Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Software applicativo

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 01-07-2002, 04.40.55   #16
IrONia
Guest
 
Messaggi: n/a
è se usassi drive image 2002 della powerquest???

che ne dite qualcuno lo ha provato?????


lionsquid illuminaci!!!!!!!!

tnx



ciaooooo
  Rispondi citando
Vecchio 01-07-2002, 05.33.48   #17
Ov3rKuNtZ
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Ov3rKuNtZ
 
Registrato: 01-12-2001
Messaggi: 5.785
Ov3rKuNtZ promette bene
Quota:
Originariamente inviato da ironia
è se usassi drive image 2002 della powerquest???

che ne dite qualcuno lo ha provato?????


lionsquid illuminaci!!!!!!!!

tnx



ciaooooo
iO! ma la storia delle immagini che si aggiornano! mi sa che non c'è manco li!
Ov3rKuNtZ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-07-2002, 07.01.39   #18
Lionsquid
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Lionsquid
 
Registrato: 03-05-2001
Loc.: Trapani
Messaggi: 11.639
Lionsquid promette bene


addirittura!!

mmmm, a questora ho la lampadina fulminata

cmq, sia ghost che drive image lavorano allo stesso modo...

nessuno dei 2 fà immagini "incrementali", non sono software x il backup, solo clonano dischi e/o partizioni.

porto la mia esperienza personale su entrambi ...

ghost lo uso in ufficio, faccio le immagini in una partizione separata , oppure clono i dischi dato che mi trovo moltissimi pc identici, non l'ho mai usato con il cd-rom. Per il ripristino, come già detto, avvio il pc col floppy, accedo alla partizione dove è salvata l'IMG e avvio ghost....il seguito è l'esatto inverso della operazione di creazione. Esiste la versione enterprise , molto interessante, dato che è in grado di inviare l'immagine a + dischi in rete contemporaneamente , sarà il prossimo acquisto


drive image (4pro) lo uso a casa, e masterizzo direttamente l'immagine sul cd, DM carica direttamente i driver per far funzionare il mast. e l'unità viene vista senza problemi (TEAC 58E). Non uso mai la massima compressione (high), ma sempre la bassa (low), il rapporto è di circa il 40% in meno dello spazio occupato originariamente. Sebbene abbia da parte ben 4 CD (1 solo win98se, 1 win98se patchato e wintriccato e con il software di base -dic 01, infine 2 CD full win98se con tutti i prog di uso corrente), 1 sola volta è stato necessario usarlo...ho inserito il cd nel lettore, avviato DM e selezionato il ripristino....mi avvisa della necessità di riavviare e riparte direttamente il DM in DOS, seleziono l'origine (CDRom) e poi la destinazione (C...fine!!!

eppoi, il bello sta nel provare
bye
___________________________________

... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica....
Beppe Grillo
Lionsquid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-07-2002, 07.05.16   #19
Ov3rKuNtZ
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Ov3rKuNtZ
 
Registrato: 01-12-2001
Messaggi: 5.785
Ov3rKuNtZ promette bene
"nessuno dei 2 fà immagini "incrementali", non sono software x il backup, solo clonano dischi e/o partizioni"

come immaginavo! (Y) (Y) (Y)


secondo me la differenza di base dtra i due

è che drive image è più veloce di ghost nel fare le immagini!



ciao!
Ov3rKuNtZ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-07-2002, 07.18.07   #20
Lionsquid
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Lionsquid
 
Registrato: 03-05-2001
Loc.: Trapani
Messaggi: 11.639
Lionsquid promette bene
mmmah!

non ho mai cronometrato

x estetica e interfaccia ghost mi sembra + immediato di Drive image

x funzionalità, tenuto conto che fanno la stessa cosa...:|...forse DM è + versatile dato che riesce a masterizzare direttamente.... anche se non ho mai provato a fare lo stesso con ghost...

colmerò la laguna

bye
___________________________________

... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica....
Beppe Grillo
Lionsquid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-07-2002, 07.35.19   #21
Ov3rKuNtZ
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Ov3rKuNtZ
 
Registrato: 01-12-2001
Messaggi: 5.785
Ov3rKuNtZ promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Lionsquid
mmmah!

non ho mai cronometrato

x estetica e interfaccia ghost mi sembra + immediato di Drive image

x funzionalità, tenuto conto che fanno la stessa cosa...:|...forse DM è + versatile dato che riesce a masterizzare direttamente.... anche se non ho mai provato a fare lo stesso con ghost...

colmerò la laguna

bye
niente cronometrO! lo segnano i programmi! drive image è molto più veloce!

cmq come interfaccia prediligo! Ghost!! io con ghost ho provato a masterizzare ed è ok! forse però più meccanicco di DI! ciaO!!!!!!!!!!!!!!!
Ov3rKuNtZ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-07-2002, 03.11.28   #22
IrONia
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Lionsquid


addirittura!!

mmmm, a questora ho la lampadina fulminata

cmq, sia ghost che drive image lavorano allo stesso modo...

nessuno dei 2 fà immagini "incrementali", non sono software x il backup, solo clonano dischi e/o partizioni.

porto la mia esperienza personale su entrambi ...

ghost lo uso in ufficio, faccio le immagini in una partizione separata , oppure clono i dischi dato che mi trovo moltissimi pc identici, non l'ho mai usato con il cd-rom. Per il ripristino, come già detto, avvio il pc col floppy, accedo alla partizione dove è salvata l'IMG e avvio ghost....il seguito è l'esatto inverso della operazione di creazione. Esiste la versione enterprise , molto interessante, dato che è in grado di inviare l'immagine a + dischi in rete contemporaneamente , sarà il prossimo acquisto


drive image (4pro) lo uso a casa, e masterizzo direttamente l'immagine sul cd, DM carica direttamente i driver per far funzionare il mast. e l'unità viene vista senza problemi (TEAC 58E). Non uso mai la massima compressione (high), ma sempre la bassa (low), il rapporto è di circa il 40% in meno dello spazio occupato originariamente. Sebbene abbia da parte ben 4 CD (1 solo win98se, 1 win98se patchato e wintriccato e con il software di base -dic 01, infine 2 CD full win98se con tutti i prog di uso corrente), 1 sola volta è stato necessario usarlo...ho inserito il cd nel lettore, avviato DM e selezionato il ripristino....mi avvisa della necessità di riavviare e riparte direttamente il DM in DOS, seleziono l'origine (CDRom) e poi la destinazione (C...fine!!!

eppoi, il bello sta nel provare
bye
grazie molte del consiglio sono in procinto...di provare drive image 2002 che a quanto capito dalle recensioni viste in giro lavora + che altri in ambiente win appogiandosi meno al dos..pero pesa 28 mb invece ghost 7 mb

mi date il vs parere anche in questo post???

http://www.msni.it/forum/showthread.php?threadid=36124


grazie molte


(Y) (Y) (Y)


ciaoooooo
  Rispondi citando
Vecchio 02-07-2002, 04.24.30   #23
IrONia
Guest
 
Messaggi: n/a
x lionsquid

e su norton ghost 2002 penso tu metta la compressione su high....a me 2 gb di partizione con win xp home e programmi me li ha ridotti a ca 770mb


it'correct???


byezzzzzzz
  Rispondi citando
Vecchio 02-07-2002, 08.16.56   #24
Lionsquid
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Lionsquid
 
Registrato: 03-05-2001
Loc.: Trapani
Messaggi: 11.639
Lionsquid promette bene
Quota:
Originariamente inviato da ironia
x lionsquid

e su norton ghost 2002 penso tu metta la compressione su high....a me 2 gb di partizione con win xp home e programmi me li ha ridotti a ca 770mb


it'correct???


byezzzzzzz

(Y) si! corretto!! la mia "dura e pura" di circa 1,2Gb l'ha ridotta a 603, mentre Drive Image con "low" mi restituisce un file di 678Mb, con "high" scende a 608.

Esatta anche la considerazione che DM 2002 lavora di + su win, ma non è esatto dire che ghost è 7Mb...ghost è di 650K, mentre DM, se non erro sono + file oppure una immagine di 2,88Mb che contiene anche drivers vari x masterizzatori, sia SCSI che EIDE.

Bye

PS: a breve sperimenterò a fondo entrambi, l'obiettivo è di creare un CD bootable con l'immagine del floppy, così da avviare e "restorare" l'immagine in una sola passata

aribye
___________________________________

... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica....
Beppe Grillo
Lionsquid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-07-2002, 17.40.05   #25
DavideDave
Non ci cite niente?
Top Poster
 
L'avatar di DavideDave
 
Registrato: 19-03-2001
Loc.: MilanoRossoNera
Messaggi: 4.095
DavideDave promette bene
1) quando si usa ghost masterizzando direttamente su CD è lui stesso che prima ti chiede se vuoi anche mettere i file di DOS per permettere il boot da CD... semplice funzionale

2) il problema che da ghost con i drivers aspi all'inizio è normale... in pratica nel tuo floppy ci sono tutti i drivers dos per cd e masterizzatori possibili e immaginabili, generici e non... l'errore che ti da (aspi) è legato al fatto che non trova nessun device scsi (e tu, ironia, se non sbaglio, hai un liteon IDE no? ) quindi tuttapposto.....

3) la differenza principale tra ghost e drive image è che drive image ha molte più opzioni, anche se alla fine fa le stesse cose di ghost... in definitiva quindi preferisco ghost....

Ciao

PS
Da quando ho scoperto GoBack mi sono scordato di ghost
___________________________________

Vuoi il link del programma che ti ho appena consigliato? Clicca qui
Vuoi sapere il perchè del mio sotto-nick? Premi ALT-F4
..::LaMiaConfigurazione::..
DavideDave non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-07-2002, 02.43.24   #26
IrONia
Guest
 
Messaggi: n/a
Allora mi sono messo nei panni del beta teste; e ho testato due software che permettono di ghostare partizioni dischi e copiarli pari pari su supporti CD-R, CD-RW, iomega, zip….


Qeueste sono le mie osservazione dopo aver testato i programmi sul mio mezzo athllon XP 1800+ gygabyte VIA KT266A, 256ddr with Win XP hOmE

Discho maxtor 5400 rpm, 40 gb due partizioni

20 gb C: primaria
20 gb D: secondaria estesa a una unità logica.



POWERQUEST DRIVE IMAGE 2002 v.6.0

Rispetto al concorrette ha un interfaccia molto gradevole, + curata e user friendly, immediato, risulta piu’ duttile nelle operazioni di ghost, riavviando la macchina in modo autonomo dopo aver selezionato le proprie scelte in ambiente win.


Permette di pianificare le operazioni di backup.

L’immagine creata risulta di dimensioni simili a Ghost.

La velocità anche questa è pressoché identica.

I rescue floppy che il programma raccomanda di preparare sono due, uno bootable e uno con il programma.

Il programma occupa ca.28 MB
I mb. In piu’ di Drive Image sono sicuramente giustificati dal fatto che l’interfaccia è piu’ curata e il programma permette anche di gestire le partizioni (grosso modo come fa Partition Magic della stessa softwarehouse)



SYMANTEC NOTON GHOST 2002 PRIVATE EDITION

Ghost risetto al concorrende è molto più spartano e ci permette solo di visionare , con l’esplorer in dotazione,
le immagine create da windows.

L’eseguibile del programma GHOSTPE.EXE, al fine di creare l’immagine, viene piazzato attraverso il comodo wizard su un solo floppy (presente anche in Drive Image)
Tale floppy ci permettera’ di bootare il sistema e di procedere alla selezione delle nostre preferenze e all’avvio della creazione dell’immagine.


Il programma è ca. 8 mb


A Voi la scelta personalmente preferisco (anche se non ne sono pienamente sicuro) Drive Image, che mi evita di lavorare in DOS, sistema oramai trascurato da Win XP.



Ciaooooo
  Rispondi citando
Vecchio 03-07-2002, 02.49.18   #27
IrONia
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Lionsquid



(Y) si! corretto!! la mia "dura e pura" di circa 1,2Gb l'ha ridotta a 603, mentre Drive Image con "low" mi restituisce un file di 678Mb, con "high" scende a 608.

Esatta anche la considerazione che DM 2002 lavora di + su win, ma non è esatto dire che ghost è 7Mb...ghost è di 650K, mentre DM, se non erro sono + file oppure una immagine di 2,88Mb che contiene anche drivers vari x masterizzatori, sia SCSI che EIDE.

Bye

PS: a breve sperimenterò a fondo entrambi, l'obiettivo è di creare un CD bootable con l'immagine del floppy, così da avviare e "restorare" l'immagine in una sola passata

aribye

si chiaro io intendevo il file del pacchetto di installazione e non la sola apllicazione pura.

Be con ghost è già possibile fare quello che dici...il cd che avevo nel mio vecchio pc acer aspire....fatto dalla casa madre ..non era altro che un cd con l'avviabile del ghost, l'immagine e l'autorun che faceva partire il ghost...


ciaoooooooooo
  Rispondi citando
Vecchio 03-07-2002, 02.54.56   #28
Lionsquid
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Lionsquid
 
Registrato: 03-05-2001
Loc.: Trapani
Messaggi: 11.639
Lionsquid promette bene
ottimo!!! c'è la base x un'articolo!!

perchè non sviluppi un "passo passo" e lo spedisci a Billow, sono sicuro che apprezzerà

bye
___________________________________

... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica....
Beppe Grillo
Lionsquid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-07-2002, 04.42.52   #29
IrONia
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Lionsquid
ottimo!!! c'è la base x un'articolo!!

perchè non sviluppi un "passo passo" e lo spedisci a Billow, sono sicuro che apprezzerà

bye
in conclusione dici che è una buona scelta tenere drive image e cancellare ghost ????


se ti va ci lavoriamo insieme ad un articolo, con screenshots incluse????



byezz
  Rispondi citando
Vecchio 04-07-2002, 04.01.57   #30
IrONia
Guest
 
Messaggi: n/a
lionsquid reply pleaseeeeee

perchè con drive image non metti la compressione su high?????

altra domanda ma se io cambio programmi, settaggi al sistema operativo è necessario rifare i dischetti di boot di norton ghost e/o drive image????


ciaoooooo


e sostanzialmente mi consigli drive image o ghost e eprchè^^????


io sarei pe drive image, lo trovo +user


ciaoooo grazieeeeeeee
  Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 11.16.53.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.