Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Portatili (netbook, notebook)

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 10-03-2013, 22.10.59   #1
zennor
Newbie
 
L'avatar di zennor
 
Registrato: 27-10-2007
Messaggi: 13
zennor promette bene
problemi Toshiba T1850

Salve a tutti, mi è stato regalato un vecchio notebook Toshiba T1850 monocromatico e stavo cercando di farlo partire ma ho riscontrato diversi problemi...dopo aver penato per trovare un alimentatore che gli andasse bene, sono riuscito ad accenderlo, ma lo schermo è nero: è retro illuminato, ma rimane nero, cosi ho collegato uno schermo esterno e sono riuscito a vedere qualcosa! all'avvio si sente il disco che gira per qualche secondo e si ferma poi riparte e va avanti cosi in loop! mi ha chiesto di formattare "l'hard ram" poi non so come sono arrivato ad una finestra di setup da dove si evince che l'hard disk non c'è, "no drive"...che faccio? apro il notebook e il disco c'è! quindi? mi ha chiesto di inserire il sistema operativo, ho usato il Dos 6.0 in floppy ma nulla, Windows 3.11 ma nulla...ricapitolando
1. schermo nero sul notebook, ma su schermo esterno funziona
2. hard disk potenzialmente guasto
3. lettore floppy potenzialmente guasto

ditemi che ne pensate, grazie
zennor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-03-2013, 23.37.13   #2
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: problemi Toshiba T1850

Quota:
Inviato da zennor Visualizza messaggio
2. hard disk potenzialmente guasto
3. lettore floppy potenzialmente guasto
ditemi che ne pensate, grazie

Il lettore floppy è fondamentale, senza di questo credo tu non possa fare nulla, siamo agli albori, niente CD o installazione via rete. Per l'hardisk visto l'èta potrebbe essere morto, eventualmente potresti provarlo esternamente su un case USB vecchio modello IDE.
Riguardo il monitor, sicuro che sia monocromatico ?, nel 1992 anno della sua uscita io su AMiGA viaggiavo già da tempo sui 16.000.000. di colori.




Toshiba TI850
25 MHz Intel 386 SX, coprocessor socket; 4 MB standard RAM, expandable to 12 MB; LIM-EMS 4.0 support; 40 or 60 MB hard disk; T1850: 9.5" STN monochrome screen (64 grey scales); T1850C: 9.5" STN colour screen with up to 256 colours from a palette of 262,144.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-03-2013, 15.00.33   #3
zennor
Newbie
 
L'avatar di zennor
 
Registrato: 27-10-2007
Messaggi: 13
zennor promette bene
Rif: problemi Toshiba T1850

Ciao, dunque il floppy si sente che funziona ma sul fatto che effettivamente funzioni bene non saprei e non so come verificarlo. Ho anche smontato il notebook e cercato di staccare l'hard disk per poi collegarlo ad un fisso, ma avevo paura di fare danni e ho rimontato tutto...si sono sicuro che sia monocromatico in quanto è la versione T1850. Se fosse stato a colori sarebbe stata T1850C (color). Però, quando l'ho collegato ad un monitor esterno sono arrivato a una finestra di setup del Dos (presumo) e nella sezione monitor ti faceva scegliere tra color e monocromatic...boh...cmq mi interessa far funzionare il suo monitor e sicuramente ci deve essere una combinazione di tasti per switchare dal monitor esterno a quello interno, dico bene? ho provato diversi tasti ma nulla...
zennor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-03-2013, 15.58.26   #4
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: problemi Toshiba T1850

Non so se quei modelli avessero la possibiltà di switchare con Alt-F4 o Fn con tasto specifico, ci sono pure molti portatili più moderni rispetto a quello che non lo fanno. Per testare il lettore floppy, puoi generare un floppy bottabile (o Bootable, come piace a qualcuno) MSDOS da Windows.

___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-03-2013, 14.30.17   #5
zennor
Newbie
 
L'avatar di zennor
 
Registrato: 27-10-2007
Messaggi: 13
zennor promette bene
Rif: problemi Toshiba T1850

per il monitor ho provato diverse combinazioni di tasti ma nulla...ho provato sia il dos 6.0, sia windows 3.11 sia un dischetto di avvio di ms dos fatto con win Xp...nisba, ma se il disco rigido è partito posso mettere tutti i floppy che voglio che non risolvo nulla giusto?
zennor non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Problemi gravissimi col PC n3XuS Hardware e Overclock 22 01-10-2005 21.08.16
problemi con floppy - penna usb - lettore cd Alberto.m Windows 7/Vista/XP/ 2003 2 07-02-2005 14.41.54
problemi con floppy penne usb e lettore cd Alberto.m Windows 9x/Me/NT4/2000 2 06-02-2005 20.46.53
Problemi download bovirus Discussioni su WinTricks 1 09-03-2004 11.52.50
PROBLEMI UTILIZZO FDISK SU WIN XP m@uri Windows 7/Vista/XP/ 2003 4 08-03-2004 23.26.23

Orario GMT +2. Ora sono le: 01.46.03.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.