Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Games > Emulazione e retrogaming

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 23-11-2012, 09.57.34   #1
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Thumbs up AMiGA Games & WinUAE Emulator

Quali sono stati secondo voi i giochi più belli su AMiGA, naturalmente fare distinsione fra quelli ECS-OCS con quelli AGA molto più belli graficalmente. Allego dei video che aiutano a ricordare, racchiudono 100 giochi ciascheduno tra i più belli in OCS-ECS





___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 26-11-2012 alle ore 11.05.22
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-11-2012, 14.56.42   #2
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
 
Registrato: 05-11-2002
Loc.: 127.0.0.1
Messaggi: 4.688
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Rif: AMiGA GAMES

Monkey Island, Simon the pinball Sorcerer, Ween the prophecy, Lotus saga, Jaguar XJ 220, Superfrog, Pinball Dreams, Pinball Fantasies... per citarne alcuni.

Sono ricordi di quelli che ti fanno accapponare la pelle, la cosa che più ho impresso è il suo sound, il chip Paula ha fatto cose davvero sublimi... e la stessa cosa posso dirla del suo precursore, il C64 e il suo SID....

La Commodore (e non solo lei) ha realizzato macchine da sogno negli anni '80.
booty island non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-11-2012, 18.17.04   #3
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: AMiGA GAMES

Be io ci ho giochicchiato un Pò, con la scusa di mostrare come si faceva a mio figlio, ora trentenne, alcune volte ero un pò arrabbiato perchè lui subito imparava e mi superava, non so se avete mai giocato ai capolavori Prince Of Persia, Another World FlashBack e Arabian Night, be lui riusciva a terminare i giochi in un solo botto, mentre io riuscivo, quando ci riuscivo, a farlo in qualche settimana.


Amiga - Prince of Persia


Another World


FlashBack


Arabian Night
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-11-2012, 18.51.03   #4
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
 
Registrato: 05-11-2002
Loc.: 127.0.0.1
Messaggi: 4.688
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Rif: AMiGA GAMES

Sì, li conosco bene e li ho ancora

Di quel periodo ricordo anche Titus the Fox, Superfrog, Project-X, Apidya, James Pond, Agony (che bello!), Chuck Rock... e più penso e più me ne vengono in mente
booty island non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-11-2012, 10.42.30   #5
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: AMiGA GAMES


Bene visto che c'è molta confusione nel capire come funziona, o come si Installa il WHDLoad su AmigaOS, ho voluto fare due VideoTube, in modo da far capire come installare e usare questo "Interprete", che permette di installare i Giochi NoDOS e non sull'Hardisk e di eseguirli con un semplice click dal Workbench, oppure dal prompt dei comandi, o anche da un CD autobottabile (CD32). I video mostrano due metodi di installazione, una manuale e l'altra con un installer, (come si fa su un PC), ma non necessaria, su Amiga l'installer è opzionale, se ne può fare a meno benissimo, basta sapere dove copiare i files.

Descrizione installazione Manuale:

Si tratta di una semplice copiatura dei files che servono per eseguire un gioco con il WHDLoad, come nel filmato ricordo che serve scaricarsi più versioni di WHDLoad, QUI le trovi tutte, questo perchè alcuni vecchi giochi funzionano solo con specifiche versioni. Per utilizzarle, basta solo rinominare il WHDLoad, per esempio aggiungere un numeretto dopo il nome, poi utilizzare la specifica versione rinominata, con specifico gioco .Ad ogni modo ogni gioco "WHDLoad", riporta nel suo readme, la versione con cui è stato creato, quindi meglio partire con quella trovata nei requisiti, questo non significa che non può funzionare anche con le versioni successive. Nel filmato vedrete prima la preparazione per un avvio automatico del disco con esecuzione del gioco, nel nostro caso nella Startup-Sequence è configurato l'avvio del gioco "AddamsFamily", che non funziona con l'ultimo Whdload17, ma invece funziona benissimo con il Whdload15, testato con successo anche con il Whdload13, nel readme riporta che funziona con WHDLoad10. Infine faccio avviare il disco di Boot senza la Startup-Sequence, e dal prompt dei comandi lancio il gioco con il WHDLoad manualmente.










Descrizione installazione Automatica:

Qui è come stare su Windows, basta scompattare l'archivio di WHDLoad scaricato QUI e i Kickstars da QUI, i Kickstart o "Rom" principali, non sono inclusi, quelli si possono grabbare da un vero AMiGA o procurarseli, iricordo che anche se parliamo di vecchio materiale, questo è ancora coperto da copyright. Esistono tre tipi di installazione sugli Installer AMiGA, una per gli Esperti (pilotata dall'utente), uno per Medi Esperti e infine una per i Meno esperti, in questo caso sarà tutta Automatica, basta solo dire dove si vuole installare.


___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 26-11-2012 alle ore 12.50.42
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[OS Esotici] --> Sistemi operativi in un floppy! <-- booty island Linux e altri Sistemi Operativi 14 23-11-2012 00.54.00
Firefox 2 o 3 ..niente da fare. Derek Mine Windows 7/Vista/XP/ 2003 8 17-06-2008 16.12.37
[ME] Vendo AMIGA 1200 user1 Mercatino Usato 3 10-06-2007 09.29.37
Nostalgia! Amiga Games Reviews Luke Segnalazioni Web 2 15-02-2005 00.32.48

Orario GMT +2. Ora sono le: 20.53.05.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.