| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 09-09-2012, 07.23.47   #16
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Global Moderator

L'avatar di booty island

Loc.: 127.0.0.1
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Rif: RIPRISTINO CONFIGURAZIONE DI SISTEMA FALLITO

Quota:
Inviato da AMIGA Visualizza messaggio
No, una volta cambiato il registro, non viene eliminato nulla, tutto rimane al proprio posto. Esempio: se io installo una nuova periferica e i suoi driver, quando torno indietro e come se non l'avessi mai installata, se installo per esempio i NetFrameWork 4, quando torno indietro è come se non li avessi mai installati, le applicazioni che ne abbisognano mi richiederanno ancora di installarli nonostante sul sistema fisicamente non sono mai stati cancellati. Si i sistemi virtuali sono comodi e sicuri, ma fare tutto quel bambaradam solo per provare un'applicazione mi sembra eccessivo, quando invece basta un solo clic, un riavvio e tutto torna come prima.
Sono come non installati perchė mancano i riferimenti nel registro, tutto fa fede a lui, ma alcuni file restano lí, fai una prova con un software di una certa pesantezza e confronta i file prima e dopo.
Tutto questo ambaradan garantisce l'immunità del sistema, garantisce inoltre la sua leggerezza iniziale e basta un click senza riavviare. ; -)

Opera - "Se rubate i nostri sogni diverremo il vostro incubo"
booty island non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-09-2012, 11.23.55   #17
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster

L'avatar di cippico

Loc.: Bolzano
cippico promette bene

anche io uso i sistemi sopra elencati...sopratutto in caso di esperimenti...
inoltre ad ogni modifica che faccio sul pc aggiungo nota ad un file di testo che tengo su pc e su floppy in caso di emergenza...
cosi' so tutto quello che aggiungo o tolgo nel tempo...anche note su eventuali servizi abilitati o disabilitati ecc...

ciaooo a tutti

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-09-2012, 12.54.27   #18
AMIGA
Gold Member
Global Moderator

L'avatar di AMIGA

Loc.: Brindisi
AMIGA è nella strada per il successoAMIGA è nella strada per il successo

Quota:
Inviato da BARTOLI74 Visualizza messaggio
ok ho capito il concetto , ma se ripristino con ERUNT il registro al 1 luglio , come faccio poi a ricordarmi tutti i programmi installati dopo ? Nel senso che se ho fatto il backup di registro e poi dopo ho pastrocchiato il pc con programmi che mi hanno istallato schifezze come faccio poi a ricordarmi dopo aver fatto il backup le cartelle inutili create per andarle ad eliminare?.
In realtà non devi aspettare il ripristino per togliere le schifezze e i pastrocchi, quelli li disinstalli normalmente come fai normalmente. Il fine di EURUNT è quello di riavere il registro pulito come era prima delle installazioni selvagge, gli unistaller non possono ripulire tutto, nel registro anche dopo una disinstallazione, rimane traccia di tutto quello che tu hai fatto e quello che hai installato, il registro cresce e si ingrandisce giorno per giorno anche se usi Tools miracolosi, mentre con ERUN lo rimetti a posto come prima.

Quota:
Con un programma di backup completo la cosa la vedrei molto piu' semplice nel senso che resetta tutto e ti riporta alla situazione precedente punto e basta. Non so' se mi sono spiegato bene, grazie cmq della info
Una cosa è la teoria una cosa è la pratica, provale entrambe e vedrai che tempi e semplicità di applicazione sono a favore di ERUNT.

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

amigapage.it amiganews.it IcarOS Desktop AspireOS AROS Broadway
AMIGA è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-09-2012, 00.01.59   #19
BARTOLI74
Hero Member

BARTOLI74 promette bene

Quota:
Inviato da AMIGA Visualizza messaggio
In realtà non devi aspettare il ripristino per togliere le schifezze e i pastrocchi, quelli li disinstalli normalmente come fai normalmente. Il fine di EURUNT è quello di riavere il registro pulito come era prima delle installazioni selvagge, gli unistaller non possono ripulire tutto, nel registro anche dopo una disinstallazione, rimane traccia di tutto quello che tu hai fatto e quello che hai installato, il registro cresce e si ingrandisce giorno per giorno anche se usi Tools miracolosi, mentre con ERUN lo rimetti a posto come prima.

Una cosa è la teoria una cosa è la pratica, provale entrambe e vedrai che tempi e semplicità di applicazione sono a favore di ERUNT.
Quindi fammi capire i programmi installati post data ripristino erunt anche se compaiono sul desktop risultano come non istallati? ed io come li elimino? vado in c di risorse del computer e cerco la cartella relativa al programma e faccio elimina ?
BARTOLI74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-09-2012, 14.32.27   #20
AMIGA
Gold Member
Global Moderator

L'avatar di AMIGA

Loc.: Brindisi
AMIGA è nella strada per il successoAMIGA è nella strada per il successo

Quota:
Inviato da BARTOLI74 Visualizza messaggio
Quindi fammi capire i programmi installati post data ripristino erunt anche se compaiono sul desktop risultano come non istallati? ed io come li elimino? vado in c di risorse del computer e cerco la cartella relativa al programma e faccio elimina ?
Si, i programmi e come se tu li avessi copiati a mano, non hanno alcun legame con il registro ripristinato, però come detto sopra, alcuni di questi programmi post installati potrebbero ancora funzionare, questo perchè sono Stand-Alone (funzionano anche senza collegamenti nel registro).

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

amigapage.it amiganews.it IcarOS Desktop AspireOS AROS Broadway
AMIGA è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione