|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
20-03-2004, 21.50.21 | #1 |
Newbie
|
AIUTO X FAVORE!!! PROBLEMI CON IL PC
ho bisogno di aiuto per favore, cerchero' di spiegarvi il problema piu' chiaramente possibile. Mio padre che è poco esperto di pc mi ha acceso il computer e poi ha detto che alla chiusura di windows 98 si è bloccato sulla schermata del logo di chiusura senza chiudersi automaticamente. Questo è quanto mi è stato detto ma sicuramente ha toccato qualche altra cosa perche' adesso ogni volta che avvio il pc, il computer comincia a caricare windows e alla schermata nera dove viene caricata l'autoexec.bat e la config.sys (appare sullo schermo la lettura delle varie voci dei driver e dei comandi di memoria, keyboard, ecc.) si sente un "beep", lo stesso suono quando si riavvia windows e nella schermata nera alla lettura della config e della autoexec appare un messaggio con scritto "gestore di memoria non rilevato...impossibile caricare driver sbeinit.com....il driver sb16 richiede almeno un driver di memoria emm386". Ho provato a controllare nel c:\ per vedere se c'erano problemi nella autoexec e appare all'interno solo il comando per leggere questo driver sbeinit.com...la config invece non è presente all'interno di c:\ ma la trovo insieme ad un altro file diverso di autoexec.bat e altri comandi tipo command.com, ecc., nella directory "c:\windows\command\ebd". Ho provato a copiare la config.sys da quella directory in c:\ ma ottengo sempre il solito problema del beep e del msg gestore memoria non rilevato... Ho notato anche che se lancio la finestra di applicazione ms-dos da windows, la tastiera non è caricata! Questo solo in modalita' msdos aprendo la finestrina da windows, perche' direttamente su windows la tastiera it c'è. Sembra che la config.sys insomma non venga caricata. Per il resto funziona tutto..suoni...solo questo msg di gestore memoria non rilevato, config.sys non caricata all'avvio di windows e sbeinit.com della sound blaster. Da dove puo' derivare il problema? Come posso risolverlo? Grazie mille per l'aiuto! Se sono fuori tema qui, mi potete consigliare un altro ng? |
20-03-2004, 23.12.42 | #2 |
Le so' .. tutteee
Loc.: Sorrento
|
riavvia in modalità provvisoria
pannello di controllo - sistema - gestione periferiche qui togli tutto l'audio , ok e riavvia, dovrebbe fungere ovviamente fallo solo se hai tutti i driver a disposizione ciao einemass |
20-03-2004, 23.57.37 | #3 |
Newbie
|
risolto!
dopo un sacco di prove ho risolto! ecco come mi sono mosso:
Ho copiato tutto il contenuto della cartella di ripristino di windows c:\windows\command\edb in c:\ Ho inserito nella config.sys il comando device=c:\windows\emm386.exe RAM e DEVICE=C:\WINDOWS\HIMEM.SYS A questo punto non ottengo piu' il msg di errore di sbeinit.com sb16 e emm386 durante il caricamento di windows. A mio giudizio sono stati cancellati o spostati i file di sistema all'interno della cartella C:\ e quindi all'avvio di windows questi file non venivano caricati! La cosa strana pero' è ke anche se modificavo l'autoexec.bat o addirittura la cancellavo, quella al riavvio di win98 riappariva nuovamente tale e quale in c:\! Perche' questa cosa? La config.sys inizialmente ho visto che non era presente in c:\ ma ho letto che anche se non è presente, i comandi vengono caricati ugualmente dal file Io.sys in c:\ Adesso vi chiedo un ultimo favore, questa è la config.sys e l'autoexec.bat...c'è qualke comando inutile? oppure manca qualcosa? config.sys: ----------- files=10 buffers=10 dos=high,umb stacks=9,256 rem devicehigh=ramdrive.sys /E 2048 DEVICE=C:\WINDOWS\HIMEM.SYS DEVICE=C:\WINDOWS\EMM386.EXE RAM lastdrive=z device=display.sys con=(ega,,1) country=039,850,country.sys install=mode.com con cp prepare=((850) ega.cpi) install=mode.com con cp select=850 install=keyb.com it,,keyboard.sys autoexec.bat: ------------- set blaster=a220 I5 H5 P330 T6 SET CTSYN=C:\WINDOWS C:\PROGRA-1\CREATIVE\SBLIVE\DDSDRV\SBEINIT.COM All'interno della cartella c:\windows\command\edb\ la config xro' appare anche con questi comandi, devo inserirli nella config ke utilizzo in c:\? [CD] device=himem.sys /testmemff device=oakcdrom.sys /D:mscd001 device=btdosm.sys device=flashpt.sys device=btcdrom.sys /D:mscd001 device=aspi2dos.sys device=aspi8dos.sys device=aspi4dos.sys device=aspi8u2.sys device=aspicd.sys /D:mscd001 [NOCD] device=himem.sys /testmemff [HELP] device=himem.sys /testmemff |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
Strumenti discussione | |
|
|