Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > News dal WEB

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 18-01-2009, 22.43.57   #61
Davide71
Forum supporter
 
L'avatar di Davide71
 
Registrato: 25-02-2001
Loc.: Capitale Mondiale del MARMO e delle "polveri sottili" :(
Messaggi: 1.813
Davide71 promette bene
Non vorrei essere troppo offensivo, ma il problema nasce tutto dalla UE, chi dice che nella UE, non ci siano degli idioti che cianciano a caso o per questioni "politiche/economiche" o per i classici interessi?!
L'UE farebbe bene a sciacquarsi la bocca ogni tanto, alzano la voce solo perchè la M$ è statunitense, oh, sicuramente monopolista, ma pioniera come nessuno, mai.

byezzz
___________________________________

Un saluto ed un grazie per l'attenzione.
Davide71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-01-2009, 22.52.21   #62
Cacciavite
Senior Member
 
L'avatar di Cacciavite
 
Registrato: 06-02-2008
Messaggi: 260
Cacciavite promette bene
Quota:
Inviato da dipro
Ci penserà google a calmare microsoft e il suo internet explorer!!!
Io non tiferei tanto Google, sinceramente al giorno d'oggi vedendo come si muove mi fa più paura Google di Microsoft.
___________________________________

- "Che vitaccia!" disse il Cacciavite.
- Non discutere mai con un idiota... ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Cacciavite non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-01-2009, 10.55.23   #63
RNicoletto
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di RNicoletto
 
Registrato: 13-02-2001
Loc.: Forette City
Messaggi: 13.153
RNicoletto promette bene
Ammazza che bel thread flammone!

Dunque, premesso che:
  • ritengo quello di Microsoft un "monopolio di fatto" nell'ambito dei Sistemi Opertivi consumer;
  • ritengo che in passato Microsoft abbia utilizzato delle strategie scorrette per alimentare/consolidare questo suo monopolio;
  • ritengo che queste strategie abbiano danneggiato il Mercato, i consumatori ed il mondo I.T. in generale;
non credo che l'iniziativa dell'Unione Europea porterà a qualcosa di significativo.

Le motivazioni, IMHO sono diverse.

Primo, le precedenti sanzioni UE verso Microsoft non sono servite a nulla: che io sappia la multa da centinaia di milioni non è mai stata pagata e Windows N edition è stato un fiasco totale!

Secondo, a Microsoft basterebbe un escamotage per dare una finta soddisfazione all'UE: con Internet Explorer 8 potrebbe separare ancora di più la GUI dal motore di rendering (un po' già lo fa, basterebbe accentuare la cosa). A questo punto Microsoft potrebbe far installare di default il motore di rendering e rendere invece opzionale l'installazione dell'interfaccia IE8. Peccato che poi, appena l'utente provasse a connettersi ad Internet, non potrebbe navigare in assenza di un browser completo e quindi il S.O. "proporrebbe" di installare anche IE8.

Terzo, come evidenziato da gsmet, l'Anti-Trust UE avrebbe ben altri motivi per indagare Microsoft, eppure...
___________________________________

"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-01-2009, 12.09.02   #64
SMH17
Hero Member
 
L'avatar di SMH17
 
Registrato: 24-11-2007
Messaggi: 1.076
SMH17 promette bene
Quota:
Inviato da RNicoletto
[*]ritengo quello di Microsoft un "monopolio di fatto" nell'ambito dei Sistemi Opertivi consumer;
ha iniziato a correre prima degli altri e quando la concorrenza se ne è accorta ormai era parecchi metri più avanti.

Quota:
Inviato da RNicoletto
[*]ritengo che in passato Microsoft abbia utilizzato delle strategie scorrette per alimentare/consolidare questo suo monopolio;
già peccato che lo scopo di qualsiasi azienda sia vendere i propri prodotti a discapito della concorrenza...non è mica l'Unicef

Quota:
Inviato da RNicoletto
[*]ritengo che queste strategie abbiano danneggiato il Mercato, i consumatori ed il mondo I.T. in generale
per quanto riguarda le aziende hai ragione ritengo invece che il consumatore sia stato favorito da ciò...avendo la fetta di maggioranza in ambiente consumer la concorrenza per competere in qualche modo con lei è dovuta scendere a compromessi...compromessi che favoriscono l'utente finale...
per essere un pò più chiaro
credete davvero che open office sarebbe stato gratuito se Microsoft Office non fosse lo standard de facto??? Io credo di NO
browser come Opera inizialmente erano shareware e prevedevano il pagamento di una licenza se si volevano eliminare dei banner pubblicitari nella parte superiore del browser...
perchè Opera Software a fatto diventare completamente freeware il suo browser?
per guadagnare quote dato lo svantaggio nei confronti di IE diffusissimo perchè incluso in Windows.
se questo svantaggio non c'era Opera Software avrebbe preso questa decisione??...chissà

Il mondo del software ha avuto inoltre un punto di riferimento sul quale orientarsi poichè le difficoltà di migrazione da un architettura software all'altra non sono poche...tanti standard differenti vuol dire tanto tempo e tanta fatica in più spesa dai programmatori a imparare una miriade di strategie di programmazioni diverse tra loro.

I veri monopoli nel mondo del software attualmente sono detenuti da Adobe e sopratutto da Autodesk che ha inglobato quasi la totalità delle software house che si occupano del 3D ma di sanzioni stranamente neanche la puzza

Quota:
Inviato da RNicoletto
Primo, le precedenti sanzioni UE verso Microsoft non sono servite a nulla: che io sappia la multa da centinaia di milioni non è mai stata pagata e Windows N edition è stato un fiasco totale!
le recenti sanzioni che ricordo io erano
-su sistemi di protezione degli ultimi win2k che rendevano meno utili i software antivirus denuncia partita dalla Symantec
-sull'integrazione di WMP che ha costretto Microsoft a commercializzare una versione di windows xp senza WMP versione che ovviamente nessuno ha mai acquistato
-sull'integrazione di IE di cui stiamo discutendo qui
a mio avviso sanzioni stupide e che il consumatore lo danneggiano

Quota:
Inviato da RNicoletto
Secondo, a Microsoft basterebbe un escamotage per dare una finta soddisfazione all'UE: con Internet Explorer 8 potrebbe separare ancora di più la GUI dal motore di rendering (un po' già lo fa, basterebbe accentuare la cosa). A questo punto Microsoft potrebbe far installare di default il motore di rendering e rendere invece opzionale l'installazione dell'interfaccia IE8. Peccato che poi, appena l'utente provasse a connettersi ad Internet, non potrebbe navigare in assenza di un browser completo e quindi il S.O. "proporrebbe" di installare anche IE8.
qui in altre parole convieni con me che quella di prendersa con Microsoft per il browser integrato sia una caxxata

Quota:
Inviato da RNicoletto
Terzo, come evidenziato da gsmet, l'Anti-Trust UE avrebbe ben altri motivi per indagare Microsoft, eppure...
la questione non è così semplice...se io devo vendere dei pc preassemblati in un centro commerciale qualche SO devo installarcelo e alla stragrande maggioranza degli utenti che sanno usare windows cosa gli preinstallo??? Linux??
Alcuni produttori danno la possibilità di scegliere altri invece dicono:
"cosa frega a me che la Microsoft rinforzi la sua posizione io devo vendere una componente hardware...cosa ci guadagno a pagare dei programmatori a sbattersi per creare dei driver compatibili con le altre piattaforme?!"
possiamo dargli torto?

PS
la discussione è stata abbastanza tranquilla comunque
___________________________________

mio sito

Ultima modifica di SMH17 : 19-01-2009 alle ore 12.22.04
SMH17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-01-2009, 12.24.19   #65
Aquax
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Aquax
 
Registrato: 28-02-2007
Messaggi: 3.085
Aquax promette bene
Ma xchè la UE nn sanziona SKY ????????
Mi pare abbastanza evidente com Monopolio, c'è solo lei.
___________________________________

« I know I never really treated you right, I've paid the price I'm still paying for it every day »
Aquax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-01-2009, 17.14.14   #66
RNicoletto
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di RNicoletto
 
Registrato: 13-02-2001
Loc.: Forette City
Messaggi: 13.153
RNicoletto promette bene
Quota:
Inviato da SMH17
le recenti sanzioni che ricordo io erano
-su sistemi di protezione degli ultimi win2k che rendevano meno utili i software antivirus denuncia partita dalla Symantec
-sull'integrazione di WMP che ha costretto Microsoft a commercializzare una versione di windows xp senza WMP versione che ovviamente nessuno ha mai acquistato
-sull'integrazione di IE di cui stiamo discutendo qui
a mio avviso sanzioni stupide e che il consumatore lo danneggiano
Io faccio riferimento:[*]alla sanzione di 899 milioni di euro per "abuso di posizione dominante";[*]alla commercializzazione di una versione di Windows XP senza WMP denominata appunto Windows

qui in altre parole convieni con me che quella di prendersa con Microsoft per il browser integrato sia una caxxata


la questione non è così semplice...se io devo vendere dei pc preassemblati in un centro commerciale qualche SO devo installarcelo e alla stragrande maggioranza degli utenti che sanno usare windows cosa gli preinstallo??? Linux??
Alcuni produttori danno la possibilità di scegliere altri invece dicono:
"cosa frega a me che la Microsoft rinforzi la sua posizione io devo vendere una componente hardware...cosa ci guadagno a pagare dei programmatori a sbattersi per creare dei driver compatibili con le altre piattaforme?!"
possiamo dargli torto?

PS
la discussione è stata abbastanza tranquilla comunque [/QUOTE]
___________________________________

"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-01-2009, 17.16.26   #67
RNicoletto
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di RNicoletto
 
Registrato: 13-02-2001
Loc.: Forette City
Messaggi: 13.153
RNicoletto promette bene
Quota:
Inviato da SMH17
le recenti sanzioni che ricordo io erano
-su sistemi di protezione degli ultimi win2k che rendevano meno utili i software antivirus denuncia partita dalla Symantec
-sull'integrazione di WMP che ha costretto Microsoft a commercializzare una versione di windows xp senza WMP versione che ovviamente nessuno ha mai acquistato
-sull'integrazione di IE di cui stiamo discutendo qui
a mio avviso sanzioni stupide e che il consumatore lo danneggiano
Io faccio riferimento:
  • alla sanzione di 899 milioni di euro per "abuso di posizione dominante";
  • alla commercializzazione di una versione di Windows XP senza WMP denominata appunto Windows N Edition.
Quota:
Inviato da SMH17
qui in altre parole convieni con me che quella di prendersa con Microsoft per il browser integrato sia una caxxata...
YES!
___________________________________

"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-01-2009, 17.23.55   #68
SMH17
Hero Member
 
L'avatar di SMH17
 
Registrato: 24-11-2007
Messaggi: 1.076
SMH17 promette bene
Quota:
Inviato da RNicoletto
Io faccio riferimento:[*]alla sanzione di 899 milioni di euro per "abuso di posizione dominante";
le informazioni riguardo questa questione non sono molte quindi non mi pronuncio certo è che sul lato server la posizione di Microsoft ha preso piede in un periodo abbastanza recente e facilitare troppo l'accesso a determinati protocolli l'avrebbe penalizzata parecchio in quel settore...
Quota:
Inviato da RNicoletto
[*]alla commercializzazione di una versione di Windows XP senza WMP denominata appunto Windows N
l'avevo capito
mi è sembrata una pretesa ingiusta che non favorisce il consumatore così come le altre recenti accuse che ho accostato a questa
___________________________________

mio sito

Ultima modifica di SMH17 : 19-01-2009 alle ore 17.43.51
SMH17 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
ancora niente news su aggiornamenti microsoft in home WT? cippico Sicurezza&Privacy 2 13-07-2007 17.09.30
Microsoft Office Compatibility Pack per formati di file Word, Excel e PowerPoint 2007 crazy.cat Segnalazioni Web 0 19-01-2007 16.09.52
M.S.B. Ottobre Gervy Archivio News Web 0 12-10-2005 09.48.52
UE ancora vs Microsoft Flying Luka Archivio News Web 24 22-09-2005 15.13.33
Addio a MICROSOFT ERASER X Chiacchiere in libertà 45 05-05-2004 20.20.57

Orario GMT +2. Ora sono le: 03.38.02.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.