Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Software applicativo

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 06-08-2002, 05.20.23   #1
davlak
Guest
 
Messaggi: n/a
Problemino con DustBuster

Win98 SE Lite:

Ho usato Dustbuster: sparita la cartella C:\Windows\Command\Ebd
Domanda: serve?
Se si come la ripristino???

Mi cancella pure i file di backup rbxxx.cab in
C:\Windows\Sysbckup

E' normale?

Io, ora che lo so, me li copio PRIMA da un' altra parte e poi ce li rimetto, ma mi chiedo se sia corretto eliminare quei backup di registro.

Se uno non lo sa come lo fa poi uno scanreg/restore ?

P.s.: lo so che il disclaimer dice che con i Win trattati con Ieradicator e Win98 Lite si possono avere "effetti indesiderati", ma mi risulta la stessa cosa con i 98SE "normali".
  Rispondi citando
Vecchio 06-08-2002, 08.21.42   #2
Nemo
The Eretic
 
L'avatar di Nemo
 
Registrato: 06-12-2000
Messaggi: 1.306
Nemo promette bene
Da qualche parte bisognerà pure stornare no? il sistema intanto continua a funzionare pià leggero.. per me è normale, nel dubbio manda un pm a Casper.
___________________________________

Sono ancora qui perchè avevo talmente tanti filtri in posta che quando God@heaven.org mi chiamò non ne seppi nulla...
The Tecnology: http://www.vsource.org/VFR-RVF_files...ures_NR750.htm
SBRAAA SBRAAAA SBRAAAAAAAA°°
Nemo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-08-2002, 00.36.57   #3
ekerazha
Guest
 
Messaggi: n/a
Re: Problemino con DustBuster

Quota:
Originariamente inviato da davlak
Win98 SE Lite:

Ho usato Dustbuster: sparita la cartella C:\Windows\Command\Ebd
Domanda: serve?
Se si come la ripristino???

Mi cancella pure i file di backup rbxxx.cab in
C:\Windows\Sysbckup

E' normale?

Io, ora che lo so, me li copio PRIMA da un' altra parte e poi ce li rimetto, ma mi chiedo se sia corretto eliminare quei backup di registro.

Se uno non lo sa come lo fa poi uno scanreg/restore ?

P.s.: lo so che il disclaimer dice che con i Win trattati con Ieradicator e Win98 Lite si possono avere "effetti indesiderati", ma mi risulta la stessa cosa con i 98SE "normali".
buono a sapersi che si iniziano a far fuori anche le cartelle salva-vita di windows (backup dei file di sistema, ecc.)
  Rispondi citando
Vecchio 07-08-2002, 01.50.16   #4
Terno
Hero Member
 
Registrato: 21-01-2001
Loc.: In provincia di RE
Messaggi: 692
Terno promette bene
Ehm... non per essere Bastian Contrario, ma mi sembra che sia AMPIAMENTE descritto nelle funzionalità e nella licenza d'uso il fatto che cancella i file contenuti nella cartella sysbackup.

Lo stesso Casper, in un post che non ricordo aveva detto: «Non è una buona idea tentare un ripristino di sistema subito dopo aver usato DustBuster».

DBuster è il migliore, solo usarlo (sempre come diceva Billow e non solo lui) "cum granum salis" (forse ).

Inoltre: ho anch'io Win98SE lite da + di 3 anni e non ho mai (MAI) avuto un problem con DB!
___________________________________

«Invece di chiederci "Come può Dio permettere il male nel mondo" dovremmo chiederci "Può il Diavolo essere la causa di questo male?"»
Filosofo del ...??

Ultima modifica di Terno : 07-08-2002 alle ore 01.55.43
Terno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-08-2002, 02.40.18   #5
davlak
Guest
 
Messaggi: n/a
Ok, ma....

Si, in realtà problemi non me ne ha dati.
Ma qualcuno mi risponde al quesito originario?

La cartella Ebd serve?
Se si, come la ripristino???
  Rispondi citando
Vecchio 07-08-2002, 02.41.46   #6
funnysoft
Hero Member
 
L'avatar di funnysoft
 
Registrato: 03-03-2001
Loc.: Milano
Messaggi: 559
funnysoft promette bene
L'avrò usato un milione di volte su decine di pc: mai l'ombra di un problema.
Dustbuster
(Y) (Y)
___________________________________

FunnySoft Chairman & Chief Software Architect

Collaborator of (Y)Pc-Facile.net(Y)
funnysoft non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-08-2002, 03.29.37   #7
davlak
Guest
 
Messaggi: n/a
Aggiustato

Allora: la cartella C:\Windows\Command\Ebd ho scoperto a che serve (non che serva molto).
E' la copia di un floppy di avvio.
Se uno non ha il floppy e si ritrova Win inchiodato, in DOS lanci questo comando:

C:\Windows\Command\bootdisk

E ti fai il tuo floppy d' avvio, cioè formatta il floppy e ci piazza il contenuto della cartella Ebd.

Beh, si, in effetti non é indispensabile.
Se non hai sottomano il floppy di boot chiami un amico che cià il tuo stesso Win e risolvi....

Comunque l' ho ricreata, per sicurezza.
Ciao a tutti.
  Rispondi citando
Vecchio 07-08-2002, 04.53.27   #8
Klapaucius
Guest
 
Messaggi: n/a
mi sa che stava per eseguire la seconda direttiva.......
  Rispondi citando
Vecchio 07-08-2002, 05.25.45   #9
davlak
Guest
 
Messaggi: n/a
Che?

Ah, forse quella di andare a cercare il floppy da un amico...
  Rispondi citando
Vecchio 07-08-2002, 05.33.47   #10
ekerazha
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Terno
Ehm... non per essere Bastian Contrario, ma mi sembra che sia AMPIAMENTE descritto nelle funzionalità e nella licenza d'uso il fatto che cancella i file contenuti nella cartella sysbackup.

Lo stesso Casper, in un post che non ricordo aveva detto: «Non è una buona idea tentare un ripristino di sistema subito dopo aver usato DustBuster».

DBuster è il migliore, solo usarlo (sempre come diceva Billow e non solo lui) "cum granum salis" (forse ).

Inoltre: ho anch'io Win98SE lite da + di 3 anni e non ho mai (MAI) avuto un problem con DB!
Per liberare ancora più spazio si può provare a cancellare l'intera cartella di Windows
  Rispondi citando
Vecchio 07-08-2002, 05.46.24   #11
Klapaucius
Guest
 
Messaggi: n/a
Re: Che?

Quota:
Originariamente inviato da davlak
Ah, forse quella di andare a cercare il floppy da un amico...
no no.....
leggi qua....

http://www.msni.it/forum/showthread....4&pagenumber=3
  Rispondi citando
Vecchio 07-08-2002, 06.01.55   #12
Terno
Hero Member
 
Registrato: 21-01-2001
Loc.: In provincia di RE
Messaggi: 692
Terno promette bene
Ormai può essere pesante ribadire ancora una volta che DB serve a pulire secondo un sistema DIVERSO dagli altri pulitori normali, in quanto cancella tante cose inutili secondo un metodo, diciamo, "alternativo" (Casper, passami il termine ).

PER L'USO CHE NE FACCIO IO del pc è un utility estremamente potente, e anzi, troppo poco , perchè io vorrei che eliminasse altre file da Win che non vengono toccati dal prog (file audio di win, link dei programmi al web, ...).

Altra cosa detta, ridetta, stradetta, ma la dico ancora: se uno vuole avere il controllo dei file cancellati, scegliere quali cancellare e quali no --> esistono tantissimi software gratuiti che danno questa possibilità.
___________________________________

«Invece di chiederci "Come può Dio permettere il male nel mondo" dovremmo chiederci "Può il Diavolo essere la causa di questo male?"»
Filosofo del ...??
Terno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-08-2002, 06.06.54   #13
ekerazha
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Terno
Ormai può essere pesante ribadire ancora una volta che DB serve a pulire secondo un sistema DIVERSO dagli altri pulitori normali, in quanto cancella tante cose inutili secondo un metodo, diciamo, "alternativo" (Casper, passami il termine ).
Distruttivo?

Quota:
Originariamente inviato da Terno
Altra cosa detta, ridetta, stradetta, ma la dico ancora: se uno vuole avere il controllo dei file cancellati, scegliere quali cancellare e quali no --> esistono tantissimi software gratuiti che danno questa possibilità.
Visto che ce ne sono tantissimi, dimmene uno (che non sia jv16 PowerTools)...

P.S.
Preferisco un link funzionante ad un sito Internet, che uno NON funzionante ad un file readme che è stato cancellato. Ma si dai, si potrebbero cancellare anche i file HTML e DOC visto che occupano spazio prezioso...

Ultima modifica di ekerazha : 07-08-2002 alle ore 06.12.28
  Rispondi citando
Vecchio 07-08-2002, 06.14.52   #14
Terno
Hero Member
 
Registrato: 21-01-2001
Loc.: In provincia di RE
Messaggi: 692
Terno promette bene
Per il tuo ultimo problema la soluzione è semplicissima: ti scarichi "pulizia.exe" da WT al cui interno troverai "Cleaner" un programma delle dimensioni di Db (un po' + grosso) che ti controlla Desktop e Menu Start alla ricerca dei collegamenti non validi. Il senso di pulizia è GRANDIOSO!

Elenco software (alcuni li ho usati, altri mai sentiti, ma DB è sempre (Y))
http://www.freewarearena.com/clean.html
http://softlandmark.com/Cookie.htm
___________________________________

«Invece di chiederci "Come può Dio permettere il male nel mondo" dovremmo chiederci "Può il Diavolo essere la causa di questo male?"»
Filosofo del ...??
Terno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-08-2002, 06.20.51   #15
ekerazha
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Terno
Per il tuo ultimo problema la soluzione è semplicissima:
ti scarica "pulizia.exe" da WT al cui interno troverai "Cleaner" un programma delle dimensioni di Db (un po' + grosso) che ti controlla Desktop e Menu Start alla ricerca dei collegamenti non validi. Il senso di pulizia è GRANDIOSO!
Questi software sono pericolosi, perchè alcuni programmi di disinstallazione (e non solo) vengono avviati con dei parametri aggiuntivi, in aggiunta al percorso dell'eseguibile. Questo tipo di pulitori si trova quindi davanti ad un link con un tipo di percorso che non riconoscono come valido, e lo eliminano.
  Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 11.39.06.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.