Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Internet e Reti locali

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 10-01-2015, 02.00.58   #1
snobba
Senior Member
 
L'avatar di snobba
 
Registrato: 09-09-2008
Messaggi: 453
snobba promette bene
condivisione tra due PC

Sono alle solite e devo ripetere una domanda che ho già fatto un paio di volte: ho ricevuto risposte da molti di voi, ma non sono riuscito a risolvere il problema.
Ogni tanto devo scambiare files tra un PC fisso (con XP) ed un portatile (con Win8). Entrambi sono sulla stessa rete Home, entrambi hanno wifi.
Se lancio FreeCommander dal portatile, i due PC si vedono e riesco ad interscambiare i files (comandando dal portatile).
Se lancio FreeCommander dal Fisso invece mi appare una maschera che mi chiede "nome utente" e password. Non riesco a capire quali dati devo digitare. Non credo si tratti del nome del PC perchè già appare sulla maschera; forse il nome con cui avevo attivato windows inizialmente? Ma quale? quello di XP sul fisso, oppure di Win8 sul portatile?
Files allegati
Tipo file: doc tentativo connessione tra pc.doc (117,5 Kb, 3 visite)
___________________________________

Dai valore ad ogni momento che vivi, ricorda che il tempo non aspetta nessuno
snobba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-01-2015, 02.04.50   #2
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: condivisione tra due PC

Devi inserire nome utente e password di un utente presente sulla macchina in cui vuoi accedere e che abbia accesso alla risorse. Di solito, in una rete casalinga, si inserisce utente e password dell'utente che di solito usi su quella macchina.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-01-2015, 15.41.24   #3
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: condivisione tra due PC

Su Win8 devi abilitare la condivisione e devi disabilitare la richiesta password, altrimenti dovrai dare una password d'accesso all'utente (locale) di Win8, in questo caso dovrai digitare il nome utente di Win8 e la password d'accesso data.


Clicca per ingrandire
Thumbnail
Clicca per chiudere


Clicca per ingrandire
Thumbnail
Clicca per chiudere
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-01-2015, 19.26.41   #4
Losko
Forum supporter
 
L'avatar di Losko
 
Registrato: 12-02-2007
Loc.: Un posto qualunque nell'universo
Messaggi: 1.562
Losko promette bene
Rif: condivisione tra due PC

Quota:
Inviato da snobba Visualizza messaggio
Sono alle solite e devo ripetere una domanda che ho già fatto un paio di volte: ho ricevuto risposte da molti di voi, ma non sono riuscito a risolvere il problema.
Ogni tanto devo scambiare files tra un PC fisso (con XP) ed un portatile (con Win8). Entrambi sono sulla stessa rete Home, entrambi hanno wifi.
Se lancio FreeCommander dal portatile, i due PC si vedono e riesco ad interscambiare i files (comandando dal portatile).
Se lancio FreeCommander dal Fisso invece mi appare una maschera che mi chiede "nome utente" e password. Non riesco a capire quali dati devo digitare. Non credo si tratti del nome del PC perchè già appare sulla maschera; forse il nome con cui avevo attivato windows inizialmente? Ma quale? quello di XP sul fisso, oppure di Win8 sul portatile?
Devi inserire le credenziali (Nome utente e passowrd) di un account utente presente nel PC che ospita la cartella condivisa, nel tuo caso il portatile con Windows 8.

Ricorda che l'utente deve avere anche le autorizzazioni necessarie per poter accedere a tale risorsa, altrimenti non vi accedi.
Losko non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Condivisione Internet di XP a singhiozzo... non riesco a sistemarla! macillo Internet e Reti locali 0 26-02-2007 11.34.17
[SSOO] Problema Condivisione Cartelle in Mac OS 9 Alfonso78 Linux e altri Sistemi Operativi 5 22-11-2006 20.29.42
condivisione che va a seconda dei reboot.... woodrook Internet e Reti locali 2 27-09-2004 18.23.56
condivisione internet..ancora ! menzano Internet e Reti locali 4 15-08-2004 10.49.34
Condivisione internet fafino Internet e Reti locali 3 22-11-2003 17.21.28

Orario GMT +2. Ora sono le: 21.56.42.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.