Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 12-09-2003, 13.08.02   #1
Marko
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Marko
 
Registrato: 05-07-2000
Loc.: Area 51 - Dreamland
Messaggi: 3.921
Marko promette bene
Problema di lentezza ma solo certi momenti

Allora, su windows xp ho un piccolo problema.

Inizio col dire che ho 4 account di cui 2 sono quelli usati più di frequente: il mio e quello di mia madre.

Allora il problema è questo: quando sono sul mio account nessun problema, quando mia madre switcha user e va sul suo account il sistema durante lo switch che poi appare la schermata di logon inizia a rallentare paurosamente e la freccettina del mouse inizia andare tutta ascatti e lo fa x 2 3 secondi c.ca.

Poi quando clicca sul suo nome prima che carichi tutto ci vuole un bel po' e anche dopo che ha caricato tutto il sistema continua ad essere lento, se clicc col destro del mouse sul desktop prima che appaia il menu ci vogliono c.ca 3 4 secondi.
Questo lo fa x un minuto c.ca.

Poi quando ha ingranato tutto torna alla normalità.

Cambiando utente da mia madre al mio account il problema non si presenta se non raramente.

Poi ad esempio quando apro outlook freeza per 3 4 secondi e poi va.

Credevo fosse un problema di frammentazione ma non è così, ho usato sia voptxp che diskeeper professional 8 ma niente, ottimizza ma al prox riavvio è la stessa cosa.

L'hd è strutturato così:

3HD (2 da 60 e uno da 80)

su uno da 60 ho tutto Linux

C: Windows XP
D: Deposito (80GB)
E: Program files
F I K Deposito anche loro ma li devo ripartizionare.

Tutte le partizioni di win sono in NTFS.

Secondo voi che può essere???

Grazie

Marko
___________________________________

Mozilla/5.0 (Windows; U; Windows NT 5.1; en-US; rv:1.7.3) Gecko/20041001 Firefox/0.10 (bangbang023) O2 - GAL7 - SSE2 Optimized
Marko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-09-2003, 13.32.58   #2
P8257 WebMaster
Gold Member
 
Registrato: 07-01-2002
Loc.: Milano
Messaggi: 2.863
P8257 WebMaster promette bene
... La prima cosa che mi viene in mente è che potrebbe trattarsi di un software che gestisce male il cambio utente, probabilmente durante la sua esecuzione vengono aperti dei thread che accedono a determinate risorse o aree di memoria nello stesso istante ma per due utenti e questo provoca dei temporanei sovraccarichi fino a quando i thread non vengono scaricati.

Prova ad aprire il task manager su entrambi i desktop ed a switchare utente rapidamente, dovresti notare un picco di utilizzo di memoria o di risorse.

Bye
P8257 WebMaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-09-2003, 15.12.36   #3
Marko
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Marko
 
Registrato: 05-07-2000
Loc.: Area 51 - Dreamland
Messaggi: 3.921
Marko promette bene
Quota:
Originariamente inviato da P8257 WebMaster
... La prima cosa che mi viene in mente è che potrebbe trattarsi di un software che gestisce male il cambio utente, probabilmente durante la sua esecuzione vengono aperti dei thread che accedono a determinate risorse o aree di memoria nello stesso istante ma per due utenti e questo provoca dei temporanei sovraccarichi fino a quando i thread non vengono scaricati.

Prova ad aprire il task manager su entrambi i desktop ed a switchare utente rapidamente, dovresti notare un picco di utilizzo di memoria o di risorse.

Bye
Forse hai ragione, secondo te potrebbe essere incredimail???
Lo usa solo mia madre e ho messo che parta in automatico solo a lei.

Ah poi avevo memory booster solo che quando ottimizzava la ram che da 100 liberi andavo a 300 per 1 minuto mi era impossibile lavorare, a certe volte dovevo persino resettare.
___________________________________

Mozilla/5.0 (Windows; U; Windows NT 5.1; en-US; rv:1.7.3) Gecko/20041001 Firefox/0.10 (bangbang023) O2 - GAL7 - SSE2 Optimized
Marko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-09-2003, 16.01.19   #4
Deep73
WT Dragon
 
L'avatar di Deep73
 
Registrato: 18-11-2002
Loc.: VDV (Very Deep Void)
Messaggi: 2.923
Deep73 promette bene
allora, problema facilino. Prevedo che essendo abbastanza "smaliziato" tu nel tuo profilo non ci ficchi documenti, i dbx di Outlook e cose del genere. Tua madre forse sì, per cui il problema del logon può essere ricondotto a questo: lentezza del costruire l'hive di registro per tua madre. Fai una prova direttamente loggandoti col suo account.

Secondo: MS stessa dice che la funzione cambio utente consuma notevole quantità di memoria. Se un utente poi ci aggiunge servizi (propri) e programmini vari in run, la cosa rallenta. Tuttavia, da quel che mi dici, sembrebbe che sia il TUO di account ad essere pensante e che nell'operazione di switch, deve dumpare tutto ciò che hai caricato per poi esporre il logon.

Io darei una controllatina ai due account in definitiva (registry compreso).

Ciao.
___________________________________

...
Deep73 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
PROBLEMA CON NERO..I brani "saltano"tipo vinile Pio 4te Masterizzazione Giochi Games 9 05-10-2006 19.22.17
[outlook 2003] problema con exchange 2000 bedotheone Office suite 0 30-08-2006 11.16.37
Problema con 2 schede di memoria marc21782000 Hardware e Overclock 3 15-06-2005 20.22.37
ADSL su linea solo dati: canone in arrivo? handyman Segnalazioni Web 4 13-06-2005 16.48.21
Problema DB in rete NS-1 Internet e Reti locali 2 27-05-2005 19.17.42

Orario GMT +2. Ora sono le: 14.25.37.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.