Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Chiudi discussione

Strumenti discussione
Vecchio 24-11-2002, 08.36.38   #1261
leila
Junior Member

leila promette bene
Ve la copio per un sorriso (anche se triste)

Repubblica 24.11

DENTIERE A RILENTO

ALESSANDRA LONGO

Procede con una certa lentezza il progetto delle cosiddette «dentiere di Stato», personalmente voluto dal premier e destinato agli anziani ultrasessantacinquenni con la pensione minima. Fu annunciato con particolare enfasi molti mesi fa ma la sperimentazione non è ancora partita. Lazio e Piemonte dovrebbero essere le prime regioni a distribuire le dentiere. Successivamente sarà scelta anche una regione del Sud, per evitare discriminazioni. «Molti i nodi da sciogliere», leggiamo su «Il Secolo», quotidiano di An, partito di governo: «Non risulta ancora chiaro come i dentisti saranno remunerati per il loro lavoro, visto che nella legge finanziaria non è stato inserito un capitolo ad hoc». Già: un problema non da poco, perché, sia pur animati da spirito solidale, gli operatori del dente giustamente vogliono farsi pagare.
La fase operativa dovrebbe comunque essere avviata a gennaio, dopo una serie di vertici tra i cosiddetti esperti. Nel frattempo agli anziani non resta che continuare a mangiare semolino, sperando che Tremonti si commuova e allenti i cordoni della borsa.
leila non è collegato  
Vecchio 24-11-2002, 12.28.24   #1262
Paco
Hero Member

L'avatar di Paco

Paco promette bene
Re: Ve la copio per un sorriso (anche se triste)

Quota:
Originariamente inviato da leila
Repubblica 24.11

DENTIERE A RILENTO

ALESSANDRA LONGO

Procede con una certa lentezza il progetto delle cosiddette «dentiere di Stato», personalmente voluto dal premier e destinato agli anziani ultrasessantacinquenni con la pensione minima. Fu annunciato con particolare enfasi molti mesi fa ma la sperimentazione non è ancora partita. Lazio e Piemonte dovrebbero essere le prime regioni a distribuire le dentiere. Successivamente sarà scelta anche una regione del Sud, per evitare discriminazioni. «Molti i nodi da sciogliere», leggiamo su «Il Secolo», quotidiano di An, partito di governo: «Non risulta ancora chiaro come i dentisti saranno remunerati per il loro lavoro, visto che nella legge finanziaria non è stato inserito un capitolo ad hoc». Già: un problema non da poco, perché, sia pur animati da spirito solidale, gli operatori del dente giustamente vogliono farsi pagare.
La fase operativa dovrebbe comunque essere avviata a gennaio, dopo una serie di vertici tra i cosiddetti esperti. Nel frattempo agli anziani non resta che continuare a mangiare semolino, sperando che Tremonti si commuova e allenti i cordoni della borsa.

Il giornalista ha dimenticato una cosuccia. Nel testo della Finanziaria c'è scritto che i dentisti invece di buttare via i denti dei pazienti dovrebbero conservarli e metterli sul comodino la sera prima di andare a letto...chissà...potrebbe passare la Berlufata a lasciare i soldini per le dentiere...
Paco non è collegato  
Vecchio 25-11-2002, 12.38.26   #1263
The_Prof
Hero Member

L'avatar di The_Prof

Loc.: Trieste
The_Prof promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Paco

Dai Cecco...un giorno anche tu ti allinerai con noi

Quoto un tuo desiderio che per la transitivita' penso sia rivolto anche a me.

Ti posso assicurare che sono gia' allineato sulle vostre posizioni per le prossime elezioni regionali del Friuli - Venezia Giulia.

Speriamo possa diventare in seguito il candidato nazionale del cs.

Ciao

Non potrei mai essere ateo, neppure se Dio esistesse.
The_Prof non è collegato  
Vecchio 25-11-2002, 13.32.10   #1264
Paco
Hero Member

L'avatar di Paco

Paco promette bene
Quota:
Originariamente inviato da The_Prof

Ti posso assicurare che sono gia' allineato sulle vostre posizioni per le prossime elezioni regionali del Friuli - Venezia Giulia.

Ciao

Non sono informato sulla tua regione...illuminami
Paco non è collegato  
Vecchio 25-11-2002, 13.35.46   #1265
Cecco
Don Chisciotte
Top Poster

L'avatar di Cecco

Loc.: Napoli-Italy
Cecco promette bene
Quota:

Ciao

E chi sarebbe? Ciao
Cecco non è collegato  
Vecchio 25-11-2002, 16.19.48   #1266
The_Prof
Hero Member

L'avatar di The_Prof

The_Prof promette bene
Il candidato e' Riccardo Illy.

Ciao

The_Prof non è collegato  
Vecchio 25-11-2002, 18.03.16   #1267
Cecco
Don Chisciotte
Top Poster

L'avatar di Cecco

Cecco promette bene
Quota:

Ciao

OTTIMO. Gran bella persona, sono d'accordo. (Y)
Cecco non è collegato  
Vecchio 25-11-2002, 22.21.47   #1268
Paco
Hero Member

L'avatar di Paco

Paco promette bene
Quota:

Ciao

Se non ti dispiace...me ne parleresti un po'...

Ciao
Paco non è collegato  
Vecchio 26-11-2002, 02.25.44   #1269
Paco
Hero Member

L'avatar di Paco

Paco promette bene
Sono andato a vedere Il trasformista di Barbareschi
Un film che fa pensare molto...una critica non alla destra, non alla sinistra...ma alla politica italiana...
Paco non è collegato  
Vecchio 26-11-2002, 11.25.58   #1270
The_Prof
Hero Member

L'avatar di The_Prof

The_Prof promette bene
Ciao Paco, ILLY e' l'unico candidato che puo' far vincere tranquillamente il CS.

E' un candidato moderato, che espone chiaramente il suo programma politico, ed una volta eletto, non si fa per nulla condizionare dalla coalizione di partiti che lo ha sostenuto, fino a minacciare le dimissioni.

Riguardo a Barbareschi, saprai certamente che e' uno dei pochissimi uomini di spettacolo di Destra.

Riguardo al suo film, mi sembra abbia scoperto l'acqua calda.
In campagna elettorale tutti i candidati si presentano come garanti dei cittadini con false promesse.

Dopo essere stati eletti, entrano nel giro perverso della politica,
che fa' dimenticar loro la missione che i cittadini hanno loro conferito.

p.s. Spero che il mio amico Cecco sia d'accordo e possibilmente esprima il mio pensiero in Italiano, materia per me un pò ostica

Ciao

The_Prof non è collegato  
Vecchio 26-11-2002, 21.52.48   #1271
Paco
Hero Member

L'avatar di Paco

Paco promette bene
Quota:
Ciao Paco, ILLY e' l'unico candidato che puo' far vincere tranquillamente il CS.

E' un candidato moderato, che espone chiaramente il suo programma politico, ed una volta eletto, non si fa per nulla condizionare dalla coalizione di partiti che lo ha sostenuto, fino a minacciare le dimissioni.

Riguardo a Barbareschi, saprai certamente che e' uno dei pochissimi uomini di spettacolo di Destra.

In campagna elettorale tutti i candidati si presentano come garanti dei cittadini con false promesse.

p.s. Spero che il mio amico Cecco sia d'accordo e possibilmente esprima il mio pensiero in Italiano, materia per me un pò ostica

Ciao

Grazie per la info
Barbareschi avrà pure scoperto l'acqua calda...ma non è che esista un rimedio al problema.
Paco non è collegato  
Vecchio 27-11-2002, 10.27.13   #1272
Cecco
Don Chisciotte
Top Poster

L'avatar di Cecco

Cecco promette bene
Quota:

Ciao

Caro Prof, su Illy abbiamo già detto, è persona rispettabile e preparata, è sicuramente un moderato e dal punto di vista politico
e, sopratutto, da quello umano.
Sulla campagna elettorale e le promesse dei candidati avrei una diversa opinione nel senso che, intanto, ciò che avviene in Italia
avviene un pò in tutte le democrazie occidentali. Non è che il candidato butti lì le promesse tanto per illudere ed essere eletto,
molto spesso ci crede davvero, è che poi deve fare i conti con una coalizione ed una mediazione politica a volte intollerabile.
In linea di massima l'elettore non può dare attendibilità totale alla promessa del singolo candidato, certamente invece deve attendersi che sia rispettato il programma della coalizione, perchè
su quello v'è sicuramente una convergenza che non può poi essere elusa.
Noi siamo ancora in una fase di transizione, lo scontro politica / magistratura impedisce il passaggio ad una effettiva seconda repubblica allo stesso modo del travagliato processo interno al cs
che deve certamente definire programma, alleanze e leader.
L'ho già detto, spero che possa venire un giorno nel quale io come
Paco, tanto per fare un esempio, si possa entrare nel seggio indecisi sul da farsi.
Oggi invece io non ho alternativa al cd poichè vedo l'altra parte ancora troppo infarcita di un'ideologia che non mi appartiene e, sopratutto, assai contraddittorio e confuso.
Per l'ente locale il discorso è leggermente diverso e ciò consente a te di votare per Illy, a me magari per Bassolino ove non mi sia gradito, come spesso è accaduto, l'altro candidato. Ciao
Cecco non è collegato  
Vecchio 27-11-2002, 12.05.54   #1273
The_Prof
Hero Member

L'avatar di The_Prof

The_Prof promette bene
Perfettamente d'accordo (Y)

Quando i DS decideranno di abbandonare ogni legame con il passato, togliendo la falce ed il martello dai loro simboli, e creare con altre forze moderate un partito socialdemocratico di stampo europeo, oltre a togliere sicuramente voti al CD, solo in quel momento l'elettore sarà molto piu' indeciso di adesso.

Ciao

The_Prof non è collegato  
Vecchio 28-11-2002, 11.00.29   #1274
Cecco
Don Chisciotte
Top Poster

L'avatar di Cecco

Cecco promette bene
Quota:
Perfettamente d'accordo (Y)

Quando i DS decideranno di abbandonare ogni legame con il passato, togliendo la falce ed il martello dai loro simboli, e creare con altre forze moderate un partito socialdemocratico di stampo europeo, oltre a togliere sicuramente voti al CD, solo in quel momento l'elettore sarà molto piu' indeciso di adesso.

Ciao

Esattamente il mio pensiero, ciao (Y)
Cecco non è collegato  
Vecchio 02-12-2002, 00.12.35   #1275
Deviant1
Newbie

Loc.: Milano
Deviant1 promette bene
Voglio dire solo una cosa:

Se Hitler avesse cominciato dai comunisti invece che da quei poveri ebrei, vedi che adesso gli avrebbero dedicato statue e città...

| No one lives forever: only you can decide how to spend your life... |
Deviant1 non è collegato  
Chiudi discussione

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione