Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Programmazione

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 29-10-2009, 18.57.21   #1
gionny
Hero Member
 
Registrato: 09-04-2002
Messaggi: 701
gionny promette bene
Exclamation Apertura Frames a Tempo

Salve
ho una pagina html con dei links in un frame a sinistra che quando vengono cliccati si aprono in un frame a destra
Quando apro la pagina html il frame di destra si apre con il frame principale che è uno dei links a sinistra che ho dovuto scegliere come frame principale
Siccome è una pagina html con un flash di raccolta foto non vorrei che si aprisse all'apertura del sito sempre la stessa pagina come frame principale...o perlomeno non come unica...infatti vorrei che a tempo si aprissero tutti i links nel frame principale...che so ogni 2 minuti...in maniera random...esiste un codice html per far questo?
In realtà l'ideale sarebbe che appena finisce di scorrere la raccolta foto di un frame scorresse nell'altro frame...dato che le raccolte hanno durate di tempo diverse...ma forse diventa più complesso...si dovrebbe modificare proprio il codice della raccolta flash..che sarebbe questa?
http://www.simpleviewer.net/simpleviewer/
Grazie 1000
___________________________________

PIII 866\320 RAM\40Gmaxtor\ASUS CUV4X-E\MATROX-G450 32M\SBLASTER\WIN XP PRO\WINUPDATE FATTO
gionny non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-10-2009, 10.32.44   #2
miciomao
Hero Member
 
L'avatar di miciomao
 
Registrato: 14-01-2005
Loc.: Rome, Italy
Messaggi: 1.132
miciomao promette bene
Ciao
al caricamento di questa pagina caricherai nel "div" una pagina random tra quelle che valorizzerai nel codice (evidenziate in blu):

Codice:
</HEAD>
<BODY>
<br><br><br><br>
<div align="center">
<script language="JavaScript1.2">

var ie=document.all&&navigator.userAgent.indexOf("Opera")==-1
var dom=document.getElementById&&navigator.userAgent.indexOf("Opera")==-1

var iframeprops='width=400 height=100 marginwidth="0" marginheight="0" hspace="0" vspace="0" frameborder="no" scrolling="no"'

var randomcontent=new Array()
randomcontent[0]="random1.htm"
randomcontent[1]="random2.htm"
randomcontent[2]="random3.htm"

//netscape
var arraynumb = randomcontent.length;
casual=Math.floor(Math.random()*arraynumb)
var ilayerand = randomcontent[casual];

if (ie||dom){
document.write('<iframe id="dynstuff" src="" '+iframeprops+'></iframe>');
}
else{
document.write('<ilayer align="center" name="' + ilayerand + '" src="' + ilayerand + '"></ilayer>');
}

function random_iframe(){
if (ie||dom){
var iframeobj=document.getElementById? document.getElementById("dynstuff") : document.all.dynstuff
iframeobj.src=randomcontent[Math.floor(Math.random()*randomcontent.length)]
}
}

window.onload=random_iframe

</script>
</div>

inoltre se userai Autoview, della stessa società, le tue immagini potranno scorrerre automaticamente impostanto il valore di timeout
http://www.simpleviewer.net/autoviewer/

Ciao
Alex
___________________________________

♫ m u s i c ♪ i s ♫ t h e ♪ a n s w e r ♫
"Il più piccolo dei piccoli felini è già lui stesso un vero capolavoro". (Leonardo da Vinci)
Namasté!
miciomao non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-10-2009, 18.18.07   #3
gionny
Hero Member
 
Registrato: 09-04-2002
Messaggi: 701
gionny promette bene
le immagini scorrono automaticamente anche in simpleviewer dopo un timeout
perchè mi dici autoviewer?
in pratica ogni link ha un album di foto
posso fare in modo con simpleviewer che alla fine di un album in un link si passi al link successivo?
Grazie
___________________________________

PIII 866\320 RAM\40Gmaxtor\ASUS CUV4X-E\MATROX-G450 32M\SBLASTER\WIN XP PRO\WINUPDATE FATTO
gionny non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-11-2009, 12.23.20   #4
miciomao
Hero Member
 
L'avatar di miciomao
 
Registrato: 14-01-2005
Loc.: Rome, Italy
Messaggi: 1.132
miciomao promette bene
No con questo metodo non pui passare al link successivo. l'unica cosa che mi viene in mente è creare album tutti della stessa qta foto, calcolarne i tempi di fine e mettere nella pagina che ti ho passato, prima dei tag <HEAD>, un'altro tag che ti ricarichi la pagina passando ad un altro albun random.

il tag è:

Codice:
<meta http-equiv="refresh" content="600">
dove 600 è il tempo in secondi da attendere prima del reload.

Ciao
Alex
___________________________________

♫ m u s i c ♪ i s ♫ t h e ♪ a n s w e r ♫
"Il più piccolo dei piccoli felini è già lui stesso un vero capolavoro". (Leonardo da Vinci)
Namasté!
miciomao non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Software per monitorare Quotazioni in Borsa in tempo reale Aquax Windows 7/Vista/XP/ 2003 6 03-06-2008 15.04.59
Pensiero del Momento [no spam, ma pensieri] Flying Luka Chiacchiere in libertà 2001 11-03-2006 04.26.06
Tempo e Tariffa Internet claudiozara Software applicativo 2 27-07-2004 17.58.29
Il Tempo... Kjow Chiacchiere in libertà 18 04-04-2004 19.10.34
Un consiglio da amico...ho poco tempo... gionny Windows 7/Vista/XP/ 2003 5 01-11-2003 00.57.04

Orario GMT +2. Ora sono le: 11.42.59.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.