|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Junior Member
![]() |
PROBLEMONE
Quando cerco di installare alcune cose come ad esempio visual basic o visual C++ e cmq anke con altri programmi, mi esce un errore ke dice: La CPU NTVDM ha incontrato un'istruzione non valida. CS:0000 IP:000b OP:f0 8b 01 70 00 Cosa potrebbe essere? non avevo mai visto prima d'ora questo errore, forse è del service pack 2 ke cmq l'ho integrato nel cd di win xp quindi installato automaticamente... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
![]() |
ho scoperto ke il file ke genera il problema è wowexec.exe, che si occupa di fare girare applicazioni DOS in wind xp.
Questo prog si dovrebbe aprire ogni qualvolta ne viene rikiesto l'uso. Ho provato allora a farlo partire da esegui e mi da lo stesso identico errore...cosa posso fare?????? dai ragazzi aiutatemi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Forette City
![]() |
NTVDM = NT Virtual DOS Machine
In pratica dovresti verificare quali applicazioni che girano sul tuo S.O. generano processi a 16-bit. Potrebbero essere i driver ASPI piuttosto che la JVM di Microsoft.
![]() |
#4 |
Junior Member
![]() |
ma tempo fa, prima del service pack 2 avevo installato correttamente visual basic 6...ora nn riesco piu'...
voi eseguendo il file wowexec.exe vi da il medesimo errore? potreste fare questa prova? digitate in esegui wowexec.exe |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Hero Member
Loc.: Sanremo
![]() |
L'ho digitata e non è successo niente, nessun errore...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
![]() |
grazie, allora è quel mio file ke è danneggiato...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
![]() |
kiedo scusa ai mod e se magari me lo spostano nella sezione programmazione, magari è successo anke a uno dei ragazzi ke freq quel forum mentre installava C++e visual basic...devo assolutamente risolvere questo rpoblema!!!
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Forette City
![]() |
Fatto
![]()
![]() |
#9 |
Junior Member
![]() |
grazie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Gold Member
Loc.: Milano
![]() |
Wowexec (Windows On Windows eXecution) istanzia NTVDM quando vengono lanciati dei processi compilati a 16-bit ...
Eseguire wowexec da start/esegui non ritorna alcun risultato perché non vi sono processi istanziati a cui questo eseguibile può agganciarsi e quindi esso termina.. Dato che Visual studio 6 risale al 1998 come release, è plausibile pensare che in esso vi siano componenti compilate anche a 16-bit che richiedono l'uso di ntvdm (vs 6 gira anche su win9x) ... Ogni componente core è stato ricompilato nel sp2, e in alcuni casi possono verificarsi queste incompatibilità, il mio consiglio è quello di tentare una disinstallazione del service pack 2 per poi effettuare l'installazione di visual studio e la conseguente reinstallazione del sp2 stesso... Bye ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
![]() |
c'è un problema...il service pack 2 è integrato nel cd di windows xp!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Gold Member
Loc.: Milano
![]() |
Quota:
Tenta una reinstallazione del sistema .. installandolo sopra vengono mantenute le impostazioni ma vengono riscritte le chaivi di registro e i file di sistema sensibili. Bye ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
Strumenti discussione | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Problemone con APPCOMPAT.txt | predatorino | Software applicativo | 10 | 04-01-2007 14.28.43 |
Problemone driver scheda video | Nemesys82 | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 3 | 07-12-2004 12.03.41 |
NON riesco a formattare | devil_may_cry | Hardware e Overclock | 7 | 14-11-2004 11.26.06 |
Problemone Doom 3 | Metallo Pesante | Masterizzazione Giochi Games | 12 | 19-09-2004 00.44.12 |
PROBLEMONE WIN XP AIUTO VI PREGO!!! | emadgx | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 6 | 21-04-2004 01.16.01 |