Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Software applicativo

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 29-07-2013, 18.14.14   #1
Piergaetano
Hero Member
 
L'avatar di Piergaetano
 
Registrato: 09-04-2010
Messaggi: 643
Piergaetano promette bene
Ultraiso: come creare una iso da file e cartelle su desktop

Se qualcuno conosce Ultraiso, sa per caso come si crea una iso da files su desktop? Se per es. copio in una cartella su desktop i files d'installazione di windows xp come devo procedere per ricreare il file immagine?

Pier
Piergaetano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-07-2013, 19.46.46   #2
retalv
Forum supporter
WT Expert
 
L'avatar di retalv
 
Registrato: 13-03-2005
Loc.: Ultima stella a destra
Messaggi: 2.809
retalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raro
Rif: Ultraiso: come creare una iso da file e cartelle su desktop

Messa così, la domanda ha poco senso...

Vuoi creare un file immagine di XP?
Se hai il disco fisico di XP lo importi con il comando Strumenti > Crea file immagine da CD/DVD...

Vuoi modificare un file immagine di XP?
File > Apri..

Vuoi aggiungere-cancellare contenuti o sostituirli a quelli esistenti?
Aperta l'immagine, selezioni con click sinistro e cancelli con click destro.
Per aggiungere o sovrascrivere, scegli se trascinare e rilasciare o usare il menu "Azioni".

Questa la risposta alla domanda, ma per ricreare una immagine ISO avviabile del sistema operativo modificata esistono metodi migliori anche se meno intuitivi... basta cercare sul sito o sul web e di guide ne trovi una marea, ecco tre esempi...

http://forum.wintricks.it/showpost.p...29&postcount=3
http://www.wikihow.com/Create-a-Boot...-from-a-Folder
http://it.kioskea.net/faq/365-window...l-cd-originale
___________________________________

L'uomo ha attraversato un'evoluzione complessa, dal DOS a Windows 7.
Poi ... tutto è vago.

Ultima modifica di retalv : 29-07-2013 alle ore 19.53.39
retalv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-07-2013, 12.33.34   #3
RunDLL
Gold Member
 
L'avatar di RunDLL
 
Registrato: 20-05-2004
Loc.: Perugia
Messaggi: 4.188
RunDLL è nella strada per il successo
Rif: Ultraiso: come creare una iso da file e cartelle su desktop

E che ci fai dopo con questa iso con i file di installazione di Windows?
___________________________________

Ogni computer ha la sua storia.
Dermatite Seborroica? www.dermatiteseborroica.info
RunDLL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-07-2013, 16.35.48   #4
Piergaetano
Hero Member
 
L'avatar di Piergaetano
 
Registrato: 09-04-2010
Messaggi: 643
Piergaetano promette bene
Rif: Ultraiso: come creare una iso da file e cartelle su desktop

Avevo letto questa guida e siccome sono in possesso di "ultraiso" volevo capire come si creava un'immagine con questo programma. Il vero motivo del procedimento che vi ho chiesto è presente in questo topic .

Quota:
Inviato da Piergaetano Visualizza messaggio
files modificati da inserire nel cd d'installazione di windows xp 32 bit per poterlo installare su hard disk esterno usb
Pier
Piergaetano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-07-2013, 19.35.53   #5
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Ultraiso: come creare una iso da file e cartelle su desktop

Quota:
Inviato da Piergaetano Visualizza messaggio
Avevo letto questa guida e siccome sono in possesso di "ultraiso" volevo capire come si creava un'immagine con questo programma. Il vero motivo del procedimento che vi ho chiesto è presente in questo topic .
Pier
Riguardo quella procedura dove sono riuscito ad installare XP su un HD esterno, a parte i problemi illustrati nel topic, per la questione ISO, non devi crearla da zero con Winiso altrimenti incorri in erorri in fase di boot sistema. Conviene fare l'immagine del CD di XP e poi caricarla con WinISO per le varie modifiche, in questo modo il Boot rimane originale.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-07-2013, 19.48.15   #6
RunDLL
Gold Member
 
L'avatar di RunDLL
 
Registrato: 20-05-2004
Loc.: Perugia
Messaggi: 4.188
RunDLL è nella strada per il successo
Rif: Ultraiso: come creare una iso da file e cartelle su desktop

Ottimo consiglio di AMIGA senza il quale non installerai niente perché il cd non sarà avviabile. Per questo ti chiedevo che ci facevi con una iso di file presi dal computer.
___________________________________

Ogni computer ha la sua storia.
Dermatite Seborroica? www.dermatiteseborroica.info
RunDLL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-07-2013, 20.10.05   #7
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Ultraiso: come creare una iso da file e cartelle su desktop

Quota:
Inviato da RunDLL Visualizza messaggio
Ottimo consiglio di AMIGA senza il quale non installerai niente perché il cd non sarà avviabile. Per questo ti chiedevo che ci facevi con una iso di file presi dal computer.
Non è quello il problema perchè WinISO permette di salvare il bootloader (IMG) del CD di XP e poi lo si può fondere con il contenuto della ISO creata, durante la masterizzazione con Nero Burning; in questo specifico caso non è andato a buon fine, forse per un mio errore, solitamente questo genere di operazioni si fanno senza problemi.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 30-07-2013 alle ore 20.23.24
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-07-2013, 20.31.13   #8
RunDLL
Gold Member
 
L'avatar di RunDLL
 
Registrato: 20-05-2004
Loc.: Perugia
Messaggi: 4.188
RunDLL è nella strada per il successo
Rif: Ultraiso: come creare una iso da file e cartelle su desktop

Meglio creare una iso come dicevi giustamente tu con WinISO, tra l'altro gratuita nella versione solo per CD ma per XP va bene, e manipolarla, sempre con WinISO, togliendo ed aggiungendo a piacere. Il CD rimarrà "naturalmente" avviabile senza bisogno di altro.
___________________________________

Ogni computer ha la sua storia.
Dermatite Seborroica? www.dermatiteseborroica.info
RunDLL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-07-2013, 20.34.31   #9
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Ultraiso: come creare una iso da file e cartelle su desktop

Si infatti in questo caso è la procedura corretta, il CD si è avviato senza problemi riconoscendo l'hardisk esterno e l'installazione è andata a buon fine.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-07-2013, 12.25.55   #10
Piergaetano
Hero Member
 
L'avatar di Piergaetano
 
Registrato: 09-04-2010
Messaggi: 643
Piergaetano promette bene
Rif: Ultraiso: come creare una iso da file e cartelle su desktop

AMIGA siccome sei riuscito a installare windows xp su hd usb vorrei chiederti alcune cose:

1. Per aggiungere o cancellare files all’interno di una iso (ad es. la iso di win xp) si può anche usare tranquillamente ultraiso o è preferibile winiso?

2. In base alla guida che avevo postato circa l’installazione di windows xp su hard disk esterno usb, hai solo inserito i files modificati nella iso di xp o hai modificato qualcos’altro?

3. Per installare windows xp su hard disk esterno usb hai eseguito la classica procedura? Es. boot da cd e poi selezionato nell’elenco l’hard disk esterno?

4. La guida parla di windows xp sp2 e non di sp3; i files modificati si possono tranquillamente aggiungere in una versione di xp con il sp3?

Pier
Piergaetano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-07-2013, 15.10.21   #11
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Ultraiso: come creare una iso da file e cartelle su desktop

Si rispondo qui anzichè in privato .... in questo modo possono beneficare altri utenti interessati.

Quota:
1. Per aggiungere o cancellare files all’interno di una iso (ad es. la iso di win xp) si può anche usare tranquillamente ultraiso o è preferibile winiso?
Si, praticamente tutti quei programmi che gestiscono le ISO come appunto WinISO, UltraISO, PowerISO etc..

Quota:
2. In base alla guida che avevo postato circa l’installazione di windows xp su hard disk esterno usb, hai solo inserito i files modificati nella iso di xp o hai modificato qualcos’altro?
Si ho sostituito e aggiunto i file postati qui


Quota:
3. Per installare windows xp su hard disk esterno usb hai eseguito la classica procedura? Es. boot da cd e poi selezionato nell’elenco l’hard disk esterno?
Si

Quota:
4. La guida parla di windows xp sp2 e non di sp3; i files modificati si possono tranquillamente aggiungere in una versione di xp con il sp3?
Non saprei, io ho utilizzato un XP SP2 Nativo.

Questi i problemi riscontati:

- Il sistema parte solo se si usa la Porta USB utilizzata per l'installazione, non funziona sulle altre porte USB (Schermata Blu)

- Non funziona su PC differenti da quello dove si installa XP, questa manovra funziona solo se i PC sono similari a livello Hardware (poi bisogna riattivare Windows), oppure può funzionare,se si utilizza questa famosa procedura

- Il sistema non riesce a creare il pagefile.sys, qui si potrebbe trovare una soluzione, ma è tutto da verificare (nessun percorso viene accettato)

- Al primo avvio (a freddo) bisogna riavviare a caldo altrimenti non trova l'hardisk esterno, oppure bisogna impostare l'avvio dal Bios su Periferica USB esterna.

- Capita che ogni tot venga richiesta di rifare l'attivazione di Windows.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 31-07-2013 alle ore 15.17.33
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-07-2013, 20.18.52   #12
Piergaetano
Hero Member
 
L'avatar di Piergaetano
 
Registrato: 09-04-2010
Messaggi: 643
Piergaetano promette bene
Rif: Ultraiso: come creare una iso da file e cartelle su desktop

Quota:
Inviato da AMIGA Visualizza messaggio
Si ho sostituito e aggiunto i file postati qui
1. Puoi dirmi dove li hai collocati e soprattutto quali hai inserito (ce ne sono una miriade)? In qualche cartella specifica dell'immagine di xp?

2. Perchè hai usato questi e non quelli del sito da me precedentemente indicato (l'archivio sotto la scritta rossa)?

3. A winiso per salvare l'aggiunta o l'eliminazione di un file è necessario cliccare "save" oppure "save as", perchè quest'ultimo consente di scegliere il tipo di immagine e di dargli un nome.
Piergaetano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-08-2013, 02.47.39   #13
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Ultraiso: come creare una iso da file e cartelle su desktop

Quota:
Inviato da Piergaetano Visualizza messaggio
1. Puoi dirmi dove li hai collocati e soprattutto quali hai inserito (ce ne sono una miriade)? In qualche cartella specifica dell'immagine di xp?
I file contenuti in quell'archivio sono uguali a quelli inclusi nel CD, con WinISO devi cancellare gli originali e sostituirli con quelli dell'archivio; solo qualche file non era presente nella ISO e l'ho inserito dove ritenevo che potessero andare.

Quota:
2. Perchè hai usato questi e non quelli del sito da me precedentemente indicato (l'archivio sotto la scritta rossa)?
Sono due metodi distinti, io ho usato il metodo descritto dall'utente CerinoLPD, che menzionava l'uso di USBoot.

Quota:
3. A winiso per salvare l'aggiunta o l'eliminazione di un file è necessario cliccare "save" oppure "save as", perchè quest'ultimo consente di scegliere il tipo di immagine e di dargli un nome.
Basta fare Save, Save As serve se vuoi salvare a parte e tenerti anche la ISO originale.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 01-08-2013 alle ore 02.53.10
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-08-2013, 19.51.04   #14
Piergaetano
Hero Member
 
L'avatar di Piergaetano
 
Registrato: 09-04-2010
Messaggi: 643
Piergaetano promette bene
Rif: Ultraiso: come creare una iso da file e cartelle su desktop



Ciao AMIGA, ho bisogno del aiuto in quanto sinceramente non so come procedere e per questo (avendo postato l’immagine dell’archivio (USBoot 2.14) contente i files che tu hai inserito nell’iso di xp) ho altre domande da farti.

1. Hai inserito tutti i files presenti nell’archivio?

2. Ci sono un paio di cartelle chiamate “win32” e “win64”; hai inserito anche queste? La cartella “win64” non è forse riferita alla versione a 64 bit di xp?

3. Hai inserito solo i files dell’archivio “win32”?

4. Cos’è la cartella “ewf”?

Quota:
Inviato da AMIGA Visualizza messaggio
solo qualche file non era presente nella ISO e l'ho inserito dove ritenevo che potessero andare.
5. Quali sono questi files e soprattutto dove li hai collocati?

Scusami se ti bombardo di domande ma il problema è che si possono commettere facilmente degli errori in questi procedimenti specialmente se è la prima volta che vengono effettuati e non si sa dove mettere le mani.

Pier
Piergaetano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-08-2013, 20.36.32   #15
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Ultraiso: come creare una iso da file e cartelle su desktop

Allora Piergaetano, ho verificato la mia ISO ed ho ricordato che il metodo utilizzato non era quello di usboot.org, ma quello discusso nel forum, i file usati erano questi, ora è più facile intuire dove copiarli.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 01-08-2013 alle ore 20.42.36
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Ordinare automaticamente dei file in cartelle in base al nome exion Windows 7/Vista/XP/ 2003 11 21-05-2008 20.25.39
Avvio XP lentissimo sgarragagarru Windows 7/Vista/XP/ 2003 8 20-05-2008 21.01.50
Norman Malware Cleaner - AIUTO sikano Sicurezza&Privacy 7 11-04-2008 17.28.32
Cerco software per gestione automatica file & cartelle exion Software applicativo 30 28-11-2007 16.13.36

Orario GMT +2. Ora sono le: 06.42.47.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.