Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Hardware e Overclock

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 20-02-2001, 10.08.18   #46
evolve3.0
Senior Member
 
Registrato: 25-12-2000
Messaggi: 268
evolve3.0 promette bene
mm,non è questione di informarsi. Prima di procedere all'acquisto un principiante potrebbe farsi una minima idea su quale scheda audio-video o simili montare perchè ha letto di quà e di là qualche articoletto.
Ma andare ad informarsi su il processore,su il modo in cui viene visto dalla mainboard ecc. ecc. penso che sia proprio improbabile,specialmente per chi il pc lo sa a malapena accendere.
Piuttosto bisognerebbe appendere per le ..... il negoziante e dare una tirata di orecchie al magazine: ma quale risposta political correct????Bisogna parlare chiaro,ma se uno non sa neppure usarlo il pc gli dici di prendere un programma di diagnostioca che controlli il sistema??ma perfavore! se è stato fregato bisogna dirlo chiaro e tondo!.
ciao a tutti.
evolve3.0
evolve3.0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-02-2001, 12.20.18   #47
Daniela
Gold Member
 
Registrato: 18-01-2001
Loc.: Ancona
Messaggi: 2.210
Daniela promette bene
Quota:
Originally posted by evolve3.0
Piuttosto bisognerebbe appendere per le ..... il negoziante e dare una tirata di orecchie al magazine: ma quale risposta political correct????Bisogna parlare chiaro,ma se uno non sa neppure usarlo il pc gli dici di prendere un programma di diagnostioca che controlli il sistema??ma perfavore! se è stato fregato bisogna dirlo chiaro e tondo!.
ciao a tutti.
evolve3.0
Sante parole... il tuo discorso non fa una piega!

Anche se sì, uno sforzo di conoscenza prima di comprare qualsiasi cosa bisogna farlo. Per non farsi fregare. Delle volte è solo una questione di eccessiva buona fede o ingenuità, ma altre di semplice presunzione "x sentito dire" (da parte di va a comprare un PC).

daniela
Daniela non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-02-2001, 16.37.35   #48
Freeze
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Freeze
 
Registrato: 01-10-2000
Loc.: Neaples
Messaggi: 3.434
Freeze promette bene
Senza parole
___________________________________

I'm bastard inside
Freeze non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-02-2001, 20.12.10   #49
Vitoz
Hero Member
 
Registrato: 20-02-2001
Messaggi: 864
Vitoz promette bene
sempre su pc-specchietto per allodole (fesse)

ultimo acquisto di una coppia di amici comprato in un negozio di una notissima catena,tra l'altro gestito da un loro conoscente,appena un mesetto fa':
AMD TBird 1 ghz,mamma credo Tyan o simili,128 mb ram (almeno questo),Windowz ME,Ati rage 8 mb (......),modem interno (presente quelle specie di schede audio gracchianti che si usa definire "modem interni" ?? ) Connectix con chipset (forse) Rockwell,cd rom 52x, Norton Internet Security (se penso che ZoneAlarm e' gratis...),HD da 15 giga a 4400 rpm ,frizzi e lazzi vari,per una spesuccia di 2.500.000 escluso monitor

in genere riesce ad accendersi,e quando va' proprio tutto bene,visto che il modem ogni tanto rileva "porta gia' aperta" + o - quando gli pare,si connette anche a 33.600...

PERO' E' UN GIGAHERTZ !!!


Vitoz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-02-2001, 21.13.21   #50
evolve3.0
Senior Member
 
Registrato: 25-12-2000
Messaggi: 268
evolve3.0 promette bene
EHY l'hai detto :PERO' E' UN GIGA!!! scherzi a parte ,il modem dovrebbe essere un conexant con chip rockwell.
Ne ho montati parecchi,non vanno poi cosi' male anzi (sempre riferito a quello che costano). Il problema del tuo amico penso sia dovuto ad una cattiva configurazione perchè di norma viaggiano a 49.333 o 50.666 .
Detto questo rimango convinto dell'estrema superiorità del modem esterno anche se ultimamente il mio mi sta facendo inca...are come un coccodrillo. :?
evolve3.0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-02-2001, 21.46.28   #51
Vitoz
Hero Member
 
Registrato: 20-02-2001
Messaggi: 864
Vitoz promette bene
infatti,scusa evolve,Connexant,ho detto una 'zzata

io onestamente non ho ancora avuto modo di vederlo dal vivo,'sto pc,ma cmq,sebbene riportato piu' volte al negozio,continua a connettersi a 33.600,quando si connette...

credo gli abbiano pure sositutito un paio di volte il modem stesso,peraltro non rimuovendo dal sistema i precedenti (il mio amico dice che in gestione periferiche si trova 3 modem uguali,gli ho detto "rimuovi e lasciane uno,o rimuovi tutto e faglielo riconoscere all' avvio",ma lui dice che non si fida),ma la configurazione deve essere sempre stata fatta a casaccio (a parte che nella proprieta' della connessione aveva "ovviamente" selezionata la casella "accedi alla rete"...)

ma continua ad essere 1 GIGA...




Vitoz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-02-2001, 23.48.01   #52
evolve3.0
Senior Member
 
Registrato: 25-12-2000
Messaggi: 268
evolve3.0 promette bene
rimuovi tutti i modem,controlla specialmente che il cavo sia infilato in line non in phone (le porte dietro al modem ).
Se non dovesse cambiare niente dovresti fare la prova finalerovare con una linea telefonica differente,magari a casa di un amico o rimuovere l'eventuale spina del telefono se sono connesse insieme.
Purtroppo molti modem interni sono sensibili alle linee telefoniche (alcuni si rifiutano di connettersi in certe abitazioni,il motivo però mi sfugge)e la miglior cosa è passare all'esterno.

cmq non ti preoccupare,il processore è sempre 1 ghz.

ciao
evolve3.0
evolve3.0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-02-2001, 00.02.25   #53
Vitoz
Hero Member
 
Registrato: 20-02-2001
Messaggi: 864
Vitoz promette bene
beh mi auguro vivamente che al poveraccio non abbiano davvero invertito line/phone... a parte che gli ho gia' suggerito di spendere 'ste 180.000 e passare ad un modem
come il mio,cioe' USR 56k EXT

cmq controllero',ma visto che come gia' detto,il soggetto in questione dice: "non mi fido troppo degli amici fai da te,preferisco rompere le scatole a chi me lo ha venduto,visto che i soldi li ha presi!!!"

si',ok,ma COSA gli ha venduto ??? un abaco ???

pero'.... un abaco da GIGA



Vitoz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-02-2001, 00.20.35   #54
alessio
Newbie
 
Registrato: 04-12-2000
Messaggi: 25
alessio promette bene
mi discosto da quanto dite ma il modem interno del portatile va molto meglio di quello esterno montato sul pc di casa , forse perchè vanno solo a 600???
idem per gli adattatori isdn o sono io che son fortunato? o i miei pc son storti come il padrone.

io cmq più che per il modem, che è cmq soggetto ai disturbi di linea e quindi non valutabile ( e che difficilmente gli assemblati montano esterno) mi inc...zarei per la scheda video e per il disco che son delle vere ciofeche in confronto al processore

___________________________________

- Salutoni -
alessio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-02-2001, 00.24.26   #55
evolve3.0
Senior Member
 
Registrato: 25-12-2000
Messaggi: 268
evolve3.0 promette bene
in che senso del modem? non capisco.
evolve3.0
evolve3.0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-02-2001, 00.40.05   #56
Vitoz
Hero Member
 
Registrato: 20-02-2001
Messaggi: 864
Vitoz promette bene
ciao Alessio

come dice evolve anch'io non ho colto perfettamente

parlando di assemblati,pero'bisogna vedere anche cosa si intende per "assemblati": il PC in questione non lo ritengo un assemblato,perche' trattasi di PC di marca "propria" della nota catena di rivenditori citata nel mio primo post
(dai,su non fatemi dire il nome,cmq e' quella col "nome piu'lungo" )

ritengo invece un assemblato vero e proprio il mio PC,dove ho scelto tutti i pezzi nei minimi dettagli (MOBO GigaByte 7IXE,Athlon 650@715,G400,USR EXT,CD Creative,Master Yahama,320 mb ram,e ultimamente HD IBM DTLA307030),l' ho montato con l'aiuto di un amico molto ferrato in hardware,e in un anno di uso abbastanza gravoso non mi ha mai dato nessun problema

i problemi citati al pc posto come esempio sono invece iniziati quando mi e'arrivata la prima telefonata del mio amico,cioe' due giorni dopo averlo comprato...
Vitoz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-02-2001, 03.09.43   #57
Antares
Hero Member
 
Registrato: 15-10-2000
Loc.: Maremma Toscana
Messaggi: 1.273
Antares promette bene
Invece avete visto l'offerta di computer di Jumpy in collaborazione con una ditta (Unika) che è in quarta di copertina di Internet News di febbraio?

A partire da 80.000£ al mese.
Il pc base (chiamato Elite ) è così composto: Celeron 667 con lettore cd, 32 mb ram e monitor 15'' in omaggio). 32 mb di ram!!!

Invece il modello di punta (Maxi):
Pentium III 800
64 mb di ram (wow )
monitor 17'' omaggio.

O chi sarà lo sciagurato che si comprerà un pc del genere?
Mah.
Antares non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-02-2001, 09.30.35   #58
evolve3.0
Senior Member
 
Registrato: 25-12-2000
Messaggi: 268
evolve3.0 promette bene
io no perchè NON E' 1 GIGA ,altrimenti lo portavo gia a casa!!

EVOLVE3.0
evolve3.0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-02-2001, 10.42.37   #59
Vitoz
Hero Member
 
Registrato: 20-02-2001
Messaggi: 864
Vitoz promette bene
pensa poi se fosse stato 1.2 GIGA .........

Vitoz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-02-2001, 15.22.59   #60
Etabeta
Hero Member
 
Registrato: 09-04-2000
Messaggi: 1.104
Etabeta promette bene
modem interni con chip rockwell? uf...speriamo che non passi di qui casper...
Etabeta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 06.59.41.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.