|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Newbie
![]() |
Problema rete domestica tra xp e vista
scusatemi ho un problema da cui non riesco proprio a uscirne. Dunque ho un pc fisso ed uno portatile il Pc fisso con xp è collegato a internet attraverso il router netgear DG834 CON CAVO ETHERNET. mentre l'altro pc è collegato ad internet attraverso lo stesso router mai in questo caso via wireless(il portatile ha come sistema operativo vista). Sto cercando di creare una condivisione in rete tra i 2 pc...ma non ci riesco. Entrambi i computer hanno come antivirus kaspersky internet security 2009. entrambi hanno lo stesso gruppo di lavoro ho provato i 2 classici MSHOME E WORKGROUP. HO provato a fare il ping....ebbene il ping di vistavero xp è ok il ping inverso, da xp a vista è negativo. Poi altro problema stano, quando vado su vista in CENTRO CONNESSIONI DI RETE E CONDIVISIONI e vado su individuazione rete.....che sta attualmente su personalizzata, se provo a mettere su attiva individuazione rete....non me lo fa cambiare, rimane su personalizzata. Ho cercato e ricercato una possibile soluzione, ma ho sbattuto solo la testa, qualcuno sa aiutarmi a risolvere????? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
![]() |
Beh se non sbaglio la "rilevazione" di file o cartelle condivise tra xp e vista è un po' ostica e non rapida e semplice come di solito si è "abituati", ti consiglio di seguire una guida, tipo questa.
Poi ti consiglio, vai sul computer che ha i file condivisi, fai [start / esegui] e scrivi "msconfig", e prendi l'ip del computer nella rete locale (di solito inizia con 192.x.x.x). Vai nell'altro computer [start / esegui] e scrivi "\\192.x.x.x" Se sono ben configurati, ti si dovrebbe aprire una finestra di esplora risorse con un elenco delle risorse condivise. |
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
Strumenti discussione | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Condivisione file e stampante rete domestica | Zacchinu | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 21 | 02-09-2008 20.48.59 |
creare rete fra fisso con xp home edition e portatile con vista hom epremium | boond | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 2 | 31-10-2007 10.43.56 |
RETE MISTA XP VISTA | ayrton97 | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 0 | 18-10-2007 22.27.01 |
[Vista][Wireless] Rete wireless tra due pc: Vista e Win2000 | lucser | Internet e Reti locali | 1 | 10-05-2007 11.18.09 |
installazione di una rete domestica!?!?! | pitbull17 | Hardware e Overclock | 2 | 08-03-2004 21.00.01 |