Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Hardware e Overclock

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 27-09-2008, 12.45.33   #1
Muzik
Junior Member
 
L'avatar di Muzik
 
Registrato: 09-09-2008
Messaggi: 92
Muzik promette bene
Hard diSK esterno non riconosciuto dal pc

allora...oggi quando ho acceso il pc mi sono accorto che andando in risorse del computer..e aprendo il disco esterno questo non mi dava niente...cioe era come vuoto...poi ho riavviato il pc..e mi e apparso un messaggio dicendo che una periferica usb non e stata riconosciuta da windows...(tratandosi del'hard disk esterno)...ora cosa posso fare..l'hard disk e della packard bell.(store&Save)....come pc ho xp..
___________________________________

Disapprovo ciò che dici, ma difenderò alla morte il tuo diritto di dirlo
Muzik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-09-2008, 15.44.41   #2
roberto45
Hero Member
 
Registrato: 26-11-2000
Messaggi: 974
roberto45 promette bene
Ho avuto lo stesso problema con quella marca; il disco era a posto ma si era guastata l'interfaccia USB: ho sostituito il case con l'elettronica. OK
roberto45 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-09-2008, 15.49.43   #3
Muzik
Junior Member
 
L'avatar di Muzik
 
Registrato: 09-09-2008
Messaggi: 92
Muzik promette bene
scusa puoi spiegarmi meglio...con termini piu semplici...non sono proprio un appasionato di computer...ti ringrazio..quindi ora cosa dovrei fare???
___________________________________

Disapprovo ciò che dici, ma difenderò alla morte il tuo diritto di dirlo
Muzik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-09-2008, 18.14.35   #4
roberto45
Hero Member
 
Registrato: 26-11-2000
Messaggi: 974
roberto45 promette bene
Per prima cosa trova un amico con computer ed XP e controlla sul suo se presenta lo stesso problema. Se non lo vede dovresti aprire il case del disco esterno e farlo testare come slave sul computer. Qualora venga riconosciuto e ci siano i tuoi dati puoi comperare un case USB nuovo per il disco.
roberto45 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-09-2008, 20.33.13   #5
Muzik
Junior Member
 
L'avatar di Muzik
 
Registrato: 09-09-2008
Messaggi: 92
Muzik promette bene
quindi devo controllare su un altro pc se l'hard disk funzione..poi se funziona devo comprare "un cavo usb"?? o cosa??
___________________________________

Disapprovo ciò che dici, ma difenderò alla morte il tuo diritto di dirlo
Muzik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-09-2008, 20.41.58   #6
roby89
Hero Member
 
L'avatar di roby89
 
Registrato: 21-07-2006
Loc.: Milano
Messaggi: 653
roby89 promette bene
non il cavo usb, ma il box per far alloggiare l'hard-disk....tipo questo
roby89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-09-2008, 22.35.02   #7
Muzik
Junior Member
 
L'avatar di Muzik
 
Registrato: 09-09-2008
Messaggi: 92
Muzik promette bene
non riesco a capire..che c'entra questo box con il fatto che l'hard disk non funziona
___________________________________

Disapprovo ciò che dici, ma difenderò alla morte il tuo diritto di dirlo
Muzik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-09-2008, 23.42.27   #8
roby89
Hero Member
 
L'avatar di roby89
 
Registrato: 21-07-2006
Loc.: Milano
Messaggi: 653
roby89 promette bene
se è come dice roberto, non si è rotto l'hard-disk in sè, ma bensì il box con la varia circuiteria per l'interfaccia usb.
Se tu hai modo di estrarre l'HD dal box e collegarlo direttamente (con la solita interfaccia ata) su un computer, e in questo modo l'HD viene riconosciuto tranquillamente, potrebbe essersi rovinata la circuiteria del box per l'interfaccia usb.
In questo caso basterebbe appunto cambiare il box.
roby89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-09-2008, 00.06.56   #9
Muzik
Junior Member
 
L'avatar di Muzik
 
Registrato: 09-09-2008
Messaggi: 92
Muzik promette bene
a ok..adesso ho notato che su un lato ci sono 4 vite piccole..ma dopo una volta estratto come faccio a montarlo sul pc...e di preciso dove dovrei montarlo...non so il posto bene
___________________________________

Disapprovo ciò che dici, ma difenderò alla morte il tuo diritto di dirlo
Muzik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-09-2008, 03.16.46   #10
renarelli74
Senior Member
 
Registrato: 17-10-2007
Messaggi: 233
renarelli74 promette bene
Quota:
Inviato da Muzik
a ok..adesso ho notato che su un lato ci sono 4 vite piccole..ma dopo una volta estratto come faccio a montarlo sul pc...e di preciso dove dovrei montarlo...non so il posto bene
Estrai con la massima cura l'hard disk dal box ( non case..) guasto, spegni il pc, stacca il cavo di alimentazione sul retro, posizionalo su una superficie piana ed asciutta, smonta i due pannelli laterali. All'interno trovi alloggiata la scheda madre ed i suoi componenti. Di fronte a te, i dischi sono posti sul lato destro del case, in genere è uno, ma puoi trovarne di più. Sono collegati da due cavi, 1 all'apparenza largo e sottile che trasporta i dati. Si chiama cavo ide/eide. L'altro più vicino a te è il cavetto di alimentazione, con il giallo posizionato sempre sul lato destro (dalla tua parte) e che fornisce i 12 volts. Il cavo ide (detto anche a piattina) possiede due connettori di entrata per consentire l'inserimento di un'altro disco. Uno è già utilizzato dal disco già installato e l'altro libero serve a te per montare il nuovo. Prendi il disco smontato dal box guasto, guardalo da dietro. Il disco che stai inserendo infatti deve essere visto dal pc come secondario, la modalità si definisce appunto "slave". Non è necessario inserire il Jumper (ponticello) per impostare tale modalità e renderlo "slave", ma se ce ne già uno inserito è sufficiente toglierlo. Ti aiuti con una una pinza di precisione o in alternativa con una pinzetta per le ciglia che usano le donne.. Prendi il cavo ide che esce dal disco master (o primario) senza staccarlo ed inserisci l'altro connettore disponibile all'entrata del nuovo disco (slave o secondario, questo che stai montando); fai attenzione, prima di inserire il connettore osserva attentamente la disposizione dell'entrata dello spinotto che deve combaciare con il disco (lo spinotto deve avere sul lato superiore un piccolo "gradino" che ti guida..). Una volta trovato l'orientamento giusto inseriscilo con cura e decisione spingendo bene prima da una estremità e poi dall'altra, senza forzare. Inserisci quindi un cavetto di alimentazione libero, uguale a quello del disco già montato. Anche qui bada al verso, il cavetto giallo si trova dalla tua parte, afferralo e spingi con decisione nel connettore del disco. Ora fissa il disco con almeno due viti per lato. Riposiziona il pc ed inserisci l'alimentazione da dietro (attenzione sempre al verso del cavo a tre pin); accendi ad uno il pulsante dell'alimentatore, premi quindi il pulsante di avvio. All'avvio premi ripetutamente il taso canc o F1 o esc per entrare nel bios, devi da qui infatti impostare la sequenza di avvio. Alla prima schermata, vai su boot e seleziona il disco con Windows. Per selezionarlo ti posizioni su quello interessato (con il tasto + per es.)e lo porti in alto. Deve essere il primo. Dopo batti F10, rispondi Y ed invio.
Una volta entrato in Windows, vai in risorse del computer e controlla se c'è il disco che hai montato. Dovrebbe essere indicato con la lettera D (disco D). Aprilo e vedi se funziona. Se funziona spegni il pc e rifai la procedura al contrario. Inizia col staccare il cavetto di alimentazione afferrandolo tra pollice ed indice ed estrailo, senza strappi. Ora passa all'altro cavo (ide) ed estrailo con delicatezza da entrambe le estremità. Inizia a svitare le viti, con un cacciavite a croce, preferibilmente calamitato, onde evitare che le viti possano cadere accidentalmente all'interno del case. Evita infatti, di toccare altre parti del pc anche per curiosità, per evitare la diffusione di scariche elettrostatiche ed eventuali cortocircuiti. Al termine estrai il disco maneggiandolo con cura e riponendolo in un luogo sicuro ed asciutto. All'acquisto del nuovo box, seguirai la stessa procedura vista per il pc. Ciao

Ultima modifica di renarelli74 : 28-09-2008 alle ore 03.26.45
renarelli74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-09-2008, 10.44.21   #11
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Se la spiegazione di renarelli74,ti sembra un pò difficile,puoi in maniera più facile scollegare il lettore CD o DVD e collegare al suo posto l'Hardisk (se sono entrambi IDE hanno i medesimi attacchi),naturalmente il PC deve essere spento e gli spinotti devono essere ben ferrati,l'hardisk ben isolato dalla parte dei componenti elettronici.
Comunque prima dell'operazione,prova a cambiare il Cavo USB,possibilmente più corto,quelli lunghi possono simulare un HD rotto.
Altro controllo è quello di controllare gli attachi del BOX all'interno,può essere che il cavo dati o dell'alimentazione non facciano un buon contatto.


Poi visto che qui parlavi di problemi USB
http://forum.wintricks.it/showthread.php?t=137484

Prova a rinstallare i driver USB originali forniti con il CD della scheda madre
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 28-09-2008 alle ore 11.02.03
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-09-2008, 11.21.12   #12
Muzik
Junior Member
 
L'avatar di Muzik
 
Registrato: 09-09-2008
Messaggi: 92
Muzik promette bene
ti ringrazio amiga...la tua soluzione mi sembra molto piu facile....a grazie anche agli altri...siete stato di aiuto....ora provero a cambiare il cavo usb...e poi provero l'hard disk anche su un altro pc per vedere se da lo stesso problema....e vi sapro dire.....grazie a tutti
___________________________________

Disapprovo ciò che dici, ma difenderò alla morte il tuo diritto di dirlo
Muzik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-09-2008, 14.23.25   #13
Muzik
Junior Member
 
L'avatar di Muzik
 
Registrato: 09-09-2008
Messaggi: 92
Muzik promette bene
allora oggi sono andato a comperare un altro hard disk esterno..poi quando l'ho coleggato al pc...mi dava ancora periferica usb non riconosciuta..come l'altro hard disk e da qui dico che entrambi gli hard disk funzionino senza problemi....poi ho provato a collegare alla stessa porta usb il cavo del cellulare...e mi riconosce...uindi cosa sara come mai gli hard disk non vanno e le altre cose si
___________________________________

Disapprovo ciò che dici, ma difenderò alla morte il tuo diritto di dirlo
Muzik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-09-2008, 14.56.57   #14
renarelli74
Senior Member
 
Registrato: 17-10-2007
Messaggi: 233
renarelli74 promette bene
Quota:
Inviato da Muzik
ti ringrazio amiga...la tua soluzione mi sembra molto piu facile....a grazie anche agli altri...siete stato di aiuto....ora provero a cambiare il cavo usb...e poi provero l'hard disk anche su un altro pc per vedere se da lo stesso problema....e vi sapro dire.....grazie a tutti
.. si ma anche più approssimativa.. a saperlo mi sarei risparmiato tutte quelle righe così accurate.. fai del bene al prossimo
renarelli74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-09-2008, 16.04.05   #15
Muzik
Junior Member
 
L'avatar di Muzik
 
Registrato: 09-09-2008
Messaggi: 92
Muzik promette bene
scusate ma e stamattina che ho comprato l'altro hard disk...e ho notato che non funziona.....adesso cosa posso fare quindi?? aiuto come mai nn va neanche un hard disk esterno....
___________________________________

Disapprovo ciò che dici, ma difenderò alla morte il tuo diritto di dirlo
Muzik non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Hard disk esterno e Partition magic + come si smonta? Mr Wolf Hardware e Overclock 2 08-12-2007 15.09.55
filesystem RAW hard disk esterno supersizeme Hardware e Overclock 3 22-07-2007 14.33.25
Problema hard disk esterno unn4m3d Software applicativo 7 04-03-2006 00.43.11
Hard disk esterno impazzito! mollikino Windows 7/Vista/XP/ 2003 18 21-06-2005 19.39.16
Problemi Hard disk esterno con Windows Mr Wolf Windows 7/Vista/XP/ 2003 2 02-02-2005 13.12.34

Orario GMT +2. Ora sono le: 13.20.08.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.