Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Internet e Reti locali

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 26-09-2014, 19.00.20   #1
Walnut
Junior Member
 
L'avatar di Walnut
 
Registrato: 17-08-2012
Messaggi: 92
Walnut promette bene
Scelta gestore ADSL

Vorrei un consiglio in merito... Secondo voi quel'è la proposta migliore per una nuova linea adsl+voce in questo momento?!... Ho visto che Tiscali Light "sembra" conveniente, ma chi si fida?!... Ho riempito un modulo per farmi richiamare al cellulare e poter chiedere maggiori info, e c'era scritto che mi avrebbero contattato in pochi secondi... Sono passate due ore e ho smesso di aspettare.
Walnut non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-09-2014, 00.38.21   #2
tof63
Hero Member
 
Registrato: 01-12-2001
Messaggi: 714
tof63 ha un'aura spettacolaretof63 ha un'aura spettacolare
Rif: Scelta gestore ADSL

Ma... io ho Tiscali light da oltre 10 anni...
Nella mia zona (Torino città) inizialmente l'ADSL era da 6 mega, adesso è da 20 mega.
I 20 mega sono quasi effettivi: in questo momento il modem dice che la velocità di collegamento è 19019 Kbps in ricezione e 1023 Kbps in invio.

Devo dire che grossi problemi non ne ho mai avuti, in particolare nell'ultimo anno ci saranno state sì e no 3 interruzioni della linea, la più lunga di circa mezz'ora e le atre di poche decine di secondi.

Comunque Tiscali si appoggia a Telecom: 5 o 6 anni fa era successo che il segnale era diventato intermittente e non riuscivo a stare collegato per più di un paio di minuti, poi dovevo spegnere e riaccendere il modem.

Dopo la seconda telefonata di lamentela all'assistenza clienti (130) mi mandarono un tecnico (della Telecom) che, dopo aver misurato il segnale in più punti della casa individuò una spina telefonica difettosa, che però nulla aveva a che vedere col modem, ma che mi sostituì senza farmi pagare nulla.
Dalla prima segnalazione del problema al 130 alla risoluzione erano passati 7 o 8 giorni.

Il canone attualmente in promozione di 24,95 Euro ho visto che è "per sempre" è quindi mi sembra abbastanza vantaggioso, visto anche che si possono chiamare anche i cellulari per 20 cent alla risposta e senza pagare traffico fino a 500 minuti al mese.

Se decidi di abbonarti a Tiscali, prima di fare la domanda di adesione, mandami la tua mail con un messaggio privato, che di faccio un "invito". In questo modo dovremmo avere entrambi 40 Euro di sconto (vedi http://freelosophy.tiscali.it/).
___________________________________

Luigi Cartello
http://web.tiscali.it/lcartello/
tof63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-09-2014, 03.47.12   #3
Walnut
Junior Member
 
L'avatar di Walnut
 
Registrato: 17-08-2012
Messaggi: 92
Walnut promette bene
Rif: Scelta gestore ADSL

@tof63:

Ok, grazie mille per la risposta esaustiva. Prendo in considerazione il tuo suggerimento.
Walnut non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[LINUX] Modem Adsl.. quale scelta? simon79vi Linux e altri Sistemi Operativi 5 20-09-2005 16.13.03
Cerco Router ADSL Cereal Killer Internet e Reti locali 16 16-09-2005 12.30.29
ADSL, quale gestore scegliere? MIK0 Internet e Reti locali 12 05-03-2005 15.53.06
quale gestore ADSL scegliere? ziopazzo Internet e Reti locali 6 21-04-2004 13.17.13
ADSL: Scelta Drammatica !!! gionny Windows 7/Vista/XP/ 2003 7 16-03-2004 23.49.03

Orario GMT +2. Ora sono le: 02.14.31.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.