Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Internet e Reti locali

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 08-11-2006, 12.22.55   #1
gutguy
Hero Member
 
L'avatar di gutguy
 
Registrato: 27-07-2004
Loc.: Bologna
Messaggi: 574
gutguy promette bene
Fastweb sì, fastweb no

Ciao,
Cambiando casa devo allacciarmi ad internet.
Ho la possibilità di attivare fastweb adsl a 2mb o libero a 4mb.
Volevo un Vs parere a riguardo, perchè mi è stato detto libero da sì 4 mega ma in confronto a fastweb è come una 2 mega, per cui mi converebbe attivare Fastweb? O Libero in realtà è più veloce nel mio caso?
L'unico svantaggio è che con Fastweb non potrei utilizzare la vpn aziendale.
gutguy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-11-2006, 22.35.48   #2
retalv
Forum supporter
WT Expert
 
L'avatar di retalv
 
Registrato: 13-03-2005
Loc.: Ultima stella a destra
Messaggi: 2.809
retalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raro
Se FastWeb ti da solo 2Mb (in teoria dovrebbero darti i 4 o i 6 se non 20, ma tutto dipende dalla linea) e' dichiaratamente TROPPO costoso...

Io ero a 2Mb (non modificabili) a 40€/mese in flat e ho mantenuto solo la fonia... ora sono su Alice a 2Mb e pago la meta' per andare alla stessa velocita' ...

Per l'altro gestore (chiamalo poi gestore...) ne sento dire peste e corna riguardo il flusso dati... e la promozione a 40€/mese tutto compreso mi risultava scaduta...

Ciao!
___________________________________

L'uomo ha attraversato un'evoluzione complessa, dal DOS a Windows 7.
Poi ... tutto è vago.
retalv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-11-2006, 22.37.28   #3
UG0_BOSS
Young Promise
 
Registrato: 04-02-2006
Messaggi: 2.114
UG0_BOSS promette bene
Mah... secondo me sono tute balle. La 4 mega va come una 4 mega e la 2 mega va come un 2 mega... c'è poco da fare. Io andrei per libero, anche perchè fastweb credo sia anche più costosa...
UG0_BOSS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-11-2006, 00.12.35   #4
Macao
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Macao
 
Registrato: 10-06-2002
Loc.: Un pò qua, un pò là
Messaggi: 11.246
Macao promette bene
io ho una adsl FW 4 Mbit la diferenza...c'è eccome...m ail servizio purtroppo si paga...i 4 Mbit sono di banda disponibile, nn di picco massimo...poi dipende per cosa ti serve...
e vogliamo mettere l'assistenza...con quella di libero-wind (idem per tiscali & telecoz) è già tanto se prendi la linea (anche restando in linea per delle mezzore)...nella speranza che ti risponda un apersona competente e nn un call center affidato a terzi che paga 3 €/l'ora gli addetti...con FW in 4 anni ho chiamato l'assistenza 2 volte, atteso meno di 10 min, mi hanno passato subito chi di competenza, che mi ha risolto il problema una volta al volo, una volta entro 24 h...
attualmente mio fartello paga 39 €/mese per un a4 Mbit che dalle 8 alle 9 manco riesce ad aprire la pagina di ogame....
ci sono i pro e i contro...dipende da che servizio vuoi, e un buon servizio si paga...e anche vero che negli ultimi due anni i prezzi FW sono quesi dimezzati, cmq sopra la media, come è di certo sopra la media il servizio....
___________________________________

CIAUZZZZZ
PS:seguire i miei consigli è bene,non seguirli è meglio
My Learning Blog: Marco's e-Place: please...correct any error with a post, thanks to all!

[VI & PD][URGENTE] Cercasi consulenti di vendita per FastWeb
Macao non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-11-2006, 16.20.23   #5
n@ndo
Forum supporter
 
Registrato: 21-05-2005
Loc.: san cassiano (lecce)
Messaggi: 1.535
n@ndo promette bene
si è presentato un problema con opera 9.02 gestione posta non mi fa loggare a fastwebmail mi dà errore nome utente/password errata anche dal sito.
mentre sè uso internet explorer và tutto bene.
qualcuno sà cosa è successo?
n@ndo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-11-2006, 18.22.20   #6
Piledriver
Guest
 
Messaggi: n/a
do un consiglio. lascia perdere libero, cè l'ho io e mi pento di avercelo.

ce l'ho a 4mb. la velocità è appunto di 4mb..ma il problema nn è questo!
è che in pratica alcune ore del giorno nn hai internet disponibile causa sovraccarico.
di solito il sabato mattina ma lo fa anche gli altri giorni.

poi cè voluta la bellezza di 5 mesi, dico 5 per farla allacciare. boh ma come lavorano....poracci
  Rispondi citando
Vecchio 11-11-2006, 13.05.39   #7
Saffolino
Newbie
 
Registrato: 11-11-2006
Messaggi: 25
Saffolino promette bene
Guarda se non vuoi spendere (quindi FW) e sei su rete libero allora ok. Se invece sei in wholesale ti conviene alice.
Saffolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-11-2006, 13.55.03   #8
UG0_BOSS
Young Promise
 
Registrato: 04-02-2006
Messaggi: 2.114
UG0_BOSS promette bene
No secondo me alice è meglio lasciarla stare... telecom è veramente una sanguisuga!

io mi trovo su tiscali telefono+adsl da un anno circa... mi ci trovo benissimo e non me ne pento (Y)
UG0_BOSS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-11-2006, 17.52.52   #9
gutguy
Hero Member
 
L'avatar di gutguy
 
Registrato: 27-07-2004
Loc.: Bologna
Messaggi: 574
gutguy promette bene
Quota:
Inviato da Saffolino
Guarda se non vuoi spendere (quindi FW) e sei su rete libero allora ok. Se invece sei in wholesale ti conviene alice.
Ciao,
Come faccio a sapere se sono in wholesale?
gutguy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-11-2006, 17.58.16   #10
gutguy
Hero Member
 
L'avatar di gutguy
 
Registrato: 27-07-2004
Loc.: Bologna
Messaggi: 574
gutguy promette bene
ragazzi comunque il mondo della telefonia è davvero una giungla,
sul sito fastweb parlano di un canone di 19 euro al mese, forse è una promozione per i primi mesi?
gutguy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Telecom Italia e Fastweb siglano un accordo industriale per le infrastrutture giobar57 Segnalazioni Web 0 23-06-2008 20.40.23
Fastweb in Val D'Aosta Flying Luka Archivio News Web 8 12-12-2005 19.39.58
Adunanza: Fastweb ascoltaci Macao Segnalazioni Web 3 29-10-2004 02.01.20
La maledizione dell'ultimo miglio..... Macao Segnalazioni Web 13 28-07-2004 10.37.29
Fastweb cede ad Adiconsum Macao Segnalazioni Web 0 05-02-2004 07.15.55

Orario GMT +2. Ora sono le: 13.22.58.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.