Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 02-04-2004, 15.24.28   #91
Paco
Hero Member

L'avatar di Paco

Paco promette bene
Io ho letto l'altro libro e c'erano scritte le stesse cose. Cosa c'è di nuovo in questo?
Paco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-04-2004, 15.42.05   #92
Lello
Senior Member

L'avatar di Lello

Loc.: Melfi (PZ)
Lello promette bene
Quota:
Originariamente inviato da gemm@
non la sopporto, non la sopporto, non la sopporto.

....

Forse è stata troppo in America, la signora: (chi ha visto Bowling a Columbine capirà) la politica del terrore l'ha invasa.
Io l'ho visto e ne proporrei la visione nelle scuole: un americano che ama il suo paese...
che ne fa un impietoso ritratto.

Tipi così (Moore intendo) in Italia sarebbero sbertucciati come antiamericani da Ferrara e Co.

Non andrebbero facilmente da Vespa e Costanzo...
lì ultimamente sono impegnati a promuovere (marchette autentiche) il nuovo horror di Gibson, facendolo passare come un film di culto

Ieri sera al Vespa Show c'era anche un riesumato Gian Luigi Rondi...
disse di lui Pasolini: "Sei cosí ipocrita, che come l'ipocrisia ti avrà ucciso,
sarai all'inferno, e ti crederai in paradiso."

Fermiamo la Guerra Globale: PACE
Lello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-04-2004, 17.19.42   #93
davlak
Guest

"Sarai un uomo o una donna? Vorrei che tu fossi una donna. Vorrei che tu provassi un giorno ciò che provo io: non sono affatto d’accordo con la mia mamma la quale pensa che nascere donna sia una disgrazia. La mia mamma, quando è molto infelice, sospira: «Ah, se fossi nata uomo!». Lo so: il nostro è un mondo fabbricato dagli uomini per gli uomini, la loro dittatura è così antica che si estende perfino al linguaggio. Si dice uomo per dire uomo e donna, si dice bambino per dire bambino e bambina, si dice figlio per dire figlio e figlia, si dice omicidio per indicare l’assassinio di un uomo e di una donna. Nelle leggende che i maschi hanno inventato per spiegare la vita, la prima creatura non è una donna: è un uomo chiamato Adamo. Eva arriva dopo, per divertirlo e combinare guai. Nei dipinti che adornano le loro chiese, Dio è un vecchio con la barba: mai una vecchia coi capelli bianchi. E tutti i loro eroi sono maschi: da quel Prometeo che scoprì il fuoco a quell’Icaro che tentò di volare, su fino a quel Gesù che dichiarano figlio del Padre e dello Spirito Santo: quasi che donna da cui fu partorito fosse un’incubatrice o una balia. Eppure, o proprio per questo, essere donna è così affascinante. E’ un’avventura che richiede un tale coraggio, una sfida che non annoia mai. Avrai tante cose da intraprendere se nascerai donna. Per incominciare, avrai da batterti per sostenere che se Dio esistesse potrebbe anche essere una vecchia coi capelli bianchi o una bella ragazza. Poi avrai da batterti per spiegare che il peccato non nacque il giorno in cui Eva colse una mela: quel giorno nacque una splendida virtù chiamata disubbidienza. Infine avrai da batterti per dimostrare che dentro il tuo corpo liscio e rotondo c’è un’intelligenza che urla d’essere ascoltata. Essere mamma non è un mestiere. Non è nemmeno un dovere. E’ solo un diritto fra tanti diritti. Faticherai tanto ad urlarlo. E spesso, quasi sempre, perderai. Ma non dovrai scoraggiarti. Battersi è molto più bello che vincere, viaggiare è molto più divertente che arrivare: quando sei arrivato o hai vinto, avverti un gran vuoto. E per superare quel vuoto devi metterti in viaggio di nuovo, crearti nuovi scopi. Sì, spero che tu sia una donna: non badare se ti chiamo bambino. E spero che tu non dica mai ciò che dice mia madre. Io non l’ho mai detto… Il cuore e il cervello non hanno sesso. Nemmeno il comportamento. Se sarai una persona di cuore e di cervello, ricordalo, io non starò certo tra quelli che ti ingiungeranno di comportarti in un modo o nell’altro in quanto maschio o femmina. Ti chiederò di sfruttare bene il miracolo d’essere nato…”

O. Fallaci, Lettera a un bambino mai nato, Rizzoli, Milano 1975"

Nel 1975 non era "comodo" scrivere certe cose.

Per quanto mi riguarda questa donna (con 4 palle - altro che i signori del "ce l'ho sempre duro") merita granderispetto.
Allego tutta l'intervista, per chi avesse voglia di leggersela.

Andrò a comprare "La forza della ragione", dovrebbe uscire lunedì da quanto ho capito.
Ormai la Fallaci appartiene alla categoria del diverso.
Io apprezzo la diversità.
Vecchio 02-04-2004, 19.09.00   #94
bubba
Senior Member

L'avatar di bubba

Loc.: Trieste
bubba promette bene
sono pienamente daccordo con te Davlak (Y)
ciao

IL BUBBA

..::MAZZA CHIODATA GROUP::..
bubba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-04-2004, 20.12.53   #95
Trinity
Hero Member

L'avatar di Trinity

Loc.: Chiavari (ge)
Trinity promette bene
Intanto mi comprerò il libro (Y)

Guarda i miei occhi
. . Trinity . .
Intorno a me c'è il buio,ma se il buio c'è e il buio fa parte della foresta allora il buio dev'essere buono.
come what may...
Trinity non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-04-2004, 20.13.22   #96
invernomuto
Senior Member

L'avatar di invernomuto

Loc.: northern italy
invernomuto promette bene
...io l'ho visto Bowling Colombine...subito dopo aver visto Elephant...

Ci hanno insegnato la meraviglia verso la gente che ruba il pane...oggi sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame...(F.de Andrè)
Lupo mannaro
invernomuto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-04-2004, 20.20.52   #97
Daniela
Gold Member

Loc.: Ancona
Daniela promette bene
Quota:

Forse non sono sufficientemente documentata su di lei, ma mi rimanda l'immagine di quelle tristi donnette come mia madre, femministe, che bruciavano i reggiseni identificandoli come mortificatori della loro grande libertà, libertà di gestire il proprio utero... dei maschilisti in gonnella...

E mi basta questa sua frase:
"Essere mamma non è un mestiere, non è nemmeno un dovere: è solo un diritto tra tanti diritti"
per far salire in me l'irresistibile desiderio di sputarle in faccia, come lei vorrebbe sputare in faccia a tanta gente.

Ed ora, come ultima perla, regala al mondo un nuovo libro, recensito con parole di grande elogio, visto come una forte intelligentissima provocazione...
Io ci vedo solo una barbara e gretta sublimazione dell'intolleranza

Non è provocatorio, è apertamente discriminatorio e, ancor peggio istigatore.
Ma certo, cosa ci si può attendere da una donna che tanto si è sprecata con affermazioni quali
...
la signora forse dovrebbe andare a ripetizione di storia, e ricordare che i padri fondatori degli U.S.A. scrissero nella costituzione la loro fede nella libertà e nell'uguaglianza, prima che lo facessero i francesi, ma non vi inclusero indiani e neri. I figli di quei padri fondatori non si vergognarono di importare schiavi. Quei padri fondatori fuggivano da persecuzioni religiose, ma non furono più tolleranti dei loro persecutori. Sbarcarono, come scrive Hawthorne, recando in una mano la Bibbia e nell'altra la spada. Basta conoscere dei pellerossa per leggere nei loro occhi la sconfitta e la mancanza assoluta di speranza dei vinti, sconfitti e finiti.

...
ed ecco, il passo è fatto: dall'autodifesa, all'intolleranza, al fanatismo, lei è esattamente lo specchio di ciò che paventa.

Uccidiamoli dunque, loro e la loro "religione di distruzione di massa", uccidiamoli prima che loro uccidano noi.

Forse è stata troppo in America, la signora: (chi ha visto Bowling a Columbine capirà) la politica del terrore l'ha invasa.

Gemm@ una che pensa e scrive parole come queste non credo si possa permettere il lusso di dare lezioni di tolleranza e femminismo non solo alla Fallaci, ma proprio a nessuno.

Non credo nel destino, ma le cose sanno quando accadere, e sanno scegliere il tempo giusto
Daniela non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-04-2004, 20.37.07   #98
davlak
Guest

Ciao bubba

Ho appena sentito in tv alcuni passaggi del nuovo libro della Fallaci.
Senza dubbio dei passaggi discutibili che solleveranno un polverone di polemiche.
Ancora una volta sento il bisogno di precisare che non sono d'accordo su tutti i fronti con la nostra scrittrice.
La cosa che le contesto non è certo il razzismo del quale sarà sicuramente tacciata, forse a ragione, non so...d'altra parte lei questa cultura che attacca la conosce bene, c'è stata in quei paesi, ci ha vissuto e lavorato.
La cosa che le contesto è un'altra e cioè di non fissare dei paletti tra il diritto alla tutela della nostra civiltà che innegabilmente corre il grande rischio dell'Islamizzazione, e il ricorso all'azione preventiva che naturalmente non approvo.
Leggerò il libro e poi ne trarrò le mie conclusioni.
Certo che il cuore fiorentino è possente...io apprezzo quella voce ferma, potente, graffiante, senza calcoli.
E a proposito di Firenze, città che adoro, e alla quale sono legato, mi piacerebbe scambiare qualche opinione con dei fiorentini qui sul forum...nel txt che ho allegato ci sono descritti degli episodi che ho verificato di persona, la loggia di Piazza della Signoria trasformata in un maleodorante covo di vucumprà illegali.
Mi dispiace doverlo ammettere, ma divento reazionario di fronte a certe manifestazioni vandaliche.
E' un mio limite? Non lo so...vorrei sentire appunto i Fiorentini, cosa ne pensano.

Vecchio 02-04-2004, 22.02.58   #99
Paco
Hero Member

L'avatar di Paco

Paco promette bene
Anch'io apprezzo la Fallaci, ho apprezzato parecchi passaggi dell'altro libro. Anch'io mi inchino al passato della Fallaci, la prima donna che ha girato il mondo per fare informazione, quella vera.

Questo non toglie il fatto che oggi le spari parecchio grosse. Non dimentico quello che disse della manifestazione che ci sarebbe stata a Firenze.

Oggi si sente il padreterzo e qui sbaglia perchè nessuno di noi è il padreterno e chi crede di esserlo e di aver sempre ragione...preferisco non continuare.

E sicuramente leggerò anche questo...
Vecchio 03-04-2004, 01.03.05   #100
afterhours
Guest

io della Fallaci ho letto solo "un uomo": uno dei libri + belli ed emozionanti che abbia mai letto... che altri libri consigliate?

ciao
Vecchio 03-04-2004, 01.53.46   #101
Brunok
The Journalist
Top Poster

Brunok promette bene
Quota:
Nemmeno io, anzi diciamo pure che la detesto, il suo atteggiamento mi fa veramente schifo, è in assoluto una delle peggiori persone di cui si sente parlare. E non dico di più altrimenti scendo nel turpiloquio e non è il caso. Ogni peggior termine scurrile del vocabolario non è sufficiente. Libertà di immaginazione piena sui termini da usare.

Le ragioni? sono milioni, ma il principale è l'atteggiamento e la presunzione.

Che bello, ho detto tutto, senza dire nulla!
Brunok non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-04-2004, 08.35.14   #102
Lello
Senior Member

L'avatar di Lello

Loc.: Melfi (PZ)
Lello promette bene
Risse librarie: ci fa o ci è la Fallaci

Quota:
Originariamente inviato da Brunok

Nemmeno io, anzi diciamo pure che la detesto, il suo atteggiamento mi fa veramente schifo, è in assoluto una delle peggiori persone di cui si sente parlare. E non dico di più altrimenti scendo nel turpiloquio e non è il caso. Ogni peggior termine scurrile del vocabolario non è sufficiente. Libertà di immaginazione piena sui termini da usare.

Le ragioni? sono milioni, ma il principale è l'atteggiamento e la presunzione.

Che bello, ho detto tutto, senza dire nulla!
Verissimo: la sua incazzatura è finta come la faccia di Liz Taylor.

perché se fosse vera, un'anima così disturbata da tutto, sarebbe veramente una persona con grossi problemi.

D'altra parte se scrive un libro tranquillo chi lo pubblica?
E chi se lo compra: "Ah la Fallaci, di chi parla male stavolta..."
"Di nessuno"...
"Ah, che palle"

Fermiamo la Guerra Globale: PACE
Lello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-04-2004, 09.09.13   #103
Giorgio Drudi
Guest

ORIANA FALLACI.
Una donna coraggiosa che ha sempre detto ciò che pensava, come donna della sinistra...a favore dell'aborto...e poi, in seguito a una storia personale, ha rivelato tutte le sue perplessità al proposito.
Ha espresso il suo pensiero sempre con grande schiettezza aliena dalle posizioni di parte, e con grande onestà intellettuale.
Le persone autentiche come lei hanno la vita dura in un paese sempre schierato da una parte o dall'altra, e con una classe politica così mediocre .
Non è uscito ancora il libro o è uscito oggi non so, ma prima ancora di averlo letto si sparano giudizi , pettegolezzi e tutta l'immondizia che si può.
Onore a Oriana Fallaci. Vera donna.

Ultima modifica di Giorgio Drudi : 03-04-2004 alle ore 09.21.00
Vecchio 03-04-2004, 09.28.18   #104
Paco
Hero Member

L'avatar di Paco

Paco promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Giorgio Drudi
ORIANA FALLACI.
Una donna coraggiosa che ha sempre detto ciò che pensava, come donna della sinistra...a favore dell'aborto...e poi, in seguito a una storia personale, ha rivelato tutte le sue perplessità al proposito.
Ha espresso il suo pensiero sempre con grande schiettezza aliena dalle posizioni di parte, e con grande onestà intellettuale.
Le persone autentiche come lei hanno la vita dura in un paese sempre schierato da una parte o dall'altra, e con una classe politica così mediocre .
Non è uscito ancora il libro o è uscito oggi non so, ma prima ancora di averlo letto si sparano giudizi , pettegolezzi e tutta l'immondizia che si può.
Onore a Oriana Fallaci. Vera donna.
Tu l'hai letto? Come fai a dire che è una VERA DONNA senza aver letto il libro?

Io non posso criticarla e tu puoi elogiarla.

C'è qualcosa che non va e non sono io.
Vecchio 03-04-2004, 10.06.45   #105
Giorgio Drudi
Guest

Quota:
Originariamente inviato da Paco

Tu l'hai letto? Come fai a dire che è una VERA DONNA senza aver letto il libro?

Io non posso criticarla e tu puoi elogiarla.

C'è qualcosa che non va e non sono io.
Non l'ho letto e non parlo del libro, la elogio per la sua vita, ha 62 anni, e ha dimostrato di essere una persona autentica e degna di rispetto.
Maria Giovanna Maglie ha detto:" Chi scrive questo genere di cose dimostra coraggio, vìola il tabù del politicamente corretto, e si espone, come anche l'Andrè Glucksmann di "Occidente contro Occidente", che hanno una visione diversa. Io poi la condivido interamente"
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione