Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 21-02-2015, 16.14.19   #1
Piergaetano
Hero Member
 
L'avatar di Piergaetano
 
Registrato: 09-04-2010
Messaggi: 643
Piergaetano promette bene
Windows 7 e download aggiornamenti (software)

Ciao ragazzi,
conoscete un programma o un metodo per poter scaricare tutti gli aggiornamenti per windows 7 (da sp1 in poi) e integrarli nel dvd?
Volevo fare una prova simile all'integrazione che viene effettuata con nlite per xp.

Pier
Piergaetano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-02-2015, 18.04.30   #2
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Windows 7 e download aggiornamenti (software)

Ma per un uso casalingo è così importante fare aggiornamenti di Windows ?, io non ho mai aggiornato in automatico i miei sistemi casalinghi, solo quando qualcosa è richiesta l'ho installata manualmente. Aggiornare tutto ciò che capita fra le mani non è sempre un bene, vedi driver aggiornati non più compatibili con il tuo hardware, vedi driver e servizi che mai ti serviranno, vedi aggiornamenti corrotti, vedi che prima il PC andava abbastanza bene e dopo non più, vedi che alcune applicazioni che prima dell'aggiornamento funzionavano dopo non si avviano più, vedi che il PC dopo l'aggiornamento non si avvia più
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-02-2015, 19.09.12   #3
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Windows 7 e download aggiornamenti (software)

In realtà è molto più utile per un utente casalingo, dove le altre difese sono ridotte al minimo. Per incorrere in meno problemi possibile, è sufficiente installare solo gli aggiornamenti di sicurezza, e magari fare gli altri ogni tanto (previa immagine del sistema).

In azienda è invece bene verificare gli aggiornamenti e testarli prima di distribuirli, così da evitare di interrompere il lavoro. I sistema aziendali sono di norma meglio protetti, quindi possono attendere qualche settimana in più le patch.

Se non sbaglio in Windows 10 hanno integrato due modalità di aggiornamento, una che fornisce gli aggiornamenti appena disponibili e una più conservativa, proprio per evitare questo tipo di problemi.

Tornando alla domanda, se non sbaglio esistono dei software in grado di scaricare tutti gli aggiornamenti, per esempio WSUS. Verifica se fa al caso tuo.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-02-2015, 22.02.23   #4
RunDLL
Gold Member
 
L'avatar di RunDLL
 
Registrato: 20-05-2004
Loc.: Perugia
Messaggi: 4.188
RunDLL è nella strada per il successo
Rif: Windows 7 e download aggiornamenti (software)

Ce ne sono vari, quelli che più o meno ho verificato validi sono WSUS Offline e Windows Hotfix Downloader
___________________________________

Ogni computer ha la sua storia.
Dermatite Seborroica? www.dermatiteseborroica.info
RunDLL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-02-2015, 01.01.43   #5
Piergaetano
Hero Member
 
L'avatar di Piergaetano
 
Registrato: 09-04-2010
Messaggi: 643
Piergaetano promette bene
Rif: Windows 7 e download aggiornamenti (software)

Grazie ragazzi; Avevo consultato qualche sito, però, a causa della vastità dei programmi non sapevo quale fossero attendibili.
Piergaetano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-02-2015, 01.26.52   #6
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Windows 7 e download aggiornamenti (software)

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
In realtà è molto più utile per un utente casalingo
Non sono d'accordo, gestire la sicurezza di un paio di PC su una rete casalinga non è come garantire la sicurezza su 100 PC in una rete aziendale, dove basta un solo PC per inzozzare tutti gli altri, vedi i danni delle ultime infezioni che stanno circolando. Per dirne una, il rischio è sicuramente maggiore se si aprono migliaia di E-mail al giorno rispetto alle decine che si possono aprire sul PC di casa, non parliamo della possibilità di inserire dati nocivi da periferiche esterne o CD-DVD, quando queste periferiche non sono bloccate o quando qualche furbetto avvia uno di questi PC con LivePendrive o LiveCD-DVD.
Quota:
dove le altre difese sono ridotte al minimo. Per incorrere in meno problemi possibile, è sufficiente installare solo gli aggiornamenti di sicurezza, e magari fare gli altri ogni tanto (previa immagine del sistema).
Il "quando servono" era riferito agli aggiornamenti della sicurezza, mi riferivo proprio a quelli.
Quota:
In azienda è invece bene verificare gli aggiornamenti e testarli prima di distribuirli, così da evitare di interrompere il lavoro. I sistema aziendali sono di norma meglio protetti, quindi possono attendere qualche settimana in più le patch.
Questo è assodato, in azienda si aggiornano le applicazioni e quando richiesto si aggiorna anche il sistema e le applicazioni di supporto.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-02-2015, 13.19.53   #7
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Windows 7 e download aggiornamenti (software)

Quota:
Inviato da AMIGA Visualizza messaggio
Non sono d'accordo, ...
Puoi non essere d'accordo, ma consigliare ad un utente casalingo di non aggiornare è un atto di vera irresponsabilità.
Gli aggiornamenti di sicurezza costituiscono il primo ostacolo contro la diffusione di maleware, abituare la gente a non aggiornare perchè così non si corre il rischio di incorrere in qualche problema è una politica a dir poco deleteria.

Per quanto riguarda le aziende, ovvio che gestire 100 macchine sia più difficile, ma si suppone anche che a farlo sia un professionista (o un team) competente, che abbia messo in piedi una rete di sicurezza di buon livello e sappia fare il proprio lavoro.
Certo, se parliamo di aziende che non investono un minimo in sicurezza, allora non ci si deve certo stupire se hanno una rete colabrodo e i PC si contagiano tra loro per un virus su pennina.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-02-2015, 14.17.32   #8
real7
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di real7
 
Registrato: 28-11-2004
Messaggi: 6.897
real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
Rif: Windows 7 e download aggiornamenti (software)

d'accordo con AMIGA, per un utente casalingo basta e ne avanza Windows Defender,
mai fatto aggiornamenti e mai avuto problemi
___________________________________

il pessimista vede le difficoltà in ogni opportunità,l’ottimista vede le opportunità in ogni difficoltà
real7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-02-2015, 15.29.40   #9
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Windows 7 e download aggiornamenti (software)

Quota:
Inviato da real7 Visualizza messaggio
mai fatto aggiornamenti e mai avuto problemi
Questo è come dire "mai messe le cinture in auto e non ho mai avuto problemi".
In caso di incidente però avere le cinture allacciate fa la differenza.

Stessa cosa per il PC. Il non avere avuto problemi (oltre al fatto che un singolo caso o pochi casi non fanno certo statistica) non significa nulla.
Anzi, con i PC è ancora peggio, perchè a volte ci si infetta e non ce ne si rende conto, perchè il maleware ha tutti i vantaggi a rimanere ben nascosto.

Sono semplicemente comportamenti imprudenti, e purtroppo molti utenti non se ne rendono conto fino a quando non ci sbattono il muso. Certo, c'è anche chi è fortunato e il muso non ce lo sbatte mai, ma questo è un altro discorso.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-02-2015, 23.34.06   #10
real7
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di real7
 
Registrato: 28-11-2004
Messaggi: 6.897
real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
Rif: Windows 7 e download aggiornamenti (software)

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
Questo è come dire "mai messe le cinture in auto e non ho mai avuto problemi".
In caso di incidente però avere le cinture allacciate fa la differenza.

.
spesso e volentieri avere le cinture allacciate sono la causa della morte degli automobilisti, come dire la maggior parte degli aggiornamenti sono la causa dei crash e delle schermate blu dei pc.
per gli utenti casalinghi, come già detto, basta usare Windows defender
___________________________________

il pessimista vede le difficoltà in ogni opportunità,l’ottimista vede le opportunità in ogni difficoltà
real7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-02-2015, 00.10.12   #11
Piergaetano
Hero Member
 
L'avatar di Piergaetano
 
Registrato: 09-04-2010
Messaggi: 643
Piergaetano promette bene
Rif: Windows 7 e download aggiornamenti (software)

Real7 mi è accaduto un episodio simile per aggiornare windows vista il giorno dopo che avevo acquistato il laptop. Aveva scaricato e installato automaticamente alcuni aggiornamenti e il sistema non partiva più.

A parte ciò, circa gli update di windows 7, WHDownloader beta 1.2 mi mostra:

General Updates
Hotfixes
Security Updates
Additional Updates
Extra Updates

Quali di questi è preferibile scaricare?

P.S. Da un certo punto di vista, anche se non ho esperienza, credo che gli update siano fondamentali un pò per tutto, poi se la microsoft fa casini con update che sostituiscono altri update...

Ho notato però che WHDownloader non mostra tutti gli aggiornamenti.
Piergaetano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-02-2015, 00.27.39   #12
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Windows 7 e download aggiornamenti (software)

Quota:
Inviato da real7 Visualizza messaggio
spesso e volentieri avere le cinture allacciate sono la causa della morte degli automobilisti, come dire la maggior parte degli aggiornamenti sono la causa dei crash e delle schermate blu dei pc.
per gli utenti casalinghi, come già detto, basta usare Windows defender
Non spesso e volentieri, ma talvolta. Così come talvolta gli aggiornamenti mandano in crash il computer.
Ma, statisticamente parlando, l'uso di cinture salva molto più vite di quelle che prende, motivo per cui oggi sono obbligatori.
Allo stesso modo gli aggiornamenti sono statisticamente convenienti, e salvano il sistema molte più volte di quante lo mandino in crash. Di questo però spesso l'utente non se ne rende conto.

Windows Defender, oltre al fatto di essere oggi uno dei sistemi antivirus meno efficaci (ed è un peccato, avevo iniziato molto bene), non è certo in grado di sopperire alla presenza di certi bug critici nel sistema.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-02-2015, 02.43.24   #13
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Windows 7 e download aggiornamenti (software)

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
Puoi non essere d'accordo, ma consigliare ad un utente casalingo di non aggiornare è un atto di vera irresponsabilità.
Gli aggiornamenti di sicurezza costituiscono il primo ostacolo contro la diffusione di maleware, abituare la gente a non aggiornare perchè così non si corre il rischio di incorrere in qualche problema è una politica a dir poco deleteria.
Continuo a non essere d'accordo, a mio avviso fare aggiornamenti alla cieca non va bene, per utente indisciplinato non vi è software che può proteggerlo se questo non usa il buon senso, una rete aziendale è composta da tanti utenti casalinghi, ecco perchè dicevo che in azienda il pericolo è maggiorre. Io sono decine di anni che uso a casa Windows XP SP2 (pur avendo anche altri sistemi moderni) senza averlo mai aggiornato una volta, è non ho mai preso un'infezione, nonostante abbia fatto numerosi test su siti pericolosi per vedere se beccavo qualche infezione, e mai avuto nulla di tutto questo. Poi non ho detto che non si devono fare gli aggiornamenti, ma si devono fare solo quelli che realmente servono al sistema e alla sicurezza.
Quota:
Per quanto riguarda le aziende, ovvio che gestire 100 macchine sia più difficile, ma si suppone anche che a farlo sia un professionista (o un team) competente, che abbia messo in piedi una rete di sicurezza di buon livello e sappia fare il proprio lavoro. Certo, se parliamo di aziende che non investono un minimo in sicurezza, allora non ci si deve certo stupire se hanno una rete colabrodo e i PC si contagiano tra loro per un virus su pennina.
Non esistono solo le grandi aziende ci sono anche quelle piccole e a conduzione familiare.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 23-02-2015 alle ore 02.49.35
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-02-2015, 10.44.05   #14
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Windows 7 e download aggiornamenti (software)

Quota:
Inviato da AMIGA Visualizza messaggio
Continuo a non essere d'accordo, a mio avviso fare aggiornamenti alla cieca non va bene, per utente indisciplinato non vi è software che può proteggerlo se questo non usa il buon senso, una rete aziendale è composta da tanti utenti casalinghi, ecco perchè dicevo che in azienda il pericolo è maggiorre.
Non sono utenti casalinghi, ma lavoratori. Ossia devono usare il PC per lavorare e non per altre cose.
Ad ogni modo non ho mai parlato di fare aggiornamenti alla cieca: in azienda gli aggiornamenti vanno testati con il software aziendale e solo successivamente distribuiti.

Quota:
Inviato da AMIGA Visualizza messaggio
Io sono decine di anni che uso a casa Windows XP SP2 (pur avendo anche altri sistemi moderni) senza averlo mai aggiornato una volta, è non ho mai preso un'infezione, nonostante abbia fatto numerosi test su siti pericolosi per vedere se beccavo qualche infezione, e mai avuto nulla di tutto questo.
Come detto sopra, un caso non fa certo statistica. E nel tuo caso ancora meno, dato che sei sicuramente un utente più accorto della maggior parte degli altri utenti.
Più che altro... perchè XP SP2? Già con SP3 oramai il sistema è obsoleto dopo quasi un anno di abbandono, ma con SP2 torniamo indietro di parecchi anni. Oltretutto SP3 portava diversi miglioramenti prestazionali rispetto ad SP2 (che invece portava un certo appesantimento), hai forse qualche software che funziona solo con SP2?

Quota:
Inviato da AMIGA Visualizza messaggio
Poi non ho detto che non si devono fare gli aggiornamenti, ma si devono fare solo quelli che realmente servono al sistema e alla sicurezza.
Su questo siamo sicuramente d'accordo. Io parlo degli aggiornamenti di sicurezza, delle funzionalità aggiuntive, in certi ambiti, puoi non fartene nulla.

Quota:
Inviato da AMIGA Visualizza messaggio
Non esistono solo le grandi aziende ci sono anche quelle piccole e a conduzione familiare.
E questo non le esonera dall'investire adeguatamente in sicurezza. Se sei un'azienda abbastanza grande hai un tuo reparto dedicato, se sei un'azienda piccola hai un contratto con un'azienda esterna che se ne occupa.
Se non fai neppure questo, non c'è da stupirsi dei problemi.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-02-2015, 16.25.44   #15
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Windows 7 e download aggiornamenti (software)

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
Non sono utenti casalinghi, ma lavoratori. Ossia devono usare il PC per lavorare e non per altre cose.
Dovreeeeebbe essere così, ma in molti casi, meno nel privato, non è così, probabilmente hai poca esperienza in questo campo
Quota:
Ad ogni modo non ho mai parlato di fare aggiornamenti alla cieca: in azienda gli aggiornamenti vanno testati con il software aziendale e solo successivamente distribuiti.
Come detto sopra questo è scontato, ho sempre detto che gli aggiornamenti possono nuocere alle applicazioni aziendali, ed io ne so qualcosa visto che ne ho gestite tante di applicazioni; mi capitava spesso di installare preistoriche versioni di giava o altro per specifiche applicazioni, poi bastava un semplice aggiormamento per far saltare tutto. Anche la sola installazione di Chrome (quarda caso uno dei pochi software studiati per essere installati anche da utenti limitati e di dominio) creava seri problemi, alcune applicazioni Web aziendali non compatibili non mostravano alcuni tab importanti.
Quota:
Più che altro... perchè XP SP2? Già con SP3 oramai il sistema è obsoleto dopo quasi un anno di abbandono, ma con SP2 torniamo indietro di parecchi anni.
Perchè il SP2 sul mio PC è più che stabile (non lo formato da più di 10 anni), e per quello che faccio io va più che bene, non ho mai sentito il bisogno di aggiornarlo, poi per le News è sempre meglio testare il software con il minimo requisito, se va con XP2 va con tutti
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 23-02-2015 alle ore 16.29.32
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Segnalazioni KB (Knowledge Base) Microsoft giancarlof Segnalazioni Web 71 12-07-2007 10.04.00
Windows Patches Gervy Archivio News Web 4 11-04-2007 11.43.27
Imaging e Win Xp Cico2000 Windows 7/Vista/XP/ 2003 6 15-04-2005 20.01.01
Windows file protection:guida Deuced Windows 9x/Me/NT4/2000 7 16-03-2004 09.25.28

Orario GMT +2. Ora sono le: 00.31.40.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.