Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Multimedia | audio - video

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 25-04-2009, 19.47.33   #1
Alhazred
Made in Japan
Top Poster
 
L'avatar di Alhazred
 
Registrato: 04-07-2001
Messaggi: 4.461
Alhazred promette bene
Recuperare una registrazione

La scorsa settimana mio padre ha fatto una ripresa con una videocamera digitale su mini DVD.
Il DVD è stato sostituito con uno vuoto per continuare le registrazioni, ma ecco il problema, il secondo DVD ho potuto finalizzarlo senza noie, il primo invece, una volta riinserito nella videocamera risulta vuoto e non scrivibile.
Se metto la videocamera in modalità registrazione mi diche che il disco non è scrivibile, se la metto in modalità riproduzione mi dice che non ci sono dati.
Il DVD guardandolo dietro si vede però che è stato scritto, inoltre non sembrano esserci graffi o altro.

Il disco non è stato finalizzato, il problema è sorto proprio quando stavo per farlo, ma non mi è stato possibile.
Come posso recuperarne il contenuto dal momento che neanche il pc è in grado di leggerlo? Questo però non per problemi sul DVD, ma in generale i dischi registrati con la videocamera e non ancora finalizzati non sono leggibili né dal pc né da altro.
Alhazred non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-04-2009, 20.13.26   #2
Flying Luka
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Flying Luka
 
Registrato: 23-07-2001
Loc.: Lodi
Messaggi: 5.651
Flying Luka è nella strada per il successo
Il DVD, inteso come supporto, di che marca è? TDK per caso?

Cmq, puoi provare con questo programma:

http://dvdisaster.net/en/index.php

anche se il probelma è quello che penso, mi sa che non si risolverà nulla
___________________________________

L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se è interpellato, il fesso parla sempre!

Ultima modifica di Flying Luka : 25-04-2009 alle ore 20.22.17
Flying Luka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-04-2009, 22.37.35   #3
Alhazred
Made in Japan
Top Poster
 
L'avatar di Alhazred
 
Registrato: 04-07-2001
Messaggi: 4.461
Alhazred promette bene
Ahia, si è un TDK... sono famosi per queste vicende?
Alhazred non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-04-2009, 22.42.42   #4
Flying Luka
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Flying Luka
 
Registrato: 23-07-2001
Loc.: Lodi
Messaggi: 5.651
Flying Luka è nella strada per il successo
Quota:
Inviato da Alhazred
Ahia, si è un TDK... sono famosi per queste vicende?

Putroppo sì. Se fai un girettino con Google scoprirai quante persone col tuo stesso problema, in particolare con i DVD-R TDK-60 min. double sided

Da un annetto circa la TDK fa produrre i propri supporti (CD e DVD) dalla Moser Bear (India). Qualità pessima. Ed i risultati, spesso, risevano sorprese inaspettate... come penso sia putroppo capitato a te

E quando una masterizzazione và a buon fine, sia audio che video, è molto probabile che in breve tempo (1 annetto o 2), il supporto che sembrava ok non produca più alcun segnale.

Idem dicasi per i Verbatim con la variante che la casa di produzione è la Mitsubishi.

In sintesi, tutti i produttori di supporti media stanno mettendo in commercio delle emerite schifezze, assolutamente inaffidabili e prodotti a qualità zero.

Ho avuto il tuo stesso problema con un CD-R utilizzato per l'audio della Verbatim.

Praticamente è più facile oggi vincere un terno al lotto che trovare nei negozi una buona partita di CD o DVD. Sembra che stia esagerando, ma credimi non è così.
Ti consiglio di acquistare i Taiyo Yuden, sia CD che DVD. Sono giapponesi qualità OTTIMA.
Lì trovi sui soliti siti certificati e sicuri, nulla di strano o di oscuro o illegale.

Tornando al tuo problema, hai provato col software che ti ho suggerito?

Sei riuscito a concludere qualcosa?
___________________________________

L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se è interpellato, il fesso parla sempre!

Ultima modifica di Flying Luka : 25-04-2009 alle ore 23.07.03
Flying Luka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-04-2009, 23.14.13   #5
Alhazred
Made in Japan
Top Poster
 
L'avatar di Alhazred
 
Registrato: 04-07-2001
Messaggi: 4.461
Alhazred promette bene
Grazie per i consigli.
No non ho ancora provato perché non ho qui il DVD ora, ma ci proverò appena posso.
Alhazred non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-04-2009, 23.16.38   #6
Flying Luka
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Flying Luka
 
Registrato: 23-07-2001
Loc.: Lodi
Messaggi: 5.651
Flying Luka è nella strada per il successo
Se non riuscissi, fammi un fischio!

Ti do un'altra soluzione
___________________________________

L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se è interpellato, il fesso parla sempre!
Flying Luka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-04-2009, 11.45.00   #7
Alhazred
Made in Japan
Top Poster
 
L'avatar di Alhazred
 
Registrato: 04-07-2001
Messaggi: 4.461
Alhazred promette bene
Ho provato DVDisaster, ma non riesce a leggere nulla, mi da subito un errore irreversibile sul settore 16 e si ferma.

Sto avendo invece dei risultati con BadCopy che sembra mi stia recuperando i filmati, per lo meno fin'ora dice di aver trovato 3 file VRO e va avanti... anche se ci vorrà un bel po' di tempo.

L'altra soluzione quale sarebbe stata?
Alhazred non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-04-2009, 11.54.13   #8
Flying Luka
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Flying Luka
 
Registrato: 23-07-2001
Loc.: Lodi
Messaggi: 5.651
Flying Luka è nella strada per il successo
ImgBurn è in grado di finalizzare un disco dove altri software falliscono.
In alcuni casi, dove dei supporti sembravano finalizzati senza però esserlo, ho ottenuto dei risultati più che ottimi.

http://www.imgburn.com/


Per finalizzare un disco con ImgBurn, seleziona la modalità "Write" e poi vai sul menu Tools --> Drive --> Close --> Disc.

Rimane il fatto però che se il problema è, come penso, il DVD, inteso come supporto, difettoso

Quota:
Inviato da Alhazred
Ho provato DVDisaster, ma non riesce a leggere nulla, mi da subito un errore irreversibile sul settore 16 e si ferma.
temo che anche ImgBurn possa fare ben poco.
___________________________________

L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se è interpellato, il fesso parla sempre!
Flying Luka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-04-2009, 12.13.30   #9
Alhazred
Made in Japan
Top Poster
 
L'avatar di Alhazred
 
Registrato: 04-07-2001
Messaggi: 4.461
Alhazred promette bene
Grazie per l'informazione su ImgBurn, potrebbe comunque tornarmi utile in futuro.
Per ora confido in BadCopy, pare stia funzionando.
Alhazred non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-04-2009, 12.30.41   #10
Flying Luka
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Flying Luka
 
Registrato: 23-07-2001
Loc.: Lodi
Messaggi: 5.651
Flying Luka è nella strada per il successo
Meno male! (Y)
___________________________________

L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se è interpellato, il fesso parla sempre!
Flying Luka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-04-2009, 12.50.30   #11
Alhazred
Made in Japan
Top Poster
 
L'avatar di Alhazred
 
Registrato: 04-07-2001
Messaggi: 4.461
Alhazred promette bene
Sto cercando sul web DVD da 8cm fabbricati da Taiyo Yuden, ma pare no se ne trovino, si trovano solo i classici da 12cm.
Conosci per caso uno store dove vengono venduti?
Alhazred non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-04-2009, 13.05.18   #12
Flying Luka
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Flying Luka
 
Registrato: 23-07-2001
Loc.: Lodi
Messaggi: 5.651
Flying Luka è nella strada per il successo
Temo che la Taiyo Yuden non produca DVD da 8 cm. L'ho scoperto ora pure io.

http://www.yuden.co.jp/ut/product/disks/index.html

Ho trovato però questi:

http://www.mediaprostore.it/Verbatim...ewel-Case.html

che pur essendo degli schifossissimi Verbatim, sono però ancora prodotti con la tecnologia "AZO" (niente battute, eh! ), quindi ancora appartenenti alla vecchia produzione Verbatim e presumibilmente di buona qualità.
___________________________________

L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se è interpellato, il fesso parla sempre!

Ultima modifica di Flying Luka : 26-04-2009 alle ore 13.13.49
Flying Luka non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Registrazione da DVB-T Deviling Master Multimedia | audio - video 0 30-01-2009 19.12.14
Non riesco a recuperare l'email e i contatti da Outllook Nikybz Windows 7/Vista/XP/ 2003 7 01-10-2007 11.40.08
recuperare file protetti serpico Office suite 1 23-06-2006 15.42.42
Registrazione Di Windows: Pulito, compatto ed ottimizzi XPGuru Windows 7/Vista/XP/ 2003 5 16-12-2005 11.07.50
Codici di registrazione gratuiti per Opera fino a stasera! Gergio Segnalazioni Web 3 30-08-2005 19.29.04

Orario GMT +2. Ora sono le: 15.15.37.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.