Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 9x/Me/NT4/2000

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 15-12-2002, 10.27.31   #1
davlak
Guest
 
Messaggi: n/a
"Concorso procedure"

Vorrei raccogliere in questo 3D i nostri/vostri suggerimenti riguardo alle procedure da usare per installare un SISTEMA OPERATIVO MICROSOFT (WIN ALL) in funzione delle più svariate configurazioni Hardware.

Io per esempio mi trovo ora a "lottare" col seguente problema:

non riesco a installare WIN 2K sulla seguente configurazione:

1) HD WD da 40 giga su canale primario master con 98SE installato (una solo partizione primaria FAT 32).
2) HD IBM da 40 giga (solo dati, su una partizione FAT 32 primaria e attiva)
3) Pentium Celly 1,7 Ghz
4) Banco SDRAM 512.
5) CD ROM e Masterizzatore rispettivamente Master e Slave sul canale secondario.


Nessuna periferica SCSI.

Vorrei semplicemente installare WIN2K sull' HD n° 2 dopo averlo correttemente formattato NTFS e passato su master, tenendo 98 SE sull'altro HD e usare il dual boot di 2K...tutto quà.
Possibilmente, però, creare 2 partizioni sull'HD dove andrà 2K, una da 15 giga per il SO e l'altra per dati, swap e programmi (credo si possa fare, o sbaglio?)

L'installazione sono costretto ad abortirla al 126.mo file non trovato durante l'estrazione, e questo é successo 14 volte!

Allora, tornando a bomba, vorrei raccogliere qui suggerimenti riguardo al mio problema (tutti, da come usare FDISK a come configurare i canali IDE, insomma raccogliere notizie sulle procedure da voi consigliate) e usare questo 3d per proporre le vostre/nostre idee su un qualsiasi altro tipo di configurazione HW, per poi alla fine farne una raccolta.

Grazie in anticipo.


  Rispondi citando
Vecchio 15-12-2002, 10.28.38   #2
davlak
Guest
 
Messaggi: n/a
Ah, dimenticavo:
non l'ho MAI chiesto in passato: si può mettere in rilievo?

  Rispondi citando
Vecchio 15-12-2002, 10.53.19   #3
edir
Hero Member
 
L'avatar di edir
 
Registrato: 01-10-2000
Loc.: Lecco (LC)
Messaggi: 1.100
edir promette bene
Ciao
secondo me dovresti imporre ai 2 SO il fatto che siano esclusivi! Io metterei tutti e 2 sul disco primario e farei 2 partizioni, una con W2k e l'altra con 98 e con un semplice boot manager (io uso master booter) attiverei una o l'altra partizione (questa è la mia conf attuale sulla mia macchina!) si è vero riduci un po' lo spazio ma tanto potresti installare i programmi comuni (io ho programmi tipo nokia data suite che lo vedo da entrambe gli SO quindi l'ho posto nella part DATI così che utilizzano gli stessi files tranne quelli di sistema).

Ciao
Edi
___________________________________

chi trova un amico trova un tesoro... vai in un canile e potrai trovare il miglior amico dell'uomo... il tuo migliore amico
edir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-12-2002, 10.59.49   #4
davlak
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da edir
Ciao
secondo me dovresti imporre ai 2 SO il fatto che siano esclusivi! Io metterei tutti e 2 sul disco primario e farei 2 partizioni, una con W2k e l'altra con 98 e con un semplice boot manager (io uso master booter) attiverei una o l'altra partizione (questa è la mia conf attuale sulla mia macchina!) si è vero riduci un po' lo spazio ma tanto potresti installare i programmi comuni (io ho programmi tipo nokia data suite che lo vedo da entrambe gli SO quindi l'ho posto nella part DATI così che utilizzano gli stessi files tranne quelli di sistema).

Ciao
Edi


Ciao!
Innanzitutto: conosci XOSL? é un boot manager freeware: mi dicono che é valido, ma non l'ho ancora usato.

Quindi, dimmi se ho capito bene: tu suggerisci di creare 2 partizioni sul primo HD (FAT 32 entrambe immagino...sennò 98 non vede quella di 2k, giusto?)...lasciare il secondo HD in una sola partizione e lì installare programmi, ficcarci lo swap (?) e i dati.

Correggimi se sbaglio.
Grazie..
  Rispondi citando
Vecchio 15-12-2002, 11.51.50   #5
Ov3rKuNtZ
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Ov3rKuNtZ
 
Registrato: 30-11-2001
Messaggi: 5.785
Ov3rKuNtZ promette bene
....per me puoi tranquillamente mettere sul primo HD sia win 9x e win 2000 in ntfs decidi tu se volerli vedere reciprocamente! oppure far si ke 9x non veda 2000 e 2000 non veda 9x.....

Ov3rKuNtZ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-12-2002, 11.54.16   #6
davlak
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da overkuntz
....per me puoi tranquillamente mettere sul primo HD sia win 9x e win 2000 in ntfs decidi tu se volerli vedere reciprocamente! oppure far si ke 9x non veda 2000 e 2000 non veda 9x.....



ok over la seconda che hai detto: ergo riassumendo:

una partizione fat 32 per win 9
una partizione ntfs per 2k

e tutto il resto 'ndo lo metto? sul secondo HD?
Partizionato come?

  Rispondi citando
Vecchio 15-12-2002, 11.59.47   #7
davlak
Guest
 
Messaggi: n/a
Facciamo così:

le scelte sono due, facciamo un pò d'ordine:

1) la soluzione di Over (entrambi i due SO su stesso HD, col 9x che non vede 2k e 2k che vede 9x)

in questo caso, che ci faccio col secondo HD? come lo partiziono? che ci metto?

2) la soluzione che volevo adottare io (un HD per ciascun SO ... mi sembrava opportuno, considerando che stacco e attacco gli HD e me li porto a spasso... .

in questo secondo caso cosa suggerite?

  Rispondi citando
Vecchio 15-12-2002, 12.09.04   #8
Ov3rKuNtZ
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Ov3rKuNtZ
 
Registrato: 30-11-2001
Messaggi: 5.785
Ov3rKuNtZ promette bene
...nel secondo caso!... (dav tutto è ovvio dato dalle tue necessità) quindi puoi tranquillamente installare win 9x in HD1 e Win 2K in HD2 in ntfs!... e partizionerai secondo le esigenze ovvero! una partizione per HD rispettivamente per i sIstemi... una seconda partizione... per dati vari! e se propio vuoi puoi fareuna partizione dedicata per Swap ecc!.... ma diciamo ke se dividi gli HD in 2 sei già più o meno tranquillO! ma gli swap li devi tenere sullo stesso HD! ecc!:..
Ov3rKuNtZ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-12-2002, 23.56.51   #9
edir
Hero Member
 
L'avatar di edir
 
Registrato: 01-10-2000
Loc.: Lecco (LC)
Messaggi: 1.100
edir promette bene
Beh, per tenere i 2 SO su 2 dischi differenti secondo me puoi fare così:
metti il primo hdd e installi... lo togli e metti il secondo come master e lo installi, docpo di che quello che era slave lo rimetti tale e sul master ci installi un boot manager che ti fa fare il boot sullo slave..

XOSL non lo conosco ... però so che MrBooter va benino è shareware ma l'unica limitazione che ha è non poter settare il tempo di boot e poco altro del resto funge bene!

Ciao
Edi
___________________________________

chi trova un amico trova un tesoro... vai in un canile e potrai trovare il miglior amico dell'uomo... il tuo migliore amico
edir non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 17.37.37.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.