Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 06-07-2007, 10.33.03   #76
Tecno214
Hero Member
 
L'avatar di Tecno214
 
Registrato: 26-06-2006
Loc.: Empoli (FI)
Messaggi: 968
Tecno214 promette bene
Quota:
Inviato da Max_ita
E se provassi a reinstallare l'SO di sopra?
I programmi rimarrebbero comunque... occhio che se hai ie7 e wmp11 dovresti prima rimuoverli e poi reinstallare l'SO.

La prossima volta sarebbe preferibile creare installazioni personalizzate di Windows XP SP2 con Nlite, con tanto di tweak e componenti che puoi scegliere di eliminare... così eviti trapianti del genere.
Mi sembrano infatti problematiche un tantino differenti un trapianto di SO da una creazione di una ISO personalizzata da usare per istallazioni ex novo.
Comunque...

I conigli dal cilindro penso di averli finiti..
Visto che la schermata blu non ci dice alcunchè di comprensibile e immediatamente abbinabile a qualche drivers specifico non ci resta che tentare la soluzione che ti ha proposto Max o quella che ti ha proposto Cippico.

Un tentativo lo potrasti fare disistallando i drivers della scheda video in uso sul vecchio sistema che hai trapiantato (che penso siano ancora li al proprio posto!) per poi far ripartire il pc e vedere che succede.
A volte sono proprio loro i responsabili dei blue-screen!

Volendo potremmo fare un tentativo ulteriore ma è ancora un pò più complicato..
Syspreppare l'immagine originale e spararla sul nuovo pc con Universal Restore...
Sysprep infatti scarica l'immagine di alcuni drivers vitali facendo diventare compatibile l'istallazione con macchine strutturalmente differenti (in linea di massima).
Tecno214 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-07-2007, 10.37.07   #77
Tecno214
Hero Member
 
L'avatar di Tecno214
 
Registrato: 26-06-2006
Loc.: Empoli (FI)
Messaggi: 968
Tecno214 promette bene
Quota:
Inviato da ennys
E questo che roba è ?

Potrebbe servire o è una boiata ?

http://www.pcopen.it/01NET/HP/0,1254...l?lw=10007;CHL


Questo, al pari di Laplink PC Mover, trasferiscono su un nuovo sistema tutti i file, le impostazioni e i programmi (con alcuni non funziona) con diversi metodi..

*) Direttamente tramite LAN tra due pc..
*) TRamite creazione di un files sul pc sorgente che poi verrà lanciato sotto forma di .exe sul pc destinazione.
*) TRamite un cavo parallelo a collegamento diretto.

Potrebbe fare al caso tuo ma non ti assicuro che a trasferimento avvenuto tu debba comunque rimettere le mani al pc per mettere al posto alcune personalizzazioni o alcuni programmi che non so no stati trafsferiti..

Per fattela breve, provandolo con un mio cliente non c'è stato verso di importare sul nuovo pc Adobe Photoshop CS2...
Credo dipenda tutto dal sistema delle licenze che ogn programma ha in uso!
Tecno214 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-07-2007, 10.52.59   #78
ennys
Senior Member
 
L'avatar di ennys
 
Registrato: 19-06-2000
Messaggi: 247
ennys promette bene
Quota:
Inviato da Tecno214
Mi sembrano infatti problematiche un tantino differenti un trapianto di SO da una creazione di una ISO personalizzata da usare per istallazioni ex novo.
Comunque...

I conigli dal cilindro penso di averli finiti..
Visto che la schermata blu non ci dice alcunchè di comprensibile e immediatamente abbinabile a qualche drivers specifico non ci resta che tentare la soluzione che ti ha proposto Max o quella che ti ha proposto Cippico.

Un tentativo lo potrasti fare disistallando i drivers della scheda video in uso sul vecchio sistema che hai trapiantato (che penso siano ancora li al proprio posto!) per poi far ripartire il pc e vedere che succede.
A volte sono proprio loro i responsabili dei blue-screen!

Volendo potremmo fare un tentativo ulteriore ma è ancora un pò più complicato..
Syspreppare l'immagine originale e spararla sul nuovo pc con Universal Restore...
Sysprep infatti scarica l'immagine di alcuni drivers vitali facendo diventare compatibile l'istallazione con macchine strutturalmente differenti (in linea di massima).

Sysprep era la prima opzione che ho provato ma non l'ho trovato molto amichevole come programma (ho dovuto riattivare Xp ) e poi oltretutto non ha funzionato... Ma probabilmente ho sbagliato qualcosa io, non avendolo mai usato.


I driver della scheda video... mmmm.... la vecchia era una Ati la nuova una Intel ma mi pare di non vedere nessun driver Ati ancora presente...

Guarderò meglio...

Cavolo, ad un certo punto pensavo che ce l'avrei fatta...


___________________________________

"...Niente paura, niente distrazioni.
La capacità di lasciarsi scivolare di dosso ciò che non conta."
ennys non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-07-2007, 18.12.04   #79
ennys
Senior Member
 
L'avatar di ennys
 
Registrato: 19-06-2000
Messaggi: 247
ennys promette bene
Chiedo scusa se rompo ancora.

Mi chiedevo una cosa.
Questa benedetta immagine del vecchio pc che non riesco a far funzionare sul nuovo,
non è che potrei installarla e utilizzarla sul nuovo come macchina virtuale con (mi pare si chiami) Virtual Pc (che non ho mai usato, ma che eventualmente imparerei ad usare ) ???


___________________________________

"...Niente paura, niente distrazioni.
La capacità di lasciarsi scivolare di dosso ciò che non conta."
ennys non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-07-2007, 03.41.43   #80
giancarlof
Forum supporter
 
L'avatar di giancarlof
 
Registrato: 08-06-2002
Messaggi: 1.539
giancarlof promette bene
http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?ID=2179

http://www.microsoft.com/windows/pro...c/default.mspx
___________________________________

giancarlo blog
giancarlof non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-07-2007, 15.20.59   #81
esdisu
Hero Member
 
L'avatar di esdisu
 
Registrato: 01-10-2006
Loc.: Castelmassa -RO
Messaggi: 850
esdisu promette bene
Il Ghost 12 ha questa funzione.
___________________________________

Esordiente di successo ? Ma no...n sono così esperto , da essere esperto , come un esperto.
Cofò-comitato fanulloni operosi. L' Enel di O.T. www.sanmartinoinfiera.it
esdisu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-07-2007, 02.39.01   #82
ennys
Senior Member
 
L'avatar di ennys
 
Registrato: 19-06-2000
Messaggi: 247
ennys promette bene
Quota:
Inviato da ennys
Chiedo scusa se rompo ancora.

Mi chiedevo una cosa.
Questa benedetta immagine del vecchio pc che non riesco a far funzionare sul nuovo,
non è che potrei installarla e utilizzarla sul nuovo come macchina virtuale con (mi pare si chiami) Virtual Pc (che non ho mai usato, ma che eventualmente imparerei ad usare ) ???



Dai link postati da Giancarlof non è che si evincesse un granchè, tuttavia una volta installato Virtual Pc, con un colpetto di fortuna senza il quale sarei ancora a smadonnare, sono riuscito ad installare l'immagine .tib del mio vecchio laptop

Ora sto postando appunto dalla Macchina virtuale.

Che dire... per certi versi è fantascientifico ma la lentezza ti uccide.

Un po' alla volta ottimizzerò il sistema e cercherò di capire molte cose che mi sfuggono di questo modo di operare. Vediamo se ne vale la pena...


Voi cosa ne pensate ???






___________________________________

"...Niente paura, niente distrazioni.
La capacità di lasciarsi scivolare di dosso ciò che non conta."
ennys non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-07-2007, 10.30.55   #83
Tecno214
Hero Member
 
L'avatar di Tecno214
 
Registrato: 26-06-2006
Loc.: Empoli (FI)
Messaggi: 968
Tecno214 promette bene
Quota:
Inviato da ennys
Voi cosa ne pensate ???
Non puoi certo avere la velocità della macchina fisica a piene risorse, però riesco a tener su su un giga di ram tre macchine virtuali per prove in dominio (W2003 256 Mb ram e due client XP con 128 Mb ram) e tutto gira dignitosamente...

Un conto però è testare alcune funzionalità del SO, un altro è invece quello di sfruttare la VM come macchina fisica con tutte le applicazioni in funzione..
Qui il calo prestazionale sarà notevole contando che l'hardware è in copndivisione tra la VM e la macchina fisica che la ospita.
Tutto comunque gioca sulla ram e sull'hardware..
Se vuoi lavorare con una VM_ in modo sufficente ti consiglio...
*) Un bel pò di ram, da 2 gb in su
*) Un buon processore
*) Disabilita sulla VM tutti i fronzoli grafici che ti vengono in mente (sfondi desktop,trasparenze, ecc... Il meglio sarebbe regolare la scheda video in modo da ottenere le prestazioni migliori.

Pannello Controllo>Sistema>Avanzate>Prestazioni>Impostazion i>REgola in modo da ottenere le prestazioni migliori

*) Lavora sempre con una sola applicazione alla volta (in linea di massima)
*) Altra cosa importante. Usando le VM per testing di virus ho scoperto che alcuni non agiscono su di esse. Magari possa servirti!
*) A parità di macchina fisica WmWare lavora un pelino meglio e più veloce di Virtual PC 2007.
Tecno214 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-07-2007, 15.24.28   #84
esdisu
Hero Member
 
L'avatar di esdisu
 
Registrato: 01-10-2006
Loc.: Castelmassa -RO
Messaggi: 850
esdisu promette bene
Ho capito che gli servirebbe un PC "Ferrari F1"
___________________________________

Esordiente di successo ? Ma no...n sono così esperto , da essere esperto , come un esperto.
Cofò-comitato fanulloni operosi. L' Enel di O.T. www.sanmartinoinfiera.it
esdisu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-07-2007, 18.42.56   #85
ennys
Senior Member
 
L'avatar di ennys
 
Registrato: 19-06-2000
Messaggi: 247
ennys promette bene
Quota:
Inviato da Tecno214
Non puoi certo avere la velocità della macchina fisica a piene risorse, però riesco a tener su su un giga di ram tre macchine virtuali per prove in dominio (W2003 256 Mb ram e due client XP con 128 Mb ram) e tutto gira dignitosamente...

Un conto però è testare alcune funzionalità del SO, un altro è invece quello di sfruttare la VM come macchina fisica con tutte le applicazioni in funzione..
Qui il calo prestazionale sarà notevole contando che l'hardware è in copndivisione tra la VM e la macchina fisica che la ospita.
Tutto comunque gioca sulla ram e sull'hardware..
Se vuoi lavorare con una VM_ in modo sufficente ti consiglio...
*) Un bel pò di ram, da 2 gb in su
*) Un buon processore
*) Disabilita sulla VM tutti i fronzoli grafici che ti vengono in mente (sfondi desktop,trasparenze, ecc... Il meglio sarebbe regolare la scheda video in modo da ottenere le prestazioni migliori.

Pannello Controllo>Sistema>Avanzate>Prestazioni>Impostazion i>REgola in modo da ottenere le prestazioni migliori

*) Lavora sempre con una sola applicazione alla volta (in linea di massima)
*) Altra cosa importante. Usando le VM per testing di virus ho scoperto che alcuni non agiscono su di esse. Magari possa servirti!
*) A parità di macchina fisica WmWare lavora un pelino meglio e più veloce di Virtual PC 2007.


Grazie Tecno, gentilissimo veramente !

Farò tesoro delle tue indicazioni.

Diciamo che ora, volendo replicare sul nuovo pc ciò di cui disponevo su SO del vecchio, lo posso fare comodamente e con calma aprendo la macchina virtuale e vedendo quello che c'è e come è configurato e personalizzato.
Non è poco


Magari durante le vacanze proverò a ritentare il trapianto, chissà magari con più calma non è detto che non vada in porto.

Quanto ai virus, uso il pc da 1990 e,l assiduamente connesso ad internet da 1998 e, grazie al cielo ed ad un po' di attenzione non ho mai avuto problemi



Ciao
___________________________________

"...Niente paura, niente distrazioni.
La capacità di lasciarsi scivolare di dosso ciò che non conta."
ennys non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-07-2007, 18.44.21   #86
ennys
Senior Member
 
L'avatar di ennys
 
Registrato: 19-06-2000
Messaggi: 247
ennys promette bene
Quota:
Inviato da esdisu
Ho capito che gli servirebbe un PC "Ferrari F1"
Il nuovo laptop di cui dispongo mi soddifa ma non siamo certo a livelli di F1...


___________________________________

"...Niente paura, niente distrazioni.
La capacità di lasciarsi scivolare di dosso ciò che non conta."
ennys non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-07-2007, 19.02.13   #87
Tecno214
Hero Member
 
L'avatar di Tecno214
 
Registrato: 26-06-2006
Loc.: Empoli (FI)
Messaggi: 968
Tecno214 promette bene
Quota:
Inviato da ennys
Grazie Tecno, gentilissimo veramente !
Quanto ai virus, uso il pc da 1990 e,l assiduamente connesso ad internet da 1998 e, grazie al cielo ed ad un po' di attenzione non ho mai avuto problemi
E' una indicazione supplementare che ho voluto darti perchè, per esempio, uno degli usi che faccio delle VM è quello di infettarle con una miriade di virus per poi ripulirle con tools antivirus e/o procedure manuali.
Ebbene, mi sono accorto con questi passaggi che alcuni virus in Virtual Machine non lavorano come su quelle fisiche, in primis Gromozon che NON INFETTA le macchine virtuali e non so per quale motivo!
(magari la componente rootkit si attacca a particolari drivers kernel presenti sulle VM in maniera non proprio diretta!).
Questo magari possa in futuro servirti!
Tecno214 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-07-2007, 19.05.27   #88
Tecno214
Hero Member
 
L'avatar di Tecno214
 
Registrato: 26-06-2006
Loc.: Empoli (FI)
Messaggi: 968
Tecno214 promette bene
Quota:
Inviato da ennys
Il nuovo laptop di cui dispongo mi soddifa ma non siamo certo a livelli di F1...
Basta essere cauti con la applicazioni lanciate e non avrai problemi ad usare neanche pacchetti quali office, antivirus, mediaplayer... di uso comune insomma.
Certo con Photoshop o Pinnacle Studio 10, oppure usare office, navigare e magari voler vedere un video, il discorso cambia sostanzialmente!

Setta bene la VM a livello di emulazione (RAM usata per esempio) e usa sempre una sola applicazione alla volta e non penso avrai particolari problemi!
Tecno214 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
posso usare un disco di ripristino di un parkard bell su un altro parkard bell? ilveroenk1 Linux e altri Sistemi Operativi 1 07-12-2007 11.17.58
[WinXP Pro - SP2] Schermata blu durante installazione PinJames Windows 7/Vista/XP/ 2003 5 05-12-2007 08.44.15
[Risolto] [XP PRO SP2] Problemi servizio firewall - Condivisione Connessione Internet Leopardo Windows 7/Vista/XP/ 2003 12 04-07-2007 15.47.02
spostamento divx da hdd ad altro hdd ZeroOne Multimedia | audio - video 4 22-10-2006 14.28.52
[Win XP Pro SP2] Clonare sistema su un altro pc con ghost? gutguy Windows 7/Vista/XP/ 2003 3 04-10-2006 00.38.52

Orario GMT +2. Ora sono le: 08.02.21.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.