Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Software applicativo

Notices

Chiudi discussione

Strumenti discussione
Vecchio 13-12-2002, 14.58.21   #106
davlak
Guest

Quota:
Originariamente inviato da RNicoletto

1. Porre fine alle polemiche (comprese le polemiche interne ); il messaggio è stato sicureamente recepito.

2. Non modificare in alcun modo l'applicativo senza il peremesso degli autori; non credo che la legge del taglione ci porterà lontano.

3. Se ritenete DB un'utility importante per il vostro S.O. ma non condividete alcune delle modifiche e clausole dell'attuale release, rivolgetevi agli autori.

4. Se ritenete DB un'utility importante per il vostro S.O. ma avete completamente perso fiducia nel prodotto e negli autori, cercate/proponete/create una nuova/altra applicazione che sia in grado di reggerne il confronto.

1. io polemiche non ne ho fatte.
Ho iniziato il 3d per fare una semplice domanda...ero all'oscuro di tutti i retroscena.
Quando ho smesso le vesti di beta tester per dustbuster 3, per impossibilità di svolgere il compito, non certo per mancanza di volontà, solo allora ho ritenuto di poterne parlare liberamente.

2. neanche volendo ne sarei capace.

3. io la ritenevo una utility importante.
ora: trattandosi di un applicativo come milioni di altri non vedo perchè, in qualità di semplice utente non dovrei parlarne in questa sede ma rivolgermi piuttosto agli autori.
Se mi succede un problema con l'antivirus che faccio? chiamo la Symantec? non ne posso discutere qui?
Il fatto che dustbuster sia in versione beta_testing, e quindi non accessibile alla comune utenza, non implica che le comunicazioni siano riservate al canale tester>autore (mica ci sarà scritto pure questo su quel cacchio di contratto???).
E siccome le rogne sono uscite fuori dopo ho ritenuto di continuare a discuterne.
Il fatto che poi, con un HD formattato e il Win vergine, dustbuster abbia funzionato, beh non sono cavoli miei, cioè, non implica che io o altri dovessimo mantenere il riserbo sui test.
E siccome questo é uno spazio libero, credo di avere il diritto di discuterne liberamente.

4. Ottima idea, ma posso solo limitarmi al lato propositivo, per quello esecutivo non sono all'altezza.

Vecchio 13-12-2002, 16.10.32   #107
RNicoletto
Gold Member
Top Poster

L'avatar di RNicoletto

Loc.: Forette City
RNicoletto promette bene
Quota:
Originariamente inviato da davlak

trattandosi di un applicativo come milioni di altri non vedo perchè, in qualità di semplice utente non dovrei parlarne in questa sede ma rivolgermi piuttosto agli autori.
Se mi succede un problema con l'antivirus che faccio? chiamo la Symantec? non ne posso discutere qui?
Il fatto che dustbuster sia in versione beta_testing, e quindi non accessibile alla comune utenza, non implica che le comunicazioni siano riservate al canale tester>autore (mica ci sarà scritto pure questo su quel cacchio di contratto???).
E siccome le rogne sono uscite fuori dopo ho ritenuto di continuare a discuterne.
Il fatto che poi, con un HD formattato e il Win vergine, dustbuster abbia funzionato, beh non sono cavoli miei, cioè, non implica che io o altri dovessimo mantenere il riserbo sui test.
E siccome questo é uno spazio libero, credo di avere il diritto di discuterne liberamente.

Lungi da me l'idea di voler limitare la libertà di espressione su questo forum (nei limiti del Regolamento s'intende).

Forse era meglio se scrivevo "...rivolgetevi anche agli autori" .

Ovviamente tutti i commenti sul software sono i benvenuti qui ! (Y)

Spero di non aver generato malintesi, Dav !

SALUDOS Y BESOS !!!

"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto non è collegato  
Vecchio 13-12-2002, 16.16.32   #108
DavideDave
Non ci cite niente?
Top Poster

L'avatar di DavideDave

Loc.: MilanoRossoNera
DavideDave promette bene
vabbeh dato che non lo fa Casper lo faccio io:

www.casperize.com

Ciao

Vuoi il link del programma che ti ho appena consigliato? Clicca qui
Vuoi sapere il perchè del mio sotto-nick? Premi ALT-F4
..::LaMiaConfigurazione::..
DavideDave non è collegato  
Vecchio 13-12-2002, 17.09.12   #109
The_Prof
Hero Member

L'avatar di The_Prof

Loc.: Trieste
The_Prof promette bene
Purtroppo ho letto

Non potrei mai essere ateo, neppure se Dio esistesse.
The_Prof non è collegato  
Vecchio 13-12-2002, 17.36.14   #110
Daniela
Gold Member

Loc.: Ancona
Daniela promette bene
Ho letto anche io, e già che ci sono rispondo qui all'ultimo post di Casper: ti hanno informato male tesoro

Nulla di ciò che dice mi convince, faccia quello che vuole del suo programmino, la credibilità comunque l'ha persa. Se volesse replicare qui, può benissimo farlo, ma è molto più semplice dare la colpa agli altri. E il suo comportamento non mi stupisce affatto, così come alcuni commenti visti in quel thread: aria fritta e tante, tante baggianate.

Di software serio per la stessa funzione ce ne è molto, se lo tenga pure il suo dustbuster, il mondo non piangerà per tutto ciò, e magari anche il suo creatore scenderà dal suo bello e inutile piedistallo.

Non credo nel destino, ma le cose sanno quando accadere, e sanno scegliere il tempo giusto
Daniela non è collegato  
Vecchio 13-12-2002, 18.31.06   #111
AUGELLO
Guest

io ho fatto il beta test,non è andato bene, e l'ho tolto.
continuo ad usare la 2.6..
non capisco tutto l'accanimento che fate per DB3.

riguardo al piedistallo di casper, mi sa che un bagno di umiltà dobbiamo farlo tutti.

sono dell'idea che tutta la storia è solo un equivoco, e invito tutti a smorzare queste inutili polemiche.

questo è solo il mio parere, naturalmente.
e non voglio assolutamente provocare nessuno.

ciao
augello/campesino

Vecchio 13-12-2002, 19.01.16   #112
Daniela
Gold Member

Loc.: Ancona
Daniela promette bene
Quota:
Originariamente inviato da AUGELLO

Perchè impedire a qualcuno che non c'entra nulla e perdipiù ti rispetta di utilizzare un software solo perchè frequenta un forum che a te "sta antipatico" è un atteggiamento infantile, controproducente (ma di questo non se n'è accorto a quanto pare) se non addirittura illegale e discriminatorio.

Quota:

riguardo al piedistallo di casper, mi sa che un bagno di umiltà dobbiamo farlo tutti.

Per i motivi di cui sopra, in questo caso, non sono d'accordo con te. Nonostante cerchi di coprirsi con una foglia di fico, il valore etico di quello che ha fatto è palese e inequivocabile.

Quota:

sono dell'idea che tutta la storia è solo un equivoco, e invito tutti a smorzare queste inutili polemiche.

questo è solo il mio parere, naturalmente.
e non voglio assolutamente provocare nessuno.

ciao
augello/campesino
Purtroppo non è un equivoco: è un dato di fatto. E' stata fatta una discriminazione senza senso, nonostante le tante e vuote parole spese. E ora giustamente ne paga le conseguenze.

Hai fatto bene a esprimere la tua opinione, così come hanno fatto bene gli altri a esprimere il loro giusto malcontento.

E con questo ho finito.

Non credo nel destino, ma le cose sanno quando accadere, e sanno scegliere il tempo giusto
Daniela non è collegato  
Vecchio 13-12-2002, 19.17.54   #113
davlak
Guest

Quota:
Originariamente inviato da AUGELLO

guarda che non c'é nessun accanimento, se per accanimento sottintendi anche "essere prevenuti".
Io in passato ho pure parlato bene di db 2.6.2.
Quindi se ti riferisci a me forse hai travisato.
Resta il fatto, comunque, che se un programma non funge o se chi lo produce attua dei comportamenti criticabili, abbiamo il diritto di parlarne (io l'ho fatto mille volte con la Symantec...non si é indignato nessuno).
Quota:

...mi sa che un bagno di umiltà dobbiamo farlo tutti.
non mi sembra di ravvisare tracotanza o superbia in tutto quello che é stato scritto in questo 3d.
Ce ne sono a migliaia di 3d come questo, sul Forum...
Si parla di software applicativo, mica di noccioline...ergo un minimo di passione mi sembra lecito mettercela.
Quota:

allora: di equivoco qui non c'é niente...solo una richiesta di spiegazioni e uno scambio di idee, basate sui fatti, non sulle supposizioni, dunque non si può nemmeno definire polemica.

Ciao.

Vecchio 13-12-2002, 19.20.28   #114
davlak
Guest

Quota:
Originariamente inviato da RNicoletto

Lungi da me l'idea di voler limitare la libertà di espressione su questo forum (nei limiti del Regolamento s'intende).

Forse era meglio se scrivevo "...rivolgetevi anche agli autori" .

Ovviamente tutti i commenti sul software sono i benvenuti qui ! (Y)

Spero di non aver generato malintesi, Dav !

SALUDOS Y BESOS !!!

nessun problema

Vecchio 14-12-2002, 02.13.21   #115
Tyler Durden
Junior Member

L'avatar di Tyler Durden

Tyler Durden promette bene
Dato che non posso postare sull'altro forum (essendo stato bannato per aver linkato wintricks in un mio commento), scrivo qui.
L'autore è liberissimo di mettere quello che vuole nella beta del suo programma, ma se inserisce un limite del tutto privo di significato e discriminante verso molti utenti.... ed inparticolare verso utenti che lo hanno in passato aiutato a sviluppare il programma, cosa pretende.. che questi stiano buoni e tranquilli ed incassino il colpo senza dire niente?

Il tuo account a quanto pare è stato riabilitato (mi sono informato ) per permetterti di rispondere... ma se volevi avresti potuto già farlo oppure poteva risponderci mcalba a nome tuo
Di la verità Casper, "le roboanti polemiche in corso su altri lidi" (ovvero qui) non te le aspettavi proprio?
Pensavi che il tutto passasse tranquillamente in sordina, senza commenti?
Se la risposta è sì, non ti facevo così stupido...
Se la risposta è no, non ti lamentare adesso... e non scrivere post lunghi kilometri per non dire alla fine nulla.
E sì, perchè alla fine non ci hai detto il perchè di questo limite... forse perchè ti stanno antipatici tutti i wintricker's?
Forse perchè non ne fai più parte ed il tuo è un gesto di ripicca?
Visto dall'esterno sembrerebbe proprio così e specifico visto dall'esterno perchè non sappiamo cosa sia successo veramente per farti reagire in questo modo.
Se hai avuto dei problemi con qualcuno dello staff o qualche utente del forum di wt, chiarisciti con loro o comunque veditela in privato. Te lo consiglio, soprattutto se vuoi evitare le polemiche.

Ma comunque alla fine non penso sia nemmeno questo... se posso dire la mia, devo ammettere che la trovata è geniale: "Bene o male... purché se ne parli!" ... questa è stata una grande pubblicità per DB ed una volta tolti i limiti tornerà il "bellissimo" programma di sempre. Ora se ne parla in lungo ed in largo su due forum contemporaneamente...

Complimenti Casper, saresti perfetto per lavorare alla Microsoft...

"Tutto ciò che possedete finisce per possedervi.
E' soltanto dopo aver perso tutto, che siete liberi di fare qualunque cosa."

Tyler Durden, Fight Club

Ultima modifica di Tyler Durden : 14-12-2002 alle ore 02.21.31
Tyler Durden non è collegato  
Vecchio 14-12-2002, 18.54.17   #116
Klapaucius
Guest

in attesa di una prima beta di IE di /GURU\ vi segnalo questo programmino.... non è granchè, fa tutto in auto come chimera e, in aggiunta, segnala tutti i file eliminati....
da notare l'effetto sorround dello schiacquone ! LOL

http://cleanup.stevengould.org/

[d]

Ultima modifica di Klapaucius : 14-12-2002 alle ore 19.10.16

Vecchio 18-12-2002, 15.43.36   #117
Gigi75
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Gigi75

Loc.: Bari
Gigi75 promette bene
Scusate ma ho saltato le ultime 2 pagine di post. Ho letto quanto basta (spero) per poter dire la mia.
Premetto che non ho provato il programma e che quindi posso scrivere solo in base a quello che ho letto su questo forum. Se veramente il sw avesse le limitazioni indicate da tutti voi...
Concordo con quelli che si sono sentiti presi in giro da un programma (e da un programmatore) che era sembrato professionale (e professionista)! Tuttavia, che il fatto sia solo relativo alla vbeta o anche alla v definitiva, dai fatti appare evidente una considerazione. Il professionista ha avuto un comportamento altamente censurabile; non certo nella sua perizia informatica, ma nella sua "etica"! Purtroppo etica è un vocabolo che in qusto ambiente sembra entrato in disuso (anche grazie alle strategie di grandi SH), ma che fa sempre di un individuo una PERSONA.
Non annoio con moralismi persone che probabilmente stanno leggendo senza avere la minima sensibilità per intuire il motivo per cui persona è scritto in maiuscolo, però spendo una parola sul "contratto".
Come detto parecchie pagine fa il contratto di licenza d'uso è colmo di clausole che (quantomeno) se non accettate esplicitamente rendono il tutto nullo. La scansione del contenuto di un pc eseguita per fini che non sono quelli previsti dal programma è inoltre una violazione della privacy (se il programma fosse bloccato ai visitatori di siti gay? e se tutti i siti di informazione facessero lo stesso? ovviamente le conseguenze, e il ritegno, sarebbero più evidenti).
E' evidente che un programma congegnato per fare qualcosa di "nascosto" (e continuo a dire nascosto perchè il contratto NON ESISTE) è possibile che faccia qualsiasi altra operazione non prevista.
Per tale motivo ritengo che dovremmo, lontani da una arida polemica, "studiare" un programma molto usato nella nostra comunità al fine di evidenziare eventuali comportamenti pericolosi per il corretto (corretto significa anche visualizzare siti quali zdnet non manifestamente pericolosi) funzionamento del pc, e lesivi dei nostri diritti fondamentali. Quanto raccolto dovrebbe essere fatto circolare tra tutti quanti noi per fornire un servizio di informazione accurato sui pericoli della rete. Non mancherò nei limiti (se ne ho ) delle mie possibilità di contribuire a quanto finora detto.

Un saluto a tutti
bYe

.:. R.U.T.T.A. Motoclub Bari: Il Forum .:.

Ultima modifica di Gigi75 : 18-12-2002 alle ore 15.53.56
Gigi75 non è collegato  
Vecchio 18-12-2002, 15.52.46   #118
Klapaucius
Guest

xchè proprio siti gay ?

Vecchio 18-12-2002, 15.59.23   #119
Gigi75
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Gigi75

Loc.: Bari
Gigi75 promette bene
buh sarà che l'intolleranza razziale/sessuale in particolare mi rende *furioso*! Cmq il paragone rende

PS: come mai ti sei soffermato proprio su quello?

.:. R.U.T.T.A. Motoclub Bari: Il Forum .:.
Gigi75 non è collegato  
Vecchio 18-12-2002, 16.43.40   #120
davlak
Guest

Quota:
Originariamente inviato da Gigi75
Scusate ma ho saltato le ultime 2 pagine di post. Ho letto quanto basta (spero) per poter dire la mia.
Premetto che non ho provato il programma e che quindi posso scrivere solo in base a quello che ho letto su questo forum. Se veramente il sw avesse le limitazioni indicate da tutti voi...
Concordo con quelli che si sono sentiti presi in giro da un programma (e da un programmatore) che era sembrato professionale (e professionista)! Tuttavia, che il fatto sia solo relativo alla vbeta o anche alla v definitiva, dai fatti appare evidente una considerazione. Il professionista ha avuto un comportamento altamente censurabile; non certo nella sua perizia informatica, ma nella sua "etica"! Purtroppo etica è un vocabolo che in qusto ambiente sembra entrato in disuso (anche grazie alle strategie di grandi SH), ma che fa sempre di un individuo una PERSONA.
Non annoio con moralismi persone che probabilmente stanno leggendo senza avere la minima sensibilità per intuire il motivo per cui persona è scritto in maiuscolo, però spendo una parola sul "contratto".
Come detto parecchie pagine fa il contratto di licenza d'uso è colmo di clausole che (quantomeno) se non accettate esplicitamente rendono il tutto nullo. La scansione del contenuto di un pc eseguita per fini che non sono quelli previsti dal programma è inoltre una violazione della privacy (se il programma fosse bloccato ai visitatori di siti gay? e se tutti i siti di informazione facessero lo stesso? ovviamente le conseguenze, e il ritegno, sarebbero più evidenti).
E' evidente che un programma congegnato per fare qualcosa di "nascosto" (e continuo a dire nascosto perchè il contratto NON ESISTE) è possibile che faccia qualsiasi altra operazione non prevista.
Per tale motivo ritengo che dovremmo, lontani da una arida polemica, "studiare" un programma molto usato nella nostra comunità al fine di evidenziare eventuali comportamenti pericolosi per il corretto (corretto significa anche visualizzare siti quali zdnet non manifestamente pericolosi) funzionamento del pc, e lesivi dei nostri diritti fondamentali. Quanto raccolto dovrebbe essere fatto circolare tra tutti quanti noi per fornire un servizio di informazione accurato sui pericoli della rete. Non mancherò nei limiti (se ne ho ) delle mie possibilità di contribuire a quanto finora detto.

Un saluto a tutti
bYe

Ciao, Gigi.
Ho aperto io questo 3d, quindi ritengo doveroso risponderti.
Il punto iniziale del tuo post é quello che ritengo cruciale, ma nonostante tutti i miei sforzi, qui e anche "altrove"....non sono ancora riuscito a ottenere una parola di...non voglio dire scuse, per carità...ma almeno una faccina timid e due parole, tipo che sò...: "Dai non te la prendere, abbiamo un pò scherzato, forse un pò troppo..." da parte degli autori.
Pazienza.
Il punto infatti é proprio questa tua frase chiara e semplice:

Concordo con quelli che si sono sentiti presi in giro

Sono stato tacciato di millanteria, mi é stato dato del bugiardo, del voltagabbana e quant'altro....(non parlo di QUESTO Forum, sia chiaro).
Quindi mi fà piacere sentire una voce, la tua, che dice le cose in modo semplice e chiaro.
Per tutto il resto mio trovi disponibile, senza problemi, ma unicamente nei limiti delle mie capacità.
Un cordiale saluto,

davlak

Chiudi discussione

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione