|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
11-12-2002, 22.43.28 | #1411 |
Hero Member
|
grazie Lello |
11-12-2002, 22.45.15 | #1412 |
Senior Member
Loc.: Melfi (PZ)
|
Un fiorino
Eccolo Paco...Ascolta il casellante
Ascolta il casellante Ascolta il casellante Ascolta il casellante
11-12-2002, 22.49.54 | #1413 | |
Hero Member
|
Re: Un fiorino
Quota:
Divertentissimo mi è venuta voglia di rivedere il film dopo prendo la cassetta ciao |
|
11-12-2002, 22.50.48 | #1414 | |
Senior Member
|
Il Postino
Quota:
Per ritornare nell'argomento politico, credo non sfugga a nessuno l'ultimo lavoro del compianto Troisi: Il Postino... dove la politica aveva un grosso ruolo nella storia... un film amato e premiato dagli americani, anticomunisti per eccelelnza che si commuovono alla storia di un comunista italiano... e sottolineo italiano. In Italia fu guardato in modo annoiato e sufficiente da destra e da sinistra... provinciali... fecero così anche con "La vita è bella"... e poi...
11-12-2002, 22.54.50 | #1415 | |
Junior Member
|
Quota:
Mondiale 'sto film!...eeeh!!!...chi siete, da dove venite!..si ma quanti siete, cosa portate!...un fiorino!!! ...mondiale.mondiale.mondiale.mondiale.mondiale... faccio come la Sandrelli Grande Massimo! |
|
11-12-2002, 22.56.03 | #1416 | |
Senior Member
|
Re: Re: Un fiorino
Quota:
Ammettilo fa autocoscienza... l'hai comprata insieme all'Unità abbi il coraggio di venirne fuori... urla il tuo disagio... diciamo insieme... L'Unità...BBBrutto Compagni... BBBRutto
11-12-2002, 22.57.00 | #1417 | |
Hero Member
|
Re: Il Postino
Quota:
io ho amato e amo ancora questo film Il postino It.-Fr. 1994 REGIA: Michael Radford ATTORI: Massimo Troisi, Philippe Noiret, Maria Grazia Cucinotta, Linda Moretti, Renato Scarpa, Anna Bonaiuto, Mariano Rigillo * Nell'estate 1952 Mario Ruoppolo (M. Troisi), postino ausiliario in un'isola (Salina) delle Eolie, ha come unico destinatario da servire il poeta cileno Pablo Neruda (P. Noiret), esule con la moglie (A. Bonaiuto). Tra i due nasce un'amicizia grazie alla quale Mario scopre la forza della poesia e l'impegno politico. Tratto dal romanzo Ardiente paciencia (1986) del cileno Antonio Skàrmeta che lo ridusse anche per il teatro (messo in scena al Festival di Asti 1989 con la regia di Rosalia Polizzi e Luigi Pistilli e Marco Spiga nelle parti principali). Pur diretto dallo scozzese M. Radford, appartiene a Troisi (1953-94) che, gravemente malato di cuore, morì alla fine delle riprese. Fu lui a volerlo e a farne comprare i diritti perché, nonostante la differenza d'età (nel libro è ventenne), s'era innamorato del personaggio e del suo rapporto con la poesia. Forse anche di un altro tema: la tristezza di certe effimere amicizie estive che, col passar degli anni, contano nel ricordo soltanto per uno dei due. Fu Cocteau a dire per primo che la cinepresa filma la morte al lavoro. In questo film la frase vale quasi alla lettera: difficile per lo spettatore consapevole separare le emozioni. Per gli altri è più facile individuare i limiti del film: approssimativo e oleografico nell'ambientazione; sforzato nel discorso politico; troppo sbilanciato a sfavore di Neruda; incerto nelle figure di contorno, compresa quella della Cucinotta cui, comunque, il film fece da trampolino. Oscar per le musiche a Luis Bacalov. GENERE: Comm. DURATA: 113' VISIONE CONSIGLIATA: T CRITICA: 2,5 PUBBLICO: 4 AUTORE LETTERARIO: Antonio Skàrmeta Dal Morandini, Dizionario dei film, 2003 |
|
11-12-2002, 22.57.52 | #1418 | |
Senior Member
|
Quota:
Reginetta... Yesterday.. pom pom pom la la la la la la far away pom pom pom... e poi la devo continuare...
11-12-2002, 22.58.52 | #1419 | |
Hero Member
|
Re: Re: Re: Un fiorino
Quota:
sì, l'ammetto, l'ho comprato con l'Unità, come Sacco e Vanzetti, come Bianca, ecc Ciao |
|
11-12-2002, 23.04.53 | #1420 | |
Junior Member
|
Re: Re: Re: Re: Un fiorino
Quota:
...evvai con Joan Baez |
|
11-12-2002, 23.08.00 | #1421 | |
Hero Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Un fiorino
Quota:
THE BALLAD OF SACCO & VANZETTI, PART 1 (Baez-Morricone) "Portatemi i vostri stanchi e i vostri poveri le vostre masse riunite per respirare libere i rifiuti scartati delle vostre rive affollate mandateli, i senzacasa, quelli colpiti da tempesta, da me" Benedetti siano i perseguitati e benedetti siano i puri di cuore benedetti siano i misericordiosi e benedetti siano i portatori di lutto Il passo è difficile che strappa le radici e dice addio ad amici e famiglia i padri e le madri piangono i bambini non possono capire ma quando c'è una terra promessa i coraggiosi andranno e gli altri seguiranno la bellezza dello spirito umano è la volontà di provare i nostri sogni e così le masse si affollano attraverso l'oceano in una terra di pace e speranza ma nessuno udì una voce o vide una luce e furono sbattuti contro la riva e nessuno fu accolto dall'eco della frase "alzo la mia lampada dietro la porta d'oro" Benedetti siano i perseguitati e benedetti siano i puri di cuore benedetti siano i misericordiosi e benedetti siano i portatori di lutto |
|
11-12-2002, 23.08.39 | #1422 |
Hero Member
|
THE BALLAD OF SACCO & VANZETTI, PART 2
(Baez-Morricone) Sì Padre, son carcerato Non aver paura di parlare del mio reato Crimine di amare i dimenticati Solo il silenzio è vergogna. Ed ora ti dirò cosa abbiamo contro di noi Un'arte che è stata viva per secoli Percorri gli anni e troverai cosa ha imbrattato tutta la storia. Contro di noi è la legge con la sua immensa forza e potere Contro di noi è la legge! La Polizia sa come fare di un uomo un colpevole od un innocente Contro di noi è il potere della Polizia! Le menzogne senza vergogna dette da alcuni uomini saranno sempre ripagate in denari. Contro di noi è il potere del denaro Contro di noi è l'odio razziale ed il semplice fatto Che siamo poveri. Mio caro padre, son carcerato Non vergognarti di divulgare il mio reato Crimine d'amore e fratellanza E solo il silenzio è vergogna. Con me ho il mio amore, la mia innocenza, i lavoratori ed i poveri Per tutto questo sono integro, forte e pieno di speranze. Ribellione, rivoluzione non han bisogno di dollari, Ma di immaginazione, sofferenza, luce ed amore e rispetto Per ogni essere umano. Non rubare mai, non uccidere mai, sei parte della forza e della vita La Rivoluzione si tramanda da uomo ad uomo e da cuore a cuore E percepisco quando guardo le stelle che siamo figli della vita ... La morte è poca cosa. |
11-12-2002, 23.09.08 | #1423 | |
Guest
|
Quota:
FA PIACERE ESSERE CAPITI, QUALCHE VOLTA...GRAZZZZIE KAFKA |
|
11-12-2002, 23.09.19 | #1424 |
Hero Member
|
THE BALLAD OF SACCO & VANZETTI, PART 3
(Baez-Morricone) Figlio mio, invece di piangere sii forte sii coraggioso e conforta tua madre non piangere perché le lacrime sono sprecate non lasciare che anche gli anni siano sprecati Perdonami figlio, per questa morte ingiusta che ti porta via tuo padre perdona tutti coloro che sono miei amici io sono con te, quindi non piangere Se tua madre cerca di essere distratta dalla tristezza e dalla depressione portala a camminare lungo la campagna tranquilla e riposa sotto l'ombra degli alberi dove qua e là raccogli fiori oltre la musica e l'acqua è la pace della natura che lei apprezzerà molto e sicuramente anche tu l'apprezzerai ma figlio, devi ricordarti non agire tutto da solo ma abbassati solo un passo per aiutare i deboli al tuo fianco Perdonami figlio, per questa morte ingiusta che ti porta via tuo padre perdona tutti coloro che sono miei amici io sono con te, quindi non piangere I più deboli che piangono per un aiuto il perseguitato e la vittima sono tuoi amici e compagni nella lotta e sì, qualche volta cadono proprio come tuo padre sì, tuo padre e Bartolo sono caduti e ieri combatterono e caddero ma nella ricerca di gioia e libertà e nella lotta di questa vita troverai che c'è amore e a volte di più sì, nella lotta troverai che puoi amare e anche essere amato Perdona tutti coloro che sono miei amici io sono con te, ti prego non piangere |
11-12-2002, 23.13.29 | #1425 | |
Guest
|
Quota:
QUANTO SEI BACCHETTONA! |
|
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
Strumenti discussione | |
|
|