Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Chiudi discussione

Strumenti discussione
Vecchio 23-11-2002, 17.48.54   #1231
Cecco
Don Chisciotte
Top Poster

L'avatar di Cecco

Loc.: Napoli-Italy
Cecco promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Paco

No, non ti sbagli. Infatti nell'ultimo post mi sono censurato da solo. Se vuoi aprire un dialogo apriamolo sulla trasmissione di ieri sera. Cosa ne pensi del Tremonti a Exalibur?

Ciao

Paco, non vorrei ripetermi su Tremonti comunque: non mi è simpatico, mi ricorda il primo della classe che non passa il compito,
saccentello ed un pò lecca.
Non posso però disconoscere la sua grossa competenza, sono d'accordo su molte cose che ha detto (felicissima l'analisi del dopo
11/9) ma eviterei di riproporre le accuse al cs per il famoso buco seppure sia stato oggetto di molte accuse anche sciocche.
Questo in breve sul personaggio, seppure varrebbe parlare sul merito delle idee, ma in un altro momento. Ciao
Cecco non è collegato  
Vecchio 23-11-2002, 19.23.39   #1232
Paco
Hero Member

L'avatar di Paco

Paco promette bene
Quota:
Originariamente inviato da maxri

Paco si vede che non mi sono spiegato; prova ad entrare nel pensiero di un qualsiasi politico mentre si sta scioperando all'aeroporto,o svolgendo il global forum, o si sta bloccando il porto di Messina; provando ad immedesimarmi io penso che il politico pesa:"Ma che c***o fotte che hanno bloccato l'aeroporto,problemi dei viaggiatori, e a Firenze, problemi dei cittadini e degli operatori ecologici il giorno dopo; allora visto che ho cercato di farmi capire da te alludendo,ma mi hai risposto picche adesso vedrò di essere più esplicito.
AI POLITICI QUALSIASI ESSI SIANO GLI DEVI FAR PENSARE: QUESTI HANNO BLOCCATO L'AEROPORTO, DOPO VENGONO DA ME E MI APRONO PER META'; mi sono spiegato ora? Quello che voglio dirti che loro per risolvere i problemi devono essere consapevoli che hanno le poltrone fin quando si governa bene, quando le cose non vanno più bene quelle poltrone gli devono essere strappate, solo così agli uomini che se ne fottono (e che proprio non potrebbero)li costringi a fare le cose bene.Mi hai capito ora?.

Il tuo discorso l'ho capito benissimo. Quello che voglio farti capire io è che non puoi mettere in pratica la tua filosofia. Ti parlo di quelli che io ho votato. Anche loro hanno fatto degli errori come tutti (siamo tutti uomini con difetti ), ma non si sono messi come il centro destra a rivoluzionare tutto come se tutto il lavoro del centro sinistra fosse stato inutile. Il famoso buco è stata la bandiera per giustificare gli errori di un ministro e compagnia. La gente confonde il debito pubblico con il saldo della finanza pubblica. É questo il vero problema. Tu insieme a tutta l'Italia lavori per te e per gli altri. Questa idea andrebbe diffusa. Tu non lavori solo per te...le tue tasse indirette e dirette servono allo stato per i servizi. I politici non sono come tu li hai descritti.

Ciao
Paco non è collegato  
Vecchio 23-11-2002, 19.26.20   #1233
Paco
Hero Member

L'avatar di Paco

Paco promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Cecco

Paco, non vorrei ripetermi su Tremonti comunque: non mi è simpatico, mi ricorda il primo della classe che non passa il compito,
saccentello ed un pò lecca.
Non posso però disconoscere la sua grossa competenza, sono d'accordo su molte cose che ha detto (felicissima l'analisi del dopo
11/9) ma eviterei di riproporre le accuse al cs per il famoso buco seppure sia stato oggetto di molte accuse anche sciocche.
Questo in breve sul personaggio, seppure varrebbe parlare sul merito delle idee, ma in un altro momento. Ciao

Allora su alcune linee siamo daccordo.
Non capisco perchè si ostini a dire che sono tutte balle i conti che hanno fatto i sindacati.
Paco non è collegato  
Vecchio 23-11-2002, 19.29.37   #1234
maxri
Junior Member

L'avatar di maxri

Loc.: Napoli>Modena
maxri promette bene
Re: Ma chi hai votato scusa

Quota:
Originariamente inviato da Lello

Ma che razza di persone hai votato.
Personalmente la persona da votare la scelgo, normalmente sono suo amico, e se sbaglia politica lo critico...
bestie come le racconti tu non ne ho mai votato e ti assicuro non ne ho neanche mai incontrato nè a destra nè a sinistra...
Il tuo è un discorso semplicistico che porta al qualunquismo e il qualunquismo è un humus ottimo per le dittature, porta all'affermazione della legge del più forte...
ne sei consapevole? ne sei contento o inorridito?

Con simpatia Scusa se al primo commento ti strapazzo... ma le URLI un po' grosse...

Ti dico che non ho votato nessuno perchè il mio ragionamento sulle cose mi porta a cogliere i lati positivi di tutti.Io lavoro pago le tasse, mi fermo col rosso, se devo aiutare un anziano lo faccio, cresco mio figlio nel migliore dei modi, senza fargli mancare niente; tu mi dirai sono cose normali, io ti dico che pure nella visione razionale delle cose mi reputo un buon cittadino; e quindi di fronte alle ingiustizie alle quali siamo sottoposti quotidianamente (licenziamenti facili, diritti citati nella costituzione e mai attuati etc.etc.) ti dico che l'unica maniera per cambiare la situazione è REAGIRE.E' un po come se una persona ti da uno schiaffo e tu gli continui a dire all'infinito "per favore non farlo più"; io penso che il buon senso ti porta a dirglielo 2 o 3 volte, ma poi bisognerà pure fermarlo fisicamente non trovi?

p.s. Quello che tu reputi strapazzo io lo reputo un confrontarsi; e se mi parli di regime, ma non ce ne troviamo nel bel mezzo?
maxri non è collegato  
Vecchio 23-11-2002, 19.34.51   #1235
Cecco
Don Chisciotte
Top Poster

L'avatar di Cecco

Cecco promette bene
Beh, Beh. Parole forti, i regimi sono ben altri!
Cecco non è collegato  
Vecchio 23-11-2002, 19.37.52   #1236
Lello
Senior Member

L'avatar di Lello

Loc.: Melfi (PZ)
Lello promette bene
Nel mezzo del regim di nostra vita

Quota:

Ti dico che non ho votato nessuno perchè il mio ragionamento sulle cose mi porta a cogliere i lati positivi di tutti.Io lavoro pago le tasse, mi fermo col rosso, se devo aiutare un anziano lo faccio, cresco mio figlio nel migliore dei modi, senza fargli mancare niente; .....
Quello che tu reputi strapazzo io lo reputo un confrontarsi; e se mi parli di regime, ma non ce ne troviamo nel bel mezzo?

Credo che tu faccia confusione...
chi parla come te, che vede la reazione, brusca, diciamo pure violenta.... quale unico modo per Reagire...
mi ricorda il borghese piccolo piccolo, egli non si era mai preoccupato di nulla, finchè gli toccarono il proprio status...
diventare una bestia, REAGIRE, non è una risposta democratica al Regime...
ne è il segno premonitore.

Fermiamo la Guerra Globale: PACE
Lello non è collegato  
Vecchio 23-11-2002, 19.38.16   #1237
maxri
Junior Member

L'avatar di maxri

maxri promette bene
Il problema è quando c'è ma non si vede.Ma quando una gran fetta della popolazione ti manifesta il suo dissenso (io c'ero a Roma) e tu non prendi neanche in considerazione di tornare sui tuoi passi vuol dire che il popolo non è più sovrano.
maxri non è collegato  
Vecchio 23-11-2002, 19.50.02   #1238
maxri
Junior Member

L'avatar di maxri

maxri promette bene
Re: Nel mezzo del regim di nostra vita

Quota:
Originariamente inviato da Lello

Credo che tu faccia confusione...
chi parla come te, che vede la reazione, brusca, diciamo pure violenta.... quale unico modo per Reagire...
mi ricorda il borghese piccolo piccolo, egli non si era mai preoccupato di nulla, finchè gli toccarono il proprio status...
diventare una bestia, REAGIRE, non è una risposta democratica al Regime...
ne è il segno premonitore.

La parola FINCHE' non mi appartiene e ti spiego perchè:
Io vivo a Modena ma sono di Napoli, sono venuto via dalla mia città perchè ai governanti di ogni polo gli sta bene così, cioè di non far industrializzare il sud perchè se tutti i meridionali stanno giù chi le paga le autostrade?i treni?gli affitti stratosferici delle case al nord?le cooperative alimentari e non?e le fabbriche del nord possono chiudere se non ci fossimo.Allora questa io la reputo una gestione della società che è a dir poco negativa.Guarda caso tra tanti stabilimenti quale chiudono?ma è chiaro quello di Termini Imerese? tra le acciaierie? ma logico quella di Bagnoli?e il porto di Gioia Tauro? un opera d'arte la definirei, quasi inutilizzato nonostante i collegamenti col mediterraneo.Quindi per me è stato sempre così, dalla nascita, io non ce l'ho avuto il tempo prima del finchè.
maxri non è collegato  
Vecchio 23-11-2002, 19.56.06   #1239
Paco
Hero Member

L'avatar di Paco

Paco promette bene
Quota:
Il problema è quando c'è ma non si vede.Ma quando una gran fetta della popolazione ti manifesta il suo dissenso (io c'ero a Roma) e tu non prendi neanche in considerazione di tornare sui tuoi passi vuol dire che il popolo non è più sovrano.

Ti ricordo che lo Stato è sovrano. Lo Stato è il popolo, quindi siamo noi. Berlusconi l'abbiamo votato noi. Adesso ne paghiamo le conseguenze, perchè anch'io che non l'ho votato sono italiano come i forzisti e i leghisti. Manifesto, manifesto e manifesto ancora. Non si cambia? Allora manifesto, manifesto e manifesto ancora senza usare la sporca violenza.
Paco non è collegato  
Vecchio 23-11-2002, 19.58.31   #1240
Cecco
Don Chisciotte
Top Poster

L'avatar di Cecco

Cecco promette bene
Quota:

Esattamente il contrario. Il popolo sovrano ha votato e deciso di affidare a questa maggioranza per 5 anni il governo del paese.
Il governo può cadere prima della naturale scadenza solo e soltanto per problemi suoi interni. Alla scadenza poi il popolo, ove effettivamente scontento, darà fiducia all'altro schieramento.

Ma la cosa più strana che tu dici, e neppure te ne accorgi, sta nel considerare il dissenso tra gli antagonisti. Probabilmente un sondaggio tra gli elettori del cd darebbe un risultato un pochino diverso, non credi.

E poi immagina che democrazia se quello che tu male identifichi nel popolo sovrano potesse per il solo manifestare anche in numero copioso contro un governo ottenerne la destituzione!
Questa è rivoluzione, niente più, niente meno.

Spero che le tue siano provocazioni, come del resto credo. Ciao
Cecco non è collegato  
Vecchio 23-11-2002, 20.05.18   #1241
Cecco
Don Chisciotte
Top Poster

L'avatar di Cecco

Cecco promette bene
Maxri, stai mica tentando di diventare millennium member in qualche giorno? Scherzo e saluto l'arrivo di un altro napoletano.
Ciao
Cecco non è collegato  
Vecchio 23-11-2002, 20.11.35   #1242
maxri
Junior Member

L'avatar di maxri

maxri promette bene
Anch'io manifesto, Paco lo sai la ditta per cui lavoro come era salita alla ribalta a Modena per il nostro manifestare.Alla fine ci hanno dato il contentino.E finisce sempre così, mezzi pieni e mezzi vuoti.Ma non credete che io sia entusiasta per questa situazione;anzi tuttaltro, io ho un figlio e come chiunque penso, voglio il meglio per lui.Spero che il manifestare ad oltranza come tu dici produca degli effetti positivi, perchè diversamente forse non voi,forse non io,forse nessuno o forse in tanti,si ricorderanno delle lotte passate,lotte che hanno fatto i nostri padri per avere i diritti che abbiamo noi oggi.
maxri non è collegato  
Vecchio 23-11-2002, 20.14.08   #1243
maxri
Junior Member

L'avatar di maxri

maxri promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Cecco
Maxri, stai mica tentando di diventare millennium member in qualche giorno? Scherzo e saluto l'arrivo di un altro napoletano.
Ciao

Discutere anche se in forum con voi per me è un piacere; anche perchè diversamente ho una copia di Morrowind e una di Dungeon Siege che scalpitano per entrare nel lettore.
maxri non è collegato  
Vecchio 23-11-2002, 20.18.15   #1244
Paco
Hero Member

L'avatar di Paco

Paco promette bene
Quota:
Anch'io manifesto, Paco lo sai la ditta per cui lavoro come era salita alla ribalta a Modena per il nostro manifestare.Alla fine ci hanno dato il contentino.E finisce sempre così, mezzi pieni e mezzi vuoti.Ma non credete che io sia entusiasta per questa situazione;anzi tuttaltro, io ho un figlio e come chiunque penso, voglio il meglio per lui.Spero che il manifestare ad oltranza come tu dici produca degli effetti positivi, perchè diversamente forse non voi,forse non io,forse nessuno o forse in tanti,si ricorderanno delle lotte passate,lotte che hanno fatto i nostri padri per avere i diritti che abbiamo noi oggi.

Bravo. Quando si manifesta non si cerca solo di farsi sentire dai potenti, ma è importante che la nostra lotta arrivi anche a chi è indifferente alla politica e al suo avvicendarsi. Deve arrivare a chi vota chi gli promette di più.
Devono aumentare gli iscritti ai sindacati, più si è meglio è. Si prendono firme, si deve dare maggior credito ai sindacati. Sento invece persone che dicono che preferiscono tenersi i soldi piuttosto che darli al sindacato che non serve a nulla.
Paco non è collegato  
Vecchio 23-11-2002, 20.19.51   #1245
Paco
Hero Member

L'avatar di Paco

Paco promette bene
Quota:

Discutere anche se in forum con voi per me è un piacere; anche perchè diversamente ho una copia di Morrowind e una di Dungeon Siege che scalpitano per entrare nel lettore.

Accidenti...tieni lontano le tentazioni...
Paco non è collegato  
Chiudi discussione

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione