Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Antivirus&Sicurezza > Sicurezza&Privacy

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 15-11-2005, 23.10.49   #1
Arthur85
Hero Member
 
L'avatar di Arthur85
 
Registrato: 12-11-2004
Messaggi: 639
Arthur85 promette bene
ZoneAlarm Pro o MicrosoftFirewall?

Quale è meglio? ho installato ZoneAlarm 6 perchè il firewall di window (quello di serie di sp2) mi sembrava troppo "essenziale"...è una schiocchezza, la mia?!
Tra i due quali mi consigliate di tenere abilitato?

Ciao
Ciao
___________________________________

"Nel migliore dei casi la vita, comunque la si consideri, è un affare che non copre le spese"(Arthur Schopenhauer)
Arthur85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-11-2005, 23.57.34   #2
real7
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di real7
 
Registrato: 28-11-2004
Messaggi: 6.897
real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
nemmeno il confronto devi fare, il firewall di windows non vale una cicca.
se poi fai il confronto con altri firewall allora ognuno ha le sue preferenze.
io uso ZoneAlarmPro 6 italiano
___________________________________

il pessimista vede le difficoltà in ogni opportunità,l’ottimista vede le opportunità in ogni difficoltà
real7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-11-2005, 00.22.50   #3
Bico Bico
Images And Words
 
L'avatar di Bico Bico
 
Registrato: 15-12-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 2.362
Bico Bico promette bene
Decisamente il firewall di Windows; soprattutto se sei un normale home user senza particolari esigenze.
___________________________________

Step after step we try controlling our fate, when we finally start living it's become too late.
Trapped inside this Octavarium!

..:: La configurazione del mio PC ::.. | powered by Athlon 64
Bico Bico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-11-2005, 00.24.48   #4
Gigi75
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Gigi75
 
Registrato: 03-12-2001
Loc.: Bari
Messaggi: 7.369
Gigi75 promette bene
Il fw di windows a mio parere non serve una mazza per gli utenti normali.
Ciò che importa sono le connessioni in uscita (che ti fanno capire che c'è qualcosa che non va, o in modo tale che sia tu a decidere se quando e quali sw possono "dialogare" all'esterno).
Avere solo una protezione in entrata serve ben poco secondo me, visto che è molto meno probabile avere problemi di attacchi.
___________________________________

.:. R.U.T.T.A. Motoclub Bari: Il Forum .:.
Gigi75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-11-2005, 11.35.06   #5
joey
Hero Member
 
L'avatar di joey
 
Registrato: 03-07-2005
Loc.: Mantova
Messaggi: 859
joey promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Gigi75
Il fw di windows a mio parere non serve una mazza per gli utenti normali.
Ciò che importa sono le connessioni in uscita (che ti fanno capire che c'è qualcosa che non va, o in modo tale che sia tu a decidere se quando e quali sw possono "dialogare" all'esterno).
Avere solo una protezione in entrata serve ben poco secondo me, visto che è molto meno probabile avere problemi di attacchi.
non ho capito nulla...mi puoi rispiegare, prof?
___________________________________

joey
chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso
joey non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-11-2005, 12.11.27   #6
Gigi75
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Gigi75
 
Registrato: 03-12-2001
Loc.: Bari
Messaggi: 7.369
Gigi75 promette bene
ehm.. si scusa.. un post scritto nel sonno

In buona sostanza il fw di xp controlla solo se le connessioni in entrata (in soldoni, qualcuno che attacca il tuo pc).
Mentre za anche le connessioni in uscita, ovvero il traffico che le applicazioni del tuo pc generano verso l'esterno.
A livello di utente casalingo è decisamente infrequente un attacco dall'esterno, mentre credo che sia molto utile poter monitorare il traffico in uscita. Così ad esempio se hai un virus riceverai un avviso che la tale applciazione tenta di comunicare all'esterno.

___________________________________

.:. R.U.T.T.A. Motoclub Bari: Il Forum .:.
Gigi75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-11-2005, 12.24.34   #7
joey
Hero Member
 
L'avatar di joey
 
Registrato: 03-07-2005
Loc.: Mantova
Messaggi: 859
joey promette bene
capito...però, forse dico una scemenza, ma qualche giorno fa ho installato mirc, e quando gli ho detto di connettersi a un server, il fw di xp mi ha chiesto se mirc doveva essere bloccato, sbloccato, o cosa, e questo mi sembra che sia traffico in uscita...
___________________________________

joey
chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso
joey non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-11-2005, 10.49.36   #8
dylan77
Newbie
 
Registrato: 25-11-2005
Messaggi: 14
dylan77 promette bene
Credo dipenda dal fatto che il firewall di xp ha la possibilita' di riconoscere certi prodotti.. ma sicuramente non individua tutti quei programmini spy e/o virus che mandano in rete info dal tuo pc.. ZA Pro invece in questo e' una bomba!!
dylan77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-12-2005, 00.22.13   #9
il monco
Senior Member
 
L'avatar di il monco
 
Registrato: 05-09-2000
Loc.: Pisa
Messaggi: 477
il monco promette bene
Beh una bomba ma fino ad un certo punto...
Provate a farvi un giretto su http://www.firewallleaktester.com/ e poi ne riparliamo. Questo vale anche per altri firewall peraltro e non vuol dire assolutamente che ZApro non funge, anzi...
___________________________________

O Mensch! Gib Acht!
Was spricht der tierfe Mitternacht?
(Va bene così?)
il monco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-12-2005, 00.51.01   #10
real7
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di real7
 
Registrato: 28-11-2004
Messaggi: 6.897
real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
http://www.firewallleaktester.com????
con i suoi test è fermo ai tempi di Garibaldi [zone alarm 5.5.035 beta]
proponi qualcosa di più aggiornato
___________________________________

il pessimista vede le difficoltà in ogni opportunità,l’ottimista vede le opportunità in ogni difficoltà
real7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-12-2005, 01.43.55   #11
il monco
Senior Member
 
L'avatar di il monco
 
Registrato: 05-09-2000
Loc.: Pisa
Messaggi: 477
il monco promette bene
Allora, io propongo quello che voglio, , detto questo, cosa intendi dire, che l'ultima versione di zone alarm passa i "vetusti" test segnalati sopra?!
___________________________________

O Mensch! Gib Acht!
Was spricht der tierfe Mitternacht?
(Va bene così?)
il monco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-12-2005, 11.57.29   #12
retalv
Forum supporter
WT Expert
 
L'avatar di retalv
 
Registrato: 13-03-2005
Loc.: Ultima stella a destra
Messaggi: 2.809
retalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raro
Quota:
Originariamente inviato da il monco
Allora, io propongo quello che voglio, , detto questo, cosa intendi dire, che l'ultima versione di zone alarm passa i "vetusti" test segnalati sopra?!
Credo, in poche parole, voglia intendere che, forse, non hai spulciato bene il sito e ti e' scappata la nota relativa ad Outpost in cui la ditta chiede ai tester di effettuare una rettifica ai suoi test.

In soldoni: i test sono vecchi e nel sito e' specificato, da qualche parte... non ricordo dove, che alla data della nota praticamente tutti i firewall sul mercato passano quei test, e che quei test sono ESCLUSIVAMENTE un esempio di come si possa aggirare un firewall.

Quindi, quando parliamo di fw largamente conosciuti, possiamo concludere con ottima approssimazione che relativamente a quelle strade siamo protetti se li montiamo... ed in linea di massima vale anche per le versioni free.

Concordando sul fatto che, prendendomi come esempio in, 10 anni di rete come client, il massimo di tentativi di attacco sono stati dei portscan mirati di qualche beota che spara a casaccio o di qualche puntatina alla porta 21 e 80 (che ovviamente non ha dietro alcun server attivo...) di qualche sito .org in automatico.

Escludendo la MAREA di ricerche dai vari computer infettati da worm e backdoor in rete che ormai possono essere considerati rumore di fondo, e' improbabile avere problemi anche col piu' "infimo" fw.

Detto questo, per la legge di Murfy....

Ciao!
retalv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-12-2005, 14.18.18   #13
il monco
Senior Member
 
L'avatar di il monco
 
Registrato: 05-09-2000
Loc.: Pisa
Messaggi: 477
il monco promette bene
Il problema è che, un paio di mesi fa, sono capitato su quel sito proprio con l'ultima versione di Outpost e ho voluto provare se era proprio vero che i firewall ultimamemte sono allo stato dell'arte come si dice in giro. Ho notato che era sempre il solito vecchio sito, però ho fatto tutti i test e...sorpresa! Manco per una mazza che i firewall odierni passano tranquillamente i vecchi test tipo leak... . Outpost ne ha mancati un paio o tre, non ricordo quali, credo Wallbreaker e DNS tester. Quindi ho i miei dubbi che l'utente medio si debba (ragionevolmente) sentire al sicuro con i firewall di oggi, soprattutto per quanto riguarda l'intercettazione di programmi "in uscita": cioè che mi frega sapere che sono "stealth" e "invisibile" dall'esterno se poi ci sono programmi o dll o quant'altro all'interno del mio pc che si collegano tranquillamente dove vogliono, e magari spifferano tutti i dati segreti (che non ho )? Aloa.
___________________________________

O Mensch! Gib Acht!
Was spricht der tierfe Mitternacht?
(Va bene così?)
il monco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-12-2005, 14.41.51   #14
Bico Bico
Images And Words
 
L'avatar di Bico Bico
 
Registrato: 15-12-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 2.362
Bico Bico promette bene
Quota:
Originariamente inviato da dylan77
Credo dipenda dal fatto che il firewall di xp ha la possibilita' di riconoscere certi prodotti.. ma sicuramente non individua tutti quei programmini spy e/o virus che mandano in rete info dal tuo pc.. ZA Pro invece in questo e' una bomba!!
Non ne sarei così sicuro...

per me, visto che il firewall di XP c'è e funziona benissimo, l'installazione di prodotti di terze parti è del tutto superflua. E per quanto riguarda la protezione in uscita, vi garantisco che è solo una gran buffonata ed esistono mille modi per "imbrogliare" anche il migliore dei firewall. Se vogliono veramente trovare il modo di comunicare con l'esterno non sarà certo ZA Pro (o qualcun'altro) a fermarli. Ecco perché, a questo punto, il mio consiglio per un'utenza domestica è di ripegare sul firewall di XP (che protegge in maniera più che efficace) e buonanotte...
___________________________________

Step after step we try controlling our fate, when we finally start living it's become too late.
Trapped inside this Octavarium!

..:: La configurazione del mio PC ::.. | powered by Athlon 64
Bico Bico non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
ZoneAlarm 6.5.700.000 Gervy Archivio News Software 34 11-06-2006 17.10.19
ZoneAlarm 6.1.737.000 Gervy Archivio News Software 20 29-03-2006 13.10.15
ZoneAlarm 6.0.631.003 Gervy Archivio News Software 0 28-07-2005 01.10.35
ZoneAlarm 6.0.631.002 Gervy Archivio News Software 0 22-07-2005 00.36.25
ZoneAlarm 5.1.033 Gervy Archivio News Software 0 01-10-2004 07.46.27

Orario GMT +2. Ora sono le: 17.00.03.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.