Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Segnalazioni Web

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 14-11-2002, 20.11.24   #46
Athlon
Newbie
 
Registrato: 02-03-2001
Messaggi: 11
Athlon promette bene
Quota:
Originariamente inviato da ekerazha


Be', è pur sempre tecnologia... se AMD non riesce ad elevare il bus a 533 Mhz, è perchè la sua tecnologia attuale non glielo permette, quindi se il processore AMD può sembrare più performante a parità si frequenza (frequenza vera, non + ), è anche vero che la sua tecnologia è decisamente meno elastica.

Intel ha bisgno dei 533 Mhz (che in realta' sono 133x4) poiche' utilizza ancora il vecchio protocollo GTL+ , le CPU AMD invece usano il bus EV6 che e' piu' evoluto.
Intel sembra aver raggiunto una frequenza piu' elevata poiche' utilizza 4 fronti di clock contro i 2 di AMD, riguardo ala scalabilita' il bus GTL+ non e' mai stato spinto molto su di frequenza mentre l' EV6 ha gia' dato prova di estrema scalabilita'


Quota:
Originariamente inviato da ekerazha


Be', le SSE2 non le hanno messe per bellezza ma perchè dovrebbero essere sfruttate... inoltre anche in tutti gli altri benchmark il Pentium 4 stravince (tranne che nel Business Winstone 2001), tranne che con l'Athlon basato su nForce 2, dove la lotta è già più ardua (sembra tosto 'sto nForce 2...)
Neppure le 3Dnow! sono li per bellezza, anzi sono arrivate sul mercato quando le SSE ancora venivano chiamate KNI , proviamo a fare un bench ottimizzato 3Dnow! e vediamo che risultati ci sono.



Quota:
Originariamente inviato da ekerazha


Se l'Athlon XP supera il Penitum 4 (in alcune cose) solo su nForce 2, il merito a me sembra dell'nForce 2, visto che senza di quello il P4 è nettamente superiore... le SSE2 sono istruzioni per software multimediale, proprio come le 3DNow! della AMD, ma anche in questo Intel dimostra le superiorità della sua tecnologia

le SSE sono arrivate ben ultime con il core Katmai , le 3D-now! sono presenti in AMD fin dai tempi dei K6-2 266.
Quindi se proprio vogliamo fare i pignoli nel mondo x86 e' intel che ha copiato da AMD l'idea di applicare delle istruzioni SIMD anche al Floatin Point


Quota:
Originariamente inviato da lucavettu

non so perchè ma preferisco intel...
ho 2 amici... con flight simulator 2002, stessa scheda video, stesa quantità e tipologia di ram, stesso hard disk, stessa scheda audio, stesso lettore cd...
uno ha l'athlon 2000+ XP = framerate a 6 - 7
l'altro ha PENTIUM III 900Mhz = framerate a 40 - 45
cioè... ci sono quasi 1000Mhz e più di un anno di differenza... eppur si muove...
ekerazha (Y)
mi rifiuto di credere che sia vero, semplicemente ti sarai dimenticato di scrivere uno 0 dietro ai numeri dell' Athlon

Quota:
Originariamente inviato da ekerazha
be', che gli AMD se degradino più velocemente è risaputo, costruttivamente sono molto meno raffinati...
potresti descrivermi il processo fisico/elttrico dal quale deduci questa affermazione
Sul fatto che sia "risaputo" permettimi di avere qualche dubbio infatti anche se sono in giro da parecchio di questa teoria non ne sapevo assolutamente nulla.

Immagino che tu ti stia riferendo in qualche maniera all' elettromigrazione ma sappi che le cose non sono semplicistiche come le descrivi.

Anche sul fatto che siano meno raffinati avrei qualche dubbio, basta solo guardare l'area totale occupata dal core per capire quale delle due CPU e' la meno raffinata.




Quota:
Originariamente inviato da ekerazha


non intendo quello, dicendo che sono costruttivamente meno raffinati, intendo che nel tempo durano meno, cioè, nel tempo, la CPU subisce via via un leggero calo di prestazioni, cioè i processori AMD si degradano via via che li si utilizza
ripeto , hai quanche documentazione tecnica che supporti quello che dici?




Quota:
Originariamente inviato da ekerazha

naaa, secondo me sarà molto utile invece, perchè calcola che molti programmi non funzionano su veri dual-processor...
Da quello che scrivi direi che:
1 non sai come funziona HT
2 non sai che HT e' presente sul mercato da abbastanza tempo (Xeon) ed e' stata una discreta delusione
3 non sai come viene implementato un sistema SMP
___________________________________


Athlon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-11-2002, 16.08.31   #47
Athlon
Newbie
 
Registrato: 02-03-2001
Messaggi: 11
Athlon promette bene
nessuna risposta
___________________________________


Athlon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-11-2002, 17.05.05   #48
The Saint
WT Valar
Top Poster
 
L'avatar di The Saint
 
Registrato: 09-05-2000
Loc.: Roma
Messaggi: 10.867
The Saint promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Athlon
nessuna risposta
C'è poco da rispondere... hai messo bene in evidenza come stanno le cose realmente! (Y)

Ps: anche se sei iscritto da molto tempo, è da poco che ti vedo intervenire... ne approfitto x darti il benvenuto!
___________________________________

"Coloro che sognano di giorno conoscono cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (E.A. Poe)
The Saint non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-11-2002, 13.43.24   #49
Pitx
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Athlon
nessuna risposta
Si vede che nn ti conoscono
A proposito Athlon, il Lucas ti saluta
  Rispondi citando
Vecchio 18-11-2002, 10.32.16   #50
Athlon
Newbie
 
Registrato: 02-03-2001
Messaggi: 11
Athlon promette bene
Quota:
Originariamente inviato da The Saint
Ps: anche se sei iscritto da molto tempo, è da poco che ti vedo intervenire... ne approfitto x darti il benvenuto!


il benvenuto da newbie mi mancava

meglio che ricominci a pascolare un po' anche questo forum .... in modalita Read/write e non solo in Read-only
___________________________________


Athlon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-11-2002, 21.51.18   #51
ekerazha
Guest
 
Messaggi: n/a
noooooooo, avevo fatto un post lunghissimo di risposta, poi al momento di postarlo ho premuto per sbaglio la combinazione di tasti per andare alla pagina precedente col browser, e ho perso tutto il post, NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOO...
  Rispondi citando
Vecchio 18-11-2002, 21.59.05   #52
ekerazha
Guest
 
Messaggi: n/a
Comunque ricapitolando molto ma molto brevemente:

133x4 o 533 non fa differenza perchè la quantità di dati che è possibile gestire è comunque equivalente (sarebbe come incidere un CD, anzichè a 40 x, a 20x ma con 2 laser invece di 1, il risultato non cambia). Immagino tu sappia inoltre che il bus EV6 non è farina del sacco di AMD e della sua genialità, ma è stato sviluppato tempo prima dalla Alpha...

le 3Dnow sono state introdotte prima delle SSE/SSE2, ma sono state anche recentemente aggiornate in 3dnow Professional, ma nonostante questo, anche con i programmi e i benchmark appositamente ottimizzati per entrambe le tecnologie, le istruzioni AMD perdono tuttora il confronto...

dalle tue parole deduco che:
1) non sai distinguere la tecnologia HT (2 processori logici per ogni CPU fisica) dai normali sistema SMP.
2) non ti sei mai soffermato bene sui benchmark, dove l'HT si comporta veramente bene con le applicazioni che fanno un uso intensivo della CPU.

per la storia delle scarsa raffinatezza della processo prosuttivo di AMD, con le conoscenze di terza liceo scientifico non saprei spiegarti il tutto per filo e per segno, ma se cerchi un po' su internet troverai forum dove te lo spiega per filo e per segno gente apparentemente molto ma molto preparata, che fra l'altro dice (e non ho motivo di dubitarne) di lavorare nel settore....

ciaoooo...
  Rispondi citando
Vecchio 18-11-2002, 22.52.48   #53
ekerazha
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da The Saint

C'è poco da rispondere... hai messo bene in evidenza come stanno le cose realmente! (Y)

Ps: anche se sei iscritto da molto tempo, è da poco che ti vedo intervenire... ne approfitto x darti il benvenuto!
no, più che altro, non vivendo sul forum, ho tempo di visitarlo solo un paio di volte al giorno la sera, e di solito rispondo solo nei thread più recenti in cui ho postato, solo poche ore fa ho fatto caso a questo...

p.s.
e comunque non mi risulta che le cose sia state poi dette così "realmente"
  Rispondi citando
Vecchio 19-11-2002, 12.01.46   #54
RNicoletto
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di RNicoletto
 
Registrato: 13-02-2001
Loc.: Forette City
Messaggi: 13.153
RNicoletto promette bene
Quota:
Originariamente inviato da ekerazha
noooooooo, avevo fatto un post lunghissimo di risposta, poi al momento di postarlo ho premuto per sbaglio la combinazione di tasti per andare alla pagina precedente col browser, e ho perso tutto il post, NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOO...
Utilizzando Mozilla non avresti perso nulla..



SALUDOS Y BESOS !!!
RNicoletto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-11-2002, 12.11.53   #55
The Saint
WT Valar
Top Poster
 
L'avatar di The Saint
 
Registrato: 09-05-2000
Loc.: Roma
Messaggi: 10.867
The Saint promette bene
Quota:
Originariamente inviato da RNicoletto
Utilizzando Mozilla non avresti perso nulla..
Idem con Opera!
___________________________________

"Coloro che sognano di giorno conoscono cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (E.A. Poe)
The Saint non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-11-2002, 16.33.16   #56
ekerazha
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da The Saint

Idem con Opera!
Con Opera sarebbe potuto accadere spostando il mouse
  Rispondi citando
Vecchio 20-11-2002, 18.58.31   #57
skizzo
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 18-12-2001
Messaggi: 4.392
skizzo promette bene
non credo...basta non attivare l'opzione... LOL
___________________________________

2 Aprile 2005, ore 21:37 7 Luglio 2007, ore 05:45 || MyFlickr
skizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-11-2002, 21.56.19   #58
Pitx
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Athlon




il benvenuto da newbie mi mancava

meglio che ricominci a pascolare un po' anche questo forum .... in modalita Read/write e non solo in Read-only
LLLLLLL

Basta che richiedi il Transalp Club
  Rispondi citando
Vecchio 21-11-2002, 22.03.52   #59
ekerazha
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da skizzo
non credo...basta non attivare l'opzione... LOL


ehehe... ma almeno i visualizzo correttamente ogni sito
  Rispondi citando
Vecchio 22-11-2002, 00.08.12   #60
LuVi
Newbie
 
L'avatar di LuVi
 
Registrato: 26-02-2001
Loc.: Roma, Italia, €uropa
Messaggi: 23
LuVi promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Athlon
nessuna risposta


Ciao newbie! Benvenuto in questo forum!!!

LuVi
___________________________________

Wake up Neo....hwupgrade.org
LuVi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è ON

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 10.49.37.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.