Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > Commenti agli articoli

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 30-04-2009, 11.57.44   #16
SK888
Hero Member
 
Registrato: 18-04-2008
Messaggi: 1.279
SK888 promette bene
edit, doppione
SK888 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-04-2009, 11.59.19   #17
SK888
Hero Member
 
Registrato: 18-04-2008
Messaggi: 1.279
SK888 promette bene
mah, non so perchè ma non mi sento per niente stimolato nel fare il passaggio, nemmeno per provarlo (al contrario di quanto facevo in passato).
Tanto lo si sa che appena si comincia ad installare driver di terze parti e applicazioni varie la solfa è sempre quella, e cioè che il sistema comincia giustamente a rallentarsi.

Ho raggiunto la pace dei sensi con XP 1 anno fa, ora ho installato un bel po' di utility ed applicazioni perfettamente integrate in XP (intendo sia nell'estetica che nei menù contestuali) che sembrano facciano piena parte del sistema operativo. Tutte utility che mi offrono quella completezza di funzioni che ho sempre ritenuto necessarie in un sistema operativo e non ho mai visto essere incluse in windows (per citare alcuni esempi la navigazione a schede nelle finestre, protezioni con password di cartelle e file, personalizzazioni colore icone, masterizzazione al volo con taso destro, pulizia avanzata file inutili ecc...)

Unica cosa che mi attrae è il mediacenter, ma mi sembra di capire che non è stato incluso ancora niente di "online", forse perchè in italia non sono diffusi servizi del genere. Non ho veramente voglia di fare il passaggio e mettermi a reinstallare tutto ciò che ho adesso e mettermi a rimodificare il registro. che mia oia...
SK888 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-04-2009, 15.14.44   #18
Arctector
Junior Member
 
L'avatar di Arctector
 
Registrato: 25-02-2007
Messaggi: 111
Arctector promette bene
Quota:
Inviato da Aquax
A dire la verità io persone che si vantano di avere un windows piuttosto che un altro non ne ho ancora visto.

Io invece di idioti che se ne vantano purtroppo ne conosco.
Il fatto fondamentale resta quello che non si spaccia per nuovo un SO che è solo un'edizione riveduta e corretta di uno appena uscito, per me non è serio e per te?
Vista è stato un fallimento, lo si è spacciato principalmente per le DX10 che, e vedi che caxxata, Bill e i suoi dicevano era impossibile implementare su XP.
Poi di giochi Vista only ne sono usciti 2 o 3 e tutte le SH continuanono bellamente a produrre games per le DX 9c.
Io lo rimpiango XP e lo conservo sul mio secondo PC, è solidissimo, leggero, pratico, un vero salto in avanti rispetto al 98, puoi dire lo stesso da Vista a 7?
Io ti posso dire come avrei agito se fossi stato Bill (altro che pensione il padrone è sempre lui), avrei offerto gratis l'upgrade a 7 per tutti coloro che hanno comprato Vista, serietà e ritorno di immagine che la MS ne ha un gran bisogno, e mi sarei contentato delle vendite per i nuovi PC.
Ma si sa che la serietà è un merce rara e per i soldi si vende anche la nonna, tu pensi che chi ha speso fior di quattrini per comprare Vista poco tempo fa si accolli con piacere un'altra bella spesa per Vista 2, che 7 non è altro?
Ci sarà un bel balzo di copie piratate a riprova che politiche miopi non pagano.
___________________________________

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.


Albert Einstein
Arctector non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-04-2009, 16.26.46   #19
Cacciavite
Senior Member
 
L'avatar di Cacciavite
 
Registrato: 06-02-2008
Messaggi: 260
Cacciavite promette bene
Mandagli una mail a "Bill" come lo chiami tu, magari gli accendi la lampadina no?
Vuoi un consiglio? Rilassati un pò e non t'avvelenare il fegato con Bill&company che a come la vedo io non ti hanno fatto niente.
Più che altro invece di sputare su Windows 7, sarebbe il caso tu lo provassi. Io provai la beta su VirtualBox e mi pareva ottimo. Ora che siamo alla RC sarà sicuramente migliorato.
La via che hanno scelto di modificare il sistema in base al feedback degli utenti ha dato un notevole contributo secondo me.

Comunque @Sbavi:
C'è un modo per impostare la lingua italiana anche sulla RC, se vuoi posto il link.
___________________________________

- "Che vitaccia!" disse il Cacciavite.
- Non discutere mai con un idiota... ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Cacciavite non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-04-2009, 17.23.56   #20
Aquax
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Aquax
 
Registrato: 28-02-2007
Messaggi: 3.085
Aquax promette bene
Già, anche io ti direi di rilassarti, xchè tanto alla Microsoft non faranno mai certe cose (regalare i sistemi operativi).

Ti suggerisco anche io di provare Windows 7, dato che attivandolo adesso lo puoi utilizzare per altri 12 mesi, e non spendi niente, solo un po' di tempo per il download.

Credimi, io sul mio vaio avevo Vista, e il giorno di formattare mi ero preparato il dvd di Vista e quello di Seven da provare, sicuro che lo avrei guardato un attimo e avrei rimesso Vista.
Da quel giorno non ho mai piu levato Seven.
___________________________________

« I know I never really treated you right, I've paid the price I'm still paying for it every day »
Aquax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-04-2009, 17.24.25   #21
RNicoletto
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di RNicoletto
 
Registrato: 13-02-2001
Loc.: Forette City
Messaggi: 13.153
RNicoletto promette bene
Quota:
Inviato da Aquax
Non so se è vera la notizia o se è ancora valida, ma mi sembra che una cosa del genere, se non completamente la stanno facendo, cioè chi compra un pc con Vista in questi mesi (credo) può poi passare a Seven gratuitamente.
Fonti ufficiose dicono che chiunque abbia acquistato un PC con Vista pre-installato nei sei mesi precedenti il rilascio di Windows 7 (tutt'ora previsto per novembre di quest'anno), avranno diritto all'upgrade gratuito.
___________________________________

"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-05-2009, 07.36.34   #22
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Sapete se su Seven è stato risolto il problema allucinante del Side-by-Side che affligge Vista?

Perché mio suocero ha comprato un portatile Asus, Vista SP2 installato con hard disk da 40GB partizionato in due parti da 20GB l'una. Con la genialata del side-by-side, dopo aver installato un paio di programmi, a una settimana dall'acquisto la partizione di sistema si ritrova con 120MB liberi... 8GB impegnati solo dalla cartella winsxs. Quando l'ho visto non ci credevo!
  Rispondi citando
Vecchio 02-05-2009, 08.49.40   #23
The Saint
WT Valar
Top Poster
 
L'avatar di The Saint
 
Registrato: 09-05-2000
Loc.: Roma
Messaggi: 10.867
The Saint promette bene
Quota:
Inviato da Arctector
Io penso che Bill fidi, purtroppo a ragione, su quelli che devono avere a tutti costi l'ultima novità, vedi chi cambia il cellulare una volta al mese, senza pensare, senza ragionare, senza sapere nulla di rapporto costi/benefici.
E siccome sono ahimè molti è diventato l'uomo più ricco del mondo.
Se pensi che MS ha fatto i soldi per questo motivo, beh... diciamo che è molto riduttivo!

MS fa i soldi con le grande aziende, con i PC venduti con SO pre-installato, etc... non certo con i singoli utenti che fanno un upgrade del sistema operativo, che alla fine sono veramente pochi in proporzione a tutto resto.

Cmq rimaniamo in tema, in questa discussione si parla solo di Windows 7 e non delle politiche di Microsoft.


A mio avviso, anche se Windows 7 lo consideri un "upgrade" di Vista, è cmq un upgrade per ora molto ben riuscito, rinnovato in molte cose e con funzioni nuove interessanti... come ad esempio la gestione degli SSD (Solid State Drive), sulla quale stanno ancora lavorando...

___________________________________

"Coloro che sognano di giorno conoscono cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (E.A. Poe)
The Saint non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-05-2009, 13.55.11   #24
jurikiara
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Inviato da Arctector
Oggi infatti i bilanci della MS registrano continue perdite!

Secondo te con Seven ci rimetteranno?

La verità è che ci sono ormai i soliti idioti che lo installano per dire agli amici: fai un salto da me a vedere Seven.

Se poi è un Vista infiocchettato e con 16 valvole poco importa, se uscisse Windows Shit lo installerebbero subito lo stesso.

E' come per i SUV, chi non ce l'ha è un pirla, se poi è costosissimo, ingombrante, inquinante e adatto per le savane non importa, lo si compra perchè è di moda e poi si circola nel centro storico.

uhuhuhuh bella quella dei suv, ora ti aggiungo all'elenco dei miei miti
  Rispondi citando
Vecchio 04-05-2009, 21.39.26   #25
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Inviato da exion
Sapete se su Seven è stato risolto il problema allucinante del Side-by-Side che affligge Vista?

Perché mio suocero ha comprato un portatile Asus, Vista SP2 installato con hard disk da 40GB partizionato in due parti da 20GB l'una. Con la genialata del side-by-side, dopo aver installato un paio di programmi, a una settimana dall'acquisto la partizione di sistema si ritrova con 120MB liberi... 8GB impegnati solo dalla cartella winsxs. Quando l'ho visto non ci credevo!

Non mi pareva di aver posto una domanda tanto difficile...

Chi ha scritto la recensione su Windows 7 ha dato o no una sbirciata alla cartella winsxs? Fa da 6 a 8Gb a sistema appena installato come con Vista o ha ritrovato dimensioni più accettabile?


Grazie.
  Rispondi citando
Vecchio 04-05-2009, 21.43.33   #26
Aquax
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Aquax
 
Registrato: 28-02-2007
Messaggi: 3.085
Aquax promette bene
Quota:
Inviato da exion
Non mi pareva di aver posto una domanda tanto difficile...

Chi ha scritto la recensione su Windows 7 ha dato o no una sbirciata alla cartella winsxs? Fa da 6 a 8Gb a sistema appena installato come con Vista o ha ritrovato dimensioni più accettabile?


Grazie.
La mia cartella winsxs di Windows 7 7100 (RC) occupa 3.90GB attualmente.
___________________________________

« I know I never really treated you right, I've paid the price I'm still paying for it every day »
Aquax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-05-2009, 12.57.41   #27
SpiderZX
Junior Member
 
L'avatar di SpiderZX
 
Registrato: 25-12-2005
Loc.: Trieste
Messaggi: 72
SpiderZX promette bene
Quota:
Inviato da SK888
mah, non so perchè ma non mi sento per niente stimolato nel fare il passaggio, nemmeno per provarlo (al contrario di quanto facevo in passato).
Tanto lo si sa che appena si comincia ad installare driver di terze parti e applicazioni varie la solfa è sempre quella, e cioè che il sistema comincia giustamente a rallentarsi.

Ho raggiunto la pace dei sensi con XP 1 anno fa, ora ho installato un bel po' di utility ed applicazioni perfettamente integrate in XP (intendo sia nell'estetica che nei menù contestuali) che sembrano facciano piena parte del sistema operativo. Tutte utility che mi offrono quella completezza di funzioni che ho sempre ritenuto necessarie in un sistema operativo e non ho mai visto essere incluse in windows (per citare alcuni esempi la navigazione a schede nelle finestre, protezioni con password di cartelle e file, personalizzazioni colore icone, masterizzazione al volo con taso destro, pulizia avanzata file inutili ecc...)

Unica cosa che mi attrae è il mediacenter, ma mi sembra di capire che non è stato incluso ancora niente di "online", forse perchè in italia non sono diffusi servizi del genere. Non ho veramente voglia di fare il passaggio e mettermi a reinstallare tutto ciò che ho adesso e mettermi a rimodificare il registro. che mia oia...
Pure io, malgrado le innovazione poste dal S.O. Windows seven, rimango dell'opinione: gallina vecchia fà buon brodo. Attualmente ho ancora installato XP service pack 3 e penso che anche quando andrà in pensione questo ottimo sistema operativo io non lo cambierò
___________________________________

Abbiamo bisogno di libera competizione nelle menti. (Michail Gorbaciov)
SpiderZX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-05-2009, 23.02.02   #28
Orione
Senior Member
 
L'avatar di Orione
 
Registrato: 29-10-2003
Messaggi: 232
Orione promette bene
Quota:
Inviato da SK888
mah, non so perchè ma non mi sento per niente stimolato nel fare il passaggio, nemmeno per provarlo (al contrario di quanto facevo in passato).[...] Ho raggiunto la pace dei sensi con XP 1 anno fa, ora ho installato un bel po' di utility ed applicazioni perfettamente integrate in XP (intendo sia nell'estetica che nei menù contestuali) che sembrano facciano piena parte del sistema operativo. Tutte utility che mi offrono quella completezza di funzioni che ho sempre ritenuto necessarie in un sistema operativo e non ho mai visto essere incluse in windows (per citare alcuni esempi la navigazione a schede nelle finestre, protezioni con password di cartelle e file, personalizzazioni colore icone, masterizzazione al volo con taso destro, pulizia avanzata file inutili ecc...)[...]
Anch'io sono un patito della personalizzazione di XP, attraverso utility, tips and tricks vari. Eppure Windows 7, istallato oggi pomeriggio, mi ha sorpreso per l'usabilità, la facilità, la comodità...Insomma, è estremamente user-friendly, come dicono quelli che hanno studiato. E' fatto veramente molto bene. Ho fatto la taratura dello schermo...Non si è mai visto così bene!

Per dirti la più stupida...Sono andato a rinominare un file: clic destro, rinomina...Si è evidenziato solo il nome del file e NON l'estensione!!!
Quante volte hai dovuto rispondere "No" alla domanda "Modificare l'estensione del file?"
Orione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-05-2009, 11.24.39   #29
n@ndo
Forum supporter
 
Registrato: 21-05-2005
Loc.: san cassiano (lecce)
Messaggi: 1.535
n@ndo promette bene
sarà anche più + ma mi è durato una settimana vuoi che,non ho intenzione di ricomprare scanner e stampante di cui i driver "funzionano quelli di vista"non funzionano affatto,cioè a livello software tutto fila liscio ma la stampante non risponde,idem per lo scanner.
cosi son ritornato al'affidabile xp
n@ndo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-05-2009, 19.04.29   #30
Aquax
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Aquax
 
Registrato: 28-02-2007
Messaggi: 3.085
Aquax promette bene
Quota:
Inviato da Orione
Per dirti la più stupida...Sono andato a rinominare un file: clic destro, rinomina...Si è evidenziato solo il nome del file e NON l'estensione!!!
Quante volte hai dovuto rispondere "No" alla domanda "Modificare l'estensione del file?"
Quello lo faceva anche Vista
___________________________________

« I know I never really treated you right, I've paid the price I'm still paying for it every day »
Aquax non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Windows Live Messenger 8.5 Beta Gervy Archivio News Software 16 20-08-2007 14.42.31
Windows Patches Gervy Archivio News Web 0 13-12-2006 13.44.19
Windows Patches Gervy Archivio News Web 0 15-11-2006 08.21.34
[MS WinVista] - Il primo antivirus specifico per Vista Beta 2 realtebo Segnalazioni Web 0 05-07-2006 17.49.02
Microsoft Patches Gervy Archivio News Web 0 15-12-2004 08.12.00

Orario GMT +2. Ora sono le: 18.56.55.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.