Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 8/ 8.1/ 10

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 30-11-2014, 13.54.34   #1
Alhazred
Made in Japan
Top Poster
 
L'avatar di Alhazred
 
Registrato: 04-07-2001
Messaggi: 4.461
Alhazred promette bene
[8.1] Come si cambia il logo che appare durante il boot?

Ho letto un po' in giro, pare ci sia solo un tool che lo faccia, si chiama "8oot Logo Changer", ma prima di usarlo ho provato ad informarmi un po' e su qualche sito ci sono molti commenti che lo danno come fake, tra l'altro nelle istruzioni sui vari siti si dice di cliccare sul pulsante "Backup" prima di applicare i cambiamenti per poter tornare indietro, ma tale pulsante nell'interfaccia del tool non esiste.
Ho provato a scaricarlo e come se non bastasse il mio antivirus me lo ha segnalato come contenente un virus, quindi ho lasciato perdere.

C'è un modo semplice per cambiare il logo che appare durante l'avvio di Windows 8.1?
La scritta "Lenovo" non mi piace proprio
Alhazred non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-11-2014, 22.42.57   #2
xilo76
Forum supporter
Global Moderator
 
Registrato: 23-08-2007
Messaggi: 2.704
xilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tutti
Rif: [8.1] Come si cambia il logo che appare durante il boot?

Entra nel bios, disattiva il quiet boot, e dovresti vedere il logo di Windows al suo posto.

(per esempio: http://techingiteasy.files.wordpress.../02/image7.png)
xilo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-12-2014, 02.15.38   #3
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: [8.1] Come si c che appare durante il boot?

Quota:
Inviato da Alhazred Visualizza messaggio
, tra l'altro nelle istruzioni sui vari siti si dice di cliccare sul pulsante "Backup" prima di applicare i cambiamenti per poter tornare indietro, ma tale pulsante nell'interfaccia del tool non esiste.
Se il programma è questo, la voce "Backup" esiste:

Quota:
Ho provato a scaricarlo e come se non bastasse il mio antivirus me lo ha segnalato come contenente un virus, quindi ho lasciato perdere.
Anche il mio Antivirus lo segnala, ma questo è normale quando si sceglie di insallare un setup On-line, a far scattare l'antivirus sono gli intrusi (Crapware), per evitare questo, o scarichi la versione Offline (full), trovata al volo QUI, oppure usi un software come QUESTO.

QUI invece trovi altre procedure per cambiare il logo.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 01-12-2014 alle ore 02.26.59
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-12-2014, 11.56.35   #4
Alhazred
Made in Japan
Top Poster
 
L'avatar di Alhazred
 
Registrato: 04-07-2001
Messaggi: 4.461
Alhazred promette bene
Rif: [8.1] Come si c che appare durante il boot?

Quota:
Inviato da AMIGA Visualizza messaggio
Se il programma è questo, la voce "Backup" esiste:
...
Azz... su tutti gli screenshot dei tutorial non ce n'è uno che mostri questa schermata col pulsante "Backup", nemmeno sul sito ufficiale.

Grazie.
Alhazred non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-12-2014, 19.11.16   #5
Alhazred
Made in Japan
Top Poster
 
L'avatar di Alhazred
 
Registrato: 04-07-2001
Messaggi: 4.461
Alhazred promette bene
Rif: [8.1] Come si cambia il logo che appare durante il boot?

Nel bios non trovo da nessuna parte l'opzione relativa al quiet boot, in conseguenza di ciò non ha effetto neanche il cambio di logo fatto con 8oot logo changer, esce sempre il logo Lenovo.
Alhazred non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-12-2014, 19.34.52   #6
xilo76
Forum supporter
Global Moderator
 
Registrato: 23-08-2007
Messaggi: 2.704
xilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tutti
Rif: [8.1] Come si cambia il logo che appare durante il boot?

Qualche informazione sul bios?

(mio: UEFI acer inc. versine 2.15.1227 P11-A0 08/10/2012)

Io ho disattivato anche fast boot e boot menu (non ricordo se erano attivi, comunque).
xilo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-12-2014, 20.02.45   #7
Alhazred
Made in Japan
Top Poster
 
L'avatar di Alhazred
 
Registrato: 04-07-2001
Messaggi: 4.461
Alhazred promette bene
Rif: [8.1] Come si cambia il logo che appare durante il boot?

Ho letto in giro, il bios del notebook nasconde praticamente tutte le impostazioni, ne lascia veramente pochissime a disposizione dell'utente.
Ho anche visto il video di una versione moddata del bios che sblocca le funzionalità nascoste, non so se il tipo del video è entrato in tutti i menu, ma neanche nella versione sbloccata ho visto la voce "Quiet Boot", mi sa che me lo devo tenere così.
Alhazred non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-12-2014, 20.35.15   #8
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: [8.1] Come si cambia il logo che appare durante il boot?

Quota:
Inviato da Alhazred Visualizza messaggio
non ha effetto neanche il cambio di logo fatto con 8oot logo changer, esce sempre il logo Lenovo.
Io in passato a fine anni 80 mi divertivo, come tutti gli smanettoni del periodo a modificare tutto quello che capitava per le mani, come boot avvio del sistema, barra di sistema, aggiungere foto e brani musicali nel boot loader (in quel periodo Windows non aveva nulla di tutto questo) tutto rigorosamente a mano, modificando l'impossibile anche con editori esadecimale. Ora tornando al tuo quesito, mi sembra strano che 8oot logo changer abbia fallito nell'operazione. Da quello che ho potuto constatare dal link che ti ho allegato sopra, pare che i file logo (Winlogo1,Winlogo2, Winlogo3, Winlogo4, e Winlogo5), vengono inglobati in un unico file di nome bootres.dll (percorso C:Windows\Boot\Resources\bootres.dll), ora visto la posizione il sistema Windows 8 che si incaponisce a non far toccare i suoi file, dovresti tentare di aggirare l'ostacolo dei permessi, il mio consiglio è quello di fare la cose manualmente, salvare il nuovo file bootres.dll altrove (o prenderlo da altro PC che ha il logo standard) e poi dopo aver rinominato o spostato l'originale copiare al suo posto il nuovo file creato o prelevato.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 02-12-2014 alle ore 21.09.46
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-12-2014, 11.53.37   #9
Alhazred
Made in Japan
Top Poster
 
L'avatar di Alhazred
 
Registrato: 04-07-2001
Messaggi: 4.461
Alhazred promette bene
Rif: [8.1] Come si cambia il logo che appare durante il boot?

Ho usato la procedura manuale e dentro il file bootres.dll ci sono effettivamente le immagini del logo di Windows8, non la scritta Lenovo, quindi questo file viene proprio ignorato, pur cambiando le immagini nella dll non si ottiene nulla.
Deve esserci qualche impostazione che forza il bootscreen con la scritta Lenovo.
Alhazred non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-12-2014, 12.26.55   #10
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: [8.1] Come si cambia il logo che appare durante il boot?

Sarà da qualche altra parte il logo, una volta il file logo era chiamato "oemlogo.bmp", ma ora su Win8 potrebbe avere un nome o un'estensione mascherata, inzia a cercare ed esaminare tutti i file che includono la parola "logo" o "Lenovo", poi cerca nella cartella system "per estensione" .jpg, .bmp e .png. e esaminali tutti insieme con l'anteprima.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 03-12-2014 alle ore 12.33.30
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-12-2014, 23.03.10   #11
Alhazred
Made in Japan
Top Poster
 
L'avatar di Alhazred
 
Registrato: 04-07-2001
Messaggi: 4.461
Alhazred promette bene
Rif: [8.1] Come si cambia il logo che appare durante il boot?

Penso di sì, è sicuramente da qualche parte, ma non mi riesce di trovarlo.
Di sicuro non dipende dal BIOS come ho letto da altre parti perché un'installazione pulita mi fa apparire il logo di Windows e non la scritta Lenovo.
Alhazred non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-12-2014, 03.08.07   #12
xilo76
Forum supporter
Global Moderator
 
Registrato: 23-08-2007
Messaggi: 2.704
xilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tutti
Rif: [8.1] Come si cambia il logo che appare durante il boot?

All'inizio io avevo l'immagine packard bell e non il logo di Windows, poi sono andato a curiosare/modificare nel bios (le tre opzioni citate prima) e ora appare il logo di Windows.
Volendo, posso rimettere l'immagine di packard bell.
Però questo non è un portatile.
xilo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-12-2014, 10.58.18   #13
Alhazred
Made in Japan
Top Poster
 
L'avatar di Alhazred
 
Registrato: 04-07-2001
Messaggi: 4.461
Alhazred promette bene
Rif: [8.1] Come si cambia il logo che appare durante il boot?

Si, ma se installo Windows su un altro disco, questo mi fa apparire il logo di Windows, non la scritta Lenovo, ciò vuol dire che sta da qualche parte su quell'installazione di Windows e gli viene detto di caricare quella.
Nel mio caso il BIOS non dovrebbe entrarci, è lo stesso per tutti e 2 i dischi.
Alhazred non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Microsoft cambia logo dopo 25 anni Redazione News dal WEB 9 27-08-2012 13.41.25
[*buntu] Problemi dual boot con grub Slith Linux e altri Sistemi Operativi 2 28-10-2007 13.48.27
Si blocca durante il logo di caricamento ZioPonch Windows 7/Vista/XP/ 2003 3 26-01-2007 20.36.22
Ultimate Boot CD 3.20 Gervy Archivio News Software 3 14-03-2005 01.01.27
consigli x install xp pro al posto di win 98(con dual boot gia' presente...) cippico Windows 7/Vista/XP/ 2003 33 27-01-2005 15.41.05

Orario GMT +2. Ora sono le: 06.39.22.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.