Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 22-03-2006, 12.48.39   #1
bonovox73
Newbie
 
Registrato: 21-03-2006
Messaggi: 21
bonovox73 promette bene
[ XP ] problema con account utente

Ciao a tutti,
Volevo chiedere l'aiuto del forum per risolvere un problema:
Ho un PC con installato Windows XP home edition, al momento dell'installazione ho creato un solo utente con i privilegi di amministratore.
Non ho mai avuto necessità di dover modificare il profilo pertanto non ho più acceduto dal menù ad "account utente".
A distanza di circa 8-10 mesi dall'installazione ho l'esigenza di creare un nuovo utente e, con sorpresa, quando cerco di accedere a tale risorsa mi compare la scritta "impossibile accedere ad account utente".
In pratica non sono più in condizioni di creare, modificare, cancellare nessun utente nel mio sistema operativo.
Ho provato anche ad avviare il sistema in modalità provvisoria ma ho ricevuto lo stesso messaggio di errore. Dai files di trace del sistema non trovo nessuna informazione che possa essere utile a risolvere il problema.
Chiedo gentilmente a chiunque di voi che abbia avuto lo stesso problema o anche solo qualcosa di simile a darmi qualche informazione utile a risolvere quasta condizione particolarmente critica.

Grazie

Bonovox

bonovox73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-03-2006, 18.39.25   #2
Sara666
Guest
 
Messaggi: n/a
Re: [ XP ] problema con account utente

Quota:
Originariamente inviato da bonovox73
Ciao a tutti,
Volevo chiedere l'aiuto del forum per risolvere un problema:
Ho un PC con installato Windows XP home edition, al momento dell'installazione ho creato un solo utente con i privilegi di amministratore.
Non ho mai avuto necessità di dover modificare il profilo pertanto non ho più acceduto dal menù ad "account utente".
A distanza di circa 8-10 mesi dall'installazione ho l'esigenza di creare un nuovo utente e, con sorpresa, quando cerco di accedere a tale risorsa mi compare la scritta "impossibile accedere ad account utente".
In pratica non sono più in condizioni di creare, modificare, cancellare nessun utente nel mio sistema operativo.
Ho provato anche ad avviare il sistema in modalità provvisoria ma ho ricevuto lo stesso messaggio di errore. Dai files di trace del sistema non trovo nessuna informazione che possa essere utile a risolvere il problema.
Chiedo gentilmente a chiunque di voi che abbia avuto lo stesso problema o anche solo qualcosa di simile a darmi qualche informazione utile a risolvere quasta condizione particolarmente critica.

Grazie

Bonovox

Forse hai disabilitato qualche servizio relativo alla gestione degli account e dell'accesso agli stessi...
Prova
  Rispondi citando
Vecchio 23-03-2006, 10.37.54   #3
bonovox73
Newbie
 
Registrato: 21-03-2006
Messaggi: 21
bonovox73 promette bene
Hai per caso idea di quali possono essere eventuali servizi per la gestione utente perchè tra quelli avviati in automatico, quelli avviati in manuale ce n'è una quantità assurda
bonovox73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-03-2006, 17.36.02   #4
Sara666
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da bonovox73
Hai per caso idea di quali possono essere eventuali servizi per la gestione utente perchè tra quelli avviati in automatico, quelli avviati in manuale ce n'è una quantità assurda
vediamo:
Accesso Secondario: abilitato
Archiviazione Protetta: Automatico
Compatibilità di Cambio Rapido Utente: Automatico
Gestione di Account di Protezione (SAM): automatico
  Rispondi citando
Vecchio 23-03-2006, 18.48.06   #5
pincos
Junior Member
 
L'avatar di pincos
 
Registrato: 05-02-2003
Loc.: Zion
Messaggi: 128
pincos promette bene
Hai provato dal pannello ke si trova in Gestione Computer (Pannello di controllo -> Strumenti di amministrazione -> Gestione Computer -> Utenti e gruppi locali -> Users)...a me era successa quasi la stessa cosa e l'ho tisolta cosi....
___________________________________

www.radiojtj.com...VOYAGE ELECTRONIQUE - Live - Sab 15-16
"Always choose the best. Linux for servers, Mac for graphics, Windows for Solitaire"
pincos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-03-2006, 17.19.22   #6
bonovox73
Newbie
 
Registrato: 21-03-2006
Messaggi: 21
bonovox73 promette bene
si ho provato, ho una croce rossa sopra "utenti e gruppi locali" quindi non posso accedere nemmeno da questa strada
bonovox73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-10-2006, 01.13.15   #7
agimar
Hero Member
 
Registrato: 05-08-2000
Loc.: Villar Perosa italy
Messaggi: 552
agimar promette bene
Erroneamente ho baffato "account disabilitato" in gestione computer Utenti locali USER --> Administrator. Ora sopra Administrator c'è una croce rossa che non riesco (essendo solo e sempre un user poichè riavviando non c'è piu' l'amminsitratore) a togliere perchè cliccando con il destro non mi è consentito di scegliere le proprità non avendo i requisiti. Come posso fare?
agimar
agimar non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
account utente xp lendl32 Windows 7/Vista/XP/ 2003 2 01-01-2007 11.44.52
[XP]Strano problema con account utente fantasma "nQJ" Cloro Windows 7/Vista/XP/ 2003 8 27-07-2006 17.25.04
[2000] URGENTISSIMO account utente bloccato dopo login da screen saver cippico Windows 9x/Me/NT4/2000 1 25-07-2006 14.31.53
pagina account utente vuota luigi74 Windows 7/Vista/XP/ 2003 0 28-06-2005 13.56.03
F1 per avvio di windows filll Hardware e Overclock 22 23-06-2004 17.15.36

Orario GMT +2. Ora sono le: 12.08.28.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.