Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Hardware e Overclock

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 28-06-2006, 20.56.59   #1
Flagellomane
Junior Member

Loc.: Bari
Flagellomane promette bene
Problema Serio Schermo Nero P4C800 Deluxe

Allora ragazzi, vi espongo il mio problema. ^_^

Oggi ho comprato un controller non-Raid ATA 133 HighPoint Rocket 133; arrivo a casa, lo monto, accendo il computer, accedo a WinXP, ma NON installo subito i drivers, giusto per esser sicuro prima che tutto i resto sia ancora riconosciuto correttamente. A questo punto riavvio il PC, accedo al BIOS del controller, premo quasi senza accorgermene F2, purtroppo, che sul manuale setta il boot di un HD dal controller, quindi esco dal BIOS del controller, riavvio il PC, ma nulla.......schermo nero, ed il sistema non accenna ad avviarsi, ho provato quindi a togliere il controller e cavo connesso, ma niente, quindi ho provato a resettare il CMOS, ma nulla......ragazzi, non sò più che fare.......in pratica dopo aver installato un caxxo di controller mi ritrovo con un PC morto.......s'avviano le ventole di sistema, ma nient'altro, nessun BEEP, nulla di nulla, e lo schermo rimane irrimediabilmente nero......possibile che dopo aver installato un controller IDE non-RAID m'abbia incasinato il BIOS della scheda madre?
Flagellomane non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-06-2006, 02.11.38   #2
Flagellomane
Junior Member

Anche se finora nessuno ha ancora risposto, segnalo che questa tipologia di problema, dopo una buona, e lunga ricerca su internet, può esser causata dalla semplice presenza, sulla mainboard, "di una batteria tampone scarica"........per poter accertarmi del fatto, domani stesso andrò a prenderne una, la sostituirò e vi farò sapere.......

Nella ricerca che ho fatto s'accenna spesso anche a problemi legati all'ali.....ma non credo sia il mio caso, visto che è un Enermax da 480W piombato e schermato.....
Vecchio 29-06-2006, 02.13.04   #3
Mo3bius
Newbie

Mo3bius promette bene
So che ti sembrera' una cosa da pazzi , ma smonta fisicamente la cpu ,toglila da
socket . Poi rimontala con il suo dissipatore e riavvia.

Fammi sapere se resuscita , e' una rev. 2.0 ?

ciao
Mo3bius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-06-2006, 14.04.11   #4
Flagellomane
Junior Member

Problema risolto. Era la batteria tampone. L'ho sostituita con una Energizer (Sigla CR2032....deve essere esattamente questa) da 3,0V. Una volta sostituita, procedere al ClearCMOS (togliendo la batteria tampone, posizionando sui pin 23, quindi dopo aver atteso una quindicina di secondi, riposizionando i pin in posizione normale 12, quindi rimettendo la batteria tampone nell'alloggio), quindi avviare il PC.....torna tutto alla normalità.

Tempo fa provai anche a togliere fisicamente la cpu e a rimontarla, ma non funzionò. Ad ogni modo, in casi di schermo nero all'accensione, senza POST e avvio del boot ho capito che è meglio sostituire la batteria tampone, la quale ha una vita media di 2 anni circa. E visto che, a meno che non si abbia il computer collegato ad una ciabatta o gruppo di continuità che si spegne ogni volta quando s'è finito di lavorare al PC, il computer rimane, anche quando è "spento", in TENSIONE, e la batteria tampone, col tempo si scarica più velocemente in queste condizioni. A tutto questo ho pensato stanotte......e la soluzione è arrivata....^_^
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione