Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Hardware e Overclock

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 16-10-2008, 14.51.03   #1
tr0tj
Junior Member
 
Registrato: 06-06-2008
Loc.: alcamo (tp)
Messaggi: 180
tr0tj promette bene
Consiglio su muletto

rgazzi in questi gg sto valutando un idea,anzichè farmi un portatile (che francamente nn mi sta + simpatico di tanto) avrei deciso di assemblarmi un pc con caratteristiche da tipico muletto da laboratorio dove mi potrei divertire a fare prove e contro prove (sia hardware che software) l'unico mio problema è che nn vorrei spendere + di tanto sul monitor se potete consigliatemi qualche idea hardware che nn costi molto.. grz mille in anticipo
tr0tj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-10-2008, 15.08.33   #2
UG0_BOSS
Young Promise
 
Registrato: 04-02-2006
Messaggi: 2.114
UG0_BOSS promette bene
Se quello che cerchi è un computer "da battaglia" sul quale fare un po' di esperimenti, buttati senza esitazioni sui computer fissi: costano meno a pari prestazioni ed è mille volte più facile sostituire componenti.
Il mio consiglio è di comprare un po' di pezzi usati qua dal Mercatino di wintricks: riesci ad assemblare un computer di modesta potenza stando sotto ai 100€ (monitor escluso). Non sarà una macchina adatta ai giochi, ma comunque perfetta per smanettare e, perché no, imparare qualcosa anche sul campo pratico. Io per questo scopo uso un computer vecchio di dieci anni, ma continua a fare il suo sporco lavoro

Per il monitor, dipende dallo spazio: se non hai problemi in questo senso puoi prendere anche lì un vecchio CRT usato, magari trovi qualcosa anche da amici o scuole che altrimenti li butterebbero perché troppo ingombranti.
Se invece non hai una stanza tanto grossa trovi monitor LCD nuovi già a 100€, mentre usati è più difficile trovarne.
UG0_BOSS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-10-2008, 16.33.16   #3
Giorgius
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Giorgius
 
Registrato: 26-08-2000
Loc.: tokyo city
Messaggi: 8.374
Giorgius promette bene
Se hai fortuna (vanno a ruba per il basso costo) negli ipermercati di elettronica si trovano piccoli stock d'occasione per acquistare un muletto con sistema operativo Vista Sp1...

Computer Union
http://www.computerunion.net/scheda_...I01&tab=2#tips
http://www.computerunion.net/pcHome.asp?linea=1

MarcoPolo Shop
http://www.marcopoloshop.it/Marcopol...ame=ACEASM1641

Euronics
http://shoponline.euronics.it/ecom/i...ktop/0850.aspx

MediaWorld
http://compraonline.mediaworld.it/we...ry_rn=60236532
Giorgius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-10-2008, 17.27.34   #4
tr0tj
Junior Member
 
Registrato: 06-06-2008
Loc.: alcamo (tp)
Messaggi: 180
tr0tj promette bene
grz mille giurgius ma quelli nn mi interessano troppo alto il prezzo preferisco assemblarli io grz ancora cmq
tr0tj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-10-2008, 17.58.45   #5
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Per il monitor, volendo spendere poco, ho visto un asus 19" a 119 euro o un acer 22" a 169 da mediaworld, in volantino: se sei fortunato lo trovi ancora.
Altrimenti, se ti serve solo un monito d'appoggio e non hai grossi problemi di spazio, un crt usato può andare (a patto di pagarlo davvero poco).
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-10-2008, 18.02.35   #6
tr0tj
Junior Member
 
Registrato: 06-06-2008
Loc.: alcamo (tp)
Messaggi: 180
tr0tj promette bene
mi fanno schifo sinceramente i crt hanno emissioni e la cosa nn mi piace
tr0tj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-10-2008, 18.09.20   #7
tr0tj
Junior Member
 
Registrato: 06-06-2008
Loc.: alcamo (tp)
Messaggi: 180
tr0tj promette bene
cmq volevo sapere secondo voi una possibile configurazione hardware ...
tr0tj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-10-2008, 18.33.47   #8
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
I CRT hanno svantaggi e vantaggi rispetto agli LCD, io ho da poco sostituito il "vecchio" CRT con un nuovo LCD e per certi versi ne sento la mancanza. Attendo gli oled per un passaggio tecnologico più indolore.
Comunque, scartato il CRT, direi che rimane l'lcd, magari uno di quelli suggeriti che hanno un buon prezzo (a mio parere, oltretutto, il monitor è uno di quegli elementi che migliora sensibilemnte l'usabilità di un PC, spesso molto più di un processore più potente che spesso on si sfrutta, e difficilmente vado troppo a risparmio su quello).

Per quanto riguarda la configurazione, prova a proporre la tua idea di base, specifica come dicevo prima che tipo di uso intendi farne (in particolare quali "smanettamenti"), poi ci lavoriamo su.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-10-2008, 19.20.28   #9
tr0tj
Junior Member
 
Registrato: 06-06-2008
Loc.: alcamo (tp)
Messaggi: 180
tr0tj promette bene
allora io dovrei girarmi un pò di sistemi operativi e cambiarne le configurazioni tipo xp che ancora su un lato delicato nn ci ho messo mano x evitare di rovinare qualcosa ,poi vorrei usarlo come un piccolo server in lan o su internet xrò ancora nn ho le idee molto chiare e nn so se lo faccio e poi testo tutti i tipi di programmi là cmq vorrei smanettare molto sul lato rete xchè avendo 2 pc collegati in lan posso vedere come si comporta xp nelle reti come posso farlo diventare un piccolo server anche su internet...
tr0tj non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Ho deciso di cambiare tutto.....consiglio... millovanillo Hardware e Overclock 3 15-01-2008 10.41.24
Consiglio su scelta componenti Fras_78 Hardware e Overclock 5 09-10-2006 22.51.55
Consiglio Acquisto DVD Recorder da tavolo P4XP Multimedia | audio - video 1 13-07-2006 21.48.15
consiglio su un Tuner TV...ma non posso collegare il cavo Nemesys82 Hardware e Overclock 5 17-06-2006 15.40.21
consiglio skeda video lion84 Hardware e Overclock 1 12-02-2005 09.21.28

Orario GMT +2. Ora sono le: 00.46.09.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.