Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 9x/Me/NT4/2000

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 06-03-2005, 08.57.54   #1
Zievatron
Junior Member
 
Registrato: 26-12-2004
Loc.: Taranto
Messaggi: 89
Zievatron promette bene
MS Offerta Scuola. Urge consulenza.

Ciao a tutti... ed anche agli altri
Ho scoperto che dalla scuola (frequento un I.T.I.S.) è possibile avere software MS licenziato gratuito.

La cosa, ovviamente, mi è gradita.
Ma, dopo aver dato un'occhiata al parco soft in questione (non so se è proprio tutto il soft MS, ma se non lo è ci manca poco), mi sento alquanto disorientato

Le categorie che mi disorientano di più (causa mio digiuno) sono quelle dei soft di
sviluppo e dei sistemi server.

Mi dite quali sono i pacchetti più completi ed aggiornati di queste due categorie?
___________________________________

Zievatron
(Il Nuovo Druido)
http://xoomer.virgilio.it/zievatron/Home.html
Zievatron non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-03-2005, 19.51.17   #2
Billow
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Billow
 
Registrato: 23-10-1998
Loc.: X Regio - Venetia et Histria
Messaggi: 14.119
Billow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propria
beh se è gratutito prendi tutto, che domande..
___________________________________

___________________________________
.:: ConnectU il Social Network Italiano - Equitalia Class Action ::.
Billow non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-03-2005, 14.21.21   #3
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster
 
L'avatar di Doomboy
 
Registrato: 11-04-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 8.782
Doomboy promette bene
Aspetta...secondo me parliamo di licenze EDUCATIONAL, che hanno validità solo nel contesto specifico, cioè nelle scuole.

Quidi, se vuoi prendere del software PER la scuola, prendi tutto, come dice Billow.

Se invece vuoi prendere del software TRAMITE la scuola, per un uso "diverso" da quello EDU, non so se le licenze avrebbero valore. Di solito ci sono licenze PER STUDENTI, ma sono scontate, non gratuite.
___________________________________

"God's in his heaven. All's right with the world".

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato".
Doomboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-03-2005, 12.39.19   #4
Zievatron
Junior Member
 
Registrato: 26-12-2004
Loc.: Taranto
Messaggi: 89
Zievatron promette bene
Bhè, si tratta di avere un soft ed installarlo sul PC di casa per studiarlo, mica per usarlo in un'attività professionale.

In cosa consisterebbe la differenza tra uso Educational e Studente?

Poi, prendere tutto perchè tanto è gratuito non mi sembra del tutto logico. Se in elenco ci sono una dozzina di voci relative a versioni-edizioni-porzioni del soft Visual Studio ed altrettane dei sistemi server di MS prendere tutto non risolve minimamente il mio disorientamento di profano.
___________________________________

Zievatron
(Il Nuovo Druido)
http://xoomer.virgilio.it/zievatron/Home.html
Zievatron non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-03-2005, 14.16.17   #5
einemass
Le so' .. tutteee
 
L'avatar di einemass
 
Registrato: 27-11-2002
Loc.: Sorrento
Messaggi: 2.006
einemass promette bene
prendi tutto gratis, poi quello che nn serve lo rivendi a billow ,così ti fai pure qualche soldino

ciao
einemass
einemass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-03-2005, 14.21.30   #6
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster
 
L'avatar di Doomboy
 
Registrato: 11-04-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 8.782
Doomboy promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Zievatron
Bhè, si tratta di avere un soft ed installarlo sul PC di casa per studiarlo, mica per usarlo in un'attività professionale.

In cosa consisterebbe la differenza tra uso Educational e Studente?

Poi, prendere tutto perchè tanto è gratuito non mi sembra del tutto logico. Se in elenco ci sono una dozzina di voci relative a versioni-edizioni-porzioni del soft Visual Studio ed altrettane dei sistemi server di MS prendere tutto non risolve minimamente il mio disorientamento di profano.
La differenza al massimo è tra:

1) Licenze per le scuole, gratuite

2) Licenze per studente, scontate

Non sono proprio sicuro che sia così però

Ma che M$ regali software mi puzza alla grande.
___________________________________

"God's in his heaven. All's right with the world".

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato".
Doomboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-03-2005, 12.34.48   #7
Zievatron
Junior Member
 
Registrato: 26-12-2004
Loc.: Taranto
Messaggi: 89
Zievatron promette bene
Quota:
Originariamente inviato da einemass
prendi tutto gratis, poi quello che nn serve lo rivendi a billow ,così ti fai pure qualche soldino
Semprecchè sia possibile avere tutto. Potrebbe esserci qualche limitazione numerica, o legata al corso di studio, o che altro.

Ma, forse, non è chiara la situazione. Provo a rispiegarla più dettagliatamente:
Ho trovato un cartello esposto nella sala dei professori e rivolto sia ai professori che agli studenti. Il cartello si riferisce all'accordo MSDNAA tra Microsoft e Scuole (sicuramente rintracciabile sul sito MS) e riporta l'indirizzo e-mail del professore che se ne occupa.
Ho scritto al professore, che mi ha inviato l'elenco e questo, soprattutto alle sezioni "sviluppo" e "server" mi ha disorientato.
Per entrambe le categorie, tanto che ci sono, a me interesserebbe prendere la suite più aggiornata e completa che possa servire ad un singolo sviluppatore (o ad un minigruppo) con interessi vari. Solo che la sezione sviluppo (Developer Tools), comprende ben 24 voci principali, di cui 12 sono dei Visual qualcosa. La sezione "Servers", invece, ne comprende "solo" 17 di voci principali. Voci che a me dicono poco o niente. Capirete che davanti ad un simile elenco sono rimasto di sasso.

Ammesso e non concesso (visto che qualcuno dubbita fortemente) che l'offerta sia effettivamente gratuita, mica posso chiedere tutto il parco software perchè non so orientarmici. Non sarebbe serio per niente.

Intanto, il professore-contatto-e-mail non mi ha più risposto mha, sarà che non sta guardando la posta.
___________________________________

Zievatron
(Il Nuovo Druido)
http://xoomer.virgilio.it/zievatron/Home.html

Ultima modifica di Zievatron : 10-03-2005 alle ore 14.02.17
Zievatron non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-04-2005, 12.57.36   #8
Zievatron
Junior Member
 
Registrato: 26-12-2004
Loc.: Taranto
Messaggi: 89
Zievatron promette bene
Ho poi parlato con il professore che se ne occupa (che è in un'altra sede della scuola, in tutt'altro quartiere) ed ho appurato che, anche se MS non pone dei limiti di scelta del soft (sempre dall'elenco MSDNAA), non può accettare richieste troppo corpose per ragioni pratiche.

In conclusione, mi sono limitato ad una prima richiesta di 6 voci, solo tra le categorie *Platforms* e *Applications* (VirtualPC, WinXP Pro, MapPoint Eur primo e secondo disco, Visio 2003 e Visio SP1).

Per il resto vedrò di chiedere una seconda "rata" in chiusura di anno e qualche altra al prossimo.
Magari, prima di affrontare la scelta dei tool di sviluppo riprendiamo l'argomento

Ai prossimi post!
___________________________________

Zievatron
(Il Nuovo Druido)
http://xoomer.virgilio.it/zievatron/Home.html
Zievatron non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-04-2005, 08.35.38   #9
Billow
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Billow
 
Registrato: 23-10-1998
Loc.: X Regio - Venetia et Histria
Messaggi: 14.119
Billow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propria
Bel lavoro ... New Druid
(mi piace il sottonick nella signature)
___________________________________

___________________________________
.:: ConnectU il Social Network Italiano - Equitalia Class Action ::.
Billow non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-04-2005, 08.09.29   #10
ceccus
Senior Member
 
L'avatar di ceccus
 
Registrato: 18-10-2004
Loc.: Siena
Messaggi: 365
ceccus promette bene
Salve,
Beh...per la scelta DEL Tool di sviluppo...non sono poi molte le alternative....Visual Studio .NET 2005....la suite è una sola, ma , a mio avviso, è la migliore disponibile sul mercato attualmente.
Mi ha un po' stupito la scelta di VirtualPC abbinata ad un solo S.O. ..... visto che Virtual PC serve per installare più S.O. virtuali sulle macchine....
Poi, per quanto riguarda i Service Pack, solitamente, si scaricano direttamente dal Sito MS....o con l'ADSL propria o con un collegamento a banda larga che la scuola dovrebbe avere.....

Ciao !!
___________________________________

Site Admin http://www.pctrio.com
ceccus non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
L'Oriana furiosa [Oriana Fallaci] Lello Chiacchiere in libertà 1486 30-11-2009 19.56.47
Cominciare la scuola risparmiando Macao Segnalazioni Web 1 13-09-2005 22.05.46
Inglese nella Scuola: Sorpresa è dimezzato!!! Lello Chiacchiere in libertà 12 21-03-2004 00.58.21
urge consulenza!! papillis Windows 9x/Me/NT4/2000 22 19-03-2004 14.30.23

Orario GMT +2. Ora sono le: 18.07.31.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.