|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
10-10-2005, 18.36.44 | #1 |
Gold Member
|
Appello agli espertoni Open Source per Firefox
mi stavo allenando ad usare questo browser Open Source, giusto perchè tutti dicono "E' meglio di IE, fidati" (io sono un fedele adepto di Microsoft, ma non disdegno anche le altre tecnologie se relegate al giusto campo). E insomma... lo sto provando da giorni, per usarlo su ogame perchè ha una formattazione particolare di alcuni attributi dei tag html che mi rende la vita un po' più facile. Beh... mi sono scontrato con un'altro problema... IL MITICO BLOCCO DEI POPUP potentissimo e strasbandierato... fa cilecca, ma cilecca.... ma cilecca. Praticamente non funziona ne meglio ne peggio di quello di IE (sempre se si è in grado di gestire adeguatamente quello di IE). Al che... almeno su IE ho la lista dei siti a protezione alta, li inserisco la' e i popup riferiti a quei siti non si aprono +... su Firefox??? esiste qualcosa di simile? una lista dei siti a protezione alta? Cordiali saluti agli amanti dell'Open Source e grazie per le risposte! Ciao ciao!
-- Tommaso, Programmatore R&D Ex-Microsoft Student Partner - Università degli Studi di Padova (non si può essere studenti tutta una vita) Ex-prof (non si può essere precari tutta una vita) "Non li fanno più i virus di una volta" |
11-10-2005, 09.43.21 | #2 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Forette City
|
Nell'attesa che gli espertoni Open Source ti rispondano, ti consiglio di dare un'occhiata qui .
11-10-2005, 09.48.28 | #3 |
Gold Member
|
Thanks!!! Lo faccio immediatamente perchè mi sta facendo diventare scemo sta cosa.
EDIT: Non è il mio caso. Io non installo mai i componenti da internet così... senza guardare cosa sto installando... Non sono mica un UTONTO... ghghghgh... Semplicemente non so se esiste quella funzione in firefox, cmq ora mi leggo lo stesso tutto il thread segnalato!
-- Tommaso, Programmatore R&D Ex-Microsoft Student Partner - Università degli Studi di Padova (non si può essere studenti tutta una vita) Ex-prof (non si può essere precari tutta una vita) "Non li fanno più i virus di una volta" |
11-10-2005, 09.54.49 | #4 |
Gold Member
|
Ah però ho cercato sempre sullo stesso forum altre informazioni e ho trovato una soluzione che ora vado subito a provare... poi vi faccio sapere!
Grazie!
11-10-2005, 09.58.21 | #5 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Palemmo
|
Dovevi leggere tutto il thread ed arrivare a quando si parla di AdBlock.
Strumenti -> extensions -> get more extensions torno a relegarmi!.. |
11-10-2005, 10.07.43 | #7 | |
Gold Member
Top Poster
|
Quota:
L'espertone open source è bella però |
|
11-10-2005, 10.10.54 | #8 | |
Gold Member
Top Poster
|
Quota:
Non solo...ma regalerà tutta la tua roba al vicino! |
|
11-10-2005, 10.19.26 | #9 | |
Gold Member
|
Quota:
Se poi l'unica soluzione sarà questa estensione va bene... la scaricherò e la userò. Cmq sto provoando un parametro di about:config ora.
|
11-10-2005, 10.29.44 | #10 |
Gold Member
|
Va bene... ho provato entrambe le cose sia il parametro di about:config sia l'estensione..
Allora... il parametro su about:config è comodo, ti permette di disabilitare tutti i popup generati dai plugin a meno che i siti non si trovino nella whitelist. E' molto simile a inserire il sito nei siti a protezione alta in IE come funzionalità. Poi ho provato adblock e posso dire che è molto interessante come estensione, soprattutto perchè supporta le espressioni regolari. In conclusione: mi sa che creerò un po' di espressioni regolari per bloccare i popup! ghghgh. Alla fine di tutto ciò si evince che l'espertone open source la sa sempre più lunga su Firefox degli altri ghghghgh. Quindi ringrazio tutti per le risposte e anche le battute! Ciao raga. P.S. resto cmq dell'idea che mi da fastidio usare le estensioni. Saranno una gran cosa, ma preferirei se certe funzioni fossero integrate in Firefox, visto che questo adblock fa esattamente ciò che fanno i siti a protezione alta in IE.
11-10-2005, 10.34.10 | #11 | |
Gold Member
Top Poster
|
Quota:
|
|
11-10-2005, 10.51.54 | #12 |
Gold Member
|
Neppure la mia allusione alle battute era personale, semplicemente volevo ringraziare un po' tutti per la mano datami!
11-10-2005, 11.23.31 | #13 | |
Gold Member
Top Poster
|
Quota:
Si' ma AdBlock è una delle extensions, FF si basa sulla modularità, se ne hai bisogno lo installi altrimenti no, ad esempio io non ne ho bisogno e non lo installo. Come non installo nessuna delle extensions, qualcuno invece ne utilizza svariate. Sta a te decidere. Non vorrei AdBlock integrato, semplicemente perchè non lo uso. |
|
11-10-2005, 11.37.40 | #14 |
Gold Member
|
Oddio... io sono uno di quelli che preferisce avere tutto a portata di mano senza dover cercare per mezzo mondo modifiche o quant'altro...
Uno dei motivi per cui non sopporto linux è proprio questo... bisogna fare 100mila passaggi per poter fare una cosa. Per questo lo considero un ottimo prodotto per server ma un pessimo prodotto per gli utenti finali... io non ho il tempo da perdere a stargli dietro, ho troppe cose da fare senza contare pure l'os biricchino! In compenso è installato sul pc ma solo per l'università e anche per questo apprezzo molto di più Mac OS X che penso sia uno dei pochi *NIX veramente pensati per l'utente finale (ah i fronzoli!!!) Per questo anche preferirei un adblock integrato piuttosto che esterno... ma anzi... a dire il vero a me bastarebbe una funzionalità simile ma solo per i popup.. voglio dire... se fai un blocco dei popup deve bloccare TUTTI i popup... non solo quelli generati dal browser... altrimenti tanto vale. A me gli ad non hanno mai dato fastidio in se... solo i popup che magari ti modificano pure la finestra!
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
Strumenti discussione | |
|
|