Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Software applicativo

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 14-11-2007, 18.48.03   #1
renarelli74
Senior Member
 
Registrato: 17-10-2007
Messaggi: 233
renarelli74 promette bene
PROBLEMA INCREDIMAIL

Ciao amici uso in azienda con server il programma incredimail e sino all'altro giorno tutto bene. Poi all'improvviso non mi ha più permesso di inviare la posta elettronica (smtp) e mi da uno strano messaggio di errore server con un numero, mi pare 550. Dopo una breve ricerca su internet alcuni utenti con il mio identico problema e con due account mail come me, hanno impostato uno per ricevere e l'altro per trasmettere (l'esempio era "Tiscali" per ricevere e "Adsl Alice" per trasmettere. Ora poichè dispongo di una linea "Fastweb" ho constatato che le mie impostazioni sono corrette in quanto anch'io avevo impostato "SMTP" su fastwebnet.. ho tentato pure con outlook express e thunderbird, stesso risultato.
Domanda; E' UN PROBLEMA DI FASTWEB O DI CONFIGURAZIONE POSTA?? ma se è un problema di configurazione di posta, perchè prima riuscivo ad inviare ed ora non più??
ora cosa mi consigliate di fare per sbloccare la situazione visto che nel mio caso non è cambiato niente?? Vi prego di aiutarmi perchè ho urgenza di inviare molta posta per lavoro..
:cry: :cry:

Ultima modifica di renarelli74 : 14-11-2007 alle ore 19.52.02
renarelli74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-11-2007, 08.24.29   #2
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
forse ti serve un prg...

dovrebbe essere freepop...ho solo letto alcune volte di altri utenti con problemi simili al tuo...ma non ho mai avuto questo problema...

te lo volevo solo segnalare...

attendi qualcuno che abbia avuto e risolto il problema come il tuo...

ciaooo
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-11-2007, 09.39.06   #3
eproperzi
Senior Member
 
Registrato: 25-02-2007
Messaggi: 241
eproperzi promette bene
Quota:
Inviato da renarelli74
Ciao amici uso in azienda con server il programma incredimail e sino all'altro giorno tutto bene. Poi all'improvviso non mi ha più permesso di inviare la posta elettronica (smtp) e mi da uno strano messaggio di errore server con un numero, mi pare 550. Dopo una breve ricerca su internet alcuni utenti con il mio identico problema e con due account mail come me, hanno impostato uno per ricevere e l'altro per trasmettere (l'esempio era "Tiscali" per ricevere e "Adsl Alice" per trasmettere. Ora poichè dispongo di una linea "Fastweb" ho constatato che le mie impostazioni sono corrette in quanto anch'io avevo impostato "SMTP" su fastwebnet.. ho tentato pure con outlook express e thunderbird, stesso risultato.
Domanda; E' UN PROBLEMA DI FASTWEB O DI CONFIGURAZIONE POSTA?? ma se è un problema di configurazione di posta, perchè prima riuscivo ad inviare ed ora non più??
ora cosa mi consigliate di fare per sbloccare la situazione visto che nel mio caso non è cambiato niente?? Vi prego di aiutarmi perchè ho urgenza di inviare molta posta per lavoro..
:cry: :cry:
ovvio che se hai fastweb non puoi inviare la posta ne di alice o tiscali ma solo riceverla io per es uso yahoo e va bene con qualsiasi tipo di connessione o anche gmail per maggiori informazioni vai qui...http://assistenza.tiscali.it/windows...nti/errori_oe/

Ultima modifica di eproperzi : 16-11-2007 alle ore 10.02.58
eproperzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-11-2007, 06.36.36   #4
leofelix
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 10-12-2005
Messaggi: 3.514
leofelix promette bene
Quota:
Inviato da eproperzi
ovvio che se hai fastweb non puoi inviare la posta ne di alice o tiscali ma solo riceverla io per es uso yahoo e va bene con qualsiasi tipo di connessione o anche gmail
perdona, ma questo è vero solo in parte: la posta la puoi inviare eccome se imposti correttamente il Simple Mail Transfer Protocol (SMTP) col tipo di connessione che utilizzi.
Io per esempio ho alice adsl, per tanto con qualsiasi e-mail che supporti il protocollo POP3 (Post Office Protocol) - a meno che non abbia delle restrizioni come libero.it con alice - io ricevo e invio senza problemi, indipendentemente dal client di posta utilizzato, impostando la posta in uscita col seguente parametro "out.alice.it"

Altro discorso se invece non si è o configurati correttamente i parametri SMTP oppure ci sono problemi col server che ti offre la connessione (ma potrebbe anche dipendere da altri fattori come le impostazioni del firewall che si utilizza, nel caso di chi ha chiesto aiuto potrebbe essere quello hardware aziendale che le limita l'accesso)

Nel secondo caso sarebbe opportuno contattare l'help desk o l'assistenza telefonica del provider in questione

Comunque una spiegazione la si potrebbe trovare qui
http://office.microsoft.com/it-it/ou...128331040.aspx

o qui

http://www.dotnethell.it/tips/0x800CC79.aspx

Ultima modifica di leofelix : 16-11-2007 alle ore 06.52.27
leofelix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-11-2007, 07.17.24   #5
leofelix
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 10-12-2005
Messaggi: 3.514
leofelix promette bene
Quota:
Inviato da cippico
dovrebbe essere freepop...ho solo letto alcune volte di altri utenti con problemi simili al tuo...ma non ho mai avuto questo problema...

te lo volevo solo segnalare...

attendi qualcuno che abbia avuto e risolto il problema come il tuo...

ciaooo
gran bel programmino confermo

http://www.freepops.org/it/

ma non riguarda soprattutto il problema di poter ricevere posta anche con account webmail based o che col provider che si utilizza che potrebbe non andare d'accordo con altri provider in merito al POP3?
(esempio: chi usa alice o tiscali.it come povider non può ricevere via POP3 posta da un account libero.it)
leofelix non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Problema di comunicazione col masterizzatore Shumila Masterizzazione Giochi Games 4 13-09-2007 06.40.31
IncrediMail 5.2.4.2545 Gervy Archivio News Software 0 09-10-2006 01.04.40
IncrediMail 2479 Gervy Archivio News Software 0 14-08-2006 12.38.43
IncrediMail 2154 Gervy Archivio News Software 14 14-11-2005 23.35.29
Problema Pinnacle PCTV Pro e periferiche IDE exion Hardware e Overclock 56 30-01-2005 10.44.47

Orario GMT +2. Ora sono le: 04.30.49.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.