Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Software applicativo

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 07-08-2002, 05.28.34   #16
Terno
Hero Member
 
Registrato: 21-01-2001
Loc.: In provincia di RE
Messaggi: 692
Terno promette bene
Appunto per questo lo chiedono!!!
A differenza di DB (così per te andrà benissimo) dovrebbe andare bene, perchè chiedono se vuoi rimuovere il collegamento.

Cmq (1), non mi sembra che il programma in questione soffra di questo tipo di problema: l'ho usato su decine di PC e mai avuto il prob.

Cmq (2), l'idea ce la siamo fatta e chiarita sulle due posizioni!
___________________________________

«Invece di chiederci "Come può Dio permettere il male nel mondo" dovremmo chiederci "Può il Diavolo essere la causa di questo male?"»
Filosofo del ...??
Terno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-08-2002, 13.41.56   #17
davlak
Guest
 
Messaggi: n/a
Precisazione

Io, in effetti, Dustbuster 2.6.2 lo uso regolarmente, e problemi non me ne ha dati, a parte quello con cui inizia il thread.
Però confermo che i .txt li cancella (poco male, a parte il Leggimi.txt che finisce sul floppy di boot).
I file rbxxx.cab li cancella (basta saperlo)
La cartella Ebd A ME l' ha cancellata (come spiegato, anche questo poco male).
Paint Shop PRO 7.04 in italiano ce l'ho installato e non ho avuto problemi.
  Rispondi citando
Vecchio 07-08-2002, 17.43.22   #18
ekerazha
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Terno
Appunto per questo lo chiedono!!!
A differenza di DB (così per te andrà benissimo) dovrebbe andare bene, perchè chiedono se vuoi rimuovere il collegamento.
Perfetto, adesso lo provo. Grazie
  Rispondi citando
Vecchio 07-08-2002, 20.30.59   #19
Casper
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Terno
(...) in quanto cancella tante cose inutili secondo un metodo, diciamo, "alternativo" (Casper, passami il termine ).

PER L'USO CHE NE FACCIO IO del pc è un utility estremamente potente, e anzi, troppo poco
te lo passo più che volentieri

per l'uso che ne faccio io, la versione pubblica che usate voi è fin troppo conservativa. del resto, tanto per continuare a zappare acqua, DB è nato per le mie esigenze e la distribuzione online è un "di più" che non mi tange più di tanto. per questo mi sono rassegnato alle spiritosaggini sullo stile di ekerazha... soddisfare le esigenze di centinaia di migliaia di utenti diversi, perchè questo ormai è il livello di diffusione del programma in tutto il mondo, è un obiettivo al quale ho rinunciato da tempo.

ben venga se DB vi torna utile. in caso contrario, grazie e arrivederci
  Rispondi citando
Vecchio 07-08-2002, 21.42.37   #20
Klapaucius
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Casper


te lo passo più che volentieri

per l'uso che ne faccio io, la versione pubblica che usate voi è fin troppo conservativa. del resto, tanto per continuare a zappare acqua, DB è nato per le mie esigenze e la distribuzione online è un "di più" che non mi tange più di tanto. per questo mi sono rassegnato alle spiritosaggini sullo stile di ekerazha... soddisfare le esigenze di centinaia di migliaia di utenti diversi, perchè questo ormai è il livello di diffusione del programma in tutto il mondo, è un obiettivo al quale ho rinunciato da tempo.

ben venga se DB vi torna utile. in caso contrario, grazie e arrivederci
casper io sono dell'idea che dovresti aggiungere la possibilità di scegliere la prima o la seconda direttiva

OTTIMO PROGRAMMA (Y)
  Rispondi citando
Vecchio 07-08-2002, 23.32.51   #21
Casper
Guest
 
Messaggi: n/a
benchè io non le condivida, se non altro ekerazha fa osservazioni puntuali e intelligenti. tu sei soltanto una disperazione.
  Rispondi citando
Vecchio 08-08-2002, 00.29.56   #22
davlak
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Casper


te lo passo più che volentieri

per l'uso che ne faccio io, la versione pubblica che usate voi è fin troppo conservativa. del resto, tanto per continuare a zappare acqua, DB è nato per le mie esigenze e la distribuzione online è un "di più" che non mi tange più di tanto. per questo mi sono rassegnato alle spiritosaggini sullo stile di ekerazha... soddisfare le esigenze di centinaia di migliaia di utenti diversi, perchè questo ormai è il livello di diffusione del programma in tutto il mondo, è un obiettivo al quale ho rinunciato da tempo.

ben venga se DB vi torna utile. in caso contrario, grazie e arrivederci
E' cominciato tutto perchè ho osato chiedere se era normale che mi ero perso la Ebd e gli rbxxx.cab...e se qualcuno sapeva a che serviva la Ebd...poi l' ho scoperto, ho sistemato, punto
Se sapevo mi stavo zitto.
DB lo continuo a usare
  Rispondi citando
Vecchio 08-08-2002, 02.48.20   #23
ekerazha
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Casper
benchè io non le condivida, se non altro ekerazha fa osservazioni puntuali e intelligenti. tu sei soltanto una disperazione.
Beh, se come hai detto nei post precedenti Dustbuster è nato per uso personale, è ovvio che sei stato libero di "insegnargli" a cancellare dal tuo pc ciò che preferisci.
Tuttavia io sono il tipo di utente che pensa "se ce l'hanno messo, un motivo ci sarà", e quindi cancello a malincuore persino i file BAK, mentre oso cancellare senza pietà solo i file TMP e pochi altri...

Ci vorrebbe un Dustbuster diverso per ogni utente, ma ovviamente non è possibile, quindi se vi piace come programma continuate ad usarlo, io vi ho solo avvisato che secondo me cancella delle cose che a mio parere possono risultare utili, e la prossima volta che formatterò e reinstallero il sistema operativo, ci penserò 2 volte prima di installare DB. Ciau
  Rispondi citando
Vecchio 08-08-2002, 03.24.39   #24
Klapaucius
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Casper
benchè io non le condivida, se non altro ekerazha fa osservazioni puntuali e intelligenti. tu sei soltanto una disperazione.
era rivolto a me questo bellissimo complimento?????
grazie.....grazie veramente.......

non dico altro....solo se potessi tornare indietro non scriverei più Ottimo programma bensì.......
meglio lasciar stare........
forse mi sono fatto un'idea sbagliata nei tuoi confronti.....
scusami ancora se ti ho dato questo confidenza....non dovevo.
  Rispondi citando
Vecchio 08-08-2002, 03.55.47   #25
ekerazha
Guest
 
Messaggi: n/a
  Rispondi citando
Vecchio 08-08-2002, 16.03.44   #26
Casper
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da ekerazha
(...) mentre oso cancellare senza pietà solo i file TMP e pochi altri...
e fai male, perchè ci sono applicativi anche di larga diffusione, evidentemente progettati da sviluppatori con gravi tare mentali, che assegnano all'estensione TMP files "template" indispensabili, ignorando gli standard. dustbuster ne tiene conto, anche se ovviamente non di tutti, perchè l'onniscenza è un gradino troppo alto da raggiungere.

tu non lo sapevi, ma il nostro team di sviluppo sì. è la differenza che passa fra parlare con cognizione di causa e dare fiato alla lingua solo perchè la si ha in bocca... ci sarà un motivo se i test preliminari al rilascio di una versione sostanzialmente "sicura" hanno richiesto 15 mesi e migliaia di feedback, permettendoci di accumulare un database eccezionale di tipologie di files e condizioni che consentono o non consentono la rimozione. questo è uno dei motivi per cui consideriamo necessaria l'automazione dell'intero procedimento: vagliare uno per uno tutti i files temporanei o irrilevanti per il funzionamento del sistema operativo, valutando il contesto in cui si trovano, è umanamente impensabile.

x davlak: quello che ho detto non era riferito in nessun modo a te e alle tue osservazioni. dustbuster è diventato il tool di pulizia più usato in italia e fra i più diffusi nei paesi anglofoni proprio grazie a commenti come i tuoi.
  Rispondi citando
Vecchio 08-08-2002, 17.28.34   #27
davlak
Guest
 
Messaggi: n/a
Si avevo capito, era una considerazione a carattere "generale"...

Aggiungo che DB tiene conto, ad es. di un file che Zone Alarm crea in Temp: nel mio caso si chiama Zlta111.tmp e DB NON lo cancella (é un .tmp perlappunto).
Tra l' altro, provando e cancellarlo a mano, Win dà un bel warning.
Questo a riprova del fatto che DB sa cosa cancellare.
Ergo, sapendo che se uno se li vuole tenere, i .cab basta che li sposta prima di usare DB e che la cartella Ebd serve quasi a niente, CONFERMO a tutti quelli che postano su questo thread che DustBuster 2.6.2 non ha alcuna controindicazione, NEMMENO con i Win98SE trattati con IERADICATOR o Win98Lite.
Non mi pronuncio riguardo agli altri Win perchè non lo so.
Un' altra scoperta (probabilmente vale solo nel mio caso) é che dopo aver usato DB può modificarsi l' icona della cartella del cestino nell' Explorer (Recycled) e si trasforma nell' icona predefinita dalla Shell, quella di tutte le altre cartelle.
Per ovviare al "danno estetico" basta creare un file .txt (o qualsiasi altro tipo) anche vuoto sul desktop (o altrove), farlo passare nel cestino, posizionarsi sull' icona del Cestino sul desktop, clic dx, > Svuota cestino e torna tutto a posto.

Credo che invece di polemizzare gratuitamente, faremmo bene tutti quanti a leggere con attenzione quello che uno posta prima di infilarci nel thread.
Se uno pone un quesito, come ho fatto io, cerchiamo di rimanere nel seminato e limitarci a dargli una mano, se sappiamo come fare.
E non perdiamo il senso della gratitudine, visto che c'é ancora qualcuno che, bontà sua, ci mette a disposizione il suo tempo e le sue conoscenze, tra l' altro GRATIS...
  Rispondi citando
Vecchio 08-08-2002, 18.09.32   #28
ekerazha
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Casper


e fai male, perchè ci sono applicativi anche di larga diffusione, evidentemente progettati da sviluppatori con gravi tare mentali, che assegnano all'estensione TMP files "template" indispensabili, ignorando gli standard. dustbuster ne tiene conto, anche se ovviamente non di tutti, perchè l'onniscenza è un gradino troppo alto da raggiungere.

tu non lo sapevi, ma il nostro team di sviluppo sì. è la differenza che passa fra parlare con cognizione di causa e dare fiato alla lingua solo perchè la si ha in bocca... ci sarà un motivo se i test preliminari al rilascio di una versione sostanzialmente "sicura" hanno richiesto 15 mesi e migliaia di feedback, permettendoci di accumulare un database eccezionale di tipologie di files e condizioni che consentono o non consentono la rimozione. questo è uno dei motivi per cui consideriamo necessaria l'automazione dell'intero procedimento: vagliare uno per uno tutti i files temporanei o irrilevanti per il funzionamento del sistema operativo, valutando il contesto in cui si trovano, è umanamente impensabile.
I TMP nella cartella TEMP (Y)

P.S. Non dico tutto manuale, ma almeno permettere di escludere alcune estensioni, o evitare di cancellare file che windows crea e mantiene con un preciso scopo altra cosa... potresti dire a DustBuster di non cancellare ogni volta le decine di LOG che possiedo sulla copia locale del mio sito, perchè così facendo mi fa fuori ogni volta un bordello di script per la gestione delle statistiche del mio sito...

Ultima modifica di ekerazha : 08-08-2002 alle ore 18.16.23
  Rispondi citando
Vecchio 08-08-2002, 19.54.29   #29
Klapaucius
Guest
 
Messaggi: n/a
questa è una lista di quello che sono riuscito a tener traccia

lista file:

Tutti i file contenuti nella cartella dllcache
.cnt
.log
.bak
cestino svuotato
cartella TEMP
.jcd
.dat
.wma (contenuti nella cartella AllUsers\documenti\usica\Musica campione)
.pdf (nella cartella di Acrobat 5)
.txt
.mid (non fondamentali ??????)
.tmp

ce ne solo altri?????
  Rispondi citando
Vecchio 08-08-2002, 22.41.11   #30
Casper
Guest
 
Messaggi: n/a
ce ne sono fra 700 e 1500 tipi a seconda del sistema operativo, ma il motore di ricerca di dustbuster è sensibile al contesto in cui lavora, quindi per assurdo ci possono essere sistemi sui quali (tenuto conto di tutti gli elementi di valutazione disponibili) non rimuove nulla.

ekerazha... crea un file con un nome che ti pare nella root dell'unità di sistema dei tuoi PC e fammi sapere come si chiama. se è vero che dustbuster non può distinguere fra centinaia di migliaia di utenti diversi, e che in linea di massima non ti si può dare del tutto torto, è però possibile accontentare un singolo utente. dammi un modo perchè dustbuster identifichi con sicurezza di essere installato sul tuo sistema e in futuro vedremo di approntare una "modalità di scansione ekerazha", hai visto mai che coniamo un nuovo marchio
  Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 17.40.48.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.