Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Software applicativo

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 17-08-2013, 15.11.24   #16
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Ditemi un nome di un software/gioco qualsiasi multi ma...

Oramai è così anche su Windows.
Prima limitato da problemi di licenza, mentre ora Win8 può utilizzare qualsiasi language pack.
Per non parlare ovviamente di altri sistemi come quelli basati su kernel linux.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-08-2013, 18.35.24   #17
helen
Hero Member
 
Registrato: 17-02-2005
Messaggi: 812
helen promette bene
Rif: Ditemi un nome di un software/gioco qualsiasi multi ma...

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
Oramai è così anche su Windows.
Prima limitato da problemi di licenza, mentre ora Win8 può utilizzare qualsiasi language pack.
Per non parlare ovviamente di altri sistemi come quelli basati su kernel linux.
Esatto am io spendedo quasi 800 euro per il nuovo notebook vorrei anche decidere che sistema usare e win 8 non lo considero minimamente
Ciao
Helen
___________________________________

Peace,Love and Smile!
helen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-08-2013, 19.15.17   #18
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Ditemi un nome di un software/gioco qualsiasi multi ma...

Puoi sempre chiedere il rimborso per il sistema operativo (credo ti diano una trentina di euro) e comprarne uno nuovo (per un centinaio di euro).
Ma come intuirai, non è una cosa molto furba.

La mia proposta di aprire un topic sul perchè non usare Win8 è sempre valida, discutendone secondo me si possono eliminare diversi pregiudizi che spesso ci facciamo dando ascolto a chi magari il sistema non l'ha neppure provato, ma si da tanto da fare in rete per denigrarlo.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-08-2013, 20.09.46   #19
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Ditemi un nome di un software/gioco qualsiasi multi ma...

Quoto borgata, una cosa è che per scelta uno usi un sistema inferiore, io per esempio prediligo ancora XP e continuerò a farlo fino a quando i software lo supporteranno, ma questo non significa che Win8 non sia migliore sotto tutti gli aspetti di XP, che poi basta poco a far diventare Win8 come Win7. WinXP e Win2000 sono stati i migliori sistemi operativi fatti dalla Microsoft, e grazie a questi mi sono avvicinato al mondo Windows, prima era troppo il divario e l'arretratezza nei confronti dei sistemi Amiga che ho sempre usato a partire dal 1987.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-08-2013, 10.17.07   #20
helen
Hero Member
 
Registrato: 17-02-2005
Messaggi: 812
helen promette bene
Rif: Ditemi un nome di un software/gioco qualsiasi multi ma...

Quota:
Inviato da AMIGA Visualizza messaggio
Quoto borgata, una cosa è che per scelta uno usi un sistema inferiore, io per esempio prediligo ancora XP e continuerò a farlo fino a quando i software lo supporteranno, ma questo non significa che Win8 non sia migliore sotto tutti gli aspetti di XP, che poi basta poco a far diventare Win8 come Win7. WinXP e Win2000 sono stati i migliori sistemi operativi fatti dalla Microsoft, e grazie a questi mi sono avvicinato al mondo Windows, prima era troppo il divario e l'arretratezza nei confronti dei sistemi Amiga che ho sempre usato a partire dal 1987.
Si win 8 diventa simile non identico a win 7 e solo suando programmi tipo shell non so che etc etc lo ho provato su vmware e poi si perdono molte opzioni,questo è quello che ho letto in rete da parte mia ero molto riluttante a passare a win 7 poi,avendo un netbook con ubuntu preso un anno fa,misi suboto win 7 (vendevano incluso il dvd con i drivers per win 7) e devo dire che lo trovo anche un poco più veloce di win xp ,oltre ade essere più stabile poi per la grafica non ho problemi ho sempre preferito una grafica "sobria" e un pizzico di velocità in più che le grafiche Microsoft.
Ciao
Helen
___________________________________

Peace,Love and Smile!
helen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-08-2013, 11.16.40   #21
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Ditemi un nome di un software/gioco qualsiasi multi ma...

Quota:
Inviato da helen Visualizza messaggio
Si win 8 diventa simile non identico a win 7 e solo quando programmi tipo shell non so che etc etc lo ho provato su vmware e poi si perdono molte opzioni, questo è quello che ho letto in rete, [...]
In rete si leggono tante castronerie.
Win8, come accade ad ogni release dei sistemi operativi Microsoft, perde qualche caratteristica considerata obsoleta rispetto ai sistemi precedenti, ma ne guadagna molte altre nuove.

Non è però vero che si perdono molte opzioni, anzi si guadagnano nel complesso molte funzionalità.

Come diceva Amiga, puoi farlo diventare praticamente come Win7 con uno dei tanti programmini (spesso gratuiti) che riportano il menu start, ma alla fine non ce n'è bisogno, Win8 funziona bene così com'è.
Del resto installare uno di questi programmi richiede un minuto, rinstallare un nuovo sistema è un'operazione parecchio più complicata.

Se ti piace la grafica sobria, allora Win8 punta esattamente in quella direzione, dovrebbe essere ancora più adatto a te. Ed è decisamente più veloce e reattivo di Win7 (cosa che si nota soprattutto su macchine non particolarmente potenti).
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-08-2013, 11.21.23   #22
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Ditemi un nome di un software/gioco qualsiasi multi ma...

Be io parlavo del fattore estetico, è nornmale che le differenze nel sistema operativo ci siano altrimenti lo avrebbero chiamato Win7 Plus. Degradare la grafica in alcuni casi non è un bene, in altri invece come nel mio, è obbligatorio; su alcuni PC che gestisco dove ci sono degli applicativi aziendali bisogna impostare lo "Stile Windows Classico", altrimenti si hanno le fastidiose barre laterali che non permettono di lavorare a schermo intero, per intenderci, ogni volta che bisogna scrivere nelle parti sottostanti del programma bisogna scorrerlo, con il "Stile Windows Classico" la GUI non occorre scorrere e non ci sono i cursori laterali.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-08-2013, 12.13.37   #23
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Ditemi un nome di un software/gioco qualsiasi multi ma...

@Amiga
Se stai parlando di XP, il problema è il tema di default "Luna", che è molto "sprecone" di spazio.
Se quei programmi sono stati creati per occupare quello spazio giusto giusto ad una data risoluzione (cosa non rara per i software vecchi), l'uso di una grafica più ingombrante provoca il problema di cui parli.
Anche io infatti su XP uso la grafica "Windows Classico", odio lo spreco inutile di spazio.
Con i sistemi successivi per fortuna il problema di è notevolmente ridimensionato, quella di Win8 è discretamente compatta.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-08-2013, 12.28.25   #24
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Ditemi un nome di un software/gioco qualsiasi multi ma...

No non si tratta di vecchi software, vengono aggiornati di frequente per aggiungere o correggere funzioni. Si in effetti il problema è sulle macchine con XP, con i sistemi superiori va meglio, basta solo attivare il "Nascondi Automaticamente" per fare abbassare la barra che altrimenti nasconderebbe alcuni Tab. I programmi che uso hanno delle GUI statiche, quindi nessuna possibilità di restringere o partarlo in finestra, fino a qualche tempo fa impostate su 800x600 ora da qualche anno su 1020x768, ora il problema quadretto d'autore è solo su schermi superiori al 1024. Sulle Applicazioni Web invece risolvo con lo Zoom del Browser, elimino la barra ma perdo nella visualizzazione grandezza caratteri, ma comunque si lavora bene.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[W7] cambio nome utente ma cartella ha vecchio nome cippico Windows 7/Vista/XP/ 2003 13 06-01-2011 18.24.16
M8 Multi Clipboard 9.60 Thor Archivio News Software 2 12-08-2006 23.29.04
M8 Multi Clipboard 9.42 Thor Archivio News Software 0 18-05-2006 00.23.33
M8 Multi Clipboard 9.40 Thor Archivio News Software 0 02-05-2006 12.51.15
Codice VBA per Excel - macro salva con nome. Gabry Programmazione 8 16-05-2004 16.12.08

Orario GMT +2. Ora sono le: 15.51.16.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.