Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Chiudi discussione

Strumenti discussione
Vecchio 16-12-2002, 07.13.42   #1486
Giorgio Drudi
Guest

Re: Re: Re: Qualcosa di più serio, Cecco? Se lo preferisci.......

Quota:
Originariamente inviato da leila

Vuoi spiegarmi perchè tali redditizi investimenti debbano essere finanziati con denaro pubblico? Alberghi e persino agenzie di viaggio?
Se sono talmente redditizi è così difficile trovare capitali privati?
Sono stati cercati questi capitali nel privato o la mamma pubblica è
molto più facile da coinvolgere? ( leggi mungere)
Ma al Mercato non si devono rivolgere anche le Università, o la protesta dei Rettori è già stata dimenticata?
Leila

La regione avrà chiesto la partecipazione dello stato, per il principio di "sussidiarietà". Probabilmente quei finanziamenti incentivano l'iniziativa privata e il tutto dovrebbe essere a beneficio del'economia regionale. Di solito la "mamma pubblica" non è così facile da coinvolgere.
Per quanto riguarda la scuola non mi sono ancora fatto una idea chiara
della riforma ma sto cercando di capire.
Ciao Leila

Vecchio 16-12-2002, 08.36.03   #1487
sarahkerrigan
Junior Member

L'avatar di sarahkerrigan

sarahkerrigan promette bene
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Qualcosa di più serio, Cecco? Se lo preferisci.......

Quota:
Originariamente inviato da Giorgio Drudi

Questo interesse per Padre Pio è una "grande novità del forum", e ne sono contento.

Ciao Giorgio...di Padre Pio ne abbiamo ampiamente parlato tempo fa, c'è un thread qui se vuoi leggere.

Ciao
sarahkerrigan non è collegato  
Vecchio 16-12-2002, 10.43.51   #1488
Paco
Hero Member

L'avatar di Paco

Paco promette bene
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Qualcosa di più serio, Cecco? Se lo preferisci.......

Quota:

Questo interesse per Padre Pio è una "grande novità del forum", e ne sono contento.
Quei titoli erano rivolti a nessuno ed a tutti, se ti pare applicateli...o è una sceneggiata di chi ha fatto una critica senza capo nè coda e fa del vittimismo?
Se seguire un partito è da coglioni...non lo so...è una tua tesi...potrebbe essere per una necessità economica, per motivi ideologici..che so ;certamente so questo che il tuo commento era fazioso!
Ma "la perla a rovescio" è sicuramente questa: che in fondo (stavo per dire in cima) ad un 3d di attacchi continui alle "convinzioni" ed alle persone dell'opposizione,tu ti metta insieme a Forza Italia
con tutte le associazioni, per dire che io sono contro tutti voi "associati" perchè protteggete qualcosa che a me non frutta soldi Con il dovuto rispetto per la tua persona, hai detto una delle più belle baggianate del 3d (non conosco molto le altre discussioni)...e se domattina ti rileggerai credo che sarai perfettamente d'accordo con me.
Ciao Paco

come ha detto sarah non è una grande novità del forum
si parla di Padre Pio perchè Leila ha postato quella news
l'essere coglioni non è una mia tesi, ma l'ho letto nei tuoi post più volte, è quello che io ho intuito dai tuoi continui attacchi alla mia ideologia faziosa (Mi sa che vedi troppo spesso Porta a Porta!)
ho messo Forza Italia come i DS, potevo dire Lega, ma anche rifondazione, mi sono venuti alla mente a caso
se poi tu creda che questi non siano partiti (FI, AN e Lega), posso darti ragione su FI, che non considere un partito politico
il fruttare i soldi era riferito alla idea sullo sfruttamento della figura di Padre Pio
ciao

P.S. dimenticavo, non sono daccordo con te
Paco non è collegato  
Vecchio 16-12-2002, 19.04.08   #1489
Cecco
Don Chisciotte
Top Poster

L'avatar di Cecco

Loc.: Napoli-Italy
Cecco promette bene
Re: Qualcosa di più serio, Cecco? Se lo preferisci.......

Quota:
Vuoi un paio di esempi di finanza ALLEGRA?

Da "La Repubblica" del 14.12
Nella delibera Cipe i fondi stanziati
ELENA POLIDORI
ROMA -Si taglia la spesa pubblica ma si trovano i soldi per Padre Pio. A Pietrelcina (Benevento), città natale del frate cappuccino da poco diventato santo, sorgerà un «polo turistico religioso».
E´ chiamato proprio così sulla Gazzetta Ufficiale che specifica le caratteristiche pratico-economiche dell´iniziativa: una casa d´accoglienza, un albergo, un auditorium, due agenzie di viaggio. Investimento totale: circa 76 milioni di euro. L´onere a carico della finanza pubblica è di 35 milioni, divisi tra lo Stato e la Regione Campania; il resto sarà pagato dalla Cit, Compagnia italiana turismo. E´ un granello, nel bilancio dello Stato, alle prese con i parametri di Maastricht e per questo sottoposto all´attenzione costante della Ue. Ma è pur sempre qualcosa.
Ora, dal linguaggio tecnico della Gazzetta viene fuori solo che i finanziamenti saranno erogati in tre annualità a partire dal 2002; che gli investimenti dovranno essere realizzati entro il 2004; che, a regime, si dovrà concretizzare «un´occupazione incrementale non inferiore a n. 256 addetti diretti»; che eventuali variazioni dell´importo degli investimenti non potranno in nessun modo comportare «aumenti degli oneri a carico dello Stato». Ma conversando con il sindaco di Pietrelcina, Domenico Masone, emergono altri particolari.
Per esempio: le nuove strutture faranno parte di una «cittadella» progettata dall´architetto svizzero Mario Botta e dallo scultore Mimmo Paladino. L´insiediamento sorgerà ai margini di Piana Romana, non lontano dalla chiesa che ricorda il luogo dove il frate - si chiamava Francesco Forgione - ricevette le prime stigmate. E ancora: si pensa ad edifici con torri, porticati e fontane; marrone e dorato saranno i colori prevalenti, come il terreno e i campi di grano della zona. «Nessuna colata di cemento né forme di nuovo paganesimo», assicura Masone. «Puntiamo ad una operazione culturale, per tirare fuori la vocazione del luogo». Il sindaco fa un calcolo: a lavori ultimati, per Padre Pio ci saranno 1200 posti letto, tra la casa di accoglienza e l´hotel a 4 stelle; il paese ospita in tutto 3 mila abitanti.
La delibera del Cipe, che prevede anche il recupero e la riqualificazione dei luoghi di culto di Pietra
lcina, è apparsa sulla Gazzetta ufficiale qualche giorno fa ed è firmata dal ministro dell´economia, Giulio Tremonti. Il nuovo insediamento, destinato secondo gli addetti ai lavori a diventare un importante snodo del turismo religioso internazionale, sarà realizzato attraverso un «contratto di programma» tra il ministero delle Attività produttive e la Cit. Per la firma ci sono sei mesi di tempo.

Ce n'è un altro esempio che cito a memoria ma la citazione la merita tutta: a Padova vengono destinati i fondi per la costruzione di un secondo, nota bene "un secondo", museo del baco da seta.

Tutto questo mentre si usa la scure sulla sanità, sulla scuola, sulla ricerca.
Trova tu un nome adeguato a scelte di finanza di questo tipo.

Leila

Una fonte davvero imparziale, eh leila?
Cecco non è collegato  
Vecchio 16-12-2002, 19.25.26   #1490
leila
Junior Member

leila promette bene
Re: Re: Qualcosa di più serio, Cecco? Se lo preferisci.......

Quota:
Originariamente inviato da Cecco

Una fonte davvero imparziale, eh leila?

Ti sei accorto che La Repubblica cita la Gazzetta Ufficiale?
E' della data della Gazzetta che hai bisogno?
Non ho una gran voglia di mettermi a far ricerche ma fosse necessario....

Leila
leila non è collegato  
Vecchio 16-12-2002, 20.58.19   #1491
Lello
Senior Member

L'avatar di Lello

Loc.: Melfi (PZ)
Lello promette bene
Re: Re: Re: Qualcosa di più serio, Cecco? Se lo preferisci.......

Quota:

Ti sei accorto che La Repubblica cita la Gazzetta Ufficiale?
E' della data della Gazzetta che hai bisogno?
Non ho una gran voglia di mettermi a far ricerche ma fosse necessario....

Leila

Le forze di centro destra, nonostante il loro sbandierato modernismo non hanno alcun sito internet: giornali, ag. stampa... nulla.
Il sito a cui fare riferimento potrebbe essere destra.it... ma anche per i forzisti puzza di camicia nera e filo-razzismo...
Cosa succede... credono solo nei mezzi "volatili" di comunicazione, quelli che non lasciano traccia e non sono rintracciabili...
Ci desse fonti il centrodestra, parzialissime, ma fonti... non ne vediamo nell'improvvisazione dei commedianti, che partoriscono condoni a raffica e poi... sdegnosamente li rifiutano lasciandoli orfani sul marciapiede di Monte Citorio...

Fermiamo la Guerra Globale: PACE
Lello non è collegato  
Vecchio 17-12-2002, 00.08.50   #1492
Paco
Hero Member

L'avatar di Paco

Paco promette bene
Re: Re: Re: Re: Qualcosa di più serio, Cecco? Se lo preferisci.......

Quota:
Originariamente inviato da Lello

Le forze di centro destra, nonostante il loro sbandierato modernismo non hanno alcun sito internet: giornali, ag. stampa... nulla.
Il sito a cui fare riferimento potrebbe essere destra.it... ma anche per i forzisti puzza di camicia nera e filo-razzismo...
Cosa succede... credono solo nei mezzi "volatili" di comunicazione, quelli che non lasciano traccia e non sono rintracciabili...
Ci desse fonti il centrodestra, parzialissime, ma fonti... non ne vediamo nell'improvvisazione dei commedianti, che partoriscono condoni a raffica e poi... sdegnosamente li rifiutano lasciandoli orfani sul marciapiede di Monte Citorio...

su ti avessi qui davanti ti darei un bacio
nota che manca anche l'ironia di destra contro la destra
ciao
Paco non è collegato  
Vecchio 17-12-2002, 00.33.11   #1493
Lello
Senior Member

L'avatar di Lello

Lello promette bene
Re: Re: Re: Re: Re: Qualcosa di più serio, Cecco? Se lo preferisci.......

Quota:
Originariamente inviato da Paco

ciao

Monello rosso...
Vogliamo un Caso Scafroglia di destra... perché no...
Comunisti su Urano
pianeta fascio sciovinista e picchiator...

Lello non è collegato  
Vecchio 17-12-2002, 00.34.27   #1494
Giorgio Drudi
Guest

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Qualcosa di più serio, Cecco? Se lo preferisci.......

Quota:
Originariamente inviato da sarahkerrigan

Ciao Giorgio...di Padre Pio ne abbiamo ampiamente parlato tempo fa, c'è un thread qui se vuoi leggere.

Ciao

Grazie per l'informazione, l'ho letto.
In quel 3d non ho trovato nulla che riguardasse Padre Pio.
Salvo qualcuno, i post mi sono sembrati sotto la sfera della ragione, più simili ad incubi personali.
Mi viene in mente il libro di Giona...si sdegna per l'atteggiamento degli abitanti di una città ed aspetta la punizione di Dio contro di essa...che non viene...e Giona si sdegna col Signore...che, al contrario, opera il bene per quella città empia e poi da a Giona il motivo del suo inaspettato comportamento:" Non dovrei aver pietà di quella città nella quale sono più di centoventimila persone che non sanno distinguere la mano destra dalla mano sinistra...?
Aveva ragione Giona ma il Signore ne ha sempre una più grande.

Quando penso al Cristo ed ai Santi sono critico nei confronti
della Chiesa cui appartengo ed alla quale voglio appartenere,...spesso, però, m'imbatto in realtà umane che mi fanno dire: si, sei sfiorita e la somiglianza del tuo volto con quella di Cristo è sfuocata...ma fuori di te è assai peggio.
Ciao Sarahkerrigan

Vecchio 17-12-2002, 00.45.00   #1495
Lello
Senior Member

L'avatar di Lello

Lello promette bene

Lello non è collegato  
Vecchio 17-12-2002, 00.46.40   #1496
Giorgio Drudi
Guest

Re: Re: Re: Re: Re: Qualcosa di più serio, Cecco? Se lo preferisci.......

Quota:
Originariamente inviato da Paco

ciao

Ed io che sentivo sempre dire che il centro-destra aveva il monopolio assoluto dell'informazione...e invece ora so che non ha neppure uno straccio di sito internet.
La politica italiana è davvero incomprensibile...
Potreste baciarvi reciprocamente l'icona.
Ciao

Vecchio 17-12-2002, 00.48.28   #1497
Lello
Senior Member

L'avatar di Lello

Lello promette bene
- Tutti insieme a padre Zazzetta
- Federico...
- Ecco rivolgiamoci ai giovani
-Grazie per l'opportunità... allora insieme... mano nella mano

Droga BBBRRRutto

Comunismo BBRRutto

Lello non è collegato  
Vecchio 17-12-2002, 00.50.40   #1498
Lello
Senior Member

L'avatar di Lello

Lello promette bene
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Qualcosa di più serio, Cecco? Se lo preferisci.......

Quota:

...
Potreste baciarvi reciprocamente l'icona.
Ciao

Un bacio santo...

Lello non è collegato  
Vecchio 17-12-2002, 01.02.55   #1499
Giorgio Drudi
Guest

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Qualcosa di più serio, Cecco? Se lo preferisci.......

Quota:
Originariamente inviato da Lello

Un bacio santo...

Ne sono certo!

Vecchio 17-12-2002, 01.37.04   #1500
indiano2
Senior Member

L'avatar di indiano2

Loc.: Livorno
indiano2 promette bene
e hanno smesso di mangiare bambini.....

Tatanka Iyotanka
UD ex n°20
indiano2 non è collegato  
Chiudi discussione

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione