Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Software applicativo

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 20-05-2005, 16.10.04   #1
Annibale(2)
Junior Member
 
Registrato: 11-04-2005
Messaggi: 85
Annibale(2) promette bene
Aiuto su Norton Ghost 2003!

SAlve ragazzi...
ho dapoco iniziato a pichignare un po con norton ghost 2003 e ho fatto un'immagine del mio HD...

volevo giusto sapere... se la lascio in una partizione e formatto quella principale per reinstallare windows in maniera pulita poi posso attingere dal file immagine per prendere dei pezzi o devo aprirlo da qualche parte per intero?

e soprattutto la cosa più essenziale:
non ho il lettore floppy.. come si fa a fare un CD bootabile x l'immagine che ho appena fatto?!?
Annibale(2) non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-05-2005, 16.52.53   #2
crazy.cat
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di crazy.cat
 
Registrato: 20-08-2002
Loc.: Mestre
Messaggi: 3.563
crazy.cat promette bene
Re: Aiuto su Norton Ghost 2003!

Quota:
Originariamente inviato da Annibale(2)
volevo giusto sapere... se la lascio in una partizione e formatto quella principale per reinstallare windows in maniera pulita poi posso attingere dal file immagine per prendere dei pezzi o devo aprirlo da qualche parte per intero?
Insieme al programma Ghost per windows c'è Ghostexplorer che permette di aprire l'immagine ghost e navigarci dentro per prenderne qualche file.

Quota:
Originariamente inviato da Annibale(2)
non ho il lettore floppy.. come si fa a fare un CD bootabile x l'immagine che ho appena fatto?!? [/B]
Così
http://www.megalab.it/articoli.php?id=334
___________________________________

Solo gli operai sanno quanto vale il tempo; se lo fanno sempre pagare.
crazy.cat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-05-2005, 16.59.35   #3
Annibale(2)
Junior Member
 
Registrato: 11-04-2005
Messaggi: 85
Annibale(2) promette bene
ti ringrazio.. solo un piccolo dubbio mi sorge, come faccio con un'immagine da diversi gb o cmq + grande di 1 solo cd?
e poi da quanto ho letto serve cmq il dischetto in quella procedura.. io il lettore floppy proprio non ce l'ho..

se non ho capito male dovrei scaricarmi il contenuto di un bootdisk dal sito che consigliano e mettere quel contenuto su cd insieme a ghost o in un cd a parte?
xchè poi parlano di A: una volta boottato ma non vedo come dato che non esisterà
Annibale(2) non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-05-2005, 17.43.35   #4
crazy.cat
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di crazy.cat
 
Registrato: 20-08-2002
Loc.: Mestre
Messaggi: 3.563
crazy.cat promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Annibale(2)
ti ringrazio.. solo un piccolo dubbio mi sorge, come faccio con un'immagine da diversi gb o cmq + grande di 1 solo cd?


La dividi, avii ghost con questo comando
ghost -auto -split=700 -z3

Quota:
Originariamente inviato da Annibale(2)
e poi da quanto ho letto serve cmq il dischetto in quella procedura.. io il lettore floppy proprio non ce l'ho..
Sempre nel sito dei bootdisk, ci sono i
Non-Windows Based Image Files W/ImageApp
Apri il contenuto e ci sono dei file .IMG, dove Nero ti dice "Origine dei dati" c'è anche "File Immagine" scegli tutti i file e vai a selezionare l' Img e gli fai scrivere il cd utilizzando quello.
(Non avevo pensato alla mancanza del floppy sui pc, dovrò modificare l'articolo)

Quota:
Originariamente inviato da Annibale(2)
se non ho capito male dovrei scaricarmi il contenuto di un bootdisk dal sito che consigliano e mettere quel contenuto su cd insieme a ghost o in un cd a parte?xchè poi parlano di A: una volta boottato ma non vedo come dato che non esisterà
Viene emulato A:, il tuo cd è A: in quel momento.
Il floppy viene scritto a parte sul cd e dovrai aggiungere tu a parte il ghost.exe e l'immagine Gho.

Prova con dei riscrivibili prima di buttarti sui cd normali.
___________________________________

Solo gli operai sanno quanto vale il tempo; se lo fanno sempre pagare.
crazy.cat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-05-2005, 21.51.50   #5
Annibale(2)
Junior Member
 
Registrato: 11-04-2005
Messaggi: 85
Annibale(2) promette bene
Quota:
Originariamente inviato da crazy.cat


La dividi, avii ghost con questo comando
ghost -auto -split=700 -z3


Sempre nel sito dei bootdisk, ci sono i
Non-Windows Based Image Files W/ImageApp
Apri il contenuto e ci sono dei file .IMG, dove Nero ti dice "Origine dei dati" c'è anche "File Immagine" scegli tutti i file e vai a selezionare l' Img e gli fai scrivere il cd utilizzando quello.
(Non avevo pensato alla mancanza del floppy sui pc, dovrò modificare l'articolo)


Viene emulato A:, il tuo cd è A: in quel momento.
Il floppy viene scritto a parte sul cd e dovrai aggiungere tu a parte il ghost.exe e l'immagine Gho.

Prova con dei riscrivibili prima di buttarti sui cd normali.
ok ho scaricato e aperto tutto solo un'ultima cosa..
col file immagine ci devo fare un cd a parte (coi i vari file ovviamente) o devo fare un cd con i vari file dell'immagine + ghost.exe e la partizione?
Annibale(2) non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-05-2005, 08.13.46   #6
crazy.cat
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di crazy.cat
 
Registrato: 20-08-2002
Loc.: Mestre
Messaggi: 3.563
crazy.cat promette bene
L'immagine del floppy viene scritta da Nero in una parte del cd per renderlo di boot, non devi copiarla tu sul cd.
Sullo stesso cd ci devi mettere il programma Ghost.exe e l'immagine iniziale del tuo pc.
Se utilizzi più cd, sugli altri devi mettere solo l'immagine ghost, ti chiederà lui di inserire i cd seguenti quando ha finito con il primo.
___________________________________

Solo gli operai sanno quanto vale il tempo; se lo fanno sempre pagare.
crazy.cat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-05-2005, 09.39.59   #7
real7
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di real7
 
Registrato: 28-11-2004
Messaggi: 6.897
real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
io uso partition magic e +/- è uguale a ghost
volevo dire che l'immagine la masterizzo su DVD quindi basta un solo cd
___________________________________

il pessimista vede le difficoltà in ogni opportunità,l’ottimista vede le opportunità in ogni difficoltà
real7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-05-2005, 10.19.20   #8
Aulo
Junior Member
 
Registrato: 29-01-2005
Loc.: Bologna
Messaggi: 140
Aulo promette bene
Scusate se mi inserisco anch'io con un quesito un po' diverso. Improvvisamente il dischetto di boot di Ghost 2003 non vede più le immagini .gho salvate nella partizione apposita. Il SO le vede perfettamente e lanciando Ghost da Win funziona tutto. Se avete qualche idea.....
___________________________________

Aulo
Aulo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-05-2005, 22.46.39   #9
irondog
Junior Member
 
L'avatar di irondog
 
Registrato: 05-09-2004
Loc.: Terralba
Messaggi: 191
irondog promette bene
Quota:
Scusate se mi inserisco anch'io con un quesito un po' diverso. Improvvisamente il dischetto di boot di Ghost 2003 non vede più le immagini .gho salvate nella partizione apposita. Il SO le vede perfettamente e lanciando Ghost da Win funziona tutto. Se avete qualche idea.....
Il tuo problema sta nellla configurazione del BIOS, hai forse una scheda madre con RAID??? se la risposta è positiva configura bene il tuo o tuoi HDD. Bye
irondog non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-05-2005, 09.58.31   #10
UncleDan
Newbie
 
Registrato: 26-05-2005
Loc.: Bologna
Messaggi: 1
UncleDan promette bene
Ciao Irondog.

Dò occasionalmente una mano ad Aulo col PC e uso piuttosto spesso Ghost. Il suo problema mi ha lasciato veramente senza risposte.

Non mi risulta che il suo PC abbia un raid, ma la cosa veramente strana è che VEDE l'hard disk e le cartelle, ma NON i file delle immagini. Io avevo quasi pensato che fosse un problema di nomi lunghi, ma poi mi sono detto che se così fosse sarebbe un disco di boot un po' "stupido". Io da me non ho riscontri del problema, ma uso sempre nomi di file in formato 8+3 perchè faccio tutto da DOS.

Qualche idea ulteriore?

PS: grazie per la risposta.
___________________________________

Uncle Dan
http://www.uncledan.it
UncleDan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-05-2005, 21.44.18   #11
irondog
Junior Member
 
L'avatar di irondog
 
Registrato: 05-09-2004
Loc.: Terralba
Messaggi: 191
irondog promette bene
Quota:
Io da me non ho riscontri del problema, ma uso sempre nomi di file in formato 8+3 perchè faccio tutto da DOS.
Ciao UncleDan,
anch’io come te uso i files in formato dos.
Ho usato tutte le versioni di ghost, naturalmente l’ho sempre rispettato, non ho mai superato gli 8 caratteri. Ripensandoci, comunque, visto che in modalità windows il tutto funzia, sarebbe opportuno provare a rinominarli e magari copiarli in un’altra partizione, cosi tanto per fare una prova.
Facci sapere, siamo curiosi di sapere com’è andata.
irondog non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-06-2005, 18.34.01   #12
Annibale(2)
Junior Member
 
Registrato: 11-04-2005
Messaggi: 85
Annibale(2) promette bene
hem...
ho fatto l'immagine con ghost.. l'ha divisa in file da 700, ho masterizzato solo il 1° cd per fare una prova e il boot funzina, solo che non trova il lettore cd!
mi da tutte le unità locali tranne il lettore cd e quindi non posso leggere il ghost.exe e i vari file immagine..
per ora copierò i file immagine e ghost in una dir su un hd così al limite ripristino da li ma x il cd come funziona?
Annibale(2) non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Xchè questi forti terremoti in questo periodo? Giorgius Chiacchiere in libertà 461 02-05-2007 16.00.00
Norton Ghost 2003 lucicam Windows 7/Vista/XP/ 2003 3 04-10-2006 15.29.33
Aiuto su Norton Ghost MEGS Software applicativo 6 29-07-2005 15.40.56
norton ghost 2003 e HD SATA sapopra Software applicativo 0 08-07-2004 10.02.50
Aiuto con Norton System Works 2003 riker Software applicativo 1 20-08-2003 20.35.40

Orario GMT +2. Ora sono le: 16.52.09.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.