|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
09-03-2002, 11.55.38 | #226 | |
Forum supporter
Loc.: out of sight . . Status: renaissance
|
Quota:
E poi, per Ferrara non si tratta solo di scrivere per un giornale di Berlusconi, ma di navigare da anni da una parte all'altra degli schieramenti. La sua grande intelligenza (sprecata, purtroppo) sta proprio nel trovare sempre la direzione giusta dove andare. E' stato pure ministro... ennys, non ti conosco bene, ma vedo che ragioni notevolmente, ma i tuoi punti di vista li vedo un po' distorti dal fatto di pensare "io sì che ne ho viste, voi dovete imparare da me". Personalmente, rispondo alla tua mezza presa in giro nei miei confronti, dicendo nuovamente che disprezzo Berlusconi come politico (perchè ha fatto della demagogia una buona parte della sua politica, oltre che specializzarsi nel lancio del fango sull'avversario) ma non come imprenditore, in teoria, ed escludo qualsiasi tipo di amicizia "politica" più o meno chiara. Tuttavia, prenderei a calci nel c..o tutti gli esponenti del cosiddetto CS (sinistra ma dove?), che ormai sono tutte mezze figure, e capaci solo di protestare e non in grado di offrire una proposta alternativa, come ho già sentito in questo thread. Ora, sono cresciuto con certe mie determinate idee politiche, slegate da quelle dei miei genitori e anche da quelle dei miei nonni, che si potrebbero definire rispettivamente mezzi comunisti e veri comunisti. Non ho detto, però, che non sia a sinistra; dico solo che, adesso, si fa fatica a riconoscersi nell'attuale politica dell'Ulivo, che troppe cose in comune ci sono e ci sarebbero state tra le politiche dei due schieramenti. D'altra parte, una politica troppo radicale non porta a niente, perchè i voti scarseggiano e con il maggioritario si sta tutti a casa. Però, io credo che più che fregare elettori dall'una o dall'altra parte sia necessario chiedersi perchè c'è un 30% di elettori che non va alle urne, e capire perchè. Può essere utile per la destra, ma anche per la sinistra, poichè credo che molti delusi dal CS siano usciti completamente dal "giro elezioni". Al di là della politica da palazzo, quello che mi sembra un nuovo sport nazionale della classe politica è, come ho già detto forse, l'infangare e il cercare di mettere in cattiva luce l'avversario, più che smontare le sue tesi con nuove proposte: una vera tristezza, se questa è politica, allora benvenuto a Berlusconi, che ha ben saputo approfittarsi del vuoto mentale dei centristi e dei "centrosinistri". Il rispetto dell'avversario è un po' rimasta solo una cosa scritta sui libri di poesie, credo X Stalker Credo di capire il tuo punto di vista; i miei hanno sempre considerato un grande Di Pietro, poi è diventato uno str#nzo (a parere loro), poi è stato il turno di D'Alema, di Rutelli,... A me hanno sempre lasciato un po' perplessi... per non parlare poi delle discussioni quando c'erano le comunali qui a Bologna. I nonni, invece, per dire, hanno ripudiato l'Unità già nel 1990; mio nonno andava ancora (a più di settant'anni) ad appendere i manifesti politici nel suo quartiere, dicendo sempre che i miei do politica non hanno capito un c@cchio... Anche io ho sempre evitato i litigi, perchè credo che si arrivi solo ad incomprensioni in ambito familiare, i rapporti rischiano di deteriorarsi per delle piccole cose. Non è incoerenza, la mia, ma un cercare di salvare almeno i rapporti familiari dal "turbinio politico" . Mia sorella, invece, la vedo più incacchiata... X ennys comunque, se vuoi, aspetto altre tue risposte. Io cerco di essere democratico, di ascoltare anche chi non la pensa come me. Sarò ben lieto di leggere qualche altra tua "strigliata" (in senso buono)! Ciax
Non farti più amici di quanti non possa tenerne il cuore. J. De Valckenaere Per raro che sia il vero amore, è meno raro della vera amicizia. F. de La Rochefoucauld Non chiedere a me il perchè, chiedi a te stessa cosa hai fatto e come hai rovinato tutto. |
|
09-03-2002, 12.13.24 | #227 | |
Senior Member
Loc.: Parma
|
Quota:
Siccome non mi pare che qualcuno di noi abbia queste capacità, ecco la necessità del processo. O preferisci le condanne senza processo, e le assoluzioni date "per regale decreto"? Ti ricordo inoltre che chiunque è innocente fino a prova contraria. Infine, che vuol dire "si faccia processare"? Ogni cittadino ha il dovere di farsi processare e accettare il risultato del processo, nessun cittadino ha il diritto di sottrarsi al potere giudiziario e chi lo fa con vari metodi (latitanza, ostruzionismo) è nel torto e anche moralmente censurabile. Inconcepibile è il fatto che alla vista di certi modi di "difendersi" contro la legge certi cittadini possano appoggiarne l'autore, invece che considerarlo un disonesto. Questo indipendentemente dal punto di vista politico. Prova a leggerti la morte di Socrate per capire meglio questo punto di vista. Tutto questo senza entrare nel merito di Andreotti, che tra l'altro il suo processo l'ha affrontato.
09-03-2002, 12.41.16 | #228 | |
Senior Member
|
Quota:
Per questo, io posso capire le proteste degli operai di Gela che senza avere nessuna colpa perdono il posto di lavoro, ma le loro proteste hanno la stessa legittimità oggettiva della gente che protesta contro la demolizione degli edifici abusivi ad Agrigento. Sarebbe più sensato che protestassero contro i veri responsabili di questo disastro.
09-03-2002, 12.59.09 | #229 | |
Senior Member
|
Quota:
Allo stesso tempo, chiaramente, si cerca di insabbiare i processi utilizzando il proprio potere politico per contrapporsi a quello giudiziario, cose di una disonestà lampante e incredibile che sono successe solo nei periodi più bui della storia. Per quanto riguarda l'imputato, è oggettivo che ve ne sono nel CD, che la cosa ti piaccia o meno. Se a te piace essere governato da persone che sono contemporaneamente sotto processo, posso rispettare il tuo punto di vista, ma non lo condivido. Anzi, ti dico che se io avessi votato CD mi sentirei offeso NON dalla gente che attacca il premier sulla questione della giustizia, MA dai continui discorsi deliranti di quest'ultimo, es. comunisti, toghe rosse, perseguitato politico, stampa di regime, italiani per l'amore, insomma cose fuori dal mondo e dal comune buon senso.
09-03-2002, 13.06.05 | #230 |
Monolite
Loc.: Sono già qui, che altro volete?
|
ciao.
Efreet stai andando alla grandissima. a presto.
09-03-2002, 13.24.28 | #231 |
Hero Member
Loc.: Roma
|
Peccato che Ennys si connetta solo a notte profonda ( ci devi dire il tuo segreto: come fai a lavorare di giorno e a fare certi ragionamenti lucidi di notte ???? ). Se fosse connesso anche adesso si potrebbe fare un utilissimo scambio di opinioni a caldo.
|
09-03-2002, 13.35.52 | #232 |
Senior Member
|
Ciao,
purtroppo stasera sono alla cena per il mio compleanno e quindi non potrò intervenire nel dibattito fino, penso, a domani. Comunque sempre disposto al confronto! P.S. Ennys: non prendere i miei interventi come attacchi, sono solo prese di posizione; chiaro che poi ognuno la pensa come vuole. Un drink per anticipare la festa ! Ciao, Efreet
09-03-2002, 14.21.01 | #233 | |
Guest
|
Quota:
Così come penso dell'inutile martirio giudiziario di Andreotti(mostro sacro della politica e già segretario di Dio ai tempi della divisione delle acque di Mosè, si sa infatti che quest'ultimo fu raccomandato proprio da Giulio battuta esorcizzante). Oggi, dopo che finalmente mi è scesa la carogna(in seguito al mio thhread su alcune cose accadute nel territorio di TOrino), vorrei spezzare una lancia nei confronti di quel folto gruppo di persone che compongono "Il popolino dei ribelli". Non parlo degli abituali frequentatori dei centri sociali, bensì di tutte quelle persone che, nel sistema ci credono(forse un pò troppo e, a volte fan sì che anche noi, generosamente dotati di funzione intellettuale, arriviamo a credere in ciò che vediamo senza pensarci su. QUeste persone, dichiarandosi credenti nel sistema, prendono per vero tutto ciò che un giornale dà loro in pasto. Ma di giornale non c'è ne è uno solo, ce ne son tanti e, tutti con pareri spesso discordanti tra loro. Questa fiumana informazionale porta inevitabilmente all'ansia e, da qui immediatamente alla rabbia. Ecco perché quando la magistratura cominciò ad indagare su Andreotti, quando Craxi si autoesiliò, ai giornalistucoli non sembrò vero che, finalmente avevano nuovo fumo da buttare su un arrosto inesistente. Si sa(è stato detto anche qui), se c'è fumo c'è arrosto. Io personalmente preferisco vedere sia il fumo che l'arrosto. Vittorio Sgarbi(persona che io ammiro, soprattutto dopo l'ultima performance con le Iene), tempo fa illustrò l'assurdità delle accuse contro Andreotti. Il processo inferenziale(è una funzione che tutti posseggono, anche se pochissimi sanno scegliere gli input per una corretta inferenza), che derivò dalle sue dichiarazioni a Sgarbi quotidiani su canale 5, nelle menti del popolo di cui parlavo sopra, fu immediato e categorico: Sgarbi lavora per Berlusconi e quest'ultimo è amico di Craxi e Andreotti, ergo si difendono tra loro. La realtà è ovviamente diversa. Per i fatti(per fatti intendo esperienze informazionali) che io ho in mano posso dire: 1) Abbiamo passato 40 (dal 1950 al 1990)anni di mala politica economica? --> Sì 2) Il governo è in mano alla mafia --> non lo so 3) Il governo è pazientemente e sottilmente controllato dalla chiesa ---> SECONDO ME SI(secondo me). 4) Stanno avvenendo modifiche all'andamento politico dell'Italia --> Sì 5) Faran bene queste modifiche agli italiani --> NOn lo so Ultima modifica di Kandran Kane : 09-03-2002 alle ore 14.26.51 |
|
09-03-2002, 15.09.06 | #234 |
Hero Member
Loc.: Roma
|
Solo una cosa. Perchè quoti Ennys e poi inizi citando me ???
Non ho capito su quale passaggio mio sei d'accordo. Anche se non ve ne potrà fregà de meno.... adesso vado a tagliarmi i capelli. |
09-03-2002, 23.52.18 | #235 | |
Guest
|
Quota:
Stalker hai ragione e scusami se ho distrattamente attribuito il tuo nome a quel pensiero. Ero d'accordo con quello che ha scritto Ennys. Per quel che riguarda Lo statalismo scolastico e quello medico invece, avrei i miei dubbi. Il diritto alla conoscenza è sacrosanto quanto quello alla vita. Mentre per quel che riguarda la medicina, beh, se esistesse un organismo di controllo, in grado di accertare l'effettiva efficacia e sicurezza di un'apparato sanitario in grado di operare tutte le tipologie di tumori, E DI FAR PAGARE UN PREZZO ONESTO PER OGNI INTERVENTO, allora forse chissà.............................. Mi ricorda un pò la solita conversazione sull'omeopatia - Ma cosa fai? Ti imbottisci di medicinali e fai lo stesso con tuo figlio(magari il destinatario di questo messaggio ha solo preso un aulin). Ma non prendere quelle schifezze di antibiotici, usa la medicina omeopatica che non fa male allo stomaco. IN pratica il mittente di questo messaggio non ha mai sentito parlare di differenze tra malattia acuta e malattia cronica e consiglia "saggiamente" di usare la medicina omeopatica........................qualcuno è morto per quella che sembrava una banale influenza ed è poi diventata una broncopolmonite fulminante. |
|
10-03-2002, 11.58.03 | #236 | |
Guest
|
Quota:
Ciao |
|
11-03-2002, 10.22.22 | #237 | |
Hero Member
Loc.: Trieste
|
Quota:
Vedo che sei tu a non essere informato. Io mi riferivo ad elezioni politiche precedenti, quando Montanelli voto' DC turandosi il naso. Forse non sono tanto informato in quanto seguo le vicende politiche fin dagli anni '60. Ciao
11-03-2002, 10.41.49 | #238 | |
Guest
|
Quota:
Sulla Buonanima di Montanelli vorrei dire una cosa. Ma prima vorrei anche che qualcuno colmasse una mia lacuna. Era Montanelli il redattore de "La Voce"? |
|
11-03-2002, 10.54.21 | #239 | |
Monolite
Loc.: Sono già qui, che altro volete?
|
Quota:
uno che andando a votare. preferisce turarsi il naso piuttosto che dar ragione a chi lo merita. no comment.
11-03-2002, 11.24.05 | #240 | |
Senior Member
|
Quota:
Strumenti discussione | |
|
|