

forse volevi dire il bios?

sarebbe strano pero´ che non ti appaia in lista i lettore...

ciaooo
ehm si il bios, sto diventando scemo a furia di fare tentativi, esatto, A,C / C,A sono le opzioni che appaiono, ma come hai osservato tu stesso, non è contemplata l'unità del lettore CD, per quanto strano possa sembrare...
Eppure il lettore funziona normalmente e viene rilevato dal sistema ad avvio inoltrato dell'OS come un normale lettore...
volkov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-10-2007, 17.26.58   #4
Gergio
Gold Member
 
Registrato: 14-06-2001
Loc.: LC
Messaggi: 2.415
Gergio promette bene
prova a vedere se c'e' un aggiornamento per il tuo bios
___________________________________

Gergio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-10-2007, 17.39.25   #5
volkov
Newbie
 
Registrato: 23-03-2007
Messaggi: 8
volkov promette bene
perdonate la mia win-ignoranza, ma non ho idea dove posso trovarlo, visto che sono un Mac user alle prime win-armi...
volkov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-10-2007, 18.01.13   #6
Gergio
Gold Member
 
Registrato: 14-06-2001
Loc.: LC
Messaggi: 2.415
Gergio promette bene
devi innanzitutto conoscere marca e modello della scheda madre (ci sono programmi di diagnostica appositi oppure puoi aprire il pc e leggerlo direttamente), poi vai sul sito del produttore della scheda e dovresti trovare una sezione download da cui scaricare il bios.
___________________________________

Gergio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-10-2007, 10.16.20   #7
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Il problema è nel Bios,accertati che il lettore CD sia funzionante e che sia stato montato bene.Se ricordo bene nei vecchi bios i lettori guasti o mal montati,non venivano visti.
Accertati pure che la "C" non sia modificabile con qualche tasto funzione "freccette" "tasto Più o Meno" "Invio".
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[Puppylinux 4.1.2] Boot impossibile ennys Linux e altri Sistemi Operativi 2 02-05-2009 23.35.06
[*buntu] Problemi dual boot con grub Slith Linux e altri Sistemi Operativi 2 28-10-2007 13.48.27
Ultimate Boot CD 3.40 Gervy Archivio News Software 0 15-02-2006 10.05.46
Cluster danneggiati??? icsson Windows 7/Vista/XP/ 2003 20 10-05-2005 19.12.33
Ultimate Boot CD 3.10 Gervy Archivio News Software 1 06-12-2004 00.53.06

Orario GMT +2. Ora sono le: 12.42.29.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.