Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 8/ 8.1/ 10

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 28-11-2014, 00.11.08   #1
marcincus
Newbie
 
Registrato: 28-11-2014
Messaggi: 1
marcincus promette bene
Pulizia WinSxs

Salve a tutti.. come molti ho un SSD da 60GB sul quale gira solo il sistema operativo, ma anche se non ci aggiungo mai niente lo spazio rimanente diminuisce sempre.. ho visto che la cartella WinSxS occupa molto spazio. Non mi rimane nient altro da togliere, tutti i file sono nei dischi fissi da archivio e per certe cose che non potevo spostare solo con un copia-incolla (tipo cartelle di itunes e di l'archivio della posta elettronica) ho addirittura fatto dei link con Junction linl magic. Quindi la mia ultima speranza è svuotare la cartella WinSxS ma ho capito che non posso eliminare a mano la roba.. come posso fare?
marcincus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-11-2014, 00.16.03   #2
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Pulizia WinSxs

Benvenuto su wintrick marcincus, prima di svuotare la cartella WinSxS leggi QUI.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-11-2014, 08.13.26   #3
xilo76
Forum supporter
Global Moderator
 
Registrato: 23-08-2007
Messaggi: 2.704
xilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tutti
Rif: Pulizia WinSxs

Wise disk cleaner o wise care 365 eliminano la sola cartella di backup.
Se hai una immagine di refresh recente di Windows 8/8.1, fai sempre in tempo a ripristinare tutto.
xilo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-11-2014, 01.20.00   #4
xilo76
Forum supporter
Global Moderator
 
Registrato: 23-08-2007
Messaggi: 2.704
xilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tutti
Rif: Pulizia WinSxs

Comunque, c'è la possibilità di pulire la cartella winsxs in Windows.
Prima di tutto, si può analizzarne la dimensione tramite il comando (eseguito da prompt dei comandi con privilegi elevati):
Codice:
Dism.exe /Online /Cleanup-Image /AnalyzeComponentStore

Quindi, secondo il link indicato precedentemente, la dimensione REALE della mia cartella WINSXS dovrebbe essere 1,39 GB (Backup e funzionalità disabilitate + Cache e dati temporanei).
Nello stesso link, c'è un collegamento a Clean Up the WinSxS Folder, disponibile anche in italiano: Pulire la cartella WinSxS (che poi è lo stesso link inviato da AMIGA - la risposta di stamattina è stata troppo veloce perché dovevo scappare, non l'avevo neanche aperto ).
Qualcuno ha anche provato a spostarla, creando Junction/hardlink, ma tutti o quasi dicono di lasciar le cose come stanno.
Qui c'è il risultato della pulizia con quei comandi:

Dove si può notare che adesso la dimensione REALE della mia cartella WINSXS dovrebbe essere 955,69 MB = 0,93 GB (Backup e funzionalità disabilitate + Cache e dati temporanei), quindi è calata di 0,46 GB = 471 MB (circa).
xilo76 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Tags
winsxs


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
takeown winsxs swan_x Windows 7/Vista/XP/ 2003 4 24-07-2010 21.59.32
backup con ERUNT e pulizia del registro bafometto Software applicativo 2 27-06-2006 20.18.12
Mi è scomparso il Task Manager...Sono di nuovo infettato... Arthur85 Sicurezza&Privacy 24 27-12-2005 18.56.13
Pulizia del registro.......con problemi! Sam Fisher Windows 7/Vista/XP/ 2003 3 26-10-2005 18.11.57
Pulizia completa con UN SOLO PGM MAGOlino Software applicativo 3 29-05-2004 14.30.36

Orario GMT +2. Ora sono le: 14.22.09.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.